Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Eastern Conference

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 19:03

Anche 0 se per questo.

Ma io non ho usato nessun "SE" (ragionamento).

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/08/2014, 19:06

Con la storia dei "con i se e con i ma...." ribattevo alla tua affermazione "quanti HC avrebbero vinto 2 titoli con quella squadra". Non ci sarà un "se" nella frase, ma poco cambia.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
108
405

Messaggio da Flash3 » 14/08/2014, 19:46

Oh, avranno fatto tutto da soli, ma fatto sta che ciascuno dei Big Three col tempo ha sviluppato aspetti del loro gioco fino a quel momento inesplorati.
LeBron il gioco in post. Wade i movimenti senza palla. Bosh il tiro da fuori e soprattutto la difesa.
Difficile non vederci dei meriti del CS (oltre, ovviamente, che dei giocatori, chiaro).

Inoltre mi pare abbia dimostrato in questi 4 anni di essere a livelli molto alti (top 5 nell'NBA, secondo me) quanto ad aggiustamenti fra una partita e l'altra. Non a caso è partito da lì, da video coordinator di Riley. E altrettanto non a caso Miami non ha perso due partite di fila ai PO per 8 serie di fila, prima delle ultime finali.

E comunque sì, mi riferivo al 2009-10, prima.
47W con Chalmers-Wade-Q.Richardson-Beasley-J.O'Neal. E dignitosissima uscita al primo turno (4-1 moderatamente bugiardo) contro la Boston che è andata a 4 punti dal titolo.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 14/08/2014, 19:52

Porsche 928 ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Non hanno una Star primaria, ma più giocatori in grado di mantenersi su ottime stats. Probabilmente sarà Bosh ad entrare nel club "20 punti a partita", senza James sono cifre che può tenere, o comunque andarci molto vicino.
Comunque non sono certo niente di sensazionale, ma nelle prime 5-6 ci entrano ad occhi chiusi (anche perché una tra Hawks, Hornets e Wizards, se la terranno dietro, avendole tutte nel loro girone..). Su di loro mi sembra di aver letto tutti giudizi realistici.

Dipende come giocano, se sono la squadra dell'ultimo periodo di RS dell'anno scorso, secondo me non prendono il fattore campo nemmeno a est (era quello che intendevo sulla "fiducia"), anche per me arrivano ai PO, ma proprio perche a est.

Ma infatti sono da 5° posto....
Semplicemente, perché come credo che non si ritroveranno dietro sia agli Hawks, che ai Wizards che agli Hornets, non credo neanche che riusciranno a prevalere su tutte.
A mio parere, i Wizards sono davanti, squadra profondissima e che punta sulla continuità, se la dovrebbero giocare con gli Hawks per il 5°, con gli Heat che vedo comunque favoriti.
Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 21/11/2015, 9:49

Inversione di tendenza momentanea oppure l'eastern conference si sta un po' riprendendo dopo il grigiore assoluto degli ultimi anni?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 21/11/2015, 11:06

Più che altro direi che, per vari motivi, le squadre dell'Ovest hanno avuto più di qualche problema ai nastri di partenza della stagione NBA.
Rispetto all'anno scorso:

- I Pelicans sono partiti con mezzo roster fuori per infortunio e hanno giocato una brutta pallacanestro, rischiando seriamente di ipotecare la corsa ai PO con queste prime 10 partite.

- Houston è implosa e gioca da far schifo.

- I Grizzlies sono partiti male male male... si stanno riprendendo, ma l'effetto sul loro record è ancora visibile.

- Portland ha venduto tutto il quintetto titolare e punta (circa) al tanking.

- I Jazz non hanno una PG decente.

A fronte di questi peggioramenti ci sono stati solo due miglioramenti:

- OKC è di nuovo al completo.

- Phoenix sta macinando vittorie (ma anche l'anno scorso non sono andati malissimo).

La corsa agli ultimi posti disponibili per i PO ad Ovest sarà molto interessante imho.
L'Est invece è rimasto pressocchè con le medesime gerarchie dell'anno passato...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 21/11/2015, 11:18

