Luca10 ha scritto:Lo stavo per dire io, è anche la stessa cosa che si fa in dinasty NBA con i giocatori in scadenza che, una volta scambiati, non possono essere fatti RFA (una sorta di QO/arbitration).
L'ho detto prima io, cicca cicca..

Luca10 ha scritto:Lo stavo per dire io, è anche la stessa cosa che si fa in dinasty NBA con i giocatori in scadenza che, una volta scambiati, non possono essere fatti RFA (una sorta di QO/arbitration).
Luca10 ha scritto:...Se uno potesse bloccare per 5-6-7 anni o più, sarebbe la fine.
...
Pixi89 ha scritto:Personalmente Donaldson non la considero una scoperta ma solo la necessità di coprire un buco con un low cost. Che poi si è trasformato in un giocatore esploso..
Se veramente lo credevate buono offrivate un triennale.
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
joesox ha scritto:Pixi89 ha scritto:Personalmente Donaldson non la considero una scoperta ma solo la necessità di coprire un buco con un low cost. Che poi si è trasformato in un giocatore esploso..
Se veramente lo credevate buono offrivate un triennale.
Chiamala come vuoi. Resta il fatto che potrebbe prendere 0.6 o 4.0. Una bella differenza.
Poi non è l'unico e non li abbiamo presi solo noi.
Questa idea non la capisco. Perchè ammazzare ulteriormente il mercato-trade?Pixi89 ha scritto:La butto lì, un giocatore scambiato durante la stagione del suo ultimo anno non può ricevere QO. Questa è la regola Mlb.
Per noi si traduce in verlander la può ricevere, jered weaver no.
Se così fosse per quanto mi riguarda non proporrei più l'idea di vedere il maggiore tra QO e arbitration normale.. Perché questo a mio vedere riequilibrare il mercato
Hobbit83 ha scritto:Questa idea non la capisco. Perchè ammazzare ulteriormente il mercato-trade?Pixi89 ha scritto:La butto lì, un giocatore scambiato durante la stagione del suo ultimo anno non può ricevere QO. Questa è la regola Mlb.
Per noi si traduce in verlander la può ricevere, jered weaver no.
Se così fosse per quanto mi riguarda non proporrei più l'idea di vedere il maggiore tra QO e arbitration normale.. Perché questo a mio vedere riequilibrare il mercato
Tra l'altro Verlander non la riceverebbe, visto che lo abbiamo ceduto a stagione in corso.
maspero71 ha scritto:certo 4 milioni per FA tipo C cifra altina secondo me ...
In realtà diminuisce vertiginosamente anche il valore per chi acquista, che quindi avrà meno interesse ad acquistare chicchessia.Luca10 ha scritto:Concordo in gran parte con quanto detto da Pixi. Sono meccanismo di pesi e contrappesi.
E aggiungo: secondo me così casomai si INCENTIVA il mercato trade, perché squadre fuori dai giochi avranno più interesse a cedere i giocatori in scadenza piuttosto che trincerarsi dietro "non lo cedo che lo arbitro".
Se la controparte non può arbitrarlo (e cmq in generale i prezzi della QO saranno meno favorevoli delle attuali arbitration) diminuiscono vertiginosamente i motivi per cui arroccarsi a tenere un giocatore in scadenza quando si è fuori dai giochi.