Linsanity
-
- Rookie
- 1
- 39
Re: Linsanity
forse non ci siamo capiti oppure c'e gente che faccia finta di non capire.nessuno sta dicendo che diventera per forza una leggenda in questa lega,che sara meglio del nash o del paul di turno o che sia perfetto come giocatore.
si sta solo celebrando la bella favola e il ragazzo sta rispondendo alla grande.
a me importa poco del futuro del ragazzo o meglio mi accontento volentieri del presente e basta,le vaLutazioni future le faremo magari tra qualche anno.inoltre mi pare evidente che abbia la stoffa per aver una carriera piu che dignitosa in questa lega magari non da titolare pero il talento e la testa ci sono ed e quello che conta in questo sport.
si sta solo celebrando la bella favola e il ragazzo sta rispondendo alla grande.
a me importa poco del futuro del ragazzo o meglio mi accontento volentieri del presente e basta,le vaLutazioni future le faremo magari tra qualche anno.inoltre mi pare evidente che abbia la stoffa per aver una carriera piu che dignitosa in questa lega magari non da titolare pero il talento e la testa ci sono ed e quello che conta in questo sport.
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Sì ma stiamo sereni tutti. Vale per toure che ha scritto ora ma anche per chi volesse rispondere con lo stesso tono, perché poi finisce sempre per diventare un battibecco basato più sul tono dell'ultimo post letto che sui contenuti iniziali. Il punto non è e non deve essere come ci vien voglia di ribattere ma quali argomenti possiamo portare a sostegno della nostra tesi. Dopo di che, fatalmente, in ogni discorso arriva un momento in cui bisogna attendere gli sviluppi degli eventi per proseguire il confronto, altrimenti diventa solo sterile contrapposizione.
Cerchiamo di essere all'altezza del confronto con gli altri e pensiamo un po' più spesso di quanto facciamo che c'è anche chi viene a leggere per formarsi un'opinione, più che per imporre la propria. Non mi pare che discutere iniziando un intervento in questo modo sia il meglio che possiamo fare.
Cerchiamo di essere all'altezza del confronto con gli altri e pensiamo un po' più spesso di quanto facciamo che c'è anche chi viene a leggere per formarsi un'opinione, più che per imporre la propria. Non mi pare che discutere iniziando un intervento in questo modo sia il meglio che possiamo fare.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Toni Monroe ha scritto:ho cancellato quelli che avevano un contenuto troppo scarno per essere utili al dibattito e il tuo rispondeva a quel requisito ma a parte quello ero sveglio da pochi minuti e ancora a stomaco vuoto.![]()
oh ma quel che dice Rod mi pare significativo, no? Sembra che al ragazzo sia stato affidato il timone e lui -al netto delle esagerazioni- sta rispondendo presente. Non durerà a lungo? I test non sono ancora attendibili? Va bene ma per adesso guardiamo solo a come si comporta lui e non alle celebrazioni eccessive di molti infatuati del primo momento. Finirete per farla diventare una guerra di religione![]()
p.s. ma sinceramente: chi non vorrebbe stare al posto suo, adesso? Ti danno un'opportunità e te la giochi. Il futuro ci darà tutte le risposte e non saranno necessariamente quelle che ci aspettiamo ma questo è il momento del qui ed ora.
Ma infatti, che poi pero mi si venga a dare del "rosicone" mi girano un po le scatole per dirla con un francesismo tecnico, quando NESSUNO ha detto "fa schifo" ma tutti(almeno quelli che ho letto) han detto "aspettiamo e vediamo".
"al netto delle esagerazioni" non si apre nemmeno un topic(per esempio) per uno che ieri ha fatto PEGGIO di Calderon(per esempio) che tra l'altro Lin non riusciva nemmeno a tenere.
"Al netto delle esagerazioni" questo non e` da ASG nemmeno come riserva, ma "al netto delle esagerazioni" non saremmo nemmeno qui a parlarne come e` successo tante volte in passato.
E comunque al netto delle esagerazioni questo per ora ha dimostrato di essere un buon giocatore che GIUSTAMENTE sta provando a sfruttare l'occasione della vita PROVANDO A POMPARE LE SUE STATS, perché se tira Kobe(ma molti altