Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Sondaggio concluso il 06/06/2018, 23:45

Lebron James
10
18%
Warriors
23
40%
I poteri occulti
18
32%
Asteroide
6
11%

Voti totali: 57

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Messaggio da DROGBA86 » 01/06/2018, 11:08

Noodles ha scritto: 01/06/2018, 10:54 curry non tiene manco mezzo passo di mio nonno, poteva andare anche dentro e arrestarsi prima dell'aiuto.

nel possesso decisivo di gara 1 delle finals è cento volte meglio quell'opzione che passarla a chiunque dei tuoi con 413 metri di spazio.
Ma il problema è che erano 2 facili, forse anche un mezzo antisportivo di Thompson, non avrebbe mai dato palla per una tripla mai messa dai compagni in tutta la gara. Difficile da contestare come scelta quando la dai a un compagno sotto canestro, per la tripla avrei avuto pure io da ridire.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 01/06/2018, 11:09

ma poi altra cosa, Lue quando vede Smith che non sa cosa fare, perché non chiama timeout? 3 secondi se hai Lebron in squadra sono un bel po' di tempo :dohut0:

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 01/06/2018, 11:10

Max_fly ha scritto: 01/06/2018, 11:01
FedeBoddah ha scritto: 01/06/2018, 10:25 Il commento più bello che ho letto su FB: MJ non avrebbe mai permesso che l'ultimo tiro se lo prendesse Hill...
OK

E non è forse vero?

Giochi una grande partita, hai Curry che ti marca a 8 secondi dalla fine e non provi l'entrata (dove ti avrebbero almeno dato il fallo) o un tiro sfruttando il vantaggio su di lui, ma la passi ad un compagno marcato?

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...

ragazzi, ma non scherziamo, ma quale compagno marcato? Hill stava tagliando bello libero e hanno dovuto arpionarlo da dietro per fermarlo...il passaggio ci sta tutta la vita, un tiro comodo sotto canestro è preferibile sempre e comunque. Perché rischiare?

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 01/06/2018, 11:12

Contropelo ha scritto: 01/06/2018, 10:57
ttd ha scritto: 01/06/2018, 9:54
Ma quali lovers e prigioni dorate...
Rispondi a questo, per favore: James è un giocatore o è anche proprietario e GM? Se ha avuto ruolo nelle scelte, sarà colpa di chi detiene il potere e gli ha permesso di averlo, forse... che dici? O forse in questo forum si riescono a vedere solo i meriti di giocatori che, pur forti, hanno avuto il grosso culo di capitare in organizzazioni forti in situazioni particolarmente virtuose?

Che poi son curioso: perché James avrebbe dovuto costruirsi una prigione dorata? Cioè, il suo scopo è segnarne 40 a partita o vincere il titolo? È davvero davvero lui a muoversi sul mercato? E Irving l’ha voluto fuori lui? Come mai ricerca solo giocatori di merda sul mercato? Li ha pagati lui JR e Kardashian? E se son stati pagati per accontentare lui, di nuovo, era forse lui ad avere la proprietà o la gestione diretta di queste azioni scellerate?

Io non so se a dire ed inferire assurdità ci si provi gusto o si faccia giusto per trollare/far caciara. Ttd, se ti viene risposto che “potrai aggiornare il numero di finali perse” non è per chissà quale “love vs hate” da quindicenni, è semmai perché certi “ragionamenti” si fanno fatica a seguire, sinceramente. E non sto neanche a tirare fuori confronti con le altre due superstar nella serie perché non esiste un confronto possibile, né mai ci sarà.

Di certo è buffo che si parli di prigione dorata e stranezze varie dopo 4 MVP e 3 titoli, mentre per altri è bastato molto, molto, ma proprio molto meno per gridare al miracolo cestistico. :laughing:
James non è MAI STATO un giocatore e basta.
James è un fenomeno a 360 gradi che condiziona tutto ciò che lo circonda, figuramoci una franchigia perdente per definizione nella città di cui è figlio.
JR e TT li ha imposti lui con ingaggi fuori dalla realtà
Irving è andato via per non esser più il suo Robin, dopo esser stato decisivo per l'anello.
Blatt è stato ridicolizzato, umiliato dal RE, dopo averlo portato a dare filo da torcere ai Warriors con Dellavedova e Mozgov.
Questa è storia.
Anche il fatto che sia il giocatore individualmente più forte dopo Jordan è storia.
Potrebbe ancora vincere questo anello.
Per essere il più vincente avrebbe dovuto, un milione di anni fa, decidere di lasciare che la sua grandezza fosse descritta dal numero di anelli, e per quelli non bastano le cifre terrificanti che ha messo insieme in carriera.

