Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da franzis » 22/10/2015, 19:31

guerriero ha scritto:vorrei chiedere un aiuto. Volevo farmi una partita con nba2k15, inserisco il disco, mi carica solo la schermata iniziale con KD e non va oltre. Altri dischi li carica, la ps4 funziona anche con i giochi scaricati. E' da alcune settimane che non giocavo con nba2k15, il disco però è stato tenuto nella sua custodia, non mi sembra graffiato o rovinato. consigli?

edit sembra sia legato con l'ultimo aggiornamento della PS4. il 2k support mi ha risposto ma la soluzione offerta non ha risolto il problema. Leggo in giro di dover cancellare e reinstallare il gioco ma sinceramente temo perdere un anno di modalità carriera ad un passo dai PO :piango:
qualcuno ha un problema simile? qualcuno potrebbe confermarmi di aver lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento del software PS4? grazie
soluzioni diverse?

Se cancelli i dati del gioco i salvataggi rimangono. Per sicurezza fatti prima una copia su una chiavetta

guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: MINNESOTA TWOLVES
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: AS ROMA
129
16

Messaggio da guerriero » 23/10/2015, 14:04

ho fatto tutto, ora il gioco riparte. Alcuni file sono corrotti ma almeno sembra integro quella della carriera che però non si sincronizza. Non vorrei che sia stata cancellata dai server 2k, oppure dico una stupidaggine?

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 24/10/2015, 15:09

franzis ha scritto:
TMC_1 ha scritto:Premetto che ho fatto una partita, anzi mezza ieri sera......ma....come diamine si fanno le sostituzioni durante la partita?? :nonsa:
Gioco che sembra completamente diverso al primo impatto e non solo per i comandi diversi, ma proprio come giocabilita e grafica.

Basta che metti in pausa e le fai nel menù.

Lo so, ma in game è molto più comodo e in più hanno rimesso la fatica...cmq sono riuscito a capire come si fanno. :forza:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/10/2015, 11:19

Qualche buona sliders è uscita?

TrapInsanity06
Rookie
Rookie
11
23

Re: RE: Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da TrapInsanity06 » 30/10/2015, 11:47

ghista ha scritto:Qualche buona sliders è uscita?
Per il poco che gioco utilizzo quelle di nicecool123. Slider e roster.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/10/2015, 12:02

TrapInsanity06 ha scritto:
ghista ha scritto:Qualche buona sliders è uscita?
Per il poco che gioco utilizzo quelle di nicecool123. Slider e roster.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
le proverò!!!

Budholly
Newbie
Newbie
28
6

Messaggio da Budholly » 30/10/2015, 12:10

Ciao a tutti!

qualcuno di voi ha l'ultimo nba2k ed è interessato a giocare online?

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 01/11/2015, 15:16

Io fatico a divertirmi quest'anno. Si riduci a un corri e tira per star dietro alle percentuali bulgare della cpu che con 3 uomini addosso segna. Peccato non si possa giocare simulativamente per problemi di IA artificiale

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 01/11/2015, 21:04

andreatape1985 appena preso per xbox one !

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 06/11/2015, 21:52

non si possono fare sostituzioni veloci come gli anni scorsi durante il gioco ?

a me piace molto il gameplay, per il resto non ci sto capendo una mazza soprattutto nel mygm, ho iniziato con i Knicks ma in pratica sto solo giocando, non capisco come allenare, come fare tutto il resto.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/11/2015, 0:22

andreaR ha scritto:non si possono fare sostituzioni veloci come gli anni scorsi durante il gioco ?

a me piace molto il gameplay, per il resto non ci sto capendo una mazza soprattutto nel mygm, ho iniziato con i Knicks ma in pratica sto solo giocando, non capisco come allenare, come fare tutto il resto.
Se vuoi solo giocare allora ti consiglio MyLeague, MyGM ti da' un sacco di opzioni che se non hai tempo di sfruttare fanno solo casini XD
Comunque in linea di massima hai questi ruoli da vestire:

- GM (relazioni)
Puoi convocare sia i singoli giocatori sia lo staff bel tuo ufficio per fare una chiacchierata e spronarli.
Puoi anche parlare con il proprietario e vedere la sua wish-list per la stagione.

- GM (team)
Puoi gestire scambi, decidere quali giocatori mettere "in vetrina", firmare FA; puoi anche licenziare parte del tuo staff e firmarne di nuovi

- Allenatore
Puoi gestire, rotazione, schemi da assegnare, tipologia di gioco da adottare sia in difesa sia in attacco... le classiche cose insomma

- Finanza
Puoi vedere i dati riguardanti le finanze della franchigia, gli introiti e le spese, la vendita delle magliette e l'affluenza del pubblico. Puoi anche modificare i prezzi del biglietto e degli stand dello stadio.

- Preparazione Atletica
Gestisci la tipologia e l'intensità di allenamento dei giocatori, decidendo se personalizzare il lavoro di ciascuno o uniformarlo a quello della squadra; ricordati di cambiare il tipo di allenamento se un giocatore si infortuna.

