JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18398
- 7240
Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
Basta che poi mi emoziono
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Il momento migliore per me è quando gli chiedono della differenza fra Inghilterra e Italia e lui la butta sul romantico dicendo che quando si girava vedeva i bambini intorno alle panchine
Forse perchè non capivano i porconi in italiano
Vamos Comandante
Forse perchè non capivano i porconi in italiano

Vamos Comandante
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3764
- 3801
Kratòs ha scritto: 20/06/2019, 15:28 Visto che gliel'hanno chiesto pure in conferenza stampa a questo punto devo pensare che non sia solo per fare una battuta: ma davvero c'è qualcuno a cui gliene fotte qualcosa di come si vestirà Sarri per andare in panchina?
Gli è stato chiesto questo, oltre a una ventina di domande sul Napoli, e non hanno nemmeno sfiorato l'argomento preparatore atletico che vista la storia sua (ottima), quella nostra (stendiamo un velo pietoso) e il fatto che Bertelli a quanto pare resta al Chelsea, mi sembrava una delle cose più importanti da chiarire. Boh, poi li chiami cialtroni e si offendono pure.
Si assurdo, nessuno ha chiesto una mazza sullo staff tecnico mentre gli hanno chiesto se vogliamo creare per under 23 e a caduta per tutte le giovanili un sistema tipo Ajax (e lui ha risposto anche in maniera intelligente)... Mah
Sulla tuta che davvero fotte nulla, quando Sarri dice "fosse per me andrei in tuta ma parlerò con la società" mi sarei aspettato l'intervento di Paratici con "può andare in panca come cazzo gli pare", ma l'intervento non c'è stato, magari alla società farebbe davvero piacere andasse in abito. Fatto sta che in questo modo ci porteremo avanti sta roba per tutto l'anno
Per il resto gli va dato atto di aver condotto bene la conferenza, immagino che qualche linea guida dal ns settore comunicazione gli sia stata data, ma in ogni caso ha mantenuto una linea rispettabile.
Ha cercato di smorzare le supercazzole (alimentate negli anni anche da lui eh..) su Comandante, Rivoluzione etc mettendola esclusivamente sul piano professionale, ha chiuso in qualche maniera i conti con il passato senza risultare ingrato, non ha lisciato il pelo ai nuovi tifosi che per quanto mi riguarda è apprezzabile.
Gli hanno chiesto solo dei giocatori di attacco (su Gonzalo, tra detto e non detto, ho percepito che anche lui gliela ha un po' data su..), sui "talentuosi", ma non gli hanno chiesto nulla del reparto difensivo cosa che invece personalmente avrei voluto sentire, visto che alla fine è stato il reparto che vuoi o non vuoi è stato la spina dorsale di questi 8 anni e che necessita di una rinfrescata
-
- Newbie
- 3
-
- Hero Member
- 18398
- 7240
Soprattutto perché tutti sti pipponi sulla differenza filosofica e il calcio pensato e quello improvvisato e il bel giuoco e il brutto giuoco ecc... ma le differenze vere secondo me stanno nell'approccio difensivo e nelle sue variazioni e attuazione alla bisogna a seconda di avversario e contesto.
Al momento non c'è un centrale che si possa pensare di traslare pari pari nelle idee applicate di recente da Sarri ed esser certi che il rendimento non ne subirà conseguenze.
Questa resta la mia incognita personale, perchè se come base di partenza, nonostante le nette differenze, posso ritenerle valide entrambe, la capacità di non rimanere ancorati solo ad un tipo di esecuzione è fondamentale secondo me.
Al momento non c'è un centrale che si possa pensare di traslare pari pari nelle idee applicate di recente da Sarri ed esser certi che il rendimento non ne subirà conseguenze.
Questa resta la mia incognita personale, perchè se come base di partenza, nonostante le nette differenze, posso ritenerle valide entrambe, la capacità di non rimanere ancorati solo ad un tipo di esecuzione è fondamentale secondo me.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
lebronpepps ha scritto: 20/06/2019, 16:55predu17 ha scritto: 20/06/2019, 16:31
Finale mondiale compresa.. Non una partita tra scapoli e ammogliati.
che poi era quello che dicevo anche in relazione al fatto che Allegri in dieci anni è passato dalla serie D alla Juve, facendo bene anche in mezzo alla polvere dei campi di provincia
quando la narrativa supera la realtà succede questo, sembra di vedere cose nuovissime quando nuove non lo sono affatto
parlo solo del contorno giornalistico ovviamente, a me Sarri piace
PS: quello in tuta del 96 aveva pure allenato a Napoli
Si ma Max quand’è che ha iniziato a mettere il completo ?
E possiamo dire che:
- tuta = bel giuoco
- completo ti fa diventare cagòn
?
PS e i maglioncini di Pep?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 305
- 1886
Oggi c'erano proprio tutti alla conferenza di presentazione 

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Granchio
- Pro
- 3764
- 3801
Be' i maglioncini di Pep non sono semplici maglioncini... Pep è testimonial Herno, quando va in panchina porta addosso in vestiti l'equivalente di quello che spende Noodles in 15 anni...
Ci sono siti che analizzano ogni capo di abbigliamento e suggeriscono l' equivalente a basso costo... Pep è un po' la Ferragni degli allenatori

