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Bonaz
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da Bonaz » 07/12/2013, 21:17
RizzK8 ha scritto:Bonaz ha scritto:OK, oggi usata in tempi diversi e non si è mai accesa. Sperom
A un mio amico è capitata la stessa cosa, poi l'hanno ritrovata in fiamme (semicit.)

Ne dubito, mal che vada consumi di piu' e inquini maggiormente

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rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
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da Gio » 08/12/2013, 1:30
Bonaz ha scritto:Stamattina ho portato fuori dal garage l'auto di mia moglie, una Fiat Punto 1.2 benzina e si è accesa la spia gialla del motore. Sul libretto consigliano di non tirare troppo il motore e appena si ha tempo di andare in un'officina per un controllo. Potrebbe causare maggior consumo di carburante e maggiore inquinamento. Leggendo qua e là su internet parlano in molti di anomalia al sensore di battito

Avete qualche esperienza o idea in merito? In estate ci abbiamo già speso € 600,00 per sistemarla e vorrei con tutto il cuore evitare di spendere altre montagne di soldi per un'auto che ha 10 anni!
Il 99% dei problemi associati con le spie del cruscotto si possono facilmente risolvere con questo:

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Bonaz
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da Bonaz » 08/12/2013, 10:45
Gio ha scritto:Bonaz ha scritto:Stamattina ho portato fuori dal garage l'auto di mia moglie, una Fiat Punto 1.2 benzina e si è accesa la spia gialla del motore. Sul libretto consigliano di non tirare troppo il motore e appena si ha tempo di andare in un'officina per un controllo. Potrebbe causare maggior consumo di carburante e maggiore inquinamento. Leggendo qua e là su internet parlano in molti di anomalia al sensore di battito

Avete qualche esperienza o idea in merito? In estate ci abbiamo già speso € 600,00 per sistemarla e vorrei con tutto il cuore evitare di spendere altre montagne di soldi per un'auto che ha 10 anni!
Il 99% dei problemi associati con le spie del cruscotto si possono facilmente risolvere con questo:

Grande idea
L'ho letto da altre parti, effettivamente il piu' delle volte e' il contatto di un filo o di una sonda e non un vero e proprio problema meccanico.
Basta non capitare in quell'1%

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rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
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da ItalianBlueJay » 08/12/2013, 21:19
Io non ho studiato meccanica ma avendo letto molti Quattroruote da piccolo,

presumo che Gio indicasse come soluzione migliore l'apposizione di piccola porzione di tale materiale proprio nella posizione del cruscotto in cui la spia si accende, non dovresti più vederla, in tal caso.
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shilton
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da shilton » 06/01/2014, 18:52
Spia ABS accesa, guai in vista?
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da Bonaz » 06/01/2014, 20:38
shilton ha scritto:Spia ABS accesa, guai in vista?
Della Focus? Ti rimane accesa sempre, senza spegnersi?
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rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
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da shilton » 06/01/2014, 20:41
Sì da oggi rimane accesa.
Sul manuale dice che è se rimane accesa solo l'ABS è ovviamente un guaio ma meno che l'accensione in sincro con la spia del pericolo (quella del freno a mano per intenderci).
Ci ho fatto 200 km senza notare nessuna anomalia dell'impianto frenante, c'è da dire che non ho avuto bisogno di testare l'ABS

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Bonaz
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da Bonaz » 06/01/2014, 20:59
Io andrei comunque dal meccanico per sicurezza. Anche perche' la usi molto e fai parecchi km lontano da casa. Magari e' un contatto, ma il fatto che non si sia piu' spenta mi fa pensare il contrario.
Cominci bene l'anno

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rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
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da shilton » 06/01/2014, 22:14
Bonaz ha scritto:Io andrei comunque dal meccanico per sicurezza. Anche perche' la usi molto e fai parecchi km lontano da casa. Magari e' un contatto, ma il fatto che non si sia piu' spenta mi fa pensare il contrario.
Cominci bene l'anno

Domani dal meccanico sicuro.
Durante le feste io dovrei lasciare la macchina ferma, ricordo così a memoria:
24 dicembre, rottura dell'alternatore
2 gennaio, quasi fuso il motore della defunta (per fortuna) punto
1 gennaio, incidente due anni fa
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da Maverick » 08/01/2014, 1:51
entro marzo, sessione di guida su una Formula2. Diciamo che sono piuttosto impaziente

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da Mr. Sloan » 08/01/2014, 8:55
Mio cognato ha ritirato poche settimane fa una Tesla model S. Per chi non lo sapesse, e' un berlinone di 5 metri con motore solo elettrico.
A parte il comfort e i cazzi e mazzi, sono rimasto particolarmente sorpreso dalle performances: il motore ha 416 cavalli ma soprattutto 600N/m di coppia. Sempre, a partire da zero giri, essendo un motore elettrico. In questo modo, una macchina da due tonnellate fa 0-100 in 4.5 secondi... e per quel poco che ho provato finora, ai semafori ci si diverte

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da shilton » 08/01/2014, 13:24
Ah, ho testato l'abs con una frenata controllata
Spia sparita, e se rimane ci metto il nastro isolante.
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da Bonaz » 10/01/2014, 11:11
Il tagliando dell'auto sono obbligato a farlo nella concessionaria in cui ho acquistato il mezzo o posso rivolgermi altrove? Più che altro per il discorso garanzia...
Dove l'ho presa mi chiedono €200,00 per il tagliando dei 20000 km
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rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

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da Teo » 10/01/2014, 11:46
Bonaz ha scritto:Il tagliando dell'auto sono obbligato a farlo nella concessionaria in cui ho acquistato il mezzo o posso rivolgermi altrove? Più che altro per il discorso garanzia...
Dove l'ho presa mi chiedono €200,00 per il tagliando dei 20000 km
Puoi farlo dove vuoi.
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da rowiz » 10/01/2014, 12:28
Teo ha scritto:Puoi farlo dove vuoi.
Non sono sicurissimo. Credo che comunque debba essere in un qualche modo convenzionato
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darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione

30.11.2016