Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

ODIO FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: VIVA FORUMFREE

Messaggio da SafeBet » 14/09/2012, 18:36

Hobbit83 ha scritto:Le prime che mi vengono in mente: "vai al primo messaggio non letto" non mi ha MAI portato al primo messaggio non letto. O ti portava all'ultima pagina del topic, o ti faceva rileggere varie pagine di topic.
Se lo usavi da due macchine diverse, non segnalava mai correttamente i messaggi non letti.
Regolarmente segnalava la presenza di un nuovo messaggio non letto, ed era..... il tuo!
questi sono problemi veri, lo riconosco. ma sono problemi piccoli, rispetto all'aver sistematici down o momenti in cui per postare un messaggio ci vogliono 5 minuti. e sono problemi a cui ci si abitua facilmente. io su forumcommunity non me ne accorgo quasi più ad esempio.

le dinasty sono la prima cosa che dovrebbero sparire dal forum di playit. ogni dinasty si fa un forum suo dove gestisce le proprie cose. non ho mai capito a che cosa serve averle qui.
stessa cosa per il calcio peraltro.
se si vuole veramente far funzionare la macchina, cominciamo a fare dei sacrifici.

comunque è ovvio che concordo con paperone, i post mica ce li si porta dietro.
come in qualsiasi altro forum si dovrebbe fare una sezione history seria, dove tutti i topic veramente importanti che hanno segnato la storia del forum vengono messi quando hanno esaurito la loro funzione. qui l'history è una farsa.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 14/09/2012, 20:34

A me forumfree non piace per i motivi descritti da Hobbit. Che poi, dovendone fruire non sono meno fastidiosi della risposta che rimane appesa, una volta stabilito che basta andare all'indice. Frequentando il forum abitualmente sia da pc che da telefono non riuscire a capire quali siano davvero i nuovi post non è poi proprio l'ultima delle cazzate.

Dopo di che, si torna a dire, i problemi qui li stiamo avendo, magari è anche tanto (o troppo, ma poi è relativo) che li stiamo avendo ma confido che li risolveremo. Anche grazie a queste discussioni, che però sarebbe meglio fare senza trasformarle in contrapposizioni sterili. Chi avrà pazienza, aspetterà, chi avrà suggerimenti li darà e per buonsenso, costrizione o allineamento dei pianeti, magari qualcosa verrà anche accolto. Mi pare che di passi avanti nella vita e nella gestione del forum se ne siano fatti. Nessuno, mi pare, ha annunciato che ora c'è l'intenzione di trasformarsi in statue per imitarne una fissità che nulla ha della fermezza.

Il che non significa che la bacchetta magica c'è ma non si voleva tirarla fuori. Io non mi stanco di partecipare alla ricerca e alla soluzione (se possibile) dei problemi. Se ci sarà qualcuno in meno a remare vorrà dire che ci metterò più forza per compensare, limitandomi a sperare di non essere il solo ma senza perder tempo a sincerarmi che sia così o no. Amen.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/09/2012, 23:13

io comunque non sono d'accordo sull'aver spostato questo topic in lettere a playit, che è una sezione che legge un parte minoritaria del forum.
questa è una cosa fondamentale. deve avere la massima visibilità e tutti gli utenti devono dire la loro.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/09/2012, 7:37

Edit.

Per il momento lo riporto in off topic. Lo sposteremo definitivamente quando si sarà esaurita la spinta a partecipare. Al momento rimane più giusto che si partecipi più agevolmente tutti. Vorrà dire che per adesso l'argomento ombra rimarrà nelle Lettere.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 15/09/2012, 12:52

penso di essere abbastanza vecchio qui dentro e di aver letto abbastanza opinioni pubbliche e private da poter provare a tracciare una linea della discussione, mettendo a fuoco anche cose rimaste in penombra.

