Commento passato inosservato ma che volevo far notare. Ormai la scuola di portieri italiana è mediocre, gente così la serie A non l'avrebbe mai vista qualche anno fa. I 4 che sono in fila per sostituire Buffon in nazionale (Bardi, Leali, Perin e Scuffet) sembrano buoni ma dubito arriveranno a fare quello che hanno fatto Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Buffon, chi più chi meno sono stati i migliori o tra i migliori nel ruolo per anni. Alcune mie fonti mi dicono di un altro ragazzino dell'Udinese che promette bene, Meret.boantos ha scritto:A me sti nuovi portieri della serie A fanno proprio cagare.
Gollini, Sepe, Sportiello o Cragno.... mamma mia
Serie A [2014-2015]
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: Serie A [2014-2015]
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12980
- 3634
Però Rico è vero che il tuo discorso si può tranquillamente fare anche per gli altri ruoli, non solo per i portieri. Livello mediocre generale rispetto a decenni fa 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12980
- 3634
Mo_Pete ha scritto:La Uefa ha squalificato Tavecchio per 6 mesi...
E mo?
In Italia governano personaggi indagati e processati, non vedo perchè non possa continuare Tavecchio a fare quello che fa (male)

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
cambiato idea su bardi?Rico Tubbs ha scritto:Commento passato inosservato ma che volevo far notare. Ormai la scuola di portieri italiana è mediocre, gente così la serie A non l'avrebbe mai vista qualche anno fa. I 4 che sono in fila per sostituire Buffon in nazionale (Bardi, Leali, Perin e Scuffet) sembrano buoni ma dubito arriveranno a fare quello che hanno fatto Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Buffon, chi più chi meno sono stati i migliori o tra i migliori nel ruolo per anni. Alcune mie fonti mi dicono di un altro ragazzino dell'Udinese che promette bene, Meret.boantos ha scritto:A me sti nuovi portieri della serie A fanno proprio cagare.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Re: R: Serie A [2014-2015]
Anche 4-5 anni fa si urlava il "moriremo tutti" per quanto riguarda i portieri, salvo poi scoprire 3-4 ragazzi che dietro Buffon ci stavano egregiamente (Sirigu, Marchetti ecc.). Certo che avere un nuovo Buffon sarà quasi impossibile, ma non sarei cosi tragico.lele_warriors ha scritto:cambiato idea su bardi?Rico Tubbs ha scritto: Commento passato inosservato ma che volevo far notare. Ormai la scuola di portieri italiana è mediocre, gente così la serie A non l'avrebbe mai vista qualche anno fa. I 4 che sono in fila per sostituire Buffon in nazionale (Bardi, Leali, Perin e Scuffet) sembrano buoni ma dubito arriveranno a fare quello che hanno fatto Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Buffon, chi più chi meno sono stati i migliori o tra i migliori nel ruolo per anni. Alcune mie fonti mi dicono di un altro ragazzino dell'Udinese che promette bene, Meret.
Rico Tubbs ha scritto:Commento passato inosservato ma che volevo far notare. Ormai la scuola di portieri italiana è mediocre, gente così la serie A non l'avrebbe mai vista qualche anno fa. I 4 che sono in fila per sostituire Buffon in nazionale (Bardi, Leali, Perin e Scuffet) sembrano buoni ma dubito arriveranno a fare quello che hanno fatto Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Buffon, chi più chi meno sono stati i migliori o tra i migliori nel ruolo per anni. Alcune mie fonti mi dicono di un altro ragazzino dell'Udinese che promette bene, Meret.boantos ha scritto:A me sti nuovi portieri della serie A fanno proprio cagare.
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Scuffet ha 17 anni diamogli tempo prima di bollarlo come pacco
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
E Sepe c'entra poco con le "giovani" promesse mi sa, potrà essere un onesto mestierante ma nulla di più.
Sportiello ha fatto errori in questo inizio di campionato, ma ha fatto intravedere anche qualcosa di buono.
Sportiello ha fatto errori in questo inizio di campionato, ma ha fatto intravedere anche qualcosa di buono.

