"The Boys of Fall"- College Football 2015
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10203
- 4601
Re: "The Boys of Fall"- College Football 2015
LSU fatica parecchio contro Syracuse.
Il primo tempo si chiude con un incredibile 7 a 3 per i Tigers, che poi prendono il largo, se non che i padroni di casa guidati da un ragazzino che in primavera era il quinto in depth chart restano bene o male incollati alla gara fino alla fine.
Fournette ancora una volta impressionante; i TD potevano essere anche stavolta tre e le yds più di 300 se un holding non avesse azzerato l'ennesima galoppata da 80 yds con i DB che non riescono a star dietro a un freak di 6-1 per 230 lb.
Credo che offensivamente Cameron avesse preparato un "piano" che prevedeva sicuramente una maggiore rotazione nel backfield e forse qualcosa di più "armonico" nel passing game. La difesa degli Orange ha costretto Fournette a una partita da quasi 25/30 portate e Harris a sparare qualche bomba sul profondo per togliere un minimo di pressione dalla LoS, un paio delle quali raccolte da Dupre/Dural. Brandon ha sicuramente la capacità di lasciare andare il braccio e sparare dei missili con un bello "zip"; dovrebbero insegnargli che non tutti i lanci devono essere delle cannonate...purtroppo il "tocco" è una delle cose più ardue da imparare. Comunque, come ha ripetuto un paio di volte Brock Huard in commento, visto che il #7 rappresenta una minaccia concreta ogni volta che gli si mette il pallone in pancia, non dovrebbe essere complicato cominciare ad esplorare la play-action...
Difensivamente i Tigers hanno silenziato l'attacco di Syracuse per la prima metà, poi Mahoney, il ragazzino di cui sopra, ha cominciato a giochicchiare e ha finito per mettere in piedi due/tre drive degnissimi, terminati per giunta in endzone.
Les deve prendere provvedimenti per cercare di disciplinare un pò sti ragazzi: LSU credo sia andata tranquillamente oltre le 100 yds via flag.
I Tigers alla fine vanno via da New York con una vittoria in cui l'underdog fa palesemente più bella figura dei campioni venuti dal Sud.
Il primo tempo si chiude con un incredibile 7 a 3 per i Tigers, che poi prendono il largo, se non che i padroni di casa guidati da un ragazzino che in primavera era il quinto in depth chart restano bene o male incollati alla gara fino alla fine.
Fournette ancora una volta impressionante; i TD potevano essere anche stavolta tre e le yds più di 300 se un holding non avesse azzerato l'ennesima galoppata da 80 yds con i DB che non riescono a star dietro a un freak di 6-1 per 230 lb.
Credo che offensivamente Cameron avesse preparato un "piano" che prevedeva sicuramente una maggiore rotazione nel backfield e forse qualcosa di più "armonico" nel passing game. La difesa degli Orange ha costretto Fournette a una partita da quasi 25/30 portate e Harris a sparare qualche bomba sul profondo per togliere un minimo di pressione dalla LoS, un paio delle quali raccolte da Dupre/Dural. Brandon ha sicuramente la capacità di lasciare andare il braccio e sparare dei missili con un bello "zip"; dovrebbero insegnargli che non tutti i lanci devono essere delle cannonate...purtroppo il "tocco" è una delle cose più ardue da imparare. Comunque, come ha ripetuto un paio di volte Brock Huard in commento, visto che il #7 rappresenta una minaccia concreta ogni volta che gli si mette il pallone in pancia, non dovrebbe essere complicato cominciare ad esplorare la play-action...
Difensivamente i Tigers hanno silenziato l'attacco di Syracuse per la prima metà, poi Mahoney, il ragazzino di cui sopra, ha cominciato a giochicchiare e ha finito per mettere in piedi due/tre drive degnissimi, terminati per giunta in endzone.
Les deve prendere provvedimenti per cercare di disciplinare un pò sti ragazzi: LSU credo sia andata tranquillamente oltre le 100 yds via flag.
I Tigers alla fine vanno via da New York con una vittoria in cui l'underdog fa palesemente più bella figura dei campioni venuti dal Sud.