prima di parlare di soldi e di trasferimenti, bisogna tornare allo spirito di questa comunità: Playit nasce come qualcosa di autonomo, volontario e non professionale. questo ha giustificato per anni - spero di interpretare bene - la ricerca di un posto indipendente e personalizzato per sito e forum, senza fermarsi alla semplice e mera funzionalità. ora per alcuni la funzionalità può essere individualmente tutto, ma in senso comunitario non lo è. per anni Max e i tecnici che si sono alternati alla cura del forum hanno badato a fornirci un prodotto "unico" che ha contribuito al senso di appartenenza: in termini franchi, tra alti e bassi Playit è, è stata, si spera sarà sempre, una piattaforma coi controcoglioni, non qualcosa da poter confondere con orologiai e casalinghe venezuelane. e di questo a Max e ai suoi collaboratori dobbiamo solo esserne grati, nella buona e nella cattiva sorte

come qualcuno diceva prima, cerchiamo di ricordare bene com'era prima la situazione su forumfree: per esempio, si perdeva più tempo a ricercare l'ultimo post letto lì che aspettare che parta il post qui (anche perché, qualora non ve ne siate accorti, il post compare subito, è il refresh della pagina che è lento, quindi basta un semplice "apri link in un'altra scheda"). queste manifestazioni di insofferenza per la situazione attuale ci stanno, la frustrazione la si può provare, ma cerchiamo di non arrivare al "si stava meglio quando si stava peggio", perché non.

per quanto riguarda la situazione del denaro, sebbene Dietto non riesca a comprendere la differenza tra "chiedere soldi" e "imporre un pedaggio", sia lui, sia altri come Rowiz, hanno per molti versi ragione. non credo che esista al mondo (uso un'iperbole, eh) una sola pratica di donazioni che non preveda un aggiornamento (live, a scadenza predefinita, saltuario, a percentuale, etc) della situazione economica. non che Max nelle precedenti campagne di donazione non abbia mai aggiornato la situazione, però non l'ha fatto così spesso come magari si attendeva. è solo un'accortezza in più.

la questione invece del "dove vanno a finire i soldi" è più complessa, è riguarda anche l'intera organizzazione dell'apparato tecnico. perché parliamoci chiaramente: siamo grati a Max e Lephio per il lavoro, però qualcosa che non quadra c'è. il trasloco è durato una vita e la grafica e la funzionalità del forum adesso non credo raggiungano la sufficienza, almeno per come eravamo abituati prima. non voglio (o non vogliamo, non credo di parlare solo per me) criticare nessuno, solo non si riesce a capire perché di fronte a offerte di aiuto da parte di alcuni utenti si risponda sempre picche o quasi. se ci sono le possibilità, perché non ampliare il team tecnico? non sono un informatico, ma penso che in tutti i campi valga il "più si è meglio e prima si fa", o sbaglio? mi pare naturale che di fronte alla combo "non si sa dove vanno i soldi" + "non si sa perché non si può aumentare il personale (quindi nemmeno accedere) alla stanza dei bottoni" qualcuno storca il naso. non si tratta di mettere in dubbio la serietà e la buonafede di Max e Lephio (che da anni ci state regalando un'esperienza unica, fatta di amicizie vere e bellissime che altrimenti non avremmo mai vissuto) si tratta di premura di alcuni volontari che vedono andare le cose non per il meglio e vogliono contribuire. sappiamo che il sito è una priorità rispetto al forum, forse oggi più di ieri per vari motivi, però gli spiragli per sistemarci tutti al meglio mi pare ci siano, vediamo di approfittarne.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/09/2012, 13:01

SafeBet ha scritto:io comunque non sono d'accordo sull'aver spostato questo topic in lettere a playit, che è una sezione che legge un parte minoritaria del forum.
questa è una cosa fondamentale. deve avere la massima visibilità e tutti gli utenti devono dire la loro.
l'ignoranza non ammette ragioni safe :forza:
chi è completo spamma in tutte le sezioni, da vero all around dello spam :naughty:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/09/2012, 13:46

Mike ha scritto: penso di essere abbastanza vecchio qui dentro e di aver letto abbastanza opinioni pubbliche e private da poter provare a tracciare una linea della discussione, mettendo a fuoco anche cose rimaste in penombra.

Credo che tu ci sia riuscito. E bene, anche. Mi trovo d'accordo con un argomento che può sembrare spinoso, cioè quello che definisci

Mike ha scritto: combo "non si sa dove vanno i soldi" + "non si sa perché non si può aumentare il personale (quindi nemmeno accedere) alla stanza dei bottoni"

che in questo modo diventa più centrale di quanto non sia la sola questione dei soldi, che anche altri hanno toccato. Sono valutazioni che vanno fatte, il mio accenno al fatto che i vari suggerimenti e le proposte saranno prese in considerazione, per una somma di fattori, indica il mio punto di vista sulla questione.