- Scout
Puoi analizzare i giocatori delle varie squadre e confrontarli con i tuoi ipotizzando i vari matchup (molto figo ma inutile). Puoi anche osservare le statistiche dei prospetti del prossimo draft e scegliere chi analizzare più da vicino.

- Statistiche
Dalle classifiche e i power ranking alle statistiche avanzate offensive e difensive, dalla corsa ai trofei individuali ai PER dei singoli giocatori. Chi più ne ha ne metta.

- Relocation e Team Branding
Se hai molta pazienza puoi cambiare completamente la tua squadra, spostandola persino in un'altra città. Sei pronto a scendere in campo con gli Honolulu Coconuts dall'accesa uniforme fucsia e verde evidenziatore? Immagine

Più o meno questi sono i ruoli che puoi ricoprire o decidere di simulare.
Il mio consiglio è di mettere da parte il Team Branding (che fai, cambi i Knicks?) e lasciar perdere sia le statistiche sia lo scouting (quest'ultimo puoi lasciarlo fare in automatico, generalmente fanno un lavoro decente).
La prima cosa da fare imho è impostare la preparazione atletica dei singoli giocatori per fargli sviluppare le caratteristiche che desideri alle intensità giuste per la loro età ed il loro ruolo; ad esempio, io con i Timberwolves faccio concentrare molto Rubio, Wiggins e Lavine sul tiro da 3, mentre Dieng e Towns sulla protezione dell'area. Rispetto all'anno scorso puoi decidere addirittura la percentuale del tempo da impiegare, io direi di fare un po' a caso e vedere come va xD.
Anche la finanza è abbastanza inutile: l'unica parte gestibile è la modifica dei prezzi, soprattutto quello dei biglietti: cercare di aumentare la fan base al 100%, anche a costo di abbassare i prezzi, poi potrai cominciare a pensare ai guadagni.
Il GM è un ruolo indelegabile perchè questi sono capaci di scambiarti Melo per una mezza sega e due seconde scelte, quindi non lo far mai simulare, mi raccomando. Le relazioni servono solo per controllare che tutti i tuoi giocatori siano felici, soprattutto riguardo al loro ruolo in squadra e al minutaggio; una strategia che ho usato l'altr'anno era di avere tanti panchinari che volevano diventare titolari, in modo che quando rifiutavo la promozione a qualcuno aumentavo il morale di un altro e così via (se ora non sai di cosa parlo, ti assicuro che dopo qualche "mese" virtuale capirai).
Inoltre stai sempre attento alla wish-list del tuo proprietario, soprattutto in relazione alle sue "caratteristiche" (pazienza, voglia di spendere, voglia di vincere ecc). Anche gli owner più tranquilli ti chiederanno delle imprese impossibili (sempre con i Wolves, vincere la Division nel 2015/2016) oppure strampalate (scambiare Wiggins, appena diventato All-Star), stai attento al suo morale. Se non sbaglio nel gioco il proprietario di NY è abbastanza impaziente, quindi ocio :forza:
Ok, spero di non essere stato troppo prolisso e di averti fatto almeno un pochino di chiarezza... buona stagione!

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 07/11/2015, 9:34

grazie, ma proprio non ci capisco molto con i tasti da impostare, per esempio non capisco, l'allenamento è già impostato in automatico ? magari ho spuntato allenamento automatico non lo so

ps: segnare da 3 è impossibile solo a me quest'anno o lo è per tutti ?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/11/2015, 13:27

andreaR ha scritto:grazie, ma proprio non ci capisco molto con i tasti da impostare, per esempio non capisco, l'allenamento è già impostato in automatico ? magari ho spuntato allenamento automatico non lo so

ps: segnare da 3 è impossibile solo a me quest'anno o lo è per tutti ?
Dovrebbe esserci il menù apposito tra le impostazioni che ti permette di vedere e modificare le varie voci.
Comunque i giocatori si allenano da soli nei giorni prefissati, tu devi solo decidere l'intensità e la tipologia di allenamento ;)

P.S. avevano detto che avrebbero abbassato le percentuali da 3, anche perchè l'open-three era un canestro il 95% delle volte e sappiamo che in realtà non è così. Io comunque riesco a segnare con continuità anche con rating bassi nello standing 3pt, come Towns che ha 69 ma se è completamente libero qualche tripla la mette

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 07/11/2015, 14:16

io sparo certe padellate con Melo e Afflalo e dire che ho passato mezz'ore nel campo da solo per capire la loro meccanica di tiro, in allenamento li metto, in partita nada.

Vado meglio con Porzingis e Calderon, così così Grant

pps: Porzingis tanta roba anche nel gioco :truzzo:

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/11/2015, 21:57

I rookie sono sempre sgravi a qualsiasi versione di 2k... l'anno scorso la metà delle scelte 2015 era già al rating 80 dopo 2 stagioni virtuali xD

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”