Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern finals

Sondaggio concluso il 17/05/2019, 14:15

Bucks in 4 gare
1
3%
Bucks in 5 gare
10
25%
Bucks in 6 gare
13
33%
Bucks in 7 gare
9
23%
Raptors in 4 gare
1
3%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
10%
Raptors in 7 gare
2
5%

Voti totali: 40

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Messaggio da John Doe » 22/05/2019, 10:34

Immagine

sempre attuale immagine per i playoff.
Powell dopo aver salvato più volte il culo a Casey risorge per salvare quello di Nurse, riportando almeno la dignità nella serie  :forza:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 22/05/2019, 11:11

L'energia del pubblico e di Powell hanno cambiato la storia a Toronto.
Secondo me a Milwaukee tornerano i gattini bagnati di gara 2.

Ma Leonard che ha??

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 22/05/2019, 11:13

Ci stiamo spegnendo sul più bello diamine!
La prima volta che subiamo due sconfitte consecutive in tutta la stagione. 
In parte me l'aspettavo un contraccolpo negativo dopo la sconfitta in gara 3.
Non mi sarei mai aspettato che fosse la loro cortissima panca a farci a pezzi.
Powell ha un conto aperto con noi da quella trade.

Direi anche basta con la difesa lassiva sul perimetro, perché loro, a differenza di Boston entrano nel pitturato e ti fanno male.
Sono atletici e lunghi quanto noi. E noi siamo stanchi temo, viste anche il crollo delle percentuali offensive (tiri forzati a go go e fuori dalle nostre corde).
Qualche aggiustamento possibile:
- Bledsoe in panca
- Più quintetti piccoli con Giannis da 5
- Cambiare spesso sui blocchi
- Coinvolgere di più Middleton (in parte avvenuto già stanotte)
- Provare a correre il più possibile visto come attacchiamo a metà campo

In ogni caso la vedo dura trovare energie fisiche e mentali per reagire ancora una volta.
Serve un Giannis formato monstre o loro tornano in Canada col match ball, al netto dei problemi di Leonard.

ps: la nostra panchina sta continuando a produrre. Ci sta che l'apporto sia minore in trasferta. In queste due gare sono mancati spesso e volentieri i titolari. 

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2019, 11:18

Parlare di energie fisiche mettendo a confronto le serie affrontate da Bucks e Raptors e i minutaggi spesi dagli starters/apporto della panchina è al limite dal farsi mettere le mani addosso dai tifosi di Toronto eh.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/05/2019, 11:49

come detto, bastava che qualcuno del supporting cast dei raptors si iscrivesse alla serie per averla una serie.
2-2 con leonard palesemente su una gamba sola....toronto adesso può ufficialmente mangiarsi le mani per quella prima gara buttata via nel finale, alla faccia di quanti parlavano di uno sweep o gentlemen sweep di milwakee.
bucks che restano in ogni caso favoriti per via del fattore campo e delle condizioni non ottimali della star avversaria. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/05/2019, 11:55

datruth34 ha scritto: 22/05/2019, 6:58Giannis fa hooking 5/6 volte a partita. È un'infrazione che in NBA fischiano a tutti in automatico. A lui praticamente mai

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

fosse la sola infrazione che non gli fischiano....il greco è una infrazione ambulante. 
che brutta piega che ha preso la lega, i due principali candidati all'MVP che giocano con un regolamento speciale che vale solo per loro e non viene applicato per tutti gli altri.
:thumbsdownsmileyanim:

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 22/05/2019, 12:04

Però quando vengono tirate fuori minchiate come le percentuali casuali dei Bucks o altre amenità lette nei topic delle serie playoff va tutto bene.
Ho semplicemente osservato come i Bucks possano essere stanchi, sia fisicamente sia mentalmente, dopo una stagione vissuta intensamente e sempre al vertice.
Non è una gara a chi ha le pile più scariche, ne la mia è una affermazione volta a sminuire l'enorme dispendio dei Raps nella serie con i Sixers. Anzi, tanto di cappello a loro per come tengono botta in questa finale di conference.
Odio quando mi vengono messe parole in bocca, o peggio quando ciò che ho scritto viene usato per affermare tutt'altro.

fallen85
Newbie
Newbie
32
41

Messaggio da fallen85 » 22/05/2019, 12:19

Finalmente la panchina batte un colpo (leggi Ibaka-Powell e persino FVV) e gli effetti si vedono

Diciamo che quando siamo in giornata sulla gara singola ce la possiamo giocare con tutti (Warriors esclusi che fanno un altro sport), l'esito della serie dipenderà molto dall'atteggiamento in trasferta dei Raptors che se sarà come gara2 arrivederci

Kawhi con una gamba sola ne fa 19, ma in Wisconsin probabilmente non basterà

Nei Bucks a sto giro Middleton e poco altro, Giannis ottimo inizio per cancellare l'1/9 di gara2 ma poi è stato arginato abbastanza bene da Gasol e soci. Mirotic mattoni a ripetizione sul ferro che hanno dato il primo allungo ai Raptors

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 22/05/2019, 13:36

a mio parere a differenza di gara 1-2-3 in questa oltre a metterci piu energia, hanno attaccato il ferro con determinazione e allora vedi tiri open che entrano (vedi Lowry) o rimbalzi offensivi ( i 3 lunghi) ma in generale a me e' parso proprio un cambio di tattica.Prima era palla a KL e pensaci tu ora e' attacchiamo e se non arriviamo al ferro la buttiamo fuori.Inoltre KL sta limitando parecchio Giannino (assurdi  i non fischi) uniamo tutto e abbiamo che i Raptors vincono anche senza un Leonard da 30+ punti, lui dice che sta bene ma e' evidente che quando tira in sospensione non ha la spinta giusta con le gambe
Bucks sono sempre quelli il loro piano partita non e' cambiato, vedremo se Bud fara' qualche aggiustamento e sopratutto  come reagisce Giannino alla marcatura di Leonard , ecco questa secondo me e' una chiave per leggere gara 5