Non mi sembra dai che l'est sia lo stesso dell'anno passato. Si sono ritrovati i Pacers, grazie al ritorno di George. Detroit, Orlando e New York stanno facendo molto bene, soprattutto da dove venivano. Una situazione del genere, con cosi tante squadre sopra al 50% sarebbe stata impensabile l'anno scorso. Ad ovest direi che anche Minnesota è migliorata parecchio.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/11/2015, 11:42

imho l'ovest resta piu forte dell'est e manco di poco

però un piccolo riallineamento c'è stato (almeno sembra)

e soprattutto (complice anche il fatto che l'ovest gioca piu spesso contro l'ovest e l'est contro l'est...) finalmente potremo avere anche a est una sfida all'8° posto con record intorno al 50%

mentre negli ultimi anni la sfida PO era
a ovest sulle 49-50win ( circa 60%)
a est sulle 35win (poco piu che 40%)

resta la differenza di valore reale, ma almeno i valori nominali si riallineano

(a parte Golden State che sta facendo un campionato a parte, almeno per il momento)

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 21/11/2015, 12:37

Io sinceramente credo in un netto miglioramento dell' est, non a livello di talento ma di organizzazioni di squadre, entrando nel dettaglio:
- Boston è lanciata verso la vittoria della division, avendo come principale risorsa brad stevens (domenica scorsa contro okc hanno vinto con un ultimo quarto da 28 a 11 grazie a una difesa a zona di una qualità eccelsa che io in nba non avevo mai visto prima);
- NY è stata data in tempi non sospetti ai playoff da Barkley, e per quanto magari io ne dubiti, sarà una squadra che lotterà grazie a degli acquisti estivi che hanno portato in primis un cambio di mentalità (e lo zampino del maestro zen si inizia a vedere);
- Detroit è stata fatta su misura per quello che è il credo cestistico di SVG ed è destinata a dar fastidio visto che drummond andrà in doppia doppia il 95% delle partite;
- Indiana ha ritrovato la sua super star rispetto all'anno scorso e dubito li mollerà, mentre ellis deve ancora entrare nel sistema nonostante siano in linea di galleggiamento già adesso per i PO;
- Orlando è la squadra più talentuosa delle new entry, e bastava proprio poco per farla migliorare dallo scempio dell'anno scorso, skyles sarà un ottuso ma i primi anni delle sue esperienze hanno sempre funzionato (fino a quando i giocatori non si stufano dei suoi modi, almeno);
- Charlotte... boh, non me ne capacito ma la second unit con lamb e lin sta facendo i disastri, e comunque clifford in passato gli ha dato difesa e disciplina;
In tutto questo sono da aggiungere 7 delle 8 squadre che han fatto i playoff l'anno scorso, con 5 di queste che ci torneranno sicuro (ho dei dubbi su toronto e milwuakee).
Mentre ad ovest.. delle magnifiche 8 dell'anno sorso, solo 4 stanno reggendo (includendo i clippers che al momento sono 6-6), e i potenziali ricambi non sono al livello. Congiunzione astrale particolare? sicuramente sì, ma almeno per quest'anno credo che ci saranno più W per le squadre dell'est che dell'ovest negli scontri intraconference, nonostante phila e brooklyn

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 22/11/2015, 7:57

si ma non mi rompete le palle, siamo 8-6 e non ho nemmeno la soddisfazione di guardare la classifica e vedermi in zona playoff easy, cioè me la menate con l'ipercompetitivo ovest e i Knicks con lo stesso record di la sarebbero sesti, di qua siamo a pari ottavi con Toronto, vedete di far tornare le cose come al solito

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 01/12/2015, 15:01

intanto nella notte la Eastern sweeppa la Western

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 01/12/2015, 16:00

Eastern che è pure ancora avanti nel totale dei confronti. Anche se mi aspetto che sia solo una tendenza, e che rientrerà da qui alla fine dell'anno.
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 01/12/2015, 16:20

A me sembra che escluso Phila (Brooklyn non merita questa classifica. Poteva essere un 7-10 tranquillissimo, partite perse in modo assurdo) nessuno regali niente a Est. Soprattutto in casa alcune squadre sono durissime da affrontare con record altissimi.
La tredicesima a Est ha in casa il 50% di vittorie per dirla tutta.

Sono curioso di vedere domani notte Charlotte-Golden State con Big Al in campo. Uscito zoppo l'ultima gara dopo 5 minuti.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 01/12/2015, 16:36

E infatti con ogni probabilità non sarà in campo :forza:

Charlotte se azzecca la serata al tiro, soprattutto nella second unit può davvero mettere in difficoltà chiunque su singola partita, certo che Golden State è altra roba comunque, tanto più con Curry che torna a casa

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/12/2015, 20:57

Eastern Conference teams are 45-42 vs. Western Conference teams after the first full month of NBA action. The East is back *ducks for cover*

e questo spiega perchè i Lakers hanno 2 W e i Sixers 0.
La Eastern è diventata un inferno. :icon_paper:

Rispondi

Torna a “NBA”