Eastern semifinals: Toronto Raptors (2) vs Philadelphia 76ers (3)
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Re: Eastern semifinals: Toronto Raptors (2) vs Philadelphia 76ers (3)
toronto uccisa a rimbalzo... nurse non ha nulla offensivamente da chiunque non si chiami leonard o siakam e difensivamente soffre troppo la fisicità di phila... personalmente ritengo che quella di stanotte sia stata la miglior partita vista giocare da embiid/simmons dal punto di vista della concentrazione e delle letture, sia in attacco che in difesa, grande notizia per BB. Jimmy Buckets sarà comunque il vero ago della bilancia per il resto della serie, se rimane quello di gara 2 e 3 la vedo dura per i canadesi. Nurse invece o trova un modo per coinvolgere Lowry e Ibaka in attacco o salutano allegramente playoffs e Leonard (non che a noi tifosi Clips dispiaccia eh...)
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Magari i 76ers li abbiamo sottovalutati in tanti. Forse dovuto alle recenti trade dopo le quali in Regular Season non avevano ancora trovato una dimensione e sicuramente dopo quella Gara1. Ma alla fine potenzialmente potrebbero avere agilmente il miglior quintetto titolare ad Est. Chi è il quarto meno forte/meno completo? Harris? O addirittura Simmons? Insomma...
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
I Raptors offensivamente sono Leonard e qualche sprazzo di Siakam, che però è contenuto meglio dalla difesa di Phila rispetto alla prima partita della serie. Di sistema non creano nulla e le poche volte che sono riusciti a creare qualche situazione di vantaggio lo hanno perso non tirando nel momento giusto. Lowry che sta giocando un'altra serie non all'altezza, continua a buttarsi dentro nel momento sbagliato e come già scritto da altri il fit con Gasol è tutt'altro che ottimale.
Phila dopo il primo aggiustamento post G1 invece mi piace, Simmons difensivamente è un fattore e riesce ad essere coinvolto anche solo quando blocca o va a rimbalzo, lasciando poi un po' di possessi in più a Butler. Embiid favoloso in questa G3.
Non come in G2 ma bene la panchina, Monroe regge ancora e il rientro di Scott è importante.
Comunque non capisco perché Nurse non metta Gasol quasi esclusivamente quando c'è in campo Embiid, anche perché Embiid esce dopo 6 minuti e torna a cavallo dei quarti, magari anche offensivamente mettere Ibaka con lo starting e Gasol con la second unit non sarebbe una cattiva idea. VanVleet sta avendo qualche minuto di troppo, specie in coppia con Lowry.
Phila dopo il primo aggiustamento post G1 invece mi piace, Simmons difensivamente è un fattore e riesce ad essere coinvolto anche solo quando blocca o va a rimbalzo, lasciando poi un po' di possessi in più a Butler. Embiid favoloso in questa G3.
Non come in G2 ma bene la panchina, Monroe regge ancora e il rientro di Scott è importante.
Comunque non capisco perché Nurse non metta Gasol quasi esclusivamente quando c'è in campo Embiid, anche perché Embiid esce dopo 6 minuti e torna a cavallo dei quarti, magari anche offensivamente mettere Ibaka con lo starting e Gasol con la second unit non sarebbe una cattiva idea. VanVleet sta avendo qualche minuto di troppo, specie in coppia con Lowry.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Quello che non torna è che Ibaka le stia prendendo da Monroe (pluri-tagliato) ed Ennis (regalato alla deadline) fa più roba da solo che Van Vleet e Powell messi assieme, se le premesse sono queste c'è già qualcosa che non torna. Poi che il quintetto dei 76ers fosse valido e probabilmente pure il migliore ad Est per me non c'erano dubbi, ma teoricamente ti saresti aspettato un ri-equilibrio perchè dalla panchina hanno gente modestissima e sia i Raptors che ad esempio i Celtics sono squadre più lunghe, ma il problema grosso dei Raptors è che Lowry e Gasol fra un pò sono meno presenti di Redick e stanno chiedendo a Siakam un lavoro (che almeno per il momento) non è in grado di fare.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Infatti non capisco perchè Van Vleet non venga relegato esclusivamente come cambio di Lowry e perchè Gasol non faccia gli stessi identici riposi di Embiid.Iovi92 ha scritto: 03/05/2019, 17:41Comunque non capisco perché Nurse non metta Gasol quasi esclusivamente quando c'è in campo Embiid
VanVleet sta avendo qualche minuto di troppo, specie in coppia con Lowry.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Ibaka vs Embiid mi sembra una pessima idea, mentre sovrapporre Gasol a Joel mi pareva una idea proprio di base di questa serie dal via, non ho capito molto Nurse in questo senso, anche se star dietro alle rotazioni dei Sixers non è semplicissimo.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
La serie è strafinita. Onestamente noi non siamo una squadra di basket, e mi auguro vivamente che le prossime due si faccia ancor più pena di oggi, così che magari se ne vanno tutti quanti a pedate.
