Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2015, 10:28

mi è improvvisamente venuto in mente un motivo per cui non bisogna abitare vicino ai parenti.
capita che il parente debba urgentemente passare a casa della figlia la sera tardi, e poi tocca fare una mezza fuga da film perché non è il caso di farsi trovare lì.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da boantos » 28/08/2015, 10:47

Sì però ragazzi, qua si stava parlando di una coppia immagino prossima al matrimonio e alla prole.
Logico che per la figlia zoccola avere i genitori vicini, che dalla finestra guardano ogni mattina uno diverso ancora in mutande e con l'uccello alzato fare colazione con la figlia, non è il massimo della vita.
Anche lele, giustamente, faceva notare che vuole la sua privacy e che gli scoccerebbe essere "controllato" dai parenti.
Ci sono casi e casi.
Mi sembra ovvio che quando si è giovani sono molti di più i contro che i pro, ma questo era o non era un forum di vecchi??? :laughing:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 28/08/2015, 11:00

BruceSmith ha scritto:mi è improvvisamente venuto in mente un motivo per cui non bisogna abitare vicino ai parenti.
capita che il parente debba urgentemente passare a casa della figlia la sera tardi, e poi tocca fare una mezza fuga da film perché non è il caso di farsi trovare lì.
storie di vita vissuta? :fischia:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2015, 11:05

boantos ha scritto: Logico che per la figlia zoccola avere i genitori vicini

Boa, piano con le offese. :icon_paper:

Mr. Sloan ha scritto: storie di vita vissuta? :fischia:

no, ovviamente è successo ad un mio amico. :icon_paper:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/08/2015, 11:43

Come avevo già scritto, qua in ogni caso si entra davvero nel personale e nelle esperienze di ognuno di noi. Non è una scelta facile, tutt'altro. Io mi ritengo, come ho scritto, molto fortunato perchè ho dei suoceri che non ledono assolutamente la nostra privacy, anzi...ma sono un caso di solito più unico che raro.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 30/08/2015, 9:03

Come dite voi, non è una scelta facile, anzi.
Lei mi ha già dato la sua opinione: preferirebbe fare qualche sacrificio in più, ma avere la nostra "tranquillità", la nostra autonomia e la nostra privacy.
Io invece sono dell'idea che avere la possibilità di avere un grosso aiuto economico per costruire una bella casa nuova non è da lasciarsela sfuggire.
Insomma, ne riparleremo :biggrin:

Tanto prima di 3 anno almeno, non ci sposiamo.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 30/08/2015, 10:28

Luca79 ha scritto:Ho l'ennesima domanda tecnica per Bonaz :biggrin:

Su un impianto con riscaldamento a pavimento in una casa su due piani (130mq tot) con 4 termostati (2 dei quali nei due bagni) è meglio mettere o non mettere le testine?

Non riesco sa farmi un idea chiara

Se hai 4 termostati le testine ci vanno di sicuro a meno che ogni zona comandata dal termostato sia servita da un collettore.
Se non hai 4 collettori, vai di testine. Anche perché dovresti comunque avere su ogni collettore una valvola di zona comandata dal termostato!
O valvola o testine. Le seconde ti permettono di comandare singolarmente ogni circuito dell'impianto. Le valvole comandano insieme tutti i circuiti del collettore sul quale sono installate
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 30/08/2015, 12:58

Bonaz ha scritto:
Luca79 ha scritto:Ho l'ennesima domanda tecnica per Bonaz :biggrin:

Su un impianto con riscaldamento a pavimento in una casa su due piani (130mq tot) con 4 termostati (2 dei quali nei due bagni) è meglio mettere o non mettere le testine?

Non riesco sa farmi un idea chiara

Se hai 4 termostati le testine ci vanno di sicuro a meno che ogni zona comandata dal termostato sia servita da un collettore.
Se non hai 4 collettori, vai di testine. Anche perché dovresti comunque avere su ogni collettore una valvola di zona comandata dal termostato!
O valvola o testine. Le seconde ti permettono di comandare singolarmente ogni circuito dell'impianto. Le valvole comandano insieme tutti i circuiti del collettore sul quale sono installate
I collettori sono due. Uno per piano.

