Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Lakers in 4
4
8%
Lakers in 5
12
24%
Lakers in 6
12
24%
Lakers in 7
6
12%
Timberwolves in 4
0
Nessun voto
Timberwolves in 5
1
2%
Timberwolves in 6
11
22%
Timberwolves in 7
4
8%

Voti totali: 50

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 1:27

Nasty15 ha scritto: 28/04/2025, 1:24 Dopo aver visto che il colpo è nettamente sulla mano non hanno modo di giustificare, per me, un mancato cambio di fischio. impossibile dopo quella inquadratura dall'alto, ahimè. Quella giocata a basket è fallo inequivocabilmente.

Una volta si diceva che i playoff NBA fossero un altro sport rispetto alla RS, negli ultimi 7-8 anni il gap si è amplificato, se possibile.

Questo è
Poi è dubbio perché a velocità normale non si fischia quasi mai un contatto del genere soprattutto ai playoff, e in un altro momento non avrebbero chiesto neanche il Challenge. 
Però dopo aver visto l'immagine dall' alto dura non fischiare il fallo davanti a uno stadio che spinge. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Jack » 28/04/2025, 1:29

Noodles ha scritto: 1745796110[/url] user_id=14]
Jack ha scritto: 1745795784[/url] user_id=7051]

Tra sembra esserci e cambiare il fischio sul campo per me c'è un bel gap. Io credo che quello quasi mai è fallo nelle partite che vedo. Senza ripetermi quel momento dall'alto fa credere che la dinamica sia manata, persa e invece riguarda l'azione, Edwards ha ancora la palla dopo quindi Lebron avrà preso che ne so un po' palla, un po' mano ma la perde solo perchè scivola. In ogni caso mi aspetto che su una cosa del genere deve esserci un chiaro fallo se togli la palla ad una squadra e mandi l'altra in lunetta e non quella roba lì.

E neanche i passi che so benissimo non fischiano mai ma non fischiano mai neanche questi fakli, stai certo che Jordan che la toglie dalle mani di Malone con questa modo di cercare dall'alto è fallo. E dopo ferma l'immagine su lui che mette la mano su Russell. Non è per dire meglio una volta ma se hai questa opzione usarla così non mi piace proprio. Io seguo poco la Nfl, ho qualche amico che 
la guarda e ogni tanto guardo redzone o qualche partita dei playoff, ecco lì in telecronaca spesso dicono che deve essere chiaro per cambiare la decisione sul campo, per me non era chiara questa.

ti seguo sul criterio interpretativo, tra il giudizio live e quello rimodulato alla review.
e forse pure mj fa fallo su malone, però conta anche quanta palla tocchi e se la tocchi prima delle mani dell'avversario.
qui sembra essere prima sulle mani abbastanza nettamente e poi sulla palla.

detto questo, fischio difficilissimo, forse era giusto tenere la decisione di campo, ma una volta uscita la ripresa dall'alto non potevi più difenderla.

Sì secondo non sono immagini che chiariscono la dinamica. Se avessero fischiato fallo io non sarei stato d'accordo ma avrei capito il non cambiare la decisione.

Comunque riguarda l'entrata di Edwards, lui volendo ha ancora la palla quando è quasi per terra, si vede sia da dietro sia nel replay con Doncic di schiena quindi alla fine non la perde neanche per quella manata ma perchè deraglia e quindi sembra essere lieve il contatto se anche c'è stato prima mano e poi palla ma come da quello che abbiamo visto dall'alto come a fai a giudicare la forza per esempio? Se uno fa il tentativo alla Iguo, sbaglia ma sfiora l'avversario sarà sempre fallo? Ovviamente no e quindi nei finali non mi piace la scelta anche perchè non li fischiano quasi mai tra l'altro.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 28/04/2025, 1:35

FRLaker ha scritto: 28/04/2025, 1:25
Jack ha scritto: 28/04/2025, 1:16

Tra sembra esserci e cambiare il fischio sul campo per me c'è un bel gap. Io credo che quello quasi mai è fallo nelle partite che vedo. Senza ripetermi quel momento dall'alto fa credere che la dinamica sia manata, persa e invece riguarda l'azione, Edwards ha ancora la palla dopo quindi Lebron avrà preso che ne so un po' palla, un po' mano ma la perde solo perchè scivola. In ogni caso mi aspetto che su una cosa del genere deve esserci un chiaro fallo se togli la palla ad una squadra e mandi l'altra in lunetta e non quella roba lì.

E neanche i passi che so benissimo non fischiano mai ma non fischiano mai neanche questi fakli, stai certo che Jordan che la toglie dalle mani di Malone con questa modo di cercare dall'alto è fallo. E dopo ferma l'immagine su lui che mette la mano su Russell. Non è per dire meglio una volta ma se hai questa opzione usarla così non mi piace proprio. Io seguo poco la Nfl, ho qualche amico che 
la guarda e ogni tanto guardo redzone o qualche partita dei playoff, ecco lì in telecronaca spesso dicono che deve essere chiaro per cambiare la decisione sul campo, per me non era chiara questa.