Ci sono dei costi da coprire e c'è la combo "richiesta di partecipazione" + "proposta di partecipazione". In nessun caso qualcuno è autorizzato a sostenere che sia obbligatorio farlo perché anche se non faremo nessuna conta per stabilire quanti siano, lo sanno bene da loro tutti quelli che non hanno contribuito economicamente che la fruizione del forum non ne ha risentito. Non ci sono servizi premium qui.

C'è chi ha proposto di partecipare anche con le proprie competenze o di conoscere anche degli aspetti tecnici per poter suggerire delle soluzioni alternative a quelle che oggi, nel complesso, non soddisfano a pieno tutti. Siamo in tanti e qualcuno che parla perché ne sa c'è, mi sembra ragionevole ascoltarlo.

Il discorso sui fantasport o su tutto quello che non avendo attinenza con gli sport americani sta qui solo a creare problemi (o si ha il dubbio che possa esserlo) non riesco a inquadrarlo bene. Immagino che di siti che si occupano di fantasport ce ne siano anche tanti, in giro per la rete, ma tornando al discorso dell'essere ormai una comunità credo che qui ci siano persone che vogliono partecipare ai vari fanta insieme agli altri forumisti, quindi ospitarli nello stesso luogo virtuale diventa un modo per semplificare le cose. Se ne può fare a meno? Se ne deve fare a meno? Non saprei dirlo. Dipende da quanto effettivamente siano destabilizzanti per il forum o dal grado di accanimento con cui vuole seguirlo chi ci partecipa.

Ricordo di aver provato a partecipare ad un fantanba, qualche anno fa, su un sito esterno. Crollo clamoroso e fanta che va a farsi benedire. Poco male, per me, che mi resi comunque conto (nel poco tempo a disposizione) che non sono così appassionato da mettermici e se quello lo feci da solo oggi non parteciperei neanche in un team di 10 forumisti, in qualità di riserva. Però capisco comunque che chi invece ci si appassiona lo voglia il più affidabile possibile.

Le questioni sul tavolo, bene o male, son queste.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 15/09/2012, 13:52

Per quel che mi riguarda rispetto il pensiero di tutti e per me la "polemica" si chiude qui senza nessun problema.
Però a quelli che implorano il ritorno su forumfree dichiarando che di problemi non ce n'erano, ricordo:

- vai a primo messaggio non letto, non era il primo messaggio non letto
- postavi da due pc diversi? Il primo messaggio non letto andava in base al pc in cui avevi postato
- frequenti manutenzioni notturne
- presenza di un messaggio non letto, era il tuo di solito
- nelle dinasty tutti se la presero male perchè incorporava i messaggi e l'orario per offerte diverse risultava sbagliato, e molti partecipanti alla dinasty rivolevano tornare in fretta " a casa"
- i quote nidificati

Quindi proprio nessuna noia, nessun problema non direi.
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/09/2012, 14:38

Mike ha scritto:. non credo che esista al mondo (uso un'iperbole, eh) una sola pratica di donazioni che non preveda un aggiornamento (live, a scadenza predefinita, saltuario, a percentuale, etc) della situazione economica.

8 per mille alla chiesa cattolica :biggrin:

Quanto al resto della discussione: bene Mike. Capisco le obiezioni di Safe relative alla funzionalità, ovviamente. Personalmente, però, ritengo che appunto la funzionalità non sia tutto, e che avere un luogo privato sia importante. Ovviamente, questo discorso vale solo se i problemi non sono eccessivi, ma per ora non mi pare che lo siano.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 15/09/2012, 14:47

Toni Monroe ha scritto:Il discorso sui fantasport o su tutto quello che non avendo attinenza con gli sport americani sta qui solo a creare problemi (o si ha il dubbio che possa esserlo) non riesco a inquadrarlo bene. Immagino che di siti che si occupano di fantasport ce ne siano anche tanti, in giro per la rete, ma tornando al discorso dell'essere ormai una comunità credo che qui ci siano persone che vogliono partecipare ai vari fanta insieme agli altri forumisti, quindi ospitarli nello stesso luogo virtuale diventa un modo per semplificare le cose. Se ne può fare a meno? Se ne deve fare a meno? Non saprei dirlo. Dipende da quanto effettivamente siano destabilizzanti per il forum o dal grado di accanimento con cui vuole seguirlo chi ci partecipa.
se uno vuole seriamente fare un fanta non gli serve usare playit come piattaforma. ci mette dieci minuti a creare un forum interamente dedicato alla causa, il che è molto più funzionale. road to the ring ad esempio ce l'ha (lasciamo perdere che usi una delle piattaforme per forum più incredibilmente inadeguate che io abbia mai visto) e funziona.

