Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Pove » 19/03/2025, 23:09

Alcaraz intanto dichiara di non supportare quanto fatto dalla PTPA poiché nessuno gli aveva mai parlato di questa iniziativa, però alcune sue dichiarazioni sono state riportate nel documento della PTPA senza appunto che ne fosse informato, la mamma di Rune intanto fa causa alla PTPA per aver tirato in ballo il figlio nella questione del Six Kings Slam..un bel sindacato giocatori senza l'appoggio dei giocatori a parte 4 carneadi, un cofondatore che senza mai vincere un torneo atp nella sua carriera ha guadagnato 7 mln di $ in soli premi, il vassallo scemo e l'uomo ombra che non ha avuto nemmeno il coraggio di firmare questo documento.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3802

Messaggio da Granchio » 20/03/2025, 6:46

Pove ha scritto: 19/03/2025, 23:09 Alcaraz intanto dichiara di non supportare quanto fatto dalla PTPA poiché nessuno gli aveva mai parlato di questa iniziativa, però alcune sue dichiarazioni sono state riportate nel documento della PTPA senza appunto che ne fosse informato, la mamma di Rune intanto fa causa alla PTPA per aver tirato in ballo il figlio nella questione del Six Kings Slam..un bel sindacato giocatori senza l'appoggio dei giocatori a parte 4 carneadi, un cofondatore che senza mai vincere un torneo atp nella sua carriera ha guadagnato 7 mln di $ in soli premi, il vassallo scemo e l'uomo ombra che non ha avuto nemmeno il coraggio di firmare questo documento.

Vabbè ma onestamente si è alzato un polverone, e lo capisco, ma sul nulla
La PTPA dice più o meno le stesse cose da quando è stata creata, anzi, da quando c’era solo l’idea di crearla. Djokovic che è sempre stato il più politico dei 3 provo’ a coinvolgere anche Federer e Nadal ma questi non gli andarono dietro
Forse la tempistica è sospetta ma il contenuto del comunicato ha una sua valenza. E’ chiaro che pagare la pensione a Federer è una follia e quei soldi puoi usarli per fare altro
Però poi, siccome non viviamo nell’utopia, si apre un mondo.
ATP vuole guadagnare di più? E grazie al ca**o, non è mica una Onlus….e sullo sfruttamento dei giocatori mah, io ho delle riserve
Il tema che sento più vicino ed affine a me è quello di una ripartizione più ampia possibile delle risorse economiche per i tennisti di classifica più bassa, per tutta la fauna che vivacchia tra Challenger ed ITF. Su quello sono molto d’accordo e va riconosciuto a Djokovic che se ne è sempre interessato. La Atp qualcosa ha fatto in questi ultimi anni, innegabile, si può fare ancora meglio visto che il tennis sta crescendo di popolarità
Sul resto mah….la situazione a me ricorda molto quella della F1: e’ giusto che Bortoleto che rischia la vita quanto Leclerc prenda 500.000€ a stagione e il monegasco che non ha ancora vinto una sega (@Wolviesix :naughty: ) prenda 30 milioni? Probabilmente no, ma il mercato questo è.
Ed anche in F1 c’è Liberty Media che è catalizzatore di polemiche da tempo…si corre troppo etc. Ma anche lì, Domenicali ha il compito di portare utili, non è il CEO di una no profit. Mettersi a fare le verginelle quando si è in qualche modo dentro il sistema e’ ipocrita

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
Squadra di calcio: Genoa
418
369

Messaggio da LucaP » 20/03/2025, 7:36

È qua che carichiamo di aspettative insensate Cinà oppure si mantiene un profilo basso?

Pove
Hero Member
Hero Member
305
1887

Messaggio da Pove » 20/03/2025, 7:39

Se vuoi ho già il soprannome pronto per quando ci deluderà...Bidonà..con Sinner chiamarlo Bidon ha portato bene :forza:

A proposito di paragoni con Sinner

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4294
4492

Messaggio da frog » 20/03/2025, 9:13

PWillis52 ha scritto: 19/03/2025, 22:39
T-Time ha scritto: 19/03/2025, 17:07

Beh no, ha fondato la PTPA nel 2019, quando era ancora abbastanza forte  :biggrin:

Stamane ho sentito su Gonzo una lettura imo equilibrata e ben fatta della vicenda, non hanno trattato il tema doping & Sinner (su cui ormai non c'è più niente da aggiungere) ma si sono occupati di tutto il resto, se può interessare è qui da 32:50:

Ma quindi @frog va a finire che il vecchio rosicone in sta vicenda sei tu... :biggrin:

Confesso che mi sta sui coglioni da quando l'ho visto la prima volta, vecchio sono vecchio, non capisco di cosa dovrei rosicare attualmente. :penso:

La mia pazienza ultra decennale è stata ampiamente ripagata, dai tempi in cui soffrivo nel vedere i Claudio Panatta di questo mondo arrampicarsi al massimo al secondo turno di uno Slam.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 20/03/2025, 10:25

frog ha scritto: 20/03/2025, 9:13
PWillis52 ha scritto: 19/03/2025, 22:39

Ma quindi @frog va a finire che il vecchio rosicone in sta vicenda sei tu... :biggrin:

Confesso che mi sta sui coglioni da quando l'ho visto la prima volta, vecchio sono vecchio, non capisco di cosa dovrei rosicare attualmente. :penso:

La mia pazienza ultra decennale è stata ampiamente ripagata, dai tempi in cui soffrivo nel vedere i Claudio Panatta di questo mondo arrampicarsi al massimo al secondo turno di uno Slam.

Era per sdrammatizzare zero intenti di fare polemica.
Anch'io(come tutti qua) mi sono gustato decenni in cui il massimo della vita era "un italiano è arrivato alla seconda settimana di uno Slam"
La notizia del comunicato l'ho scoperta qui dentro. 
Quindi quando ho letto come ci sei andato giù pesante ti ho dato fiducia, poi mi sono un attimo informato mi sembra che la parte contro Sinner non ci sia. E per certo non è vero che abbia creato sta associazione/sindacato ora che non è più il numero 1.
Per il futuro ho capito che ti si può toccare tutto ma non Sinner, e ovviamente le strade senza buche del Trentino  :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
4294
4492

Messaggio da frog » 20/03/2025, 11:16

PWillis52 ha scritto: 20/03/2025, 10:25
frog ha scritto: 20/03/2025, 9:13

Anch'io(come tutti qua) mi sono gustato decenni in cui il massimo della vita era "un italiano è arrivato alla seconda settimana di uno Slam"
Quindi quando ho letto come ci sei andato giù pesante ti ho dato fiducia, poi mi sono un attimo informato mi sembra che la parte contro Sinner non ci sia. E per certo non è vero che abbia creato sta associazione/sindacato ora che non è più il numero 1.
Per il futuro ho capito che ti si può toccare tutto ma non Sinner, e ovviamente le strade senza buche del Trentino  :forza:

Niente di personale, comunque ti sembra male, oppure tutti questi giornalisti sono in malafede:

https://www.oasport.it/2025/03/duro-att ... del-mondo/

https://www.livetennis.it/post/434940/l ... -a-sinner/

https://www.fanpage.it/sport/tennis/tut ... di-potere/

Mi verrebbe da citare gli ultrà della Fiesole in conclusione, mettendo Nole al posto di Juve, perchè almeno ci avesse messo la firma sto mafioso.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 20/03/2025, 11:49

frog ha scritto: 20/03/2025, 11:16
PWillis52 ha scritto: 20/03/2025, 10:25

Niente di personale, comunque ti sembra male, oppure tutti questi giornalisti sono in malafede:

https://www.oasport.it/2025/03/duro-att ... del-mondo/

https://www.livetennis.it/post/434940/l ... -a-sinner/

https://www.fanpage.it/sport/tennis/tut ... di-potere/

Mi verrebbe da citare gli ultrà della Fiesole in conclusione, mettendo Nole al posto di Juve, perchè almeno ci avesse messo la firma sto mafioso.

