Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Re: Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 15:45

David Ginola 14 ha scritto: 19/03/2023, 11:32 È questione di piangere perché ormai è tutto l’anno che ti leggo sul topic dei Wolves..
Come quando in trasferta avevi previsto uno 0-3 invece siete andati 3-0..
Ti leggo non per gufare, ma perché volevo capire, non guardando le gare, come andasse l’esperimento Gobert… perché continuo ad essere incuriosito dalla Trade che avete fatto…
Detto questo, ma per quale motivo dovremmo voler evitare il playin ?
Per scegliere alla 11 invece che alla 12 ?
Stanotte eravamo sotto di 20 con Boston, per quale motivo abbiamo vinto ?
Okc ha una schedule bruttissima, i Lakers sono ondivaghi… noi a 40 W non ci arriviamo…
Voi siete a 35, avete 3 W già scritte con Portland, No all’ultima a @Spurs la penultima …
Con Atlanta e Lakers te la giochi, sei in casa, magari con i Lakers torna almeno uno dei 2 infortunati…
Anche perché oggi puoi ritrovarti a giocare a Phoenix con i Suns che fanno sedere Booker e Paul, accade anche questo a fine RS..

A proposito di infortunati, onestamente non siate stati aiutati dalla sorte da questo punto di vista, ma gli infortuni bene o male li hanno tutti, i Lakers, i Warriors senza Curry per tanto e Wiggins, NO è da tanto senza Zion.. 

Però io ti contestavo, amichevolmente eh, una cosa… i pianeti si stanno allineando per Wemby..
Se va di lusso si sceglie alla 11/12… altrimenti alla 13/14… Wemby lo lascerei stare..
Perdonami ma se mi leggi nel topic del TW o leggi a intermittenza o leggi male.
Ero pessimista al 16-21, poi "si sono parlati" e abbiamo raddrizzato la stagione
Purtroppo so che partito Russell,non abbiamo un giocatore capace di garantire 15punti a sera (mica 25-30!) al di fuori di Edwards
E poi guarda che io approvo in pieno la trade russell-conley-naw...

Gobert l'ho ritenuto overpaid (come trade) in estate,ma non sono stato né un sostenitore ne un hater della trade. Le motivazioni c'erano, se funzionerà o meno lo sapremo dopo almeno un anno col roster al completo.

Come ho scritto molte volte (e se è vero che mi leggi lo saprai), complici le annate non perfette (eufemismo) di Clips, Warriors, Suns ecc...potevamo stare tra le prime quattro anche senza KAT!!!
Sta cosa l'ho detta e ridetta!!! Altro che piangersi addosso, ma cosa cavolo hai letto scusa eh? Lo dico senza polemica eh...
Solo che abbiamo buttato una manciata di partite malamente ed eccoci qua

Ora,. Se vuoi sapere il mio pensiero, se Edwards rientra e sta bene, possiamo ancora giocarci pure il sesto posto (anche se ormai difficilissimo), ma senza Edwards non abbiamo nessun di talento per vincere nel clutch time
E in stagione abbiamo un buon/ottimo record in clutch time...
Fai uno più uno e capirai

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 15:50

Poi dai, che i pianeti si allineino per Wemby ai Jazz era una battuta, mi pare evidente, ho pure citato il culo dei Cavs di qualche anno fa...
Che poi chissene, se Wemby viene a voi con la nostra pick, stica...mica tanto sarebbe venuto da noi...

Io ho il rammarico per una stagione con delle contingenze che se le avessimo sfruttate come han fatto i Kings, potremmo essere in lotta per il secondo posto...

Perché io checché tu ne possa pensare, ritengo i TW senza KAT comunque più forti dei Kings!!!

Poi vabbè quando mi parli di W sicure... ultimamente abbiamo perso con Charlotte in casa e vinto dove non avremo dovuto vincere...pensa te
Anzi, abbiamo un record negativo contro gli ultimi 5 team NBA!!!
Ne.ho parlato poche settimane fa, cerca tra i messaggi

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/03/2023, 18:32

W sicure perché sulla carta che tu perda con Portland o NO mi sembra difficile..
Edwards intanto è day to day…

Good news: Timberwolves All-Star Anthony Edwards has exited a walking boot and is moving around more as swelling decreases in ankle sprain suffered Friday, per sources. Edwards is expected to be evaluated day-to-day on a return.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 19/03/2023, 20:19

Piccolo update dopo 3 giorni di March Madness:

Assolutamente male per non dire malissimo Dick di Kansas ( un fantasma totale, non si è preso mezza responsabilità che fosse mezza anche quando l’attacco dei Jayhawks è diventato totalmente asfittico), restando a Kansas bene Wilson (senior in aria di secondo giro) nel primo tempo, poi viene totalmente oscurato da Jordan Walsh, freshman di Arkansas, che difensivamente ha fatto una partita mostruosa, resta tutto da costruire offensivamente, ma i tools possono essere quelli da difensore d’Elite.