Contento di uscire adesso, perché vedere una squadra migliore dei 76ers asfaltarci e darci 50 punti sarebbe stato veramente troppo. Altrimenti ci si credeva pure.
Squadra di cessi.
Dispiace soltanto per i compari di tifo, ma da oggi almeno io me ne tiro fuori, quando avremo dei giocatori che si sbattono allora si sosterranno.
E chi ha pure il coraggio di parlare di dettagli, di marcature o cose simili, dopo una partita come quella di ieri, non ha capito veramente niente. Una serie non inizia neanche se c'è una squadra che si sbatte e una che non fa assolutamente niente per vincere.
Contento di uscire adesso, perché vedere una squadra migliore dei 76ers asfaltarci e darci 50 punti sarebbe stato veramente troppo. Altrimenti ci si credeva pure.
Squadra di cessi.
Dispiace soltanto per i compari di tifo, ma da oggi almeno io me ne tiro fuori, quando avremo dei giocatori che si sbattono allora si sosterranno.
E chi ha pure il coraggio di parlare di dettagli, di marcature o cose simili, dopo una partita come quella di ieri, non ha capito veramente niente. Una serie non inizia neanche se c'è una squadra che si sbatte e una che non fa assolutamente niente per vincere.

- Iovi92
- Senior
- 1103
- 437
nonsense ha scritto: 03/05/2019, 18:02Ibaka vs Embiid mi sembra una pessima idea, mentre sovrapporre Gasol a Joel mi pareva una idea proprio di base di questa serie dal via, non ho capito molto Nurse in questo senso, anche se star dietro alle rotazioni dei Sixers non è semplicissimo.
Vero ma fino ad un certo punto. Embiid esce quasi sempre dopo 6 minuti del primo/terzo quarto per poi rientrare ad un paio di minuti prima della fine del quarto, mentre nei secondi/quarti quarti dipende un po' dalla situazione, non mi pare sia così difficile accoppiare Gasol con Embiid quanto meno in alcuni momenti precisi della gara. La cosa poi potrebbe giovare anche a Gasol, lo vedo un po' in difficoltà quando gioca 7-8-9 minuti di fila, difatti quando Brown mette Monroe chiama sempre qualche situazione per coinvolgerlo.
Per il resto la rotazione dei Sixers non sempre è chiara ma è stata adattata da Brown, non ci sono più riposi lunghissimi per Harris/Butler/Simmons e 2 dei 3 sono sempre in campo, mentre gestisce giustamente in modo diverso JJ e Joel. Dall'altra parte invece Nurse tende a mettere sempre tutti i panchinari assieme.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Iovi92 ha scritto: 03/05/2019, 18:13nonsense ha scritto: 03/05/2019, 18:02Ibaka vs Embiid mi sembra una pessima idea, mentre sovrapporre Gasol a Joel mi pareva una idea proprio di base di questa serie dal via, non ho capito molto Nurse in questo senso, anche se star dietro alle rotazioni dei Sixers non è semplicissimo.
Vero ma fino ad un certo punto. Embiid esce quasi sempre dopo 6 minuti del primo/terzo quarto per poi rientrare ad un paio di minuti prima della fine del quarto, mentre nei secondi/quarti quarti dipende un po' dalla situazione, non mi pare sia così difficile accoppiare Gasol con Embiid quanto meno in alcuni momenti precisi della gara. La cosa poi potrebbe giovare anche a Gasol, lo vedo un po' in difficoltà quando gioca 7-8-9 minuti di fila, difatti quando Brown mette Monroe chiama sempre qualche situazione per coinvolgerlo.
Per il resto la rotazione dei Sixers non sempre è chiara ma è stata adattata da Brown, non ci sono più riposi lunghissimi per Harris/Butler/Simmons e 2 dei 3 sono sempre in campo, mentre gestisce giustamente in modo diverso JJ e Joel. Dall'altra parte invece Nurse tende a mettere sempre tutti i panchinari assieme.
Nurse ha iniziato la serie con Gasol vs Embiid....è BB che l'ha staggerato dallo spagnolo.
Magari Nurse inizierà a ri-accoppiarli.
Non so che cambi in rotazione possa fare Nurse....ci fosse OG ma così è dura.
Forse Ibaka in quintetto per Green? Provare McCow?
Lin mi sembra non praticabile vista la fisicità/cm dei Sixers.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Ho finalmente visto la gara.
Tanto di cappello a BB che è riuscito ad aggiungere un altro layer al suo playbook, una cosa mai vista in RS: tonnellate di p&r tra Butler ed Embiid.
Se Joel riesce a migliorare ulteriormente come rollante la cosa si fa interessante.
Tanto di cappello a BB che è riuscito ad aggiungere un altro layer al suo playbook, una cosa mai vista in RS: tonnellate di p&r tra Butler ed Embiid.
