Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Lakers Nation...tutti in ritiro!

Messaggio da LukaV » 16/11/2014, 5:17

N3lLo ha scritto: Direi di si, non ho ancora guardato, ma guarderò anche questo e poi mi espriremerò.
Poi oh se sei così competente da smontare quello che ho scritto, e conseguentemente trollare, metti su la lavagnetta e facci una lezione, se dimostri che la tua teoria vale tanto di cappello.
Ti rimando ai post di Fazz, dato che lui può intervenire...per smontare quello (...) che hai scritto :icon_paper:
Poi quando avrai guardato la partita, magari ti esprimerai :shades:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 16/11/2014, 8:28

N3lLo ha scritto:
Direi di si, non ho ancora guardato, ma guarderò anche questo e poi mi espriremerò.

Poi oh se sei così competente da smontare quello che ho scritto, e conseguentemente trollare, metti su la lavagnetta e facci una lezione, se dimostri che la tua teoria vale tanto di cappello.

Detto che 'ste robe sono puntuali come il ciclo, è davvero sorprendente continuare a puntare il dito contro un tipo che è reduce da un anno di stop - è vero, becca una barca di soldi; ma non tutte le squadre che hanno una star strapagata hanno per forza un contorno di sanitari simile.

Cioè, ma davvero quando entrano in campo quelli in gialloviola la prima cosa che si nota è l'ego marcio di Bryant?

Non Boozer che si fa struprare da qualunque uomo bianco grasso in circolazione?

Non Lin che si fa scippare due palloni in sei secondi - cronometrati - perchè palleggia come un somaro?

Non Kelly che ha una fisicità da pensionato dopo 40 anni di miniera?

Non i lunghi che proteggono il pitturato come dei figli dei fiori?

Non Hill - pure lui strapagato, però senza essere stato uno dei più forti giocatori di questo sport, pure senza aver ottenuto otto finali Nba - che ha deciso che il suo jump shot vale quello di Malone?

Non tutto il resto, fatto di piccoli pezzettini di scabbia portati, alacremente, a LA in questi ultimi 18 mesi?

Pure vs Spurs, Lakers sconfitti - "vediamo le statistche di Kobe": ormai è un processo mentale.

"Uno su quattordici! E vai!". Si, vai di cicliche e sterili e inutili e noiose polemiche ("i tiri sbagliati nella sua carriera"; capitolo mezzo-smontato da Tranquillo, tra l'altro).

Peccato che, pure ieri, Mister "non la passa ai suoi", a fine secondo quarto, avesse messo a tabellino la bellezza di TRE tiri dal campo: risultato MENO DODICI. Coinvolgere i suoi, ha avuto questi dolcissimi frutti.

Pure Gandhi, ad un certo punto, avrebbe mandato tutti affanculo. Figurarsi lui che, da vincente, soffre questa roba come nessuno. Ha provato a girare l'inerzia della gara, anche se è ancora lontano da uno standard quantomeno accettabile. Ha scarabocchiato? Si. Ma su uno spartito già abbondantemente pitturato con la merda.

Anticipo la domanda: "Se voleva altri compagni poteva prendere meno soldi?".

Pure Howard ne prende 21 e rotti (solo due in meno di KB): vediamo gli antipasti?
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 16/11/2014, 10:46

LukaV ha scritto:
N3lLo ha scritto: Direi di si, non ho ancora guardato, ma guarderò anche questo e poi mi espriremerò.
Ti rimando ai post di Fazz, dato che lui può intervenire...per smontare quello (...) che hai scritto :icon_paper:
Poi quando avrai guardato la partita, magari ti esprimerai :shades:

Occhio, ancora non ho guardato, i post di Fazz sono interessantissimi ma sono un punto di vista e va contestualizzato anche quello :gogogo:
I numeri di Fazz forse vanno proprio a dare forza alla mia teoria, oggi l'NBA ha cambiato il modo di attaccare e gestire gli spazi, in questo puoi vedere le shooting chart, e quindi il risultato delle spaziature delle squadre che hanno vinto il titolo dal 96 ad oggi, se guardi quelle dei Lakers, vedrai che nel primo three-peat ,quando come dice l'articolo c'era kobe e non KOBE, era comunque presente un buon numero di long2 che con il secondo ciclo di tiri è aumentato per l'aumento dell'importanza di KB e perche a differenza del primo titolo il 4 era Gasol che aggiungeva altro mid-range game a quello già previsto dalla TPO.
Ah se vuoi una opinione più autorevole sul discorso long 2 e TPO basta riprendere le dichiarazioni di Phil Jackson, che mi pare che è uno che ne capisce più di me, te e Fazz sulla questione.
Detto questo quando un giocatore, per 11 anni è figlio di un sistema è difficile cambiarne meccanica e letture, molto difficile in particolare se è uno old school e non uno venuto fuori in un momento di cambiamento, e quindi "da formare".

A margine, per capire magari un pelo meglio il mio discorso puoi guardare questo:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=E-gpSQQ ... e=youtu.be[/youtube]

Dove c'è una analisi precisa della nuova NBA, e dei nuovi ruoli, in tutto questo c'è una sola inesattezza ed è proprio su Kobe, quando descrive le "2Way All star" parla anche di Bryant, beh errato Kobe è ancora una vittima del midrange.

Se vai un pò a dietro nel vecchio topic, uno dei motivi per cui criticavo Bryant al momento del rinnovo era anche questo, non è un giocatore attuale, non riesce a capire la nuova pallacanestro, ha dominato a distanza di quasi 10 anni dimostrando un incredbile QI cestistico ma non ha avuto al forza di riciclarsi ancora e capire che doveva ancora aggiustare il suo gioco e non aspettare che il gioco tornasse a quelle dinamiche.

E' criticabile per questo? Certo, ma se si vuole venire a discutere lo si faccia con argomenti, come fa Fazz nel sul trollismo, non nascondendosi dietro una partita di merda.

Aggiungo, che la dichiarazione di KB sugli Spurs è folle, completamente, ma in questo tipo di discorso l'errore di KB non è quello descritto da Nolian, Shaq o non Shaq, in quanto all'epoca fu una guerra tra galli in un pollaio per la quale hanno colpe quasi al 50% ma quello di non firmare a cifre simili a quelle di Tim o Dirk, e anche su questo ho attaccato nel vecchio topic a spada tratta il 24 aggiungendo varie volte che ho ancora la fortuna di tifare Lakers e non un giocatore, sono quindi capace a vederne gli ENORMI limiti e le miriadi di cazzate che nel corso della sua carriera ha fatto.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 16/11/2014, 12:09

Appena finito il match, questa è la partita più semplice da leggere nella storia,+30 di plus minus di Ginobili, ogni lineup senza Manu invece è andata sotto.
Abbiamo perso per i due grandi limiti di questo team, la difesa sui pnr che ti costringono a fare aiuto e recupero e conseguenti rotazioni.

Sulla partita di KB, dei 14 tiri io li classificherei come 5 forzature, 4 tiri che ci potevano stare se il resto del team si muoveva meglio ( situazione a rimbalzo, spazio per scarichi etc) e 5 buoni tiri.
Fosse sempre questa la distribuzione dei tiri di Kobe, come zone e tipologie non sarebbe così male, tirando male male (30%) e non malissimo come con gli Spurs (7%) avremmo dei boxscore accettabili per il 24.

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 16/11/2014, 13:02

Bella la storia che Duncan non è stato "geloso" di far prendere gli mvp a Parker o a Leonard :stralol: :stralol: :stralol:
E ancora esce fuori la storia vecchia di un decennio ormai che è stato kobe a far fuori shaq :forza: :forza: :forza:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 16/11/2014, 13:26

Sarà geloso ma ha accettato i propri limiti e si è calato come meglio non poteva in un ruolo nuovo. Detto ciò è un paragone che non esiste perché sono due personalità completamente diverse

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 16/11/2014, 13:50

Io credo che quella su shaq sia una boutade di nolian che però non deve distrarre dal messaggio di fondo;
Gli Spurs sono un modello virtuosissimo e probabilmente irripetibile nella storia dello sport, ampiamente paragonabili ai celtics di Russel degli 11 titoli, difficile prenderli come "modello di riferimento" pensando che si possa fare sempre così; non tutti hanno lo scouting degli spurs, non tutti hanno un trio di star così coeso visto che la maggior parte delle star tende a mal sopportarsi per egoismi vari ergo non ne farei un caso di stato, kobe e shaq erano due califfi sul campo ma fuori entrambi hanno dimostrato limiti grossissimi di maturità (shaq) e leadership/capacità di mostrare ampie vedute (kobe).

I problemi sono relativi ad una dichiarazione che non ha alcun senso mentre viene fatta
1- dopo la scandalosa gestione del rapporto con Howard ,ampiamente un all star assoluto perso per.... un pugno di mosche, imho il vero cataclisma che ci ha portato in questo stato
2- dopo un contratto inopinato, firmato quando non doveva essere firmato e a cifre che non esistono al mondo; le critiche in questo senso ci stanno perchè se firmi come migliore giocatore della lega e pretendi di giocare come tale, se poi le cifre son quelle ci stanno le critiche che imho sono eccessive ma non astruse; fra l'altro come sottolinea N3llo, lui gioca un basket vecchio di 10 anni ampiamente superato, poi un conto è giocarlo con l'abilità di quando era nel suo prime, un conto farlo ora che è sul viale del tramonto e si deve pigliare 30 tiri per fare 20 punti..
3- ha imposto il suo amichetto lord byron come head coach che giustamente fa schifo come solo lui sa fare senza dare un'idea, un concetto, un principio di pallacanestro che valga la pena vedere; nel frattempo e Snyder altrove e da head coach fa bene, forse si dovrebbe smetterla di scegliere in base ai nomi ma in base ad abilità e talento quando si affidano certi incarichi

In tutto ciò, le ricerca delle risorse è affidata a due dei vari fratellini Buss che come gli altri due più in voga non spiccano per bravura o brillantezza... dura ritirarti su se affidi lo scouting a un incapace tanto per il cognome o la gestione dei D-Fenders ad un altro giusto per garantire equilibri interni e nel frattempo tagli gente come Gerald Green che non sarà un all star ma oggi sarebbe ampiamente il secondo violino...finchè non la smetteranno di gestire i lakers come un'aziendina familiare sarà difficile risalire con queste regole che premiano altri aspetti mai esplorati a LA e tutto ciò verrà ancor più difficile finchè Kobe potrà avere diritto d'opinione nella gestione dirigenziale nonostante non abbia mai dimostrato di avere ne lungimiranza ne capacità di amalgamare il talento; si preoccupi di giocare e basta, senza fare endorsement a Scott, spingere per contrattoni a Melo&Pau per costruire un altro team di figurine, la smetta di "sponsorizzare" gli assistiti dell'amichetto Pelinka e cerchi di coinvolgere un minimo i compagni giusto per renderli quel minimo presentabile per vedere se qualcuno se li prende e ci da in cambio qualcosa di funzionale e-o decente

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 16/11/2014, 16:33

pepper90 ha scritto:Sarà geloso ma ha accettato i propri limiti e si è calato come meglio non poteva in un ruolo nuovo. Detto ciò è un paragone che non esiste perché sono due personalità completamente diverse
non è un fatto di gelosia, è un fatto che in quelle due finali i giocatori "migliori" sono stati altri
detto nel modo in cui l'ha espresso nolian sembra che il magnanimo Duncan avesse concesso a Parker e Leonard di vincere il premio
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:14

Nas ha scritto: Sì vabbè adesso ci manca che fai passare Shaq per quello bravo e buono compagno di squadra perfetto,quando poi o "scegliete me invece di Kobe altrimenti me ne vado",perchè se Kobe è primadonna,Shaq non è per niente da meno eh,la colpa della divisione fu di tutti e due...
Invidioso poi uno che ha 5 anelli :lmao:
parto dal fondo

guarda che l'intervista l'han fatta a Kobe non a me eh....

Shaq non era un bravo e buono, Shaq è sempre stato un burlone
anzi, aggiungo anche: uno talmente burlone che è riuscito a concentrarsi al 100%, vabbè diciamo al 99% sul basket solo con Phil Jax e Pat Riley...

ma i Lakers di Shaq e Kobe avevano una gerarchia ben definita, che stava bene a tutti, tranne che a Kobe
che poi era fisiologico che entro qualche anno Kobe sarebbe diventato il n. 1 e Shaq il 2°...
ma a Kobe di essere il secondo non andava piu bene

questo non lo invento certo io eh!!!

aggiungerei anche che il "signor jelous di Duncan e gli Spurs...forse non s'è mai accorto che TD non s'è mai allarmato di dover specificare ai suoi compagni e/o nuovi arrivati che il team era suo e solo suo e che tutti gli altri erano solo suoi aiutanti...
chissà, forse è per questo che un DH è scappato a gambe levate?, che Pau pare rinato ai Bulls tanto da impressionare per l'applicazione che ci mette uno "scansafatiche" come Noah?
...mentre a memoria di gente "scappata" da San Antonio ne ricordo veramente poca...
Ultima modifica di nolian il 16/11/2014, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/11/2014, 17:15

e da primo ha vinto altri 2 titoli e fatto un'altra finale...

ma di che stiamo parlando?

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:24

theanswer74 ha scritto:
Detto che 'ste robe sono puntuali come il ciclo, è davvero sorprendente continuare a puntare il dito contro un tipo che è reduce da un anno di stop - è vero, becca una barca di soldi; ma non tutte le squadre che hanno una star strapagata hanno per forza un contorno di sanitari simile.

Cioè, ma davvero quando entrano in campo quelli in gialloviola la prima cosa che si nota è l'ego marcio di Bryant?
guarda, ho postato io l'intervista, ed ho iniziato "attaccando" Kobe

facci caso
non sono intervenuto fino ad ora
poi mi leggo l'intervista ed ho commentato...

io stò criticando la "testa" di Kobe, non il campo, ne il rendimento dei lakers, anche perchè non l'ho mai visti giocare quest'anno

ma l'atteggiamento di Kobe nella sua carriera non è mai cambiato, il suo egocentrismo neanche
l'esatto opposto di un TD...
quindi leggere quell'intervista mi sà di ipocrisia

perchè o Kobe si rende conto che se TD e gli spurs hanno avuto quella longevità lo si deve anche ("anche", non certo "principalmente", ma "anche") al carattere di TD che è all'opposto di quello di Kobe
ma se Kobe si rende conto di questo dovrebbe fare mea-culpa....
invece nisba, quindi imho un segno di scarsa intelligenza sotto sto punto di vista

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:28

theanswer74 ha scritto: Pure Howard ne prende 21 e rotti (solo due in meno di KB): vediamo gli antipasti?
scusa, ma critichi quelli che puntano sempre il dito su Kobe, anche quando non è colpa sua
ma tu fai come loro...al contrario, ma come loro

difendi Kobe o accusi altri, anche quando non è difendibile

no, perchè DH
1- avrebbe preso piu soldi ai Lakers che ai Rockets
2- se non è rimasto ai Lakers lo si deve principalmente, e sottolineo principalmente, a Kobe ed alle sue manie di egocentrismo...
un Kobe che quando DH doveva valutare di rifirmare per LA s'è affrettato di dire a lui e al mondo, "ehi, è il mio team, sappilo...tu sei solo una comparsa al mio servizio"

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:37

N3lLo ha scritto: Aggiungo, che la dichiarazione di KB sugli Spurs è folle, completamente, ma in questo tipo di discorso l'errore di KB non è quello descritto da Nolian, Shaq o non Shaq, in quanto all'epoca fu una guerra tra galli in un pollaio per la quale hanno colpe quasi al 50% ma quello di non firmare a cifre simili a quelle di Tim o Dirk, e anche su questo ho attaccato nel vecchio topic a spada tratta il 24 aggiungendo varie volte che ho ancora la fortuna di tifare Lakers e non un giocatore, sono quindi capace a vederne gli ENORMI limiti e le miriadi di cazzate che nel corso della sua carriera ha fatto.
colpe 50 e 50 ma de che?

no, scusa, fammi capire
uno è reduce da 3 titoli di MVP finals in 4 anni
uno che i coach avversari dicono che sposta piu di qualunque player nba, anche quando è svogliato, uno che i gm avversari si arrovellano su come costruire un team per affrontarlo...

l'altro è reduce da un annata giocata un pelo distrattamente per quella causa che lo portava in colorado in tribunale

...

ma il C è uno che spesso si rompe, che non è sempre concentrato al 100% sul basket, ma soprattutto uno che inizia la fase decadente della carriera
l'altro, la SG è un giovane che si appresta a giocare gli anni migliori della sua carriera

però...uno è da tre anni che la mena che vuole essere la prima opzione, che dice di meritarlo, (che per fortuna PhilJax non gli ha dato ascolto)....
l'altro semplicemente sà di essere ancora dominante, ed ogni coach nba lo vorrebbe e vorrebbe sfruttare il suo assoluto dominio nel ruolo
ma le lamentele le si leggevano solo di Kobe......

50% di colpe? ma dai......

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:39

kobe 84 ha scritto:Bella la storia che Duncan non è stato "geloso" di far prendere gli mvp a Parker o a Leonard :stralol: :stralol: :stralol:
ah no... hai ragione te
infatti TD tutti gli anni va alla stampa a dire che il team è suo e gli altri solo al suo servizio, e lo fa soprattutto quando TP, Gino, ecc... devono rifirmare
kobe 84 ha scritto:E ancora esce fuori la storia vecchia di un decennio ormai che è stato kobe a far fuori shaq :forza: :forza: :forza:
occacchio hai ragione te anche sta volta...
era Shaq che pur essendo 32enne non gli stava bene che il tre-volte-mvp-finals fosse la prima opzione...

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2014, 17:46

kobe 84 ha scritto:
pepper90 ha scritto:Sarà geloso ma ha accettato i propri limiti e si è calato come meglio non poteva in un ruolo nuovo. Detto ciò è un paragone che non esiste perché sono due personalità completamente diverse
non è un fatto di gelosia, è un fatto che in quelle due finali i giocatori "migliori" sono stati altri
detto nel modo in cui l'ha espresso nolian sembra che il magnanimo Duncan avesse concesso a Parker e Leonard di vincere il premio
ma non è che ha concesso alcunche TD, mica ha il "potere" di scegliersi chi sarà l'MVP finals!!!
cacchio è ovvio!!!

ma il fatto è che a TD glie ne frega poco (non dico nulla, ma non glie ne frega ad esempio di dimostrare quotidianamente che lui è il migliore, che è la SUA franchigia)...

Kobe ha sempre avuto invece questa premura
l'aveva quando Shaq aveva appena dominato le finali, ma lui voleva essere la prima opzione
l'aveva quando ha ribadito al DH che doveva firmare, che sarebbe comunque stata la SUA franchigia
l'aveva quando ha voluto un supercontrattone pur in età avanzata e pur se ormai non era piu il miglior giocatore nba che è stato anni prima...

tra un pò, "giocando" sulle mie espressioni enfatizzanti, voi kobe-defender arriverete a dire che TD e Kobe hanno caratteri uguali...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”