il problema è che sembra sia doveroso stare qui perché qui consente di avere un archivio di milioni di topic/post a cui andare sempre ad attingere, quando in realtà:
- non mi sembra che questo posto sia in grado di reggere questa mole di dati (ma potrei sbagliarmi, non conosco le questioni tecniche);
- tantissima roba pre-forumfree a me sembra in realtà sparita e mai più rintracciabile (a questo proposito chiedo a tutti in maniera accorata se per caso sapete dov'è il primo topic australiano di rod, a cui ero particolarmente legato, e che non riesco più ad aprire).

tutto questo per dire che a me sto posto non sembra avere tutto sto sapore di casa. è diverso il layout, sono diversi molti utenti, non riesco a trovare un sacco di topic che furono. quindi il discorso di mike mi sembra valga fino a un certo punto. considerato che non esiste solo la prospettiva forumfree (comunque in parte personalizzile) ma anche la roba di cui parlava wolviesix, che ora non ricordo, dico che perlomeno prendere in considerazione altre opzioni sarebbe ragionevole. non si può basare le proprie scelte sul: sono affezionato a x quindi non lo lascerò mai. nemmeno per i vinile accetto un discorso del genere.

posto che per me si stava meglio quando si stava peggio. perché non si stava peggio. e non accetto che lo si dia per scontato.
posto che vorrei capire che cosa c'è di privato in un forum che è indicizzato su google e dove l'iscrizione è teoricamente libera (teoricamente, visto che per ricevere la mail di conferma a quanto ho capito, uno aspetta anche mesi). in che cosa sarebbe più privato di un forum di forumfree (che peraltro può essere personalizzato proprio a questo proposito, con sezioni inaccessibili a chi non è desiderato).
posto che questo posto è talmente mio che sono costretto a usare le stesse 30 faccine da 5 anni, di cui me ne piacciono forse 2.
ed è un esempio tra i mille che potrei fare.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/09/2012, 16:37

sul fatto che FF non sia privato penso si riferisca al fatto che:
  • tu sei iscritto a FF, non specificatamente a Play.it (questa è una questione marginale)
  • c'è molta meno possibilità di personalizzare l'estetica. Il che vuol dire che una grafica così non è possibile su FF

visto il mio tipo di uso di Play.it (vedi live che arrivano fino all'1 abbondante), ho avuto problemi abbastanza gravi, perché magari avere il forum down mentre ci sono le partite non è mai piacevole, specialmente se sei in diretta con la radio
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/09/2012, 16:47

SafeBet ha scritto:(a questo proposito chiedo a tutti in maniera accorata se per caso sapete dov'è il primo topic australiano di rod, a cui ero particolarmente legato, e che non riesco più ad aprire).

Intendi questo? :penso:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/09/2012, 17:25

SafeBet ha scritto:ma anche la roba di cui parlava wolviesix, che ora non ricordo
www.italiansubs.net/forum
Per farvi capire. Con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere "mi piace" ai post, in modo da evitare miliardi di post con "quoto" o faccine di approvazione.
Due soli appunti: la cosa dell'ultimo post era fastidiosa su FF ma a me succede anche qui ogni tanto(giusto ora col topic Trash Talk della Dynasty NFL, mi ha mandato a pag 83 quando dovevo finire di leggere gli ultimi 3 post di pag 82) e vorrei sapere quanti di quelli che parlano del romanticismo/storia/ecc vanno effettivamente a rivedere i vecchi topic con frequenza.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/09/2012, 17:40

Wolviesix ha scritto: e vorrei sapere quanti di quelli che parlano del romanticismo/storia/ecc vanno effettivamente a rivedere i vecchi topic con frequenza.

Domanda lecita. Ma tu butti via tutti film che non vedi da tanto? Esempio banalissimo per dire che tra il non farlo perché non sempre se ne ha voglia e il non farlo perché non è possibile, una differenza c'è. Magari piccola, ma c'è.

Con questo non dico che allora non se ne deve nemmeno parlare ma prima di arrivare alla conclusione che si deve rinunciare alla storia è giusto provare a far funzionare le cose senza doverci rinunciare. :biggrin:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 15/09/2012, 17:43

comunque i problemi sono iniziati dopo che abbiamo tolto il karma da questo forum.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”