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
Ma Tennessee per 3/4 e mezzo a giocato anche bene. Il problema è che poi- come era successo contro Oklahoma- sono collassati quando più contava.
Come ripeto da settimane, il problema di Tennessee è per gran parte psicologico. Hanno bisogno di una vittoria di livello per superare quest'ostacolo. Da rivedere anche la deicisione di non andare per 2 dopo l'ultimo TD da parte di Butch Davis.
Comunque a tutti i tifosi Vols che si lamentano, vorrei ricordare lo stato in cui versava il programma tre anni fa.
Come ripeto da settimane, il problema di Tennessee è per gran parte psicologico. Hanno bisogno di una vittoria di livello per superare quest'ostacolo. Da rivedere anche la deicisione di non andare per 2 dopo l'ultimo TD da parte di Butch Davis.
Comunque a tutti i tifosi Vols che si lamentano, vorrei ricordare lo stato in cui versava il programma tre anni fa.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 809
squadre pessime si, ma la partita che ne è uscita è stata divertente (almeno per me)DommiToad ha scritto:ThunderUP! ha scritto:Se posso darvi un consiglio date un'occhio a Volunteers@Gators, ho trovato per caso il condensed su noonkick, partita decisamente godibile
A me son parse due squadre pessime in realtà.

- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
vista la partita di tcu, quando culo hanno avuto.........incredibile....
Tcu comunque ha una difesa che definire rivedibile è un complimento...
- Whatarush
- Hero Member
- 10203
- 4601
Ancora un paio di infortuni significativi per Michigan State: il LT Jack Conklin, futuro primo giro al draft (forse già quest'anno), ed il TE Josiah Price, la valvola di sicurezza di Cook. Credo che Jack sia il più grave dei due (ginocchio), ma non ho approfondito. Essendoci già C. Kiel fuori, gli Spartans potrebbero giocare la prossima partita senza i due tackle titolari.
Calhoun, invisibile contro Air Force, finalmente fa una partita coi numeri che ci si aspettano da lui: tre sack, un FG bloccato, sensazione di dominio sugli avversari.
Central Michigan non è stata una passeggiata...a un certo punto è apparso un dato abbastanza preoccupante per MSU: Chippewas con 14 giochi offensivi che avevano fruttato più di 10 yds. I CB titolari al momento sono Colquhoun ed Edmondson, anche se dopo lo strappo definitivo nel punteggio s'è (ri)visto Darian Hicks. Proprio niente di che se volete il mio parere.
Oltre all'#89, da segnalare il 4/4 di Gerald Holmes che fa meglio dei suoi colleghi co-titolari London e Scott e mette i due TD che alla fine fanno sorridere coach Dantonio.
PS: ah, anche RJ Williamson ha lasciato il campo nel terzo quarto, m'è sembrato con qualche problema muscolare.
Ok che c'è Purdue, ma iniziano ad essere un pò tanti...
Calhoun, invisibile contro Air Force, finalmente fa una partita coi numeri che ci si aspettano da lui: tre sack, un FG bloccato, sensazione di dominio sugli avversari.
Central Michigan non è stata una passeggiata...a un certo punto è apparso un dato abbastanza preoccupante per MSU: Chippewas con 14 giochi offensivi che avevano fruttato più di 10 yds. I CB titolari al momento sono Colquhoun ed Edmondson, anche se dopo lo strappo definitivo nel punteggio s'è (ri)visto Darian Hicks. Proprio niente di che se volete il mio parere.
Oltre all'#89, da segnalare il 4/4 di Gerald Holmes che fa meglio dei suoi colleghi co-titolari London e Scott e mette i due TD che alla fine fanno sorridere coach Dantonio.
PS: ah, anche RJ Williamson ha lasciato il campo nel terzo quarto, m'è sembrato con qualche problema muscolare.
Ok che c'è Purdue, ma iniziano ad essere un pò tanti...