Se Joel riesce a migliorare ulteriormente come rollante la cosa si fa interessante.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Il quintetto è quello lì. Quando Embiid scende, basta che Ibaka vada a cambiarsi e non è che devono essere totalmente sincronizzati, può aspettare il successivo tempo morto di gioco anche perchè se Embiid gioca 35 minuti (esempio) non è che fai giocare Gasol 35 minuti.
Lowry non c'è bisogno che giochi 40 minuti di media. Lo fai giocare 34-36 e il resto gioca Van Vleet che gioca SOLO al posto di Lowry.
Le rotazioni 2-4 giocano: Green, Leonard, Siakam + Powell e 7-8 minuti di qualcuno.... il più adatto sarebbe McCaw o altrimenti rimani con la rotazione a 8, ma io ci proverei tanto lo devi far giocare spezzoni di 2 minuti: ultimi del primo & terzo e primi del secondo & quarto.
Secondo me contro i Magic doveva provare McCaw e/o Miller, invece ha provato nel primo quarto Meeks e poi basta per tutta la serie.... Errore abbastanza banale perchè tanto Orlando la battevi pure se davi 10 minuti a uno di questi qui e adesso sapevi se ti sarebbero stati utili o no (perchè se avessero fatto male coi Magic lo sapevi già che sarebbero stati inutili qui). Fare una rotazione a 8 e mezzo coi Magic non ha avuto senso.
Uno tra Leonard o Siakam sempre in campo. Leonard è quello che sta con la second unit.
Lowry non c'è bisogno che giochi 40 minuti di media. Lo fai giocare 34-36 e il resto gioca Van Vleet che gioca SOLO al posto di Lowry.
Le rotazioni 2-4 giocano: Green, Leonard, Siakam + Powell e 7-8 minuti di qualcuno.... il più adatto sarebbe McCaw o altrimenti rimani con la rotazione a 8, ma io ci proverei tanto lo devi far giocare spezzoni di 2 minuti: ultimi del primo & terzo e primi del secondo & quarto.
Secondo me contro i Magic doveva provare McCaw e/o Miller, invece ha provato nel primo quarto Meeks e poi basta per tutta la serie.... Errore abbastanza banale perchè tanto Orlando la battevi pure se davi 10 minuti a uno di questi qui e adesso sapevi se ti sarebbero stati utili o no (perchè se avessero fatto male coi Magic lo sapevi già che sarebbero stati inutili qui). Fare una rotazione a 8 e mezzo coi Magic non ha avuto senso.
Uno tra Leonard o Siakam sempre in campo. Leonard è quello che sta con la second unit.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Ridurre le sconfitte di Toronto ad una questione di applicazione mi sembra oltremodo riduttivo e soprattutto un alibi per tutti.
Per me le colpe maggiori, oggi, e sottolineo oggi, sono del coaching staff. Vediamo se Nurse si sveglia dal torpore o se è un degno erede del suo predecessore.
Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk
Per me le colpe maggiori, oggi, e sottolineo oggi, sono del coaching staff. Vediamo se Nurse si sveglia dal torpore o se è un degno erede del suo predecessore.
Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk
- Iovi92
- Senior
- 1103
- 437
Si, i panchinari sono quelli che sono e più che inserire nuovi giocatori in rotazione magari provare a combinare diversamente i quintetti, più o meno condivido quello che ha scritto T-wolves. Diciamo che qualcosa me lo sarei aspettato, Nurse ha provato molti quintetti diversi in RS, mentre nei PO sembra abbastanza rigido nelle rotazioni.Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/05/2019, 18:57Iovi92 ha scritto: 03/05/2019, 18:13
Nurse ha iniziato la serie con Gasol vs Embiid....è BB che l'ha staggerato dallo spagnolo.
Magari Nurse inizierà a ri-accoppiarli.
Non so che cambi in rotazione possa fare Nurse....ci fosse OG ma così è dura.
Forse Ibaka in quintetto per Green? Provare McCow?
Lin mi sembra non praticabile vista la fisicità/cm dei Sixers.
A proposito di coaching staff, Brown e i suoi assistenti sono stati bravi sia in questa serie che in quella con i Nets a fare ulteriori aggiustamenti tra G2 e G3 non accontentandosi della vittoria e cercando sempre qualche soluzione nuova per la partita successiva.
-
- Hero Member
- 8971
- 14848
Mich ha scritto: 03/05/2019, 17:02 Magari i 76ers li abbiamo sottovalutati in tanti. Forse dovuto alle recenti trade dopo le quali in Regular Season non avevano ancora trovato una dimensione e sicuramente dopo quella Gara1. Ma alla fine potenzialmente potrebbero avere agilmente il miglior quintetto titolare ad Est. Chi è il quarto meno forte/meno completo? Harris? O addirittura Simmons? Insomma...
Ma al di fuori del topic Sixers credo li sottovalutassero in pochi

La differenza di star power sta venendo fuori tutta, mettiamoci pure che BB non è il coglione che nel pre serie con Brooklyn qualcuno definiva ed ecco che è servito il 2-1 con inerzia a favore