Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da Marcomax » 22/05/2016, 21:09

Sinceramente preferisco un altro genere di fantascienza...

James è stato maltrattato dagli arbitri in questa stagione come poche altre superstar nella storia del gioco sono state maltrattate.
Questo non lo dico io, lo dicono le statistiche nude e crude.

Lebron nonostante i 17 liberi tentati in gara 2, è ancora sotto i 6FT tentati a partita in questa post season.
Nell'arco di tutti questi PO in una sola gara gli sono stati concessi più di 9 liberi.
Tutto questo nonostante stia "vivendo" nel pitturato come mai in carriera. Quasi il 50% delle sue conclusioni a canestro tentate in questi PO sono collocabili tra 0-3 piedi dall'anello.

Il "povero" DeRozan nonostante giochi costantemente nella "zona di nessuno"(oltre il 38% dei suoi tiri partono da 16+ piedi, circa il 13% al ferro), nell'arco di questi PO a più FT tentati a partita di James.

Il discorso potrebbe essere esteso anche alla RS.

Inoltre Il numero di falli antisportivi tramutati in falli comuni o proprio in non chiamate, che ha visto protagonista James in quest'annata è stato elevatissimo.

Doveva continuare a fare il martire per amor del gioco e piacer vostro?

In gara 1(probabilmente ve la siete già dimenticata, quella in cui Toronto ha perso di appena 31 punti...) James è rimasto in piedi in una o due occasioni da FF.
Stessa partita in cui è successo questo:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pSQ2bEC17Tk[/youtube]
Contatto involontario, in azione normale di gioco(azione di piede perno, palla in mano, per allentare la pressione).
PP subisce una bella botta, ma la "vende" come qualcosa di ben diverso.
FF fischiato a Love, non rescisso nemmeno dopo il replay.

Ah ma gli arbitri odiano Toronto e amano i Cavs ed in particolare Lebron...

E con questo discorso chiuso per me.
Vi lascio ai sogni sulla terra del calcio o cacio(cit.).

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 22/05/2016, 21:31

non ho fatto riferimenti ai numeri, non vogliono dire niente, per quanto mi riguarda un team può ricevere 100 liberi e l'altro 0. Dipende dalle difese, dagli episodi.

se vabbè... io ci ho giocato a pallacanstro, a livelli mezzi decenti (ma immagino molti altri qui dentro).
"Il contatto involonario" è un'utopia che si verifica di rado e certamente non in situazioni statiche come in questa con Love.
Love gli da pure una bella gomitata sulle coste mezzo secondo prima, e mi viene difficile pensare non abbia percezione di dove la faccia di Patterson sia.
Dimmi pure che Dellavedova non ha voluto far male a Korver di proposito e siamo a posto.
Metti i pantaloni da grande.

Mi sono stancato anche io. Ci riaggiorneremo ai prossimi episodi. Se ce ne saranno (ed io spero di no).
Immagine

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 22/05/2016, 22:19

Alberto Balsalm ha scritto:non ho fatto riferimenti ai numeri, non vogliono dire niente, per quanto mi riguarda un team può ricevere 100 liberi e l'altro 0. Dipende dalle difese, dagli episodi.

se vabbè... io ci ho giocato a pallacanstro, a livelli mezzi decenti (ma immagino molti altri qui dentro).
"Il contatto involonario" è un'utopia che si verifica di rado e certamente non in situazioni statiche come in questa con Love.
Love gli da pure una bella gomitata sulle coste mezzo secondo prima, e mi viene difficile pensare non abbia percezione di dove la faccia di Patterson sia.
Dimmi pure che Dellavedova non ha voluto far male a Korver di proposito e siamo a posto.
Metti i pantaloni da grande.

Mi sono stancato anche io. Ci riaggiorneremo ai prossimi episodi. Se ce ne saranno (ed io spero di no).

Ho capito, ma se applichi giudizi diversi allo stesso contatto, di che parliamo? :lol:

Con questo metro comunque ci saranno episodi in OGNI partita eh :lol:

Comunque concordo: tema di una noia mortale in cui ciascuno piazza la sua visione e non serve a nulla...
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
64
23

Messaggio da guglielmo » 22/05/2016, 22:39

@ Marcomax

Anche avesse gli arbitri contro (cosa che secondo me è opinabile dal poco che ho visto dei Cavs, poi boh, magari è anche vero) è comunque fastidioso vedere uno della sua grandezza fare una scenata del genere..