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1942
- 1691
Rico Tubbs ha scritto:Commento passato inosservato ma che volevo far notare. Ormai la scuola di portieri italiana è mediocre, gente così la serie A non l'avrebbe mai vista qualche anno fa. I 4 che sono in fila per sostituire Buffon in nazionale (Bardi, Leali, Perin e Scuffet) sembrano buoni ma dubito arriveranno a fare quello che hanno fatto Zoff, Zenga, Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Buffon, chi più chi meno sono stati i migliori o tra i migliori nel ruolo per anni. Alcune mie fonti mi dicono di un altro ragazzino dell'Udinese che promette bene, Meret.
Mi sembrano giudizi un po' affrettati su Cragno (20 anni), Sepe (23 anni), Sportiello (22 anni) e Gollini (19 anni). Secondo me gente così qualche anno fa la Serie A non l'avrebbe mai vista perchè il coraggio di buttare nella mischia un portiere under 26/27 è sempre mancato.
Però a questi aggiungere Scuffet e Leali che non hanno dimostrato ancora nulla, non li metterei nella fila dei post Buffon (in cui vedo giusto Sirigu, Perin e Bardi).
Sirigu - Perin mi sembra un dopo Buffon ottimo, per niente allarmante.
Su Bardi devo ancora ricredermi: se giocasse ogni domenica al San Paolo però sarebbe il primo portiere al mondo.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6291
Scuffet e Leali, per quel poco che han mostrato finora, cagano in testa pure canticchiando a Bardi.
Poi il fatto che tu veda solo il Napoli aiuta di sicuro il tuo ragionamento...
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1942
- 1691
RizzK8 ha scritto:Scuffet e Leali, per quel poco che han mostrato finora, cagano in testa pure canticchiando a Bardi.
Aspetterei ad arraparmi su Leali, che attualmente conta 6 presenze in Serie A (Bardi ne conta più di 40). Idem per Scuffet.
Tra l'altro ho pure scritto che a me Bardi non piace molto, devo ancora ricredermi sul suo conto..

- vanecka
- Senior
- 329
- 325
Mi sarei preoccupato solo qualora fossero piaciuti a radio scuffet e leali 

- RizzK8
- Hero Member
- 5506
- 6291
Stavo per scrivere la stessa identica frasevanecka ha scritto:Mi sarei preoccupato solo qualora fossero piaciuti a radio scuffet e leali

Poi vabbeh, per capire il talento di qualcuno c'è ancora gente che guarda le rpesenze in A, non mi sorprende (we Radio, Motta ha 177 presenze in A, ma si sa, è un campione (cit.)). Semplicemente Bardi è stato meglio sponsorizzato in passato oltre ad esser più vecchio, e infatti a ogni campionato che gioca in A aumenta il numero di cappelle. E oltre al meglio sponsorizzato direi anche meglio paraculato, visto che anche in U21 ha sempre giocato a scapito di Leali per quella meravigliosa quanto strana usanza italica che ha visto anche Rugani (94 chiamato ora in nazionale A) spesso panchinato a favore di quel fenomeno di Bianchetti, che in A gli fa da riserva, solo perchè più vecchio.
Comunque non ho capito Radio, prima scrivi che non ti piace, poi dici che lo vedi bene insieme agli altri due per il "dopo Buffon ottimo" (quindi, penso io, almeno top3 tra gli italiani)

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1942
- 1691
A me non piace, ma non posso negare che ha mostrato e mostra lampi di talento su cui si può puntare.
Al San Paolo è stato spaziale, una prestazione individuale che mi ha lasciato davvero basito. E credo che nell'ambito della Nazionale conta un bel po' quante partite hai disputato nel massimo campionato, no?
E' ovvio che il numero di presenze non è un fattore del tutto indicativo, ma per me Scuffet e Leali hanno mostrato davvero poco per bollarli già come assoluti fenomeni o pipponi. Sul primo ci sono delle aspettative enormi, dopo un paio di ottime partite già fecero quel paio di servizi sulla sua vita, su dove va a scuola e sulle sue ambizioni. Andiamoci piano, tutta questa facile esaltazione non ha mai portato a nulla di buono.