Molto male anche Filipowsky di Duke che in una partita durissima fisicamente contro Tennessee si eclissa in fretta.

Di Brandon Miller ho visto solo il primo match in cui ha messo a referto ben zero punti contro Corpus Christie, ha poi giocato stanotte contro Maryland ma devo ancora recuperarmela..

Per la prima volta in anni comunque non ho ancora visto un giocatore vagamente dominante in questo primo turno e mezzo…
Nota di merito a Disu di Texas che fa una prestazione monstre contro Penn State e trascina di peso i Longhorns alle Sweet Sixteen, ma parliamo comunque di un senior

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 19/03/2023, 20:25

A proposito di Jalen Wilson.
Per me questo è il classico giocatore di un certa età snobbato nel draft che diventerà un signor giocatore nba.
Personalmente lo prenderei in lotteria senza pensarci un istante.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 22:00

David Ginola 14 ha scritto: 19/03/2023, 18:32 W sicure perché sulla carta che tu perda con Portland o NO mi sembra difficile..
Edwards intanto è day to day…

Good news: Timberwolves All-Star Anthony Edwards has exited a walking boot and is moving around more as swelling decreases in ankle sprain suffered Friday, per sources. Edwards is expected to be evaluated day-to-day on a return.

guarda @David Ginola 14 si può parlare con o senza cognizione di causa
e senza offesa ma mi pare proprio che tu parli dei TW senza cognizione alcuna sui TW (e io non sono certo quello che ha la verità in tasca)

però ste W scontate che tu dai...
analizziamo ciò che sostieni dai, facciamo sto giochino
Spurs, Pels, Blazers tu le dai per W certe

l'unica che posso ritenere altamente probabile (questi TW ci hanno insegnato che di "certo" con loro non c'è nulla, nè in positivo nè in negativo!) è contro o Blazers, che al momento non dovrebbero rientrare nel giro play-in e se rimangon fuori pare lascino Lillard a riposo...quindi magari ecco quella si via...
con gli Spurs siamo sicuramente favoriti , ma ... (rileggi il boldato di poche righe fa)
Pels all'ultima è tutto tranne che una W scontata come dici tu, anzi potrebbe addirittura essere uno spareggio...dipende da ciò che avviene nelle partite prima, per ambo i team... è per questo che ho sottolineato "dipende tutto da Edwards"

ti spiego meglio il boldato? non ce n'è bisogno di andare sul come giocano i TW
prendiamo le ultime 12?
record 4-8...
sconfitte casalinghe con Wizards e Charlotte (oltre a Brooklyn, 76ers, C's)
sconfitte in trasferta con Warriors, Chicago, Toronto
pochi giorni prima avevamo perso in casa con Orlando
...
il nostro record contro i peggiori team nba (Houston, Spurs, Magic, Charlotte, Detroit) è positivo solo contro i Rockets, negativo contro due o tre degli altri 4 team

in tutto questo come ti ho detto abbiamo un buon record nei game finiti con un piccolo divario (ergo abbiamo un buon record nel clutch)
se avessi letto i miei post sul topic TW ho sottolineato che tendiamo a prendere parziali a metà partita e andare in svantaggio spesso di ampia doppia cifra, e ho evidenziato che alla fine sto allentare la tensione, finisci per pagarlo...
Come scrivono o come si domandano, in alcuni siti USA, forse c'è un problema di approccio da parte dei TW, che non riescono a sentire le gare meno competitive e non riescono a tenere alto il livello per tutta la partita; poi invece quando il livello dell'avversario e/o della partita si alzA, tendono a dare il meglio

questione Edwards: day to day dice tutto e non dice niente, anche perchè non si sono sbilanciati nel dire cosa ha
io col day to day ci faccio sta cippa lippa, la cosa più confortante è che ieri dopo una schiacciata di Reid, Edwards che era a bordocampo con una tuta di un colore inguardabile, s'è alzato ed ha camminato senza zoppicare
Aveva un tutore, ma in ogni caso questa è la notizia positiva, non il day to day...che se il day to day è come le 4-6 settimane di KAT...