Bryant, per dire solo l'ultimo che lo ha preceduto e del quale ho ricordi più nitidi, ha avuto storicamente molto meno leverage con gli arbitri rispetto ad LBJ, eppure mai l'ho visto agire in maniera simile ( una scena che non dimentico è la gomitata che gli diede Howard nell'opener di due anni fa.. colpo incassato e sorriso sarcastico, da signore.. un atteggiamento un filino diverso)..
Così anche il resto dei mostri sacri prima di lui.
Possono anche massacrarti di botte, un vero campione ha il DOVERE di comportarsi come tale.
Seguendo la logica che proponevi, MJ avrebbe avuto tutto il diritto di fare questo teatrino contro i Bad Boys e le Mazzate che questi gli davano?

Poi sulla questione menoliberi menotutela, non sono d'accordo..
è vero che gioca più in post rispetto al passato, ma gioca anche in generale in maniera diversa rispetto a prima..
Quelli che oggi sono giochi in post attaccando spesso spalle a canestro,
ieri erano attacchi frontali al ferro, dove la possibilità di generare contatti era molto più probabile considerata la velocità monstre e la potenza squassante del ragazzo, che in illo tempore correva su e giù per il campo diversamente rispetto ad oggi..

In altre parole, oggi gioca molto più sottocanestro perchè ha aggiunto un gioco in post all'arsenale che prima non aveva,
Il che non vuole sistematicamente dire più pitturato, più contatti e infine più liberi..

Un tempo viveva di campo aperto, attaccava a piacimento ogni difesa con più costanza ed essendo più aggressivo andava più in lunetta..

oggi è molto più dosato negli scatti e si gestisce molto di più..
vedo più in questo il suo calo in quelle stat che non nel metro arbitrale ( che a mio giudizio gli è invece più favorevole rispetto allo standard della superstar media nba, ma sono opinioni certo.. al di là dei contatti, quello che non riesco ad accettare, ma lì è causa persa, sono le infrazioni passi, ma vabbè i tempi so cambiati già da un pò)

Al di là delle constatazioni sull'etica del ragazzone,
spiace vedere che l'est abbia così poco da offrire in termini di risorse umane su ciò che non sia Ohio made..

Rimango comunque convinto che se Irving e Love continuano a stare e soprattutto a fare bene (in particolare il primo),
LeBron li batte i Warriors quest'anno..
Sta giocando in maniera spaziale camminando
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 22/05/2016, 23:10

Contro l'industria della nostalgia e l'haterism ossimoricamente cieco e mirato non posso oppormi, o quantomeno non ho voglia di farlo in questo momento.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/05/2016, 23:33

la classe non si compra al mercato.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 23/05/2016, 0:19

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vRRdIHnK6B4[/youtube]

Vi anticipo: colpa di Lebron che gli ha dato il cattivo esempio. :laughing: :appl:

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 23/05/2016, 1:17

Madonna, mi assento due giorni e vi siete incartati in discorsi di lana caprina.

Il metro arbitrale in NBA, dalla notte dei tempi, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le stars. Tutte.

LeBron ha fatto flop? Può darsi, ma a me frega il giusto. Darei più importanza al fatto che abbiamo vinto, grazie alla grinta, fiducia e qualche % che si è normalizzata.

Ma dobbiamo anche considerare che loro hanno avuto un Irving e Love troppo brutti per essere veri. E se mentre Love, se marcato in una certa maniera, può continuare a spadellare, Irving proprio no.

Quindi aspetterei a cantare vittoria.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 23/05/2016, 1:23

Intanto Jones sospeso per gara 4 e 25k di multa a Casey per quanto detto sugli arbitri.
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 23/05/2016, 1:50

Valanciunas è messo in dubbio per Gara-4.
Dovrebbe riuscire a rientrare in tempo, penso che sia la miglior notizia possibile, anche con questo Biyombo.

:laughing:
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 23/05/2016, 12:21

Uno viene qui dentro sperando leggere cose interessanti (come di consueto), invece è costretto a pupparsi 4 pagine di moviola.
Vado a leggere la gazzetta :dohut0:

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 23/05/2016, 17:43

Valanciunas gametime decision per game 4.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 23/05/2016, 17:47

Eventualmente anche in uscita dalla panchina ed a minutaggio limitato può dare una bella mano a Toronto.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 23/05/2016, 21:33

Immagine

C'è veramente da parlarne?
No, troppo evidente.
E lo dice ESPN (!!!).
Immagine

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 23/05/2016, 22:21

LeatherBoy ha scritto:Uno viene qui dentro sperando leggere cose interessanti (come di consueto), invece è costretto a pupparsi 4 pagine di moviola.
Vado a leggere la gazzetta :dohut0:

E la cosa ti sorprende? Davvero? :shocking:
Ammiro la tua fede nell'umanità :forza:

Rispondi

Torna a “NBA”