- RizzK8
- Hero Member
- 5505
- 6288
Si ma son sempre maglioncini, pure se in Abruzzo non potranno permetterseli.
Dicevo come filosofia dove si collocano? Nel bel gioco no matter what? Nel cagònismo mascherato? A Barcellona Pep aveva la tuta e fumava?
Dicevo come filosofia dove si collocano? Nel bel gioco no matter what? Nel cagònismo mascherato? A Barcellona Pep aveva la tuta e fumava?
- RizzK8
- Hero Member
- 5505
- 6288
Romeo parla di offerta confermata per Raby, 7 e stecca, si aspetta una risposta entro la settimana.
Non faccio testo perché ho sempre stravisto per il giocatore, ma se a zero portano Rabiot e Gordon nel reparto che più ha sofferto la scorsa stagione, sarebbe ottimo. Un po’ di stecchy ma poca roba.
Faccio davvero fatica a capire il budget estivo (posto che vedo impossibile sostenere i costi di PP) post Ronaldo I, se confermassero sta doppia operazione e andassero a prendere un DC sarei estremamente d’accordo, senza sacrificare pezzi importanti. Esclusi quelli che sarebbe meglio se ne andassero, chiaramente.
Non faccio testo perché ho sempre stravisto per il giocatore, ma se a zero portano Rabiot e Gordon nel reparto che più ha sofferto la scorsa stagione, sarebbe ottimo. Un po’ di stecchy ma poca roba.
Faccio davvero fatica a capire il budget estivo (posto che vedo impossibile sostenere i costi di PP) post Ronaldo I, se confermassero sta doppia operazione e andassero a prendere un DC sarei estremamente d’accordo, senza sacrificare pezzi importanti. Esclusi quelli che sarebbe meglio se ne andassero, chiaramente.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Ma Rabiot si porterebbe dietro pure la mommy? O l'ha finalmente sfanculata?
-
- Hero Member
- 18398
- 7240
7 + stecca ad un "panchinaro" certo a meno di partenza di Pjanic mi paiono parecchia ciccia.
- Granchio
- Pro
- 3764
- 3801
lelomb ha scritto: 20/06/2019, 19:38 7 + stecca ad un "panchinaro" certo a meno di partenza di Pjanic mi paiono parecchia ciccia.
È che qui si innestano mille discorsi: ci fosse stato Allegri il termine panchinaro non avrebbe avuto senso perché è uno che fa sempre ruotare, ma Sarri come si comporterà?
Chiaro che gratis tenderesti a prenderlo, ma se lo prendiamo poi interrompiamo la corsa a SMS/Polpo? In quel caso io personalmente direi di no perché un profilo come Rabiot lo abbiamo a grandi linee in Benty mentre uno come quello degli altri 2 ci manca come il pane.
Ma allo stesso tempo, se la big money Possiamo tirarla fuori per uno solo tra Pogba e De Ligt per fare 2 nomi, be a quel punto io andrei con il difensore e allora va bene Rabiot...
Chi vivrà vedrà (cit.)
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Conferenza tranquilla, alla fine mi ha fatto una buona impressione
Sulla preparazione atletica sono molto curioso
Sulla preparazione atletica sono molto curioso
-
- Hero Member
- 18398
- 7240
Granchio ha scritto: 20/06/2019, 19:48lelomb ha scritto: 20/06/2019, 19:38 7 + stecca ad un "panchinaro" certo a meno di partenza di Pjanic mi paiono parecchia ciccia.
È che qui si innestano mille discorsi: ci fosse stato Allegri il termine panchinaro non avrebbe avuto senso perché è uno che fa sempre ruotare, ma Sarri come si comporterà?
Chiaro che gratis tenderesti a prenderlo, ma se lo prendiamo poi interrompiamo la corsa a SMS/Polpo? In quel caso io personalmente direi di no perché un profilo come Rabiot lo abbiamo a grandi linee in Benty mentre uno come quello degli altri 2 ci manca come il pane.
Ma allo stesso tempo, se la big money Possiamo tirarla fuori per uno solo tra Pogba e De Ligt per fare 2 nomi, be a quel punto io andrei con il difensore e allora va bene Rabiot...
Chi vivrà vedrà (cit.)
Credo che le rotazioni strette siano principalmente figlie di rose striminzite con la cooperazione di un ottimo staff medico/atletico più che di preclusioni Sarriane, ma ciò detto per me siamo oltre pure in un contesto di ampia rotazione. Sarebbe tipo 5to più pagato in rosa, vado a memoria.
Va però ricordato che Can ha optout la prossima stagione, se non ricordo male 50 milioni, potrebbe esser fattore anche questo, coprirsi preventivamente.
Poi se parte Mire allora tutto altro discorso, ma non è propriamente il CC il reparto dove si dovrebbe far trading o meglio uno può anche uscire, ma dovrebbe esser uno dei due vecchi. Peccato che abbia appena rinnovato.