Al San Paolo è stato spaziale, una prestazione individuale che mi ha lasciato davvero basito. E credo che nell'ambito della Nazionale conta un bel po' quante partite hai disputato nel massimo campionato, no?
E' ovvio che il numero di presenze non è un fattore del tutto indicativo, ma per me Scuffet e Leali hanno mostrato davvero poco per bollarli già come assoluti fenomeni o pipponi. Sul primo ci sono delle aspettative enormi, dopo un paio di ottime partite già fecero quel paio di servizi sulla sua vita, su dove va a scuola e sulle sue ambizioni. Andiamoci piano, tutta questa facile esaltazione non ha mai portato a nulla di buono.

- RizzK8
- Hero Member
- 5506
- 6291
Si ma vedi che continui o a non capire, o proprio vivi in un mondo tutto tuo rispetto al giudizio sui portieri (che è totalmente a parte rispetto ai giocatori di movimento). Tu secondo me Bardi l'hai visto solo col Napoli, e mai altre volte, ma non devo convincerti, lo fara il tempo come lo sta facendo con tutti.
Piccola postilla: il grande portiere non é quello che ha la giornata in God Mode in cui ti para tutto, quella ce l'ha anche il portiere della Stocazzese. Il grande portiere é quello che ti mantiene in rendimento costante, è quello che magari chiamato in causa due volte a partita l'errore non te lo fa mai o quasi.
Perin ad esempio è cresciuto moltissimo di rendimento proprio per questo. Prima facevano il fenomeno una volta e lo scappato di casa altre tre.
Bardi rispetto a lui, a Scuffet e soprattutto a Leali ha un handicap fisico notevole, proprio a livello di costituzione, oltre a mancare parecchio (imho eh) di esplosivitá. Poi nessuno dice che non sará un onesto portiere di A, ma se il futuro della nazionale fosse lui io mi metterei un pò le mani nei capelli.
Si, anche se col Napoli ha fatto una buona partita. Si, anche se ha più presenze in A. Che poi siano inutili nei paragoni se uno è davvero forte lo dice la storia non io. Se vuoi Motta si svincola a giugno, ma possiamo regalarvelo a gennaio... Quasi 180 presenze eh, se tenete lo scontrino ha ancora sei mesi di garanzia!
Piccola postilla: il grande portiere non é quello che ha la giornata in God Mode in cui ti para tutto, quella ce l'ha anche il portiere della Stocazzese. Il grande portiere é quello che ti mantiene in rendimento costante, è quello che magari chiamato in causa due volte a partita l'errore non te lo fa mai o quasi.
Perin ad esempio è cresciuto moltissimo di rendimento proprio per questo. Prima facevano il fenomeno una volta e lo scappato di casa altre tre.
Bardi rispetto a lui, a Scuffet e soprattutto a Leali ha un handicap fisico notevole, proprio a livello di costituzione, oltre a mancare parecchio (imho eh) di esplosivitá. Poi nessuno dice che non sará un onesto portiere di A, ma se il futuro della nazionale fosse lui io mi metterei un pò le mani nei capelli.
Si, anche se col Napoli ha fatto una buona partita. Si, anche se ha più presenze in A. Che poi siano inutili nei paragoni se uno è davvero forte lo dice la storia non io. Se vuoi Motta si svincola a giugno, ma possiamo regalarvelo a gennaio... Quasi 180 presenze eh, se tenete lo scontrino ha ancora sei mesi di garanzia!