Diciamo che nel dubbio hanno optato per il fischio casalingo prendendosi gli applausi del pubblico. 
Ma resta un episodio dubbio, qualsiasi scelta avrebbe fatto ci sarebbero state polemiche
​​​​​

Chiaro dico solo che a riguardare così un'azione di basket, anzi un'entrata auguri a non trovare un fallo. Ma non si dovrebbe proprio guardare per un fallo a quella velocità, quello deve servire per che ne so le rimesse e così vedi l'ultimo tocco. Per i falli devi poter giudicare il contatto e non verificare se c'è stato un contatto perchè quasi ad ogni entrata c'è un contatto, no?

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 1:57

Jack ha scritto: 28/04/2025, 1:35
FRLaker ha scritto: 28/04/2025, 1:25

Diciamo che nel dubbio hanno optato per il fischio casalingo prendendosi gli applausi del pubblico. 
Ma resta un episodio dubbio, qualsiasi scelta avrebbe fatto ci sarebbero state polemiche
​​​​​

Chiaro dico solo che a riguardare così un'azione di basket, anzi un'entrata auguri a non trovare un fallo. Ma non si dovrebbe proprio guardare per un fallo a quella velocità, quello deve servire per che ne so le rimesse e così vedi l'ultimo tocco. Per i falli devi poter giudicare il contatto e non verificare se c'è stato un contatto perchè quasi ad ogni entrata c'è un contatto, no?

Chiaro, ma purtroppo esistono questi Challenge che ti obbligano a vederla al rallentatore e guardare tutto da più angolazioni. 
Il Challenge va a chiamata e se lo chiamano sei obbligato. 
Vero anche che solitamente nel dubbio si conserva la decisione del campo. 
È un caso spigoloso

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/04/2025, 1:59

Io ho visto il replay dall'alto una volta sola ma la mazzata di LeBron arriva sul braccio.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 2:00

Jack ha scritto: 28/04/2025, 1:29
Noodles ha scritto: 1745796110[/url] user_id=14]

ti seguo sul criterio interpretativo, tra il giudizio live e quello rimodulato alla review.
e forse pure mj fa fallo su malone, però conta anche quanta palla tocchi e se la tocchi prima delle mani dell'avversario.
qui sembra essere prima sulle mani abbastanza nettamente e poi sulla palla.

detto questo, fischio difficilissimo, forse era giusto tenere la decisione di campo, ma una volta uscita la ripresa dall'alto non potevi più difenderla.

Sì secondo non sono immagini che chiariscono la dinamica. Se avessero fischiato fallo io non sarei stato d'accordo ma avrei capito il non cambiare la decisione.

Comunque riguarda l'entrata di Edwards, lui volendo ha ancora la palla quando è quasi per terra, si vede sia da dietro sia nel replay con Doncic di schiena quindi alla fine non la perde neanche per quella manata ma perchè deraglia e quindi sembra essere lieve il contatto se anche c'è stato prima mano e poi palla ma come da quello che abbiamo visto dall'alto come a fai a giudicare la forza per esempio? Se uno fa il tentativo alla Iguo, sbaglia ma sfiora l'avversario sarà sempre fallo? Ovviamente no e quindi nei finali non mi piace la scelta anche perchè non li fischiano quasi mai tra l'altro.
​​​​​​

È come il rigorino che danno al var che in campo non vede nessuno, ma se applichi il regolamento alla lettera ci sta. 
A volte chiudono un occhio (anche giustamente), altre lo fischiano. 
Ecco in quel momento della partita chiudere l'occhio era complicato soprattutto quando il Challenge te lo chiede la squadra di casa 
​​​​​

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 2:03

datruth34 ha scritto: 28/04/2025, 1:59 Io ho visto il replay dall'alto una volta sola ma la mazzata di LeBron arriva sul braccio.

Chiaro, com'è chiaro che se vai a vedere al rallenty da 10 inquadrature tutti questi contatti ne trovi almeno 10 ogni partita. 
Episodio che fa incazzare chi lo subisce ma non errore

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/04/2025, 2:10

FRLaker ha scritto:
datruth34 ha scritto: 28/04/2025, 1:59 Io ho visto il replay dall'alto una volta sola ma la mazzata di LeBron arriva sul braccio.

Chiaro, com'è chiaro che se vai a vedere al rallenty da 10 inquadrature tutti questi contatti ne trovi almeno 10 ogni partita. 
Ho capito ma loro hanno chiamato il challenge e giustamente lo hanno vinto.

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/04/2025, 2:15

datruth34 ha scritto: 28/04/2025, 2:10
"FRLaker" ha scritto:
Ho capito ma loro hanno chiamato il challenge e giustamente lo hanno vinto.