-
- Pro
- NFL Team: Carolina Panthers
- 1053
- 637
- Contatta:
Ho rivisto gli Orange contro LSU: non so voi, ma da tutti gli anni che seguo il college football, nessun RB mi hai trasmesso una sensazione di dominio puro come quello imposto ora da Leonard Fournette. Se questo rimane lontano da infortuni o sanzioni extra field, può avere un futuro incredibile.
So di non sapere
The writing is on the wall, "Barba!"
- Whatarush
- Hero Member
- 10203
- 4601
Fedepanthers ha scritto:Ho rivisto gli Orange contro LSU: non so voi, ma da tutti gli anni che seguo il college football, nessun RB mi hai trasmesso una sensazione di dominio puro come quello imposto ora da Leonard Fournette. Se questo rimane lontano da infortuni o sanzioni extra field, può avere un futuro incredibile.
I paragoni si sprecano: da Herschel Walker - quello più ricorrente - a Bo Jackson, ad Adrian Peterson. Tutti fenomeni paranormali.
Da quel che ho letto/sentito sembra anche un ragazzo umile, senza troppi grilli per la testa o gli atteggiamenti da primadonna che sono abbastanza frequenti in certi ambiti. Da spettatore, quello che fa in campo è una vera gioia per gli occhi.
-
- Pro
- 1053
- 637
- Contatta:
Whatarush ha scritto:Fedepanthers ha scritto:Ho rivisto gli Orange contro LSU: non so voi, ma da tutti gli anni che seguo il college football, nessun RB mi hai trasmesso una sensazione di dominio puro come quello imposto ora da Leonard Fournette. Se questo rimane lontano da infortuni o sanzioni extra field, può avere un futuro incredibile.
I paragoni si sprecano: da Herschel Walker - quello più ricorrente - a Bo Jackson, ad Adrian Peterson. Tutti fenomeni paranormali.
Da quel che ho letto/sentito sembra anche un ragazzo umile, senza troppi grilli per la testa o gli atteggiamenti da primadonna che sono abbastanza frequenti in certi ambiti. Da spettatore, quello che fa in campo è una vera gioia per gli occhi.
Hai sottolineato il concetto chiave, secondo me è questo che farà la differenza nel suo futuro. Davvero, ho letto alcuni report su di lui e nessuno ha presentato problemi caratteriali. Per un giocatore che rischia di recitare un ruolo da protagonista al college e si spera poi in NFL, questo è oro che luccica.
So di non sapere
-
- Senior
- MLB Team: Colorado Rockies
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- 13
- 141
Emanuele1980 ha scritto:vista la partita di tcu, quando culo hanno avuto.........incredibile....
Salgo sul carro di Mahomes. Ok il sistema e tutto però il ragazzo è davvero formidabile IMO e Texas Tech nel prossimo futuro potrebbe anche ritagliarsi un ruolo importante in Big12, sempre se raddrizza un po' la difesa.
- Whatarush
- Hero Member
- 10203
- 4601
Wow, personalmente non avevo mai visto Oregon annichilita in questo modo: disfatta epocale.
Occhio agli Utes: gran difesa con un front 7 che ha letteralmente sotterrato i Ducks, gran RB, special teams perfetti.
Se la spalla di Travis Wilson tiene, questi sono pericolosissimi.
Occhio agli Utes: gran difesa con un front 7 che ha letteralmente sotterrato i Ducks, gran RB, special teams perfetti.
Se la spalla di Travis Wilson tiene, questi sono pericolosissimi.
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
Ho visto LSU-Syracuse e continuo a pensare che i Tigers siano comodamente da top-4 al momento. E' vero, non hanno dominato contro Syracuse, ma 1) gli Orange non sono affatto una squadra materasso e 2) si sono dati la zappa sui piedi da soli diverse volte. Poteva essere comodamente un divario di punti più ampio.
Brandon Harris secondo me non è poi affatto male. Ha evidentemente ancora ampi margini di crescita, ma il braccio mi sembra ci sia. Mi pare piuttosto il linea con il livello di QB che LSU ha avuto nell'ultimo decennio. E poi gioca con il grande vantaggio di avere dietro Fournette che gli toglie tanta, ma tanta pressione.
