Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Re: Da Meazza a Pellè - Il più grande di tutti
@answer
Non essere me, per te, è 'na bella sfiga, visto che così sei te.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 376
- 391
vanecka ha scritto:RizzK8 ha scritto:Timme, tu esponi la tua idea motivando ed spiegando, certo non citando della munnezza e condendo con faccine di scherno come quell'altro, che probabilmente non ha ancora smaltito il travaso di bile di una decina di giorni fa. Anzichè i tampax probabilmente si è ficcato nel retto qualche manganello.
Di certo ad un post come il tuo non risponderei attaccando.
Goat comunque ha spiegato il suo punto di vista, che è abbastanza vicino al mio. Condito dal fatto che, vuoi per il tifo, di Bettega ho visto moltissimo e di Riva abbastanza poco. E mi trova poco d'accordo il discorso di qualche pagina fa di votare "per sentito dire". Tutti coloro che ho votato, juventini e non, li ho visti più volte anche recuperando vecchie partite. Vedi che come portiere ho messo Toldo anche, io che al fantacalcio vanto una squadra Inter free dal 2001. Eppure anche solo per quell'europeo, un posto in questa votazione glielo trovo, anche se non è stato tra i migliori 5 portieri che abbiano vestito la maglia azzurra.
Essendo un primo turno, ed essendo molte le scelte credo che ognuno possa votare come gli pare, appunto i migliori passeranno di sicuro tutti, e gli utenti hanno la possibilita di votare chi magari poteva essere meno forte ma gli ha lasciato più il segno.
Sul discorso di aver giocato con le strisciate sai che non siamo proprio d'accordo, pure su giocatori più recenti![]()
In realtà i singoli voti andranno revisionati e pesati da una singola giuria di "menti" del pallone pulito che saranno composte da de sistemiis, il lama analfabeta e altri personaggi da circo, magari c'è pure il sardo che fa la parodia del romano e a quel punto daje a ride.
Tu invece devi solo interpretare te stesso: il pagliaccio.
E saremo al completo.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
The goat ha scritto:dreamtim ha scritto: Mi sembrano due diversi ordini di grandezza. Bettega a trascinare quel Cagliari allo scudo, non ce lo vedo.
io lo trovo esagerato.
non mi fate difendere uno juventino, ma per rimanere in tema mi viene in mente il paragone baggio/del piero, così stiamo fuori dal nostro seminato.
uno erede dell'altro, due grandissimi, ecc. ecc. penso che paragonadoli tutti (o quasi) vadano con baggio. per tante ragioni, compresa una visione più romantica del calcio come dici te e quello che hanno fatto in maglia azzurra. non credo però che nessuno pensi siano due ordini di grandezza diversi. oltretutto qaundo si parla di fuoriclasse di questo livello, diventa anche difficile farlo.
io confermo il mio post iniziale: riva il migliore attaccante italiano di sempre. bettega gli sta subito dietro.
se uno juventino preferisce il secondo al primo, penso che sia di parte ma di certo non mi scandalizzo.
answer, parlavi di eder?
Daje che mi pare esagerato fare Riva poi Bettega subito dopo. Non fosse per le intangibles. Baggio e Del Piero sono ancora paragonabili. Qua pesa la maglia, anche troppo.
Sinceramente stiamo parlando di clamoros livelli di eccellenza, ma Riva è un fuoriclasse "for the ages", Bettega uno dei migliori della sua epoca.
Sempre tanta roba, ma il secondo arriva terzo.
Inutile dire che sia Del Piero (tutto dire), sia Totti, sia Baggio, secondo me gli sono davanti.
Non è mancanza di rispetto (a modo suo è sottovalutato), ma secondo me sono diversi ordini di grandezza. Bettega è stato uno dei migliori degli "umani".
Tanta roba, non una leggenda che si avvicini a quella di rombo di tuono.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
A sostegno di Goat porto questa frase di wikipedia che mi ha steso
Lo scrittore e opinionista Giampiero Mughini, fine conoscitore di calcio e noto tifoso juventino, scrisse di lui che fu tale malattia ad impedirgli di diventare il più grande calciatore dell'era moderna.