La penso pure io così, infatti non parlo di errore
Che poi la palla per pareggiare l'abbiamo avuta lo stesso e non l'abbiamo messa dentro

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 28/04/2025, 2:31

Sul fallo finale direi che è il classico contatto che live non si vede (e quindi non si fischia) mai nella vita, ma una volta chiamato il challenge, con mille angolazioni a disposizione, diventa difficile non chiamare il fallo..
posto che appunto è un contatto comunque borderline, nei minuti finali si vede di ben peggio 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 28/04/2025, 10:19

che botta
Oggi quella cavolo di gara3 fa veramente malissimo per come s'è persa. Eravamo con le spalle al muro e non riesco manco ad avercela troppo con JJ che non cambia più niente fino alla fine, Gabe e Vando troppo negativi nei loro piccoli stint
Oggi s'è provato a giocare il tutto per tutto, azzardando molto, non è andata
Mi aspetto la chiudano alla prossima

I challenge, il virus intestinale, apriranno probabilmente fantasiosi what if da ignorare

Complimenti a MIN
Complimenti a LBJ

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2025, 10:41

ThunderUP! ha scritto: 28/04/2025, 2:31 Sul fallo finale direi che è il classico contatto che live non si vede (e quindi non si fischia) mai nella vita, ma una volta chiamato il challenge, con mille angolazioni a disposizione, diventa difficile non chiamare il fallo..
posto che appunto è un contatto comunque borderline, nei minuti finali si vede di ben peggio 

il basket dei playoff, specie nelle partite punto a punto, è molto episodico.
per esempio mcdaniels è davvero un bravissimo difensore ma ogni tanto prova proprio a sgambettare doncic, si attacca al corpo (in maniera legale) ma poi mette la gamba in mezzo per fargli perdere equilibrio. Lo fa diverse volte perchè sa che gli arbitri sono molto più attenti a controllare i contatti dalla cintola in su, ma sono lo stesso dei falli. Sfiga vuole che doncic nel cadere, per salvarsi, deve chiamare timeout togliendolo di fatto ai lakers nei secondi finali, che sarebbe servito per costruire un possesso nella loro metà campo.

diciamo che nelle ultime due partite parecchi fischi dubbi son andati male per noi, ma ci sta, in fondo giochi fuori casa e un minimo questo incide.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 28/04/2025, 10:52

Noodles ha scritto: 28/04/2025, 10:41
ThunderUP! ha scritto: 28/04/2025, 2:31 Sul fallo finale direi che è il classico contatto che live non si vede (e quindi non si fischia) mai nella vita, ma una volta chiamato il challenge, con mille angolazioni a disposizione, diventa difficile non chiamare il fallo..

per esempio mcdaniels è davvero un bravissimo difensore ma ogni tanto prova proprio a sgambettare doncic, si attacca al corpo (in maniera legale) ma poi mette la gamba in mezzo per fargli perdere equilibrio. Lo fa diverse volte perchè sa che gli arbitri sono molto più attenti a controllare i contatti dalla cintola in su, ma sono lo stesso dei falli. Sfiga vuole che doncic nel cadere, per salvarsi, deve chiamare timeout togliendolo di fatto ai lakers nei secondi finali, che sarebbe servito per costruire un possesso nella loro metà campo.

Non so dirti begli altri casi perchè non ho fatto così attenzione.
Ma in quello che citi non mette la gamba in mezzo per fargli perdere l'equilibrio.
E' Doncic che andando avanti mette un piede sopra quello di McDaniels, già piantato a terra, e per quello perde l'equilibrio.
(lo so solo perchè ho appena visto una discussione su quello con tanto di immagini eh, non è che ci avessi fatto così caso. :biggrin: )

Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/04/2025, 10:56

A Doncic manca tantissimo il lungo verticale, quando non è al meglio fisicamente è ancora più evidente e il sintomo lo vedete nella casellina degli assist. Faticato a creare vantaggi, quindi gli servirebbe un buon blocco.. Da lì in poi trovare gli alley oop sarebbe una passeggiata. Per il resto concordo con diverse analisi già fatte

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2025, 11:00

casper-21 ha scritto: 28/04/2025, 10:52
Noodles ha scritto: 28/04/2025, 10:41

Non so dirti begli altri casi perchè non ho fatto così attenzione.
Ma in quello che citi non mette la gamba in mezzo per fargli perdere l'equilibrio.
E' Doncic che andando avanti mette un piede sopra quello di McDaniels, già piantato a terra, e per quello perde l'equilibrio.
(lo so solo perchè ho appena visto una discussione su quello con tanto di immagini eh, non è che ci avessi fatto così caso. :biggrin: )

Immagine

il fermo immagine non dice nulla in questo caso.

c'è una inquadratura da dietro nel quale si vede mcdaniels mettere la gamba lui in mezzo a quelle di doncic (e lo fa spesso) per poi appunto scaturire questo fermo immagine. Doncic sta andando lateralmente, è mcdaniels che mettendo pressione in avanti va con la gamba in mezzo e lo sgambetta. E' fallo della difesa tutta la vita, ma ripeto, non è un fatto grave non averlo fischiato, ma ci è costato un timeout fondamentale. 

Rispondi

Torna a “NBA”