Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Unc - North Carolina

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Re: Unc - North Carolina

Messaggio da AEM » 01/04/2008, 23:54

Posso dirvi, e questa squadra la conosco bene, come tutte le squadre di UNC, ma non eravamo mai "Hansbrough and poco altro". Pre season #1, con una delle miglior point guard in college (Ty Lawson), con due bravi tiratori (Wayne Ellington & Danny Green), con un lock down defender (Marcus Ginyard), con forse il miglior 6th man (Danny Green). Tanti hanno detto che la differenza fra questa e la squadra del `05 era una presenza forte al #4 della squadra del 2005.

Con la crescita di Deon Thompson e Alex Stepheson quella presenza c`e` adesso.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

Leonardo Ancilli
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da Leonardo Ancilli » 03/04/2008, 12:21

AEM ha scritto: Posso dirvi, e questa squadra la conosco bene, come tutte le squadre di UNC, ma non eravamo mai "Hansbrough and poco altro". Pre season #1, con una delle miglior point guard in college (Ty Lawson), con due bravi tiratori (Wayne Ellington & Danny Green), con un lock down defender (Marcus Ginyard), con forse il miglior 6th man (Danny Green). Tanti hanno detto che la differenza fra questa e la squadra del `05 era una presenza forte al #4 della squadra del 2005.

Con la crescita di Deon Thompson e Alex Stepheson quella presenza c`e` adesso.

AEM

i miei dubbi infatti era sulla crescita di Deon Thompson, non la davo csì per scontata. E' ovvio che su Tyler, Lawson e Ellington si andava sul sicuro, ma rischiava di mancare qualcosina.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 03/04/2008, 12:57

Deon Thompson si sapeva che sarebbe cresciuto (aveva giocato bene nella squadra USA).

Magari Alex Stepheson non si sapeva se diventasse quello che e` adesso.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 03/04/2008, 13:57

Leonardo Ancilli ha scritto: i miei dubbi infatti era sulla crescita di Deon Thompson, non la davo csì per scontata. E' ovvio che su Tyler, Lawson e Ellington si andava sul sicuro, ma rischiava di mancare qualcosina.
Io Lawson l'ho sempre visto un buon giocatore ma secondo me la vera sorpresa è proprio lui... non mi sarei mai aspettato di vedere un giocatore così in crescita dopo una stagione piuttosto altalenante. :shocking:
Immagine
Dopo l'esecuzione di jayone, Michael Jackson è risorto! (cit. Predu17)

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 03/04/2008, 14:00

Ty Lawson poteva andare alla NBA l`anno scorso. Lui non e` mai stato un problema, era un talento l`anno scorso come freshman, sarebbe cresciuto quest`anno come sophomore. Di tutti i giocatori su UNC Lawson e` l`unico che vincere tutto o no il prossimo anno non ci sara` piu` (a meno che sale troppo alto nella draft).

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 03/04/2008, 14:05

AEM ha scritto: Ty Lawson poteva andare alla NBA l`anno scorso. Lui non e` mai stato un problema, era un talento l`anno scorso come freshman, sarebbe cresciuto quest`anno come sophomore. Di tutti i giocatori su UNC Lawson e` l`unico che vincere tutto o no il prossimo anno non ci sara` piu` (a meno che sale troppo alto nella draft).

AEM
ma in ogni caso l'anno scorso non mi pareva ancora pronto per il salto in NBA.
quest'anno invece mi sembra miglioratissimo sotto ogni punto di vista, questo intendevo dire!
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 03/04/2008, 14:57

Purtroppo la NBA non funziona cosi, la NBA e molto (troppo direi io) sul "potential" di un giocatore.

Per quanto riguarda Lawson, la cosa che ha migliorato (ma deve ancora un po) e` il suo tiro da fuori. Adesso un difensore non lo puo aspettare dentro la riga da 3 perche Lawson puo colpire da fuori.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

eliawiz
Newbie
Newbie

Messaggio da eliawiz » 03/04/2008, 15:20

AEM ha scritto: Deon Thompson si sapeva che sarebbe cresciuto (aveva giocato bene nella squadra USA).

Magari Alex Stepheson non si sapeva se diventasse quello che e` adesso.

AEM

Coach io forse sbaglio ma io vedevo più potenziale in Stephenson che in Thompson. Deon è un ottimo uomo d'area, sa giocare in post, è forte fisicamente e tutto, ma Alex ha più centimetri ed è un grande atleta e stoppatore. Chi vedi meglio nella prospettiva di un paio di anni?

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 03/04/2008, 15:32

Per questa squadra, oggi, adesso, con chi c`e` Deon Thompson e` meglio perche` con lui in campo Hansbrough sta piu` vicino al canestro. Con Alex Stepheson in campo lui diventa il 5, quindi Hansbrough si deve spostare fuori.

