Se Melvin non avesse avuto una stagione pazzesca coi DBacks, in particolare stravincendo le partite ravvicinate nonostante un run differential scarso, non avrei neanche mezzo secondo di dubbio sul manager dell'anno. In realtà, lo voterei comunque. Strepitoso.
Intervista. Un giovane, soli 38 anni. Nuovo modo di pensare, fresco. Probabilmente non durerà. Probabilmente finirà per essere licenziato per non credere nell'"esperienza", nella "grinta" prima che in altri fattori. Ma magari è un segnale. Un segnale che dopo i Beane, gli Epstein, ora ci sono anche gli Acta. Meraviglioso.
SB: What’s your stance on bunting and other one run strategies?
MA: Bunting is pretty outdated. Everybody scores so many runs nowadays, it doesn’t make sense to play for one run unless it’s late in the game and it’s close. I hardly ever bunt early in a game, unless it’s with a pitcher. A big inning can win you a game. One run in the third inning can’t, unless you have Pedro pitching.
...
SB: What’s your favorite blog?
MA: Squawking Baseball, of course. I read Baseball Prospectus a lot too. Will Carroll writes some of my favorite stuff. I also loved Mind Game.
Quando ho letto quello che ha detto sui bunt mi sono venute le lacrime agli occhi

E poi un manager che legge
Baseball prospectus, che ha l'umiltà di capire che dei nuovi studi possono migliorare la sua comprensione ed integrare le sue conoscenze del baseball! Strepitoso. E capisce pure ciò che c'è scritto! Mind Game! Al di là del fatto che piaccia o no, è meraviglioso l'approccio umile, intelligente e studioso che ha. Mi rende davvero felice. Da oggi è inequivocabilmente il mio manager preferito (già mi piaceva tantissimo, l'ho detto più volte) con distanza siderale sugli altri. Anche il resto dell'intervista è eccellente. Dimostra di avere delle idee, di essere profondamente intelligente anche sul lato commerciale ed economico dello sport. Non è un pazzo che punta sui veterani e sulla grinta di qualche FA esperto per far vincere le World Series ai Nationals. E' uno che punta sullo sviluppo, sulla ricerca e sa che i numeri contengono molte risposte. Quelle che non appaiono (quando non ci sono dati, ecc), le può trovare nella sua testa. Spettacolare.

incondizionato, splendido ed impressionante nella sua consapevolezza. Aria fresca.