Ripeto, per me i Tigers possono ambire ai playoff, ma a mio modo di vedere c'è una condizione molto importante: il gioco di passaggio deve essere sviluppato ulteriormente. E' difficile pensare di arrivare a gennaio vincendo solo con le corse a questo livello.
Brandon Harris secondo me non è poi affatto male. Ha evidentemente ancora ampi margini di crescita, ma il braccio mi sembra ci sia. Mi pare piuttosto il linea con il livello di QB che LSU ha avuto nell'ultimo decennio. E poi gioca con il grande vantaggio di avere dietro Fournette che gli toglie tanta, ma tanta pressione.
Ripeto, per me i Tigers possono ambire ai playoff, ma a mio modo di vedere c'è una condizione molto importante: il gioco di passaggio deve essere sviluppato ulteriormente. E' difficile pensare di arrivare a gennaio vincendo solo con le corse a questo livello.
"Jason, do you think God likes football?"
- Whatarush
- Hero Member
- 10203
- 4601
Gian Marco ha scritto:Ripeto, per me i Tigers possono ambire ai playoff, ma a mio modo di vedere c'è una condizione molto importante: il gioco di passaggio deve essere sviluppato ulteriormente. E' difficile pensare di arrivare a gennaio vincendo solo con le corse a questo livello.
Esattamente.
Se leggi i miei post su LSU, lo ripeto praticamente ogni volta...sono un disco rotto

Concordo anche sul resto: 1) Syracuse bella squadra 2) le penalità hanno contribuito in maniera decisiva a tenere la partita aperta.
Diciamo che nel recente passato Mettenberger ha rappresentato la mosca bianca, cioè un qb con capacità di passatore superiore alla media di quel che è transitato da Baton Rouge e grazie al quale per un paio di stagioni s'è potuto ammirare un attacco un filo più evoluto del solito ground and pound.
A tal proposito, per il 2016 Les ha per ora il commitment di un certo Feleipe Franks, pro-style QB di cui già si dice un gran bene...
-
- Pro
- 1053
- 637
- Contatta:
http://www.playitusa.com/ncaa-football/ ... iata-male/
Un mio pezzo sul difficile avvio di Auburn, i Tigers meno tigri della SEC

Un mio pezzo sul difficile avvio di Auburn, i Tigers meno tigri della SEC

So di non sapere
-
- Pro
- 1053
- 637
- Contatta:
Whatarush ha scritto: A tal proposito, per il 2016 Les ha per ora il commitment di un certo Feleipe Franks, pro-style QB di cui già si dice un gran bene...
Battuta la concorrenza di FSU. Ragazzo molto alto (6'5 mi pare) che a giudicare da quello letto/visto si dice che abbia una buona personalità guidata da una testa affidabile.
So di non sapere
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
Whatarush ha scritto:Gian Marco ha scritto:Ripeto, per me i Tigers possono ambire ai playoff, ma a mio modo di vedere c'è una condizione molto importante: il gioco di passaggio deve essere sviluppato ulteriormente. E' difficile pensare di arrivare a gennaio vincendo solo con le corse a questo livello.
Esattamente.
Se leggi i miei post su LSU, lo ripeto praticamente ogni volta...sono un disco rotto
Concordo anche sul resto: 1) Syracuse bella squadra 2) le penalità hanno contribuito in maniera decisiva a tenere la partita aperta.
Diciamo che nel recente passato Mettenberger ha rappresentato la mosca bianca, cioè un qb con capacità di passatore superiore alla media di quel che è transitato da Baton Rouge e grazie al quale per un paio di stagioni s'è potuto ammirare un attacco un filo più evoluto del solito ground and pound.
A tal proposito, per il 2016 Les ha per ora il commitment di un certo Feleipe Franks, pro-style QB di cui già si dice un gran bene...
un banco di prova potrebbe rivelarsi la prossima partita in cui i tigers si troveranno a dover rimontare con la necessità di sviluppare del gioco aereo perchè magari gli avversari intasano il box e limitano Fournette.(ovviamente se è possibili limitarlo)
Li vedremo se Lsu e Harris hanno tutte le caratteristiche per puntare in alto