Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10282
4644

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Whatarush » 20/06/2024, 23:45

mario61 ha scritto: 20/06/2024, 23:32
Whatarush ha scritto: 20/06/2024, 23:13 Questi siamo.
Basta alzare un attimo il livello e viene fuori la verità su questo gruppo di giocatori.
Io stasera salvo Gigio e i due centrali - mi spiace tanto che Cala l'abbia messa nella porta sbagliata.

Di Lorenzo, Frattesi, Pellegrini, Scamacca tutti largamente insufficienti.

Loro nettamente più forti tecnicamente, ma noi non ci abbiamo messo neanche la giusta dose di garra...e secondo me qui c'entra anche Lucianone che ha provato a giocarsela (nell'impostazione della gara e della formazione), quando si doveva fare l'Italia e sperare in una botta di culo in contropiede.

Con la Croazia basta il pareggio sì, ma per andare dove!? 

beh, che non vinciamo l'Europeo è chiaro, ma con altre squadre (es. Inghilterra) ce la possiamo giocare di più che con la Spagna.  Da quel che ho visto Spagna Germania e (probabilmente) Francia sono fuori portata, ma ai quarti potremmo anche arrivarci.  Bisogna giocare più di squadra però.

Lo spero, mario. Sarà lo schifo visto stasera, io con la Croazia vedo più probabile lo psicodramma che la qualificazione...

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 20/06/2024, 23:58

Yamal e Nico non li tenevamo se non con i raddoppi. Di Marco e Di Lorenzo non avevano una chance di tenerli. Quando li ha fatti uscire entrambi s'è cominciato a fare qualcosa
Cucurella andrei piano a prenderlo per il culo. Le sue sovrapposizioni sono state fondamentali portando via continuamente un ulteriore uomo. In più è stato sempre dove doveva e ha chiuso molto bene. In una squadra tecnica come la Spagna un polmone del genere ci sta da Dio
Pensare di giocarsela con loro è forse stato presuntuoso, Jorginho non ha avuto granché senso considerando l'abissale differenza di tecnica e i continui palloni regalati per imprecisioni tecniche dei nostri. Detto ciò, il nostro momento migliore per me è stato a fine 1° tempo, quando abbiamo schermato bene Rodri ed eravamo abbastanza vicini a ciascun difensore da portare Unai Simon al lancio lungo. Quella per me era la nostra dimensione. Morata non riusciva a tenerla pulita (anche se mi aspettavo di più da Calafiori e Bastoni) e sulle secondo palle c'eravamo noi
Loro facevano lo stesso ma Scamacca ha un altro fisico rispetto a Morata... peccato fosse fissato a giocarla di prima. L'avesse tenuta qualche secondo in più forse qualche palla giocabile l'avremmo avuta, invece l'ha spesso regalata agli avversari
I  cambi non mi sono dispiaciuti, tranne Cambiaso che non ho capito dove cazzo fosse in un momento in cui il 5° per allargare il campo era fondamentale.
Cristante subito con un'entrata killer (caviglia+ginocchio in un solo colpo) ma non mi è dispiaciuto. Stop sbagliati di km (come tutti là in mezzo) ma la palla tenuta in campo e crossata per Retegui è sua e anche alcune idee di gioco che sarebbero state giuste e coraggiose, ma non ha la tecnica per farle

Nel complesso siamo stati proprio nulli. L'unica era la punizione di Pellegrini o che Le Normand facesse una cazzata dopo storie tese con Bastoni (Calafiori a buttarsi c'ha pure provato)
Ci siamo arrangiati con mestiere e con qualche fallo più brutto del consentito per la frustrazione di non vederla mai, finché è durata (e c'e da dire che loro rosicano tale e quale a noi)... poi la bambola finché De la Fuente non c'ha graziato con i cambi.

Non c'andrei manco così duro coi dribbling subiti sul finale. sono figli della stanchezza di 80' sempre sotto assedio, della fretta di dover riconquistare il pallone e della mancanza dei raddoppi che prima erano sistematici
Ultima modifica di Ang88 il 21/06/2024, 0:02, modificato 2 volte in totale.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 21/06/2024, 0:01

mario61 ha scritto: 20/06/2024, 23:32 beh, che non vinciamo l'Europeo è chiaro, ma con altre squadre (es. Inghilterra) ce la possiamo giocare di più che con la Spagna.  Da quel che ho visto Spagna Germania e (probabilmente) Francia sono fuori portata, ma ai quarti potremmo anche arrivarci.  Bisogna giocare più di squadra però.

