Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da lele_warriors » 06/06/2013, 8:30

per me il draft va benissimo con le buste chiuse, anche per non favorire troppo l'ordine di scelta. magari si può vedere come migliorarlo, ma escluderei categoricamente il solito draft stile dinasty/fantacalcio.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 06/06/2013, 8:53

:stralol: Rico, poveretto, dove sei andato a infilarti :sad:

In bocca al lupo :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 06/06/2013, 10:59

Secondo me comunque una volta raggiunto un aumento del valore mercato di 10 milioni superiore a quello d'acquisizione e conseguente targhetta "olandese" ,l'agenzia dovrebbe avere la possibilità di rilasciare il giocatore in qualsiasi momento successivo e alla stessa dovrebbe essere garantito il bonus legato alla plusvalenza fatta.

Tanto per dire,se io acquisto Verratti a 0.5 milioni,non appena raggiunge il valore di 10.5 milioni posso decidere o di rilasciarlo subito,mettendomi in saccoccia i 10 milioni,oppure tenermi il giocatore sperando che magari il suo valore di mercato possa aumentare ancora.
E' chiaro che se il valore scende successivamente al di sotto dei 10.5 milioni,a quel punto non sarà più consentito il rilascio automatico(stante il fatto che la targhetta viene comunque conservata).

Rimarrebbe da decidere,nel caso di rilascio e successiva perdita di valore,se il giocatore possa eventualmente essere acquisito da altre agenzie(non la vedrei una cosa così fuori dal mondo,in pratica è come se il giocatore cambiasse procuratore...ci può stare)

Ovviamente tutto questo sarebbe per aumentare la realtà del giochino:teoricamente,una volta che il giocatore è esploso,il compito dell'agenzia è terminato...

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 06/06/2013, 11:15

Rico Tubbs ha scritto:
Luca10 ha scritto:A me il draft così sembra una minchiata eh. :biggrin:

Cioè...che draft è se è a buste chiuse e non so chi sceglie prima o dopo?

Se si vuole velocizzare, facciamo un draft come si fa con il fantacalcio, con skip ridottissimi e previsti in precedenza, così ognuno sa quando gli tocca e può organizzarsi. Ma che sia un draft vero.

C'è un ordine di scelta, cazzo ho spiegato tutto nel post in prima pagina. E poi onestamente non ho ne tempo ne voglia di stare dietro a skip, lamentele ecc. A meno che tu Luca vuoi offrirti per gestire il draft fatto come dici tu :thumbup:

Per il draft, in modo da farlo veloce, appena ho la lista metto giu una draft order veloce, le scelte saranno fatte tutte insieme e in caso di scelte uguali si seguirà la posizione di inserimento nella lista ed il numero dei giocatori nell'agenzia. Esempio:
Se io sono il numero 1 del draft e Gerry è il 2, ed entrambi abbiamo scelto Crocefisso Miglietta, si guarderà in che posizione è stato inserito nella nostra lista:

Scelte Rico
1) Foquinho
2) Crocefisso

Scelte Gerry
1) Crocefisso
2) Digao

In questo caso, siccome per me Crocefisso era al numero 2 mentre per Gerry al numero 1, Crocefisso firma con l'agenzia di Gerry. Nel caso in cui Crocefisso fosse stato per entrambi il numero 1 della lista allora sarebbe andato a me. Se non è chiaro, vi faccio un disegnino

Certo che è spiegato, ma rimane una minchiata uguale. Visto che non tutti i giocatori hanno lo stesso costo, le scelte saranno anche un mix di rapporto qualità/prezzo (in base anche al budget disponibile). E visto che il draft non va come uno lo pensa prima, le strategie (e quindi le scelte) cambiano in corsa. Così non è possibile.

Se serve che segua io il draft non c'è problema: tanto servono 5' per buttare giù il draft order e poi basta mettere che chi skippa perde la scelta e la recupera solo a fine draft. Non è nè complicato nè troppo dispendioso a livello di tempo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 06/06/2013, 11:53

Se vi serve uno neutrale per stilare il draft order io sono disponibile.
Basta che m'inviate in PM l'elenco dei partecipanti :thumbup:

@Luca: noi impiegammo un mese abbondante. Però non avevamo lo skip :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/06/2013, 12:21

a sto punto nei sondaggi faremo anche l'ipotesi se draft o busta chiusa.
domani mattina apro il thread con tutte le domande, quindi ancora oggi chi ha dei dubbi/proposte si faccia avanti :icon_paper:

bonaz stai nel tuo,o giochi o raus :shades: :gogogo:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

damiano1023
Rookie
Rookie

Messaggio da damiano1023 » 06/06/2013, 12:40

ragà ma anche se il draft prende 2/3/4 settimane dov'è il problema? la prossima stagione inizia tra 3 mesi...

