Io continuo ad apprezzare tanto la sfera comica della GB, volevo fare un nome di uno che fa uno stand up come non li avevo mai visti e che non è stato ancora nominato: Stewart Lee.
Un liberal di sinistra che sul palco fa la parte di un comico ancora più liberal di sinistra, che si approccia con fare altezzoso, quanto volutamente non mi è chiaro (Eh? Pure io non c'ho capito niente in questa frase ma penso che sia vera

).
Fa uno stand-up che non so davvero spiegare più di tanto. Sono piccole performance di 10 minuti più che spezzoni comici, che tratta argomenti dall'attualità al format stesso della commedia (persino il proprio), portandosi a un livello che descriverei come conscio di se stesso, ma non è chiaro se in modo finto e sarcastico o meno.
Alla domanada "Ma si ride?" rispondo con io sì, ma è un prodotto contorto e a volte irritante, che mi lascia confuso, non mi è chiaro quanto sia profondo veramente e evidentemente ha una target audience ben precisa. E' molto lontano a livello di stile, ad esempio, dai comici nostrani di grande successo.
Ne scrivo perchè se siete arrivati a leggere fin qui e vi sembra una perdita di tempo significa che per voi lo è, ma se la cosa vi può intrigare vale la pena un tuffo perchè non so veramente dove trovare qualcosa di simile. Sui generis.
Chiudo ribadendo per l'ennesima volta che "Would i lie to you?" è una perla incredibile: classico panel show british family friendly, struttura del "gioco" che è una scusa per fare due risate. Io ce le faccio sempre. Ribadisco perchè ho notato che ora su youtube si trovano anche clip sub ita.