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2019, 13:46

Giulay27 ha scritto: 22/05/2019, 12:04 Però quando vengono tirate fuori minchiate come le percentuali casuali dei Bucks o altre amenità lette nei topic delle serie playoff va tutto bene.
Ho semplicemente osservato come i Bucks possano essere stanchi, sia fisicamente sia mentalmente, dopo una stagione vissuta intensamente e sempre al vertice.
Non è una gara a chi ha le pile più scariche, ne la mia è una affermazione volta a sminuire l'enorme dispendio dei Raps nella serie con i Sixers. Anzi, tanto di cappello a loro per come tengono botta in questa finale di conference.
Odio quando mi vengono messe parole in bocca, o peggio quando ciò che ho scritto viene usato per affermare tutt'altro.

C'è poco da interpretare o mettere parole in bocca onestamente

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 22/05/2019, 13:50

nonsense ha scritto: 22/05/2019, 13:46
Giulay27 ha scritto: 22/05/2019, 12:04Però quando vengono tirate fuori minchiate come le percentuali casuali dei Bucks o altre amenità lette nei topic delle serie playoff va tutto bene.

C'è poco da interpretare o mettere parole in bocca onestamente 

È quello che hai fatto.
Ma tant'è, non spreco altro tempo.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2019, 14:14

Se parli di Bucks stanchi (Per la rs hai aggiunto dopo stravinta in carrozza) per forza ma per forza chiami in causa chi sta giocando la serie contro di te, non è mettere parole in bocca.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/05/2019, 14:29

Aldilà delle battute, i Bucks in casa non perderanno mai. La serie è loro.

Per quanto riguarda noi io non penso di avere una squadra inferiore rispetto a nessuno, specie considerando come giochiamo bene in difesa e che comunque in attacco non siamo dei brocchi (ma non possiamo assolutamente sacrificare l'ottima circolazione che garantiamo, in favore di un attacco statico), e se la gente si ricorda di giocare si può battere chiunque.
Detto questo, io sono sempre stato dell'idea che si gioca meglio senza fare troppo affidamento alle ISO, anche se chi le porta a termine si chiama Kawhi, è un non gioco, e in questo sport si vince solo se si gioca di squadra davanti e dietro.
Kawhi da solo, non può vincere niente, può funzionare i primi turni, non adesso e ne tantomeno contro i Warriors.

Leonard è talmente forte, comunque, che anche se non al 100%, può incidere, però questo suo problema, secondo me ha chiamato in causa gli altri, che si erano rammolliti (emblematica la prestazione di VanVleet per me, anche difensivamente è stato una zecca), del resto è tutta una questione mentale, vedi più tiri presi, meno titubanza e più voglia di incidere, e siamo stati bravi perché loro volevano fare subito il ritmo e ci stavano riuscendo, con un Middleton perfetto, li abbiamo ripresi e staccati in un momento importante, con cattiveria.

Se fossimo stati in una condizione migliore (e non parlo di Kawhi, parlo più del nostro cammino precedente, e degli infortuni, Og e McCaw fuori, avrebbero dato una mano difensivamente interessante), avremmo potuto vincere la serie anche senza il fattore casa, ma così, è impossibile.

La nostra Stagione, è stata sicuramente importante, mancava la ciliegina, ma la cosa più importante riguarda Leonard, che pare sempre più intenzionato a rifirmare con noi, almeno stando a quello che dice Amick (fonte più che attendibile, altro che Wojmerda), si potrebbe aprire un percorso ben più interessante di quello visto quest'anno.
I ragazzi comunque meritano un plauso, togliendo il mostro Kawhi, c'è solo da togliersi il cappello nei confronti del Bulldog Kyle (mi auguro rinnovi a cifre minori in futuro per rimanere a vita con noi) e Spicy P per quanto fatto per tutta la stagione.
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 22/05/2019, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 22/05/2019, 14:31

nonsense ha scritto: 22/05/2019, 14:14Se parli di Bucks stanchi (Per la rs hai aggiunto dopo stravinta in carrozza) per forza ma per forza chiami in causa chi sta giocando la serie contro di te, non è mettere parole in bocca.

E niente, non si vuole capire.
Se scrivo che la mia squadra è stanca, non è implicito che lo sia più dell'avversario.
Nella maniera più assoluta non è così.
Dai, date, per assodato che le nostre serie siano state più semplici.
E se così non fosse? Magari quella con i Celtics è stata una serie più logorante di quanto non dia ad intendere il punteggio.
I Bucks giocano una pallacanestro molto dispendiosa, fatta di avanti e indietro continui a mille all'ora, di presenza costante a rimbalzo in attacco, di difesa intensissima per colmare alcune lacune tecniche evidenti. 
Ci può stare che una squadra con scarse attitudini a giocare partite di altissimo livello si trovi improvvisamente a corto di fiato e conseguentemente di lucidità mentale.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 22/05/2019, 15:07

Mi aspetto una reazione dai Bucks già in g5, perché non credo che, visti i precedenti, il supporting di Toronto possa ripetere una gara così.
Ad ogni modo una g7 resta ad oggi l'esito più probabile per questa serie. A tutto beneficio dei Warriors, ovviamente, che recupereranno KD e poi sweeperanno comodamente (o giù di lì) qualunque squadra si presenti.

Rispondi

Torna a “NBA”