Mi sembrava male si direi 

frog
Hero Member
Hero Member
4294
4492

Messaggio da frog » 20/03/2025, 17:57

Visto che amo Novak Djokovic, riporto anche questa dichiarazione, non ci sono video a corroborare le sue parole, ma chissà come mai a me risulta molto credibile.  :biggrin:

“C’è stato un tempo in cui ho ricoperto il ruolo di sparring partner di Nole al Roland Garros. Nel 2021 ho giocato cinque volte contro di lui e in tutte le occasioni s’è comportato in maniera veramente pessima”, ha dichiarato al Podcast Match Point. Poi ha proseguito raccontato la sua esperienza: “È stato un incubo. Si avvertiva un’aria di tensione a ogni scambio e se mandavo una palla a un metro e mezzo di distanza da lui, allora non la giocava neanche e mi lanciava occhiatacce, come a dire che se lo avessi fatto di nuovo mi avrebbe sbattuto fuori dal campo”, ha dichiarato il francese Jules Marie.
"Agli Australian Open davanti alle telecamere è completamente cambiato"

Il tennista transalpino ha parlato poi di quando nel 2023 lo ha incontrato nel tabellone principale agli Australian Open e Nole ha assunto un atteggiamento diametralmente opposto: “A Melbourne non ero più uno sparring partner ma un potenziale avversario. E quando le telecamere ci hanno ripreso il suo atteggiamento nei miei confronti è cambiato notevolmente: è stato gentile, s’è fermato a parlare, ha fatto l’amico, la persona che sa di non potersi permettere comportamenti sopra le righe. Insomma, tutta un’altra persona rispetto a quella degli allenamenti del 2021. Da questa esperienza si può dedurre che è una persona falsa, che cambia a seconda del contesto“, ha concluso. 

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 20/03/2025, 18:56

Cobolli perde da Tirante al 1° turno (arduo immaginare un sorteggio migliore)

Nel 2025 siamo sempre fermi a UNA partita vinta, contro Spizzirri a Phoenix. Più che in una buca è finito in un pozzo  :dash2:
Still taking my time to perfect the beat

Pove
Hero Member
Hero Member
305
1887

Messaggio da Pove » 20/03/2025, 19:13

Può dedicarsi a fare a tempo pieno l'ultras della Roma..

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
72

Messaggio da Grossmann » 21/03/2025, 1:07

Al prossimo turno mi aspetto una moria di italiani. Giusto Berrettini e Musetti possono passare il turno, per tutti gli altri dire impresa è poco. 

io continuo a sostenere che il livello assoluto non è cresciuto. Sicuramente nei primi 100 c'è molta omogeneità ma i primi 15/20 non mi danno la sensazione di tutta questa solidità. 

@Granchio  su Cinà mi ero già espresso. Fisico incredibile per l'età, questo veramente può fare una gran carriera, l'unica cosa che può dar fastidio è il paragone con sinner che per i giornalacci è già partito. Per il resto è materiale che in Italia non passa spesso, mi pare già meglio di tutti i vari Nardi del caso 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3765
3802

Messaggio da Granchio » 21/03/2025, 17:02

Grossmann ha scritto: 21/03/2025, 1:07

@Granchio  su Cinà mi ero già espresso. Fisico incredibile per l'età, questo veramente può fare una gran carriera, l'unica cosa che può dar fastidio è il paragone con sinner che per i giornalacci è già partito. Per il resto è materiale che in Italia non passa spesso, mi pare già meglio di tutti i vari Nardi del caso 

Mah aspetterei
Di Cina’ avevo parlato qualche anno fa qui sopra dicendo che era il migliore della generazione successiva al “Rinascimento” italiano, era già molto pulito anche all’epoca, poi vabbè aveva probabilmente 15 anni, non è che puoi fare grosse previsioni
18 anni attuali sono tanti e sono pochi allo stesso tempo. Sicuramente il rovescio è molto bello, lo gioca con una fluidità totale, sembra quasi non metta forza ma la palla cammina
Il dritto è parecchio sospetto, onestamente la palla non viaggia. E parlo sostanzialmente del dritto che gioca quando è nello scambio. Nel tennis attuale con il rovescio fai la differenza ma se il dritto non funziona fai poca strada. Tutto il resto, servizio e relative percentuali, gioco al volo etc viene in secondo piano e sicuramente crescerà. Ma sul dritto deve lavorare ed anche in fretta, che sulla terra la situazione peggiora ulteriormente

Quindi capisco che da parte della stampa ci sia la voglia di “nuovo” ma ci vuole calma, che di Gianluigi Quinzi ne ho già visti tanti

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 21/03/2025, 20:14

Mamma mia, quando Medvedev fa così è da schiaffi a due a due finché diventano dispari!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 22/03/2025, 10:20

Lo schifo che fanno quelli davanti dalla squalifica di Sinner è incredibile
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Sportmania”