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 01/06/2018, 11:13

DROGBA86 ha scritto: 01/06/2018, 11:08
Noodles ha scritto: 01/06/2018, 10:54 curry non tiene manco mezzo passo di mio nonno, poteva andare anche dentro e arrestarsi prima dell'aiuto.

nel possesso decisivo di gara 1 delle finals è cento volte meglio quell'opzione che passarla a chiunque dei tuoi con 413 metri di spazio.
Ma il problema è che erano 2 facili, forse anche un mezzo antisportivo di Thompson, non avrebbe mai dato palla per una tripla mai messa dai compagni in tutta la gara. Difficile da contestare come scelta quando la dai a un compagno sotto canestro, per la tripla avrei avuto pure io da ridire.

Aveva messo il compagno in grado di tirare da un metro, da solo. Fallo volontario per evitare due punti facili. Però possiamo continuare a dire che ha sbagliato la scelta, che non ha preso il tiro per la vittoria perchè gli trema la mano ( frasi che dicevano su di lui 10 anni fa, ma nonostante quello che ha dimostrato nell'ultimo decennio e ultimi i due clamorosi tiri della fittoria in questi playoff, qualcuno continua a firlo).

Bene così
Provaci ancora Steph!

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/06/2018, 11:23

Noodles ha scritto: 01/06/2018, 10:38
FedeBoddah ha scritto: 01/06/2018, 10:25 Il commento più bello che ho letto su FB: MJ non avrebbe mai permesso che l'ultimo tiro se lo prendesse Hill...
OK

james in questa partita è stato fantastico, ma vedendola live mi è sembrato strano che accoppiato in single coverage con Curry (per via del cambio dopo il p&r) non l'abbia attaccato per due facili invece di aspettare 4 secondi fermo con la palla per poi premiare il taglio di hill.

la gestione era ai 24 secondi fino allo scadere, lui è in punta con la palla contro curry, mi aspetto che se lo porti dietro insieme al canestro.

con questo preciso eh, nessuna critica, partita favolosa la sua che meritava la vittoria.
Lol. Avevano letteralmente prerotato e lo stavano marcando in 3 aspettando penetrasse. L'ha data col contagiri a uno solo sul lato in cui la sua swuadra era 2vs1.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 01/06/2018, 11:29

Raramente mi sono fatto coinvolgere a livello emozionale come in questa gara 1. La partita di Lebron è una delle più belle che abbia mai visto e sfido chiunque a non empatizzare con un uomo che da tutto e anche di più ma che per colpa di un idiota che dovrebbe tornare nel ghetto non porta a casa il risultato. è frustrante per me spettatore neutrale, figurarsi per lui. Questa è la goccia per convincerlo ad andare altrove.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 01/06/2018, 11:29

Ma davvero state contestando un passaggio che senza il fallo avrebbe portato ad un appoggio ad un centimetro dal canestro?
Sicuri di seguire lo sport giusto?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/06/2018, 11:31

GecGreek ha scritto: 01/06/2018, 11:23
Noodles ha scritto: 01/06/2018, 10:38

james in questa partita è stato fantastico, ma vedendola live mi è sembrato strano che accoppiato in single coverage con Curry (per via del cambio dopo il p&r) non l'abbia attaccato per due facili invece di aspettare 4 secondi fermo con la palla per poi premiare il taglio di hill.

la gestione era ai 24 secondi fino allo scadere, lui è in punta con la palla contro curry, mi aspetto che se lo porti dietro insieme al canestro.

con questo preciso eh, nessuna critica, partita favolosa la sua che meritava la vittoria.
Lol. Avevano letteralmente prerotato e lo stavano marcando in 3 aspettando penetrasse. L'ha data col contagiri a uno solo sul lato in cui la sua swuadra era 2vs1.

riguarda bene:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=amMDmaby7iw[/youtube]

quando la palla torna in punta le spaziature sono buone per lui per attaccare, due secondi dopo no.

poi ripeto NON è una critica, mia considerazione personale.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 01/06/2018, 11:36

Quel commento era riferito all'ultimo tiro del quarto quarto.

Cmq, JR dichiara alla stampa che si aspettava qualcuno chiamasse un time out e che sapeva che erano pari, Lue lo sbugiarda dicendo che pensava fossero avanti.
Bene così.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 01/06/2018, 11:43

Max_fly ha scritto: 01/06/2018, 11:01 Giochi una grande partita, hai Curry che ti marca a 8 secondi dalla fine e non provi l'entrata (dove ti avrebbero almeno dato il fallo) o un tiro sfruttando il vantaggio su di lui, ma la passi ad un compagno marcato?

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...

Esattamente,diglielo a 'sti fessi,alla fine il problema è sempre il solito,non ha la mentality,non ha la clutchness di sua maestà MJ,se la fa sotto :nono:

ttd ha scritto: Per essere il più vincente avrebbe dovuto, un milione di anni fa, decidere di lasciare che la sua grandezza fosse descritta dal numero di anelli, e per quelli non bastano le cifre terrificanti che ha messo insieme in carriera.