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 22:08

Since trade deadline the Wolves have developed some pretty drastic home/road splits...

Road: 5-2 --> #11 ORTG (#2 eFG%) & #6 NetRTG

Home: 0-5 --> #29 ORTG (#29 eFG%) & #30 NetRTG

MIN plays 8 of their final 12 games on the road.

Jon Krawczynski
@JonKrawczynski
·
Follow
Included in this story: the Wolves are 18-12 since Jan. 1 (3rd best in West). If they beat Brooklyn on Fri they will be 17-17 v. .500 or better opponents. Only 5 teams in NBA can say that. All while missing KAT.

That’s is nothing to discount.
3:32 PM · Mar 9, 2023

PS: poi con Brooklyn abbiamo perso

questo, sommato al record contro le peggiori, giusto tanto per gradire su quanto siano prevedibili le W / L dei TW

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/03/2023, 22:44

Ma te dici che noi vogliamo evitare il playin mentre stanotte abbiamo vinto, rimontando da -19, contro Boston.. come mai ?

Anche i Clippers hanno perso contro Orlando.. 
Il record di NO nelle ultime come è ?  Dici che sarà uno spareggio ? A me pare difficile..
Io dico che voi entrerete nelle 10… per la schedule e perché non c’è grande concorrenza… vediamo.. 

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 20/03/2023, 0:16

David Ginola 14 ha scritto: 19/03/2023, 22:44 Ma te dici che noi vogliamo evitare il playin mentre stanotte abbiamo vinto, rimontando da -19, contro Boston.. come mai ?

Anche i Clippers hanno perso contro Orlando.. 
Il record di NO nelle ultime come è ?  Dici che sarà uno spareggio ? A me pare difficile..
Io dico che voi entrerete nelle 10… per la schedule e perché non c’è grande concorrenza… vediamo.. 
1 distingui i post-battuta dai post seri
2 quello che ho scritto sui Jazz non ha nulla a che vedere su ciò che ho scritto dei TW
3 riguardo al medesimo post, magari contestualizza ciò che ho scritto (giusto o sbagliato che sia) nel discorso (il punto era che, se Edwards è out, il "peggior" avversario dei TW per assicurarsi il playin, non sono gli altri, ma i TW stessi - non era un post sui Jazz, tanto è vero che il post prima scrivevo il contrario))
4 se anche ho scritto una cazzata sui Jazz, rileggi quanto sopra sui TW (sui quali invece hai "sentenziato" tu, più volte, "forte" di non so cosa, se non dell'aver letto i miei post (cosi affermi) nel topic...epperò non se sa mica che cacchio hai letto...)
5 ................

avevo scritto il punto 5 in maniera esplicitativa, ma lo sintetizzo diversamente, vediamo se lo capisci

"io dico che a giugno saranno più i giorni di sole che quelli piovosi... per il caldo e perchè arriva l'estate... vediamo..."

e non è una presa in giro eh

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 20/03/2023, 6:52

Quindi era un post battuta.. perfetto… allora va bene, potevi dirlo subito..

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 20/03/2023, 10:12

ThunderUP! ha scritto: 19/03/2023, 20:19
Per la prima volta in anni comunque non ho ancora visto un giocatore vagamente dominante in questo primo turno e mezzo…

Dipende da cosa intendi.
Perchè di giocatori dominanti in questi primi due turni ce ne sono stati eccome. Giusto per dire il primo che mi viene in mente, Adama Sanogo ha fatto due partite assolutamente dominanti.
Probabilmente intendevi alti prospetti nba che sono stati dominanti.

ThunderUP!
Pro
Pro
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 20/03/2023, 10:58

casper-21 ha scritto: 20/03/2023, 10:12
ThunderUP! ha scritto: 19/03/2023, 20:19

Dipende da cosa intendi.
Perchè di giocatori dominanti in questi primi due turni ce ne sono stati eccome. Giusto per dire il primo che mi viene in mente, Adama Sanogo ha fatto due partite assolutamente dominanti.
Probabilmente intendevi alti prospetti nba che sono stati dominanti.