Per cui semplificando e se ho capito. Se metto le testine posso regolare i 4 termostati con temperature diverse. Mentre se non le metto, i due del piano terra ad esempio funzioneranno in coppia? Se alzo la temperatura in bagno si alza anche in soggiorno?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 30/08/2015, 13:05

Sì. Le testine vengono installate su ogni attacco del collettore. Mettiamo che hai 2 collettori da 8 circuiti. Zona giorno: 4 circuiti fanno la sala, 1 il wc e 3 la cucina. Hai un termostato in bagno che sarà collegato alla testina del circuito del wc ed avrai 7 testine collegate al termostato della sala. In questo caso la temperatura scelta in sala sarà la stessa della cucina. In bagno invece potrai scegliere una temperatura diversa. Nella zona notte stessa cosa.
Sai che passo hanno tenuto nella posa del tubo? 10 cm? 15?

NB: due termostati senza testine non li puoi comandare! Uno dei due è inutile!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 30/08/2015, 13:15

Per capirci meglio, devi considerare le testine come degli stantuffi che salgono e scendono e bloccano l'afflusso dell'acqua in un determinato circuito. Per far questo devono essere comandate da un termostato. In bagno metterai per esempio il termostato su una temperatura di 22 gradi. Quando la temperatura verrà raggiunta, il termostato comanderà alla testina di scendere e chiudere il circuito che serve il bagno. Intanto gli altri circuiti che servono la zona sala e cucina continueranno ad avere afflusso d'acqua finché anche l'altro termostato non raggiungerà la temperatura impostata.
Ti consiglio 20,5/21 gradi in zona giorno
18,5/19 nelle camere
22/23 nei bagni
Il comfort termico tra un riscaldamento radiante ed uno a radiatori cambia
E fallo lavorare sempre, senza spegnimenti manuali.

NB: se possibile, di' al tuo elettricista di evitare testine con i micro. Con il tempo s'incollano e la testina è da cambiare :forza:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12578
2198

Messaggio da Hobbit83 » 30/08/2015, 21:28

Domanda agli esperti: gli aspirapolvere automatici (per intenderci quegli affari tondi, a disco, che girano per casa pulendola) funzionano?
Modelli suggeriti e/o prezzi?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 30/08/2015, 21:34

Hobbit83 ha scritto:Domanda agli esperti: gli aspirapolvere automatici (per intenderci quegli affari tondi, a disco, che girano per casa pulendola) funzionano?
Io ne ho preso uno della LG ma devo ancora testarlo su stanze arredate. Per ora posso dirti che sono molto silenziosi, sulla qualità di aspirazione mi sembra inferiore al folletto a scopa dei miei :ok:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/08/2015, 22:39

Hobbit83 ha scritto:Domanda agli esperti: gli aspirapolvere automatici (per intenderci quegli affari tondi, a disco, che girano per casa pulendola) funzionano?

Mia zia, e i miei suoceri, hanno rispettivamente un Samsung di fascia medio-alta e un Roomba della IRobot (l'originale robottino aspiratore). Entrambi si trovano molto bene, devo dire. Non aspira come un Folletto o un Dyson 2200W, d'accordo - ma aspira in modo più che sufficiente se o usi con una certa regolarità e non c'è unto/fango per terra.

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 31/08/2015, 12:39

Spree ha scritto:

Mia zia, e i miei suoceri, hanno rispettivamente un Samsung di fascia medio-alta e un Roomba della IRobot (l'originale robottino aspiratore). Entrambi si trovano molto bene, devo dire. Non aspira come un Folletto o un Dyson 2200W, d'accordo - ma aspira in modo più che sufficiente se o usi con una certa regolarità e non c'è unto/fango per terra.

concordo con il Roomba... io mi trovo molto bene, lo uso principalmente per aiutarmi con i peli del cane.. silenzioso e facile da installare, è un valido aiuto per diminuire il tempo impiegato a fare le pulizie
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 01/09/2015, 10:03

Detto che non spenderò mai le cifre che girano per la linea Folletto e per il Dyson, meglio una scopa elettrica o un robottino?
Ultima modifica di Teo il 01/09/2015, 10:09, modificato 1 volta in totale.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”