Caro Mario, se Spalletti continua a ragionare da allenatore di squadra di club invece che da selezionatore, se continua a rinunciare a giocare a 3 in difesa e mettere giocatori (che restano scarsi comunque a certi livelli) fuori ruolo, qui non arrivano neanche agli ottavi, altro che quarti.
Stasera ho visto una delle peggiori Nazionali che io ricordi, inguardabili.
Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 21/06/2024, 0:14

maxdance ha scritto: 21/06/2024, 0:01
mario61 ha scritto: 20/06/2024, 23:32 beh, che non vinciamo l'Europeo è chiaro, ma con altre squadre (es. Inghilterra) ce la possiamo giocare di più che con la Spagna.  Da quel che ho visto Spagna Germania e (probabilmente) Francia sono fuori portata, ma ai quarti potremmo anche arrivarci.  Bisogna giocare più di squadra però.

Caro Mario, se Spalletti continua a ragionare da allenatore di squadra di club invece che da selezionatore, se continua a rinunciare a giocare a 3 in difesa e mettere giocatori (che restano scarsi comunque a certi livelli) fuori ruolo, qui non arrivano neanche agli ottavi, altro che quarti.

Certo, ma questa Spagna è fuori categoria. Noi abbiamo sempre fatto fatica con la Spagna non mi ricordo la Spagna così forte davanti. Certo, non mi ricordo una partita in cui l’Italia ha costruito così poco e subito così tanto.

maxdance
Senior
Senior
436
599

Messaggio da maxdance » 21/06/2024, 0:30

mario61 ha scritto: 21/06/2024, 0:14
maxdance ha scritto: 21/06/2024, 0:01

non mi ricordo la Spagna così forte davanti.

Mario siamo stati stuprati da Morata, ripeto Morata, un giocatore dell’Atheltic Bilbao che ha fatto 11 gol complessivi in due stagioni e un 16enne.

Abbiamo affrontato nella nostra storia attacchi ben più forti senza fare la figura barbina di ieri sera
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 21/06/2024, 0:38

Bello vedervi tutti sorpresi…
Per me poche novità, è sei mesi che vedo la Juve giocare esattamente così, non è stata una novità.
Never Underestimate the Heart of a Champion

maxdance
Senior
Senior
436
599

Messaggio da maxdance » 21/06/2024, 0:45

Non scherziamo, la fase difensiva di Max Spalletti se la sogna, senza contare che Allegri avrebbe preso a calci giocatori e dirigenti invece di passeggiare a testa bassa su e giù davanti alla panchina
Magari ci fosse Max a guidarci all’Europeo :piango:
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/06/2024, 0:59

maxdance ha scritto: 21/06/2024, 0:45 Non scherziamo, la fase difensiva di Max Spalletti se la sogna, senza contare che Allegri avrebbe preso a calci giocatori e dirigenti invece di passeggiare a testa bassa su e giù davanti alla panchina
Magari ci fosse Max a guidarci all’Europeo :piango:

Siamo ancora in tempo per fare la mossa Costa d'Avorio e cacciare il miracolato per MAX :notworthy:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 21/06/2024, 2:14

E' andata come pensavo, purtroppo. I nostri male, anche a livello di personalità però per me il principale responsabile è Spalletti. Potrebbe anche essere uno non tanto adatto alle nazionali ma se vogliamo lo era anche Conte che però almeno se proprio vuoi essere testardo e giocare alla tua maniera prendi i giocatori che più si adattano al tuo tipo di gioco.

Secondo voi con più a tempo a disposzione questa idea di formazione che ha Spalletti potrebbe funzionare? Lasciamo perdere il valore dei giocatori che è meno scarso di quanto si pensa o almeno non così scarso da giocare una partita del genere. Quanti hanno giocato fuori ruolo? E non solo fuori ruolo ma chi dei nostri ha fatto una buona annata? Scamacca negli ultimi mesi e quelli dell'inter.

Bastoni tutta la partita sul centro-destra, mai vicino a Dimarco, con zero possibilità di andare avanti, così non sfrutti delle sua caratteristiche, come per Dimarco. Ma se resti dietro come abbiamo fatto neanche Calafiori non so quanto sia meglio di Buongiorno o Gatti. E Jorginho davanti alla difesa, Frattesi quasi trequartista e Pellegrini esterno. Era quasi meglio se faceva scelte che avrebbero portato a delle critiche perchè non parliamo di fenomeni, anzi, ma se vuoi fare il tuo gioco portati gente come Oroslini e Politano, Chiesa a sinistra e vediamo come va. Non dico che avremmo fatto un gran europeo ma così non hai messo nessuno nell condizioni di fare bene, neanche Scamacca, forse solo Chiesa e Barella che hanno giocato bene la prima e questa no ma oggi veramente un disastro.

Sarei curioso di sapere se l'infortunio di Acerbi gli ha fatto cambiare idea in corsa perchè dalle convocazioni sembrava probabile una difesa a tre.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10282
4644

Messaggio da Whatarush » 21/06/2024, 7:07

Ma poi ho letto dichiarazioni di Spalletti: "Ci è mancata la gamba, ci è mancata la freschezza", ma cacchio li hai messi tu gli stessi 11 dell'Albania...

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 21/06/2024, 7:30

Overcoaching. Hai un gruppo di giocatori italiani che giocano nella squadra che ha dominato il campionato, parti da lì dove ci sono gli automatismi e riempi gli spazi vuoti.

Donnarumma
Darmian Gatti Bastoni
Bellanova Frattesi Fagioli Barella Di Marco
Scamacca Chiesa

Sei un SELEZIONATORE prima che un allenatore. 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/06/2024, 7:49

Spalletti ha preso il blocco Inter ma non Marotta. Grave errore.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

stepmarbury3
Pro
Pro
199
758
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 21/06/2024, 7:56

Poteva usare l algoritmo di Furlani

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
842

Messaggio da Dark062 » 21/06/2024, 8:06

stepmarbury3 ha scritto: 21/06/2024, 7:56 Poteva usare l algoritmo di Furlani

L'ha usato.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 21/06/2024, 8:40

Whatarush ha scritto: 20/06/2024, 23:13 Questi siamo.
Basta alzare un attimo il livello e viene fuori la verità su questo gruppo di giocatori.
Io stasera salvo Gigio e i due centrali - mi spiace tanto che Cala l'abbia messa nella porta sbagliata.

Di Lorenzo, Frattesi, Pellegrini, Scamacca tutti largamente insufficienti.

Loro nettamente più forti tecnicamente, ma noi non ci abbiamo messo neanche la giusta dose di garra...e secondo me qui c'entra anche Lucianone che ha provato a giocarsela (nell'impostazione della gara e della formazione), quando si doveva fare l'Italia e sperare in una botta di culo in contropiede.

Con la Croazia basta il pareggio sì, ma per andare dove!? 

Visto che lo conosci bene Spalletti, credo tu abbia centrato il punto, da che mondo è mondo se una squadra è più scarsa tecnicamente ha due vie.
Provare qualche magata tattica, che però senza il tempo per limare i meccanismi nelle nazionali risulta sempre più improbabile da attuare, oppure metterci più grinta, furore agonistico, garra appunto, rispetto agli avversari, non si è visto nulla di tutto questo.

Due parole su Chiesa, ieri annullato da Cuccuruccu, se abbiamo una chance di creare qualcosa li davanti tanto se non tutto passa dalle sue giocate, ora io ho passato l'intera stagione a sorbirmi i ragionamenti cervellotici di Italiano che metteva Nico Gonzales a sinistra per far giocare quella sega immane di Ikone, dimezzando il potenziale del nostro miglior giocatore, temo che per Chiesa valga la stessa cosa.
L'ho visto anni a Firenze e il suo contributo offensivo da seconda punta o da esterno di destra, non è paragonabile a quanto riesce a fare da esterno di sinistra, e tutto questo viene fatto non per far spazio a Mappè ..... Luciano ripensaci, sei ancora in tempo, anche se la Croazia evoca ricordi sinistri, sono secoli che in qualsiasi sport veniamo castigati dagli scacchi bianco rossi. :fischia:

Rispondi

Torna a “Calcio”