Lo scrittore e opinionista Giampiero Mughini, fine conoscitore di calcio e noto tifoso juventino, scrisse di lui che fu tale malattia ad impedirgli di diventare il più grande calciatore dell'era moderna.
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
RizzK8 ha scritto:@answer
In effetti è una bella sfiga non frignare attaccati alla sottana del primo mod che capita come una 15enne col ciclo.
Ultima modifica di theanswer74 il 16/10/2014, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Meglio che cagare il cazzo a ogni santo altro utente del forum che non la pensa allo stesso modo, di certo.
Poi vediamo quanto la meni ancora, vabbeh che ogni anno ritirate fuori Turone da trentanni fa e che quindi c'hai l'abitudine nel dna... In ogni caso potevi pensarci prima e comportarti da persona a modo e non da cafone e burino come in quell'occasione. I regilamenti son scritti per qualche motivo. A te oscuro, ma per qualche motivo.
Poi vediamo quanto la meni ancora, vabbeh che ogni anno ritirate fuori Turone da trentanni fa e che quindi c'hai l'abitudine nel dna... In ogni caso potevi pensarci prima e comportarti da persona a modo e non da cafone e burino come in quell'occasione. I regilamenti son scritti per qualche motivo. A te oscuro, ma per qualche motivo.
Ultima modifica di RizzK8 il 16/10/2014, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
theanswer74 ha scritto: Tu invece devi solo interpretare te stesso: il pagliaccio.
E saremo al completo.
ci manca il "ti offro una birra", i "loria centrale da leccarsi i baffi

chiuso OT, tornate a fare "

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
vedi tim, la pensiamo in maniera diversa.
non voglio avere ragione e non sono manco sicura di averla perché poi la questione non è di facile interpretazione secondo me e si basa molto su sensazioni per quanto mi riguarda, semplicemente la vedo diversamente.
secondo me bettega è uno dei giocatori più sfortunati e sottovalutati della storia italiana. sarà che (l'ho scritto prima) per motivi diversi non sono un fan di nessuno dei due, pur riconoscendone la loro grandezza, ma io - al netto della sfiga - lo metto sopra del piero e baggio.
baggio gli riconosco una forte vena romantica che me lo fa ammirare, del piero neanche quella.
questa te la potevi risparmiare afdui!
non voglio avere ragione e non sono manco sicura di averla perché poi la questione non è di facile interpretazione secondo me e si basa molto su sensazioni per quanto mi riguarda, semplicemente la vedo diversamente.
secondo me bettega è uno dei giocatori più sfortunati e sottovalutati della storia italiana. sarà che (l'ho scritto prima) per motivi diversi non sono un fan di nessuno dei due, pur riconoscendone la loro grandezza, ma io - al netto della sfiga - lo metto sopra del piero e baggio.
baggio gli riconosco una forte vena romantica che me lo fa ammirare, del piero neanche quella.
A.F.D.U.I. President ha scritto:A sostegno di Goat porto questa frase di wikipedia che mi ha steso![]()

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
vanecka ha scritto:theanswer74 ha scritto: Tu invece devi solo interpretare te stesso: il pagliaccio.
E saremo al completo.
ci manca il "ti offro una birra", i "loria centrale da leccarsi i baffi![]()
", i "leggo Erri de luca" e poi hai completato il tuo post standard; ne mancano ben tre su quattro, mi deludi assai.
chiuso OT, tornate a fare "" a de sistemiis
Scrisse una pustola sul culo.

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
RizzK8 ha scritto:Meglio che cagare il cazzo a ogni santo altro utente del forum che non la pensa allo stesso modo, di certo.
Lol.

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
I baccaglianti potrebbero proseguire in privato.
Goat che si abbevera alla fonte di Mughini.

Goat che si abbevera alla fonte di Mughini.