E' proprio così,è palesemente uno che sta dietro alle cifre ed i record personali,lo si vede anche da come gioca del resto.

E' la definizione del perdente di successo,i Grandi vincono i ringz mettendosi al servizio della squadra,anche quando sono penose,lui mette su grandi cifre e puppa.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/06/2018, 11:47

Adesso si creerà la leggenda della cagata di JR Smith che ha regalato la partita... :rolleyes1: :rolleyes1: :rolleyes1:
SImth ha fatto una cazzata plateale, ma non ha sbagliato un layup uno contro zero.
Si è tolto una possibilità, ma avrebbe dovuto raggrupparsi e tirare con Durant addosso(grazie a chi lo ha postato).
Il tutto mentre stava tirando 3 su 10 dal campo.
Ho appena letto che ha dichiarato di essere stato consapevole del punteggio.
Non so se sia vero...Onestamente tendo a pensare di no, ma non è del tutto implausibile.
C'erano ancora almeno un paio di secondi e forse gli è venuto istintivo cercare qualcuno più in giornata di lui per prendere il tiro oppure chiamare timeout, anche se Lue dice che non è così....
Improbabile, ma non campato in aria: aveva Durant addosso; non dico che fosse stoppata sicura, ma quasi.
James...
Chi si imbatte in quello che scrivo sa quanto io lo ammiri...
Ciò non toglie che certe critiche abbiano un fondamento.
James non è il GM dei Cavs, ma mi pare evidente che abbia messo perlomeno più di una parola per indirizzarne le scelte.
Non credo che Tristano avrebbe avuto il rinnovo pluriennale se lui non avesse fatto pressione anche tramite stampa per chiederlo(salvo poi litigarci), non credo che Smith e Green o prima ancora Wade sarebbero andati ai Cavs senza di lui.
Quindi mi sembra ingiusto dire che non c'entri con la costruzione della squadra.
Da qui ad arrivare al concetto di gabbia dorata ci corrono chilometri.
Sono comunque giocatori di valore che lui mette nelle condizioni di rendere con passaggi pazzeschi, senza ricevere risposta.
Contemporaneamente...
Se è verissimo che ha costruito tiri di qualità per i compagni, è altrettanto vero che diversi di quei tiri avrebbe dovuto prenderseli lui.
Non lo ha fatto probabilmente perchè si sentiva stanco e ne aveva sbagliati malamente due o tre consecutivi, ma se fossi tifoso dei Cavs preferirei mille volte perdere con un tiro sbagliato da James nel momento decisivo in uno contro uno, avendo di fronte Curry, che con un tiro sbagliato dal comprimario x, anche se più facile.
Per riassumere il tutto...E' un grande, ieri ha giocato una partita clamorosa, ma doveva perderla lui, non farla perdere ai compagni.
Jordan, ma qualsiasi altro giocatore franchigia al suo posto, per dire, si sarebbe preso quei tiri e nessuno avrebbe spiccicato giustamente parola, a prescindere dall'esito finale.
Mi sembra che nè i lovers nè gli Haters abbiano una visione obiettiva delle cose.
Per quanto mi riguarda non mi ritengo lover nè hater ma...Constatatore...(non so come dica in inglese e non ho voglia di andarlo a cercare)
Questo è un fenomeno assoluto, e più forte di lui ho visto solo Jordan.
Non so se fra cinque o sei anni si potrà ancora dire la stessa cosa.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/06/2018, 11:50

Noodles ha scritto: 01/06/2018, 11:31
GecGreek ha scritto: 01/06/2018, 11:23

riguarda bene:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=amMDmaby7iw[/youtube]

quando la palla torna in punta le spaziature sono buone per lui per attaccare, due secondi dopo no.

poi ripeto NON è una critica, mia considerazione personale.

Ci sono 10 secondi sul cronometro, KD è in posizione ottimale per contestare una penetrazione e draymond è sempre lì. L'unica differenza è curry che però non tiene un palleggio di nessuno no?

Immagino poi ti riferissi a quel momento fin dall'inizio. Sarà per quello che hai parlato di attaccare curry in single coverage (situazione mai presentatasi) e poi suggerisci che deve attaccare il ferro quando Curry non c'è.
Di certo non hai riguardato ora cercando le minuzie per fare critiche che non hanno ragione d'esistere, basate su senno di poi e voler apparire.

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 01/06/2018, 11:54

Contropelo ha scritto: 01/06/2018, 11:38
Quando un allenatore può venire umiliato, non è abbastanza spalleggiato dalla dirigenza e probabilmente anche lui tanto forte non è. Phil Jackson o Popovich l’avrebbero preso a schiaffi da giovane come da vecchio (quando non ci sarebbe stato più bisogno).

Ma anche Pat Riley, per dire.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/06/2018, 11:55

solo grande amarezza.

mi preparo già a un blow out in gara2 e se va bene ne portiamo una a CLE