No in realtà il mio discorso era aperto a tutti, però mi riferivo alle partite del torneo che ho visto io, che saranno un 50% del totale al momento, Uconn per esempio non l’ho ancora vista ma vedrò assolutamente di recuperarmela…

Tornando a Miller di Alabama che avevo lasciato in sospeso, contro Maryland mostra alcuni ottimi flash su entrambi i lati del campo, ma malissimo al tiro, credo abbia fatto 5 su 20 al tiro o qualcosa di simile..dopo una prestazione da zero punti la prima notte, mi aspettavo meglio.. anche perché aldilà delle mie remore sull’aspetto comportamentale, a livello tecnico il prospetto sarebbe di quelli buoni buoni per l’NBA attuale
di

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 20/03/2023, 12:06

Si anche io son rimasto un pò deluso dai prospetti proiettati piu in alto al draft, ho visto Smith jr/Black, George, Dick, Miller, avevo tanto hype ma tutti mi hanno lasciato sensazioni tra il freddissimo (George soprattutto sul quale ero abbastanza fomentato) e il tiepido.
Miller leggevo che sta giocando su un infortunio se non ho capito male, quindi forse ci può stare sia un pò ondivago, ma credo che durante l'anno abbia comunque dimostrato di meritarsi la 3.
Mi è piaciuto un sacco l'impatto fisico sulle partite mostrato da Jarace Walker, sarà un solidissimo elite role player che se sviluppa un pò di attacco (già diversi miglioramenti rispetto a inizio anno) può ambire anche a salire di livello.

Domanda, ma Jordan Hawkins non vi sembra un pò underrated in ottica draft in un epoca dove il tiro da fuori è diventato aria? la meccanica di tiro e il modo di muoversi mi ricordano tanto quelle di Ray Allen, ovviamente con un millessimo del suo talento, atletismo ecc..

ThunderUP!
Pro
Pro
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 20/03/2023, 13:15

Oliver PIG Miller ha scritto: 20/03/2023, 12:06 Si anche io son rimasto un pò deluso dai prospetti proiettati piu in alto al draft, ho visto Smith jr/Black, George, Dick, Miller, avevo tanto hype ma tutti mi hanno lasciato sensazioni tra il freddissimo (George soprattutto sul quale ero abbastanza fomentato) e il tiepido.
Miller leggevo che sta giocando su un infortunio se non ho capito male, quindi forse ci può stare sia un pò ondivago, ma credo che durante l'anno abbia comunque dimostrato di meritarsi la 3.
Mi è piaciuto un sacco l'impatto fisico sulle partite mostrato da Jarace Walker, sarà un solidissimo elite role player che se sviluppa un pò di attacco (già diversi miglioramenti rispetto a inizio anno) può ambire anche a salire di livello.

Domanda, ma Jordan Hawkins non vi sembra un pò underrated in ottica draft in un epoca dove il tiro da fuori è diventato aria? la meccanica di tiro e il modo di muoversi mi ricordano tanto quelle di Ray Allen, ovviamente con un millessimo del suo talento, atletismo ecc..
Miller in qualche mock draft recente lo sto iniziando a vedere anche alla #2 in realtà, purtroppo non seguendo io la G-League non ho idea del livello di Scoot Henderson, quindi mi diventa difficile farmi un parere..

Il discorso è che tolto Wemby, mi pare che ci siano delle red flag clamorose anche già per le posizioni successive.. detto di Scoot e Miller, poi arrivano i gemelli Thompson che da quanto leggo son due che a livello di tiro sono inesistenti… si Jarace Walker può diventare un giocatore su cui costruire una difesa, qualcuno che ci scommetta anche prima della #6 secondo me lo può trovare.. però è quel tipo di giocatore per cui c’è anche il rischio che una squadra passi sopra per i limiti offensivi e scenda più in basso… lo aiuta il fatto che come dicevamo quelli nella fascia #7-15 han fatto un torneo osceno mediamente

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 20/03/2023, 13:34

Oliver PIG Miller ha scritto: 20/03/2023, 12:06

E' sicuramente un giocatore adattissimo all'nba odierna, in grado di segnare senza dover toccare troppo il pallone, e in grado di segnare di striscia.
Non so dove venga dato adesso ma mi sembrava si parlasse anche di possibile lotteria.

Rispondi

Torna a “NBA”