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 06/06/2013, 12:48

Per far contento Gerry, partecipo. Al limite mollo dopo un mese :forza:

Sulle regole, mi attengo a quello che decidete voi. L'unica cosa che mi preme dire e' di non complicare troppo il gioco, fatelo cominciare in maniera semplice e poi con il tempo si possono inserire delle modifiche mirate.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 06/06/2013, 12:52

lele_warriors ha scritto:a sto punto nei sondaggi faremo anche l'ipotesi se draft o busta chiusa.
domani mattina apro il thread con tutte le domande, quindi ancora oggi chi ha dei dubbi/proposte si faccia avanti :icon_paper:

bonaz stai nel tuo,o giochi o raus :shades: :gogogo:

Come preferite. :noia:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 06/06/2013, 13:42

A.F.D.U.I. President ha scritto:Per far contento Gerry, partecipo. Al limite mollo dopo un mese :forza:

Sulle regole, mi attengo a quello che decidete voi. L'unica cosa che mi preme dire e' di non complicare troppo il gioco, fatelo cominciare in maniera semplice e poi con il tempo si possono inserire delle modifiche mirate.

concordo sia sull'attenermi alla volontà della corte che sulla semplicità.

se si scegliesse il draft puro, non punirei troppo lo skip però, se uno ha una riunione o un esame povero gli facciamo perdere la scelta addirittura fino alla fine del draft?
farei come su Hoop quindi: se skippi, recuperi appena ti logghi, anche se non tocca a te.

infine, ho riletto il regolamento ma non ho capito una cosa, DOPO il draft come si fa a firmare un giocatore?
chi prima arriva se lo piglia?
Still taking my time to perfect the beat

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/06/2013, 15:55

Luca10 ha scritto:
Se serve che segua io il draft non c'è problema: tanto servono 5' per buttare giù il draft order e poi basta mettere che chi skippa perde la scelta e la recupera solo a fine draft. Non è nè complicato nè troppo dispendioso a livello di tempo.

Perfetto, allora se si decide di fare il draft classico lo gestisci tu, sei l'Adam Silver del Raiola game :forza:
Per quanto riguarda il draft order, se decidiamo di chiudere le iscrizioni per il momento ho un programma che fa draft order random. Ovviamente si andrà con lo "snake", ovvero se uno sceglie per primo al primo turno va poi ultimo al secondo, primo al terzo e così via.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/06/2013, 16:19

Draft Order

Pick 1: N3llo
Pick 2: Cobain/Drogba
Pick 3: Puedo
Pick 4: Reverendo
Pick 5: John Doe
Pick 6: Lele
Pick 7: Fleccio
Pick 8: Gerry
Pick 9: T-Time
Pick 10: Rico
Pick 11: Big Ben Wallace
Pick 12: tmc_1
Pick 13: -THIAGO-
Pick 14: alessio14
Pick 15: Luca10
Pick 16: Maxy690/defthestar
Pick 17: Doc G
Pick 18: Francilive
Pick 19: Afdui
Pick 20: Dodgers fan
Pick 21: damiano1023

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/06/2013, 16:39

Bene, dopo aver scoperto che quel maledetto programma di Rico mi boicotta (a questo punto si tende a passare dal Raiola game al Moggi game! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: ) a questo punto che facciamo, cominciamo a prepararci una lista da mandare via PM a Rico, una bozza di massima per fare un draft tradizionale o a votare un sondaggio per decidere?
O magari nominiamo 35 saggi ed altri 7 esperti che mettano per iscritto le loro valutazioni?
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/06/2013, 17:09

mi sono dimenticato di aprire i sondaggi :polliceverso: :dohut0:

lo faccio lunedì :shades:

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 08/06/2013, 18:26

Non mi è sembrato di leggerlo nel regolamento...ma posso prendere un solo giocatore o c'è un minimo di giocatori che devo prendere?

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”