Come talento vero, secondo me si vedra` una volta che questi ragazzi devono essere loro i nuovi Hansbrough. Quando tocca a Thompson o Stepheson fare da play maker vedrai chi sara` il migliore. I vedo Thompson diventare buono in attacco, deve lavorare sulla sua difesa. Stepheson deve iniziare a giocare di piu` in attacco. La cosa che vorrei vedere da Thompson e che diventi piu` "un duro" in attacco (dunks non lay ups, powerful rebounds non tip/touch rebounds).

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

Leonardo Ancilli
Newbie
Newbie

Messaggio da Leonardo Ancilli » 03/04/2008, 15:52

jayone ha scritto: ma in ogni caso l'anno scorso non mi pareva ancora pronto per il salto in NBA.
quest'anno invece mi sembra miglioratissimo sotto ogni punto di vista, questo intendevo dire!

perchè Conley Jr era pronto ????

Se Crittertn ontinua così, rischia di diventare una scelta quasi gettata via.

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 03/04/2008, 16:02

Leonardo Ancilli ha scritto: perchè Conley Jr era pronto ????

Se Crittertn ontinua così, rischia di diventare una scelta quasi gettata via.
sì in effetti Mike Conley Jr non era proprio prontissimo sotto molti punti di vista ma dopo aver vinto il titolo non avrebbe avuto molti stimoli a rimanere lì
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 03/04/2008, 16:30

Gli ultimi due freshmen di UNC ad andare alla NBA non erano pronti. Parlo di Marvin Williams e Brandon Wright.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

eliawiz
Newbie
Newbie

Messaggio da eliawiz » 05/04/2008, 18:05

Bell'articolo sulla recruiting class trovato sulla rete.

"Everywhere you look, there are pockets of North Carolina basketball fans scattered about the country. Three Tar Heel faithful had a chance to huddle together last month in Milwaukee at the McDonald's All-American game and showed flashes of what the UNC fans can expect over the next four years.

Ed Davis was joined by two furture UNC teammates in the McDonald's All-American game.
Virginia forward Ed Davis, Indiana center Tyler Zeller and California point guard Larry Drew learned a little more about each other at the prestigious all-star game.

Rivals.com National Basketball Recruiting Analyst Jerry Meyer saw all three players at the McDonald's All-American game behind the closed doors of the practice sessions and saw positives in all three of the future players.

"Drew is a smart and crafty player. He is a dangerous outside shooter and really knows how to execute the two-man game," Meyer said. "Zeller is a very good shooter and thrives in pick-and-pop situations off the ball screen. He also runs the floor at a very high level. Before he can play heavy minutes for North Carolina, however, he will have to improve defensively and become a more physical player.

"Davis has a go-to move with his left-handed jump hook. I really like his feel for scoring the ball in the low post. His defense and rebounding are ahead of Zeller, but the weight room will be very important for Davis as well."

How scary of a frontcourt will UNC be with Davis and Zeller added to the mix? That answer is currently on the roster and making his first trip to the Final Four.

"What makes North Carolina's frontcourt scary is Tyler Hansbrough," Meyer said. "If Hansbrough stays for his senior season, then it is a formidable frontcourt with depth. Davis adds a capable back to the basket scorer with a left-handed game that will remind fans of Brandan Wright. Zeller's ability to run the floor fits in well at North Carolina and he will be dangerous as a face-up jump shooter off the ball screen."

MCDONALD'S TO CHAPEL HILL 
Here is a look at North Carolina's 2008 recruiting class: 
PLAYER POS HT/WT RANK
Ed Davis PF 6-8/215  No. 6 PF, No. 20 overall
Tyler Zeller C 6-11/215  No. 5 C, No. 22 overall
Larry Drew PG 6-0/160  No. 12 PG, No. 76 overall
Sure, the 2008 class is important but keeping proven veteran stars will play more into North Carolina's chances of a return engagement to the Final Four next season.
"Another Final Four is a possibility but the probability hinges on whether or not Hansbrough, Lawson and Ellington stay or leave for the NBA," Meyer said.

That is no knock against the 2008 class either. In fact, one of the strengths of the current team is the depth at the position. That depth will add two five-star players to the rotation.

Meyer said while Davis and Zeller give the team more size and more versatility to an already deep roster, keep an eye on the point guard Drew.

"Although he is ranked lower than Davis and Zeller, Drew could see heavy minutes at the point guard position if Lawson were to leave for the NBA," Meyer said.

From a singular standpoint, the 2008 recruiting class might not make a run for the Final Four on its own merits but mix it with a group of upperclassmen that knows what it takes to get there and a talented group to follow in 2009, Davis, Zeller and Drew could be huddling together again and again, this time in the Final Four."

Leonardo Ancilli
Newbie
Newbie

Messaggio da Leonardo Ancilli » 06/04/2008, 9:44

Purtroppo i miei dubbi su Thompson hanno trovato conferma nel momento meno opportuno. Non riduciamo solo a lui la sconfitta, ma il dominio a rimbalzo e la percentuale concessa a Kansas parla di una sconfitta strameritata.

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 06/04/2008, 10:05

Alex, la prossima volta dì ai ragazzi di partire un po' prima, che sono arrivati in ritardo di un'oretta alla partita!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Rispondi

Torna a “NCAA”