-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
The goat ha scritto:vedi tim, la pensiamo in maniera diversa.
A.F.D.U.I. President ha scritto:A sostegno di Goat porto questa frase di wikipedia che mi ha steso![]()
Se mi parli di "feeling" alzo le mani, ci stanno tante cose.
Baggio secondo me è sopra chiunque (Riva compreso) e di sfiga ne ha avuta parecchio. Bettega secondo me è sottovalutato ingiustamente, ma non è un nume del gioco come gli altri che ho citato.
Opinioni poi eh, li siamo d'accordo.
Baggio io mi rivedevo in slowmotion pure come calciava un angolo.
Oro puro. altra merce. Ma ripeto, sono visioni.Incostestabili se me le metti cosi.
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
The goat ha scritto:vedi tim, la pensiamo in maniera diversa.
ecco, torno a parlare di calcio un post poi o mi eclisso o torno solo per replicare a "er parodia" però permettetemi di dire che Bettega è ne più ne meno un fuoriclasse che vive in Italia l'ostracismo dovuto alla maglia che ha portato e con cui ha vinto tantissimo giocando e decidendo finali e partite che molti dei giocatori con cui lo si paragona o che vengono identificati mantra assoluti non hanno visto neppure in televisione, ha praticato un modo di fare l'attaccante che oggi definiremmo assolutamente "moderno" quarant'anni prima delle punte che sanno giocare a calcio, si è imposto giovanissimo come grandissimo giocatore sin dai tempi dei tredici gol (vado a memoria di almanacco, mi perdonerete) ed ha tenuto costante la sua media e il suo rendimento per tutta la carriera, non una partita si, una no, tre gol al cesena, un campionato discreto e cinque da dimenticare ma tanto chissene che i parodia che mettono

Non è facile giungere ai massimi livelli in ciò che si fa, ancor più difficile è farlo e contemporaneamente rimanerci per anni adattandoti all'idea che tanto per l'opinione pubblica poi sarai sempre uno juventino di merda, uno che vince per oscuri motivi e non per qualità tecniche, umane, di sacrificio e d'impegno; essere una scusa per perdenti è un limite quando devi venire ricordato perchè anzichè ricordarsi di te come un artista con la costanza di un impiegato vieni sminuito in ogni ambito della tua carriera; il disorso, ça va sans dire, è perfettamente applicabile anche per alessandro del piero, non a caso.
Se vogliamo parlare di pallone, Bettega giocava e vedeva il gioco con una bellezza fisica e tecnica estraneante, come dice qualcuno i fuoriclasse si pesano nelle grandi squadre e lui ha sempre inciso, in Italia, in europa ed in nazionale giocando bene con vari tipi di attaccanti al suo fianco; non avrà avuto l'exploit alla paolo rossi di spagna 82 ma è stato un campionissimo di efficienza e costanza e tanto vale a rendere il paragone degno di cittadinanza.
-
- Hero Member
- 7287
- 15619
- Contatta:
dreamtim ha scritto: Lo dici tu perchè tifi Milan, e come tale pensi che la mutua ve li debba passare tutti, per tradizione.
E la grande squadra ha contibuito a costruirla lui, legandosi ad una terra, a un territorio, alla sua gente.
E volendo la Juve gli avrebbe fatto i ponti d'oro.
Per contro quando fate le classifiche, tendete ad ipervalutare chiunque, perchè parte di un complesso vincente. Complesso fatto di tanti pezzi interscambiabili, lui era "il" pezzo.
Che vinca uno o 6 scudi, dettagli.
Meglio Riva, tutta la vita.
potrei rispondere che tu lo dici tifi perché roma ma non vorrebbe dire nulla.
però la lista dei giocatori l'ho postata, quindi... se mai andrai a leggere gli attaccanti, capirai che hai caricato a testa bassa senza capire pienamente quello che ho scritto prima.
ps. apprezzo la tua educazione, ma non c'è bisogno di darmi del voi.
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
The goat ha scritto:theanswer74 ha scritto:@ lebron.
No. Parlavo di Adriano. Grazie al cielo, la bonanima di mio nonno non ha fatto in tempo a vedere cosa è diventato.
scusa. ho postato prima di leggere questa frase.
Tranquo, Goat. Lo ha vissuto per due anni. Quando Adriano era un'ira di Dio. Romanticamente, fu per questo che fui contento di vederlo alla Roma. Sembrava un segno del destino.
Ma non lo fu. Lo odio anche per questo, quello stronzo.

Ultima modifica di theanswer74 il 16/10/2014, 23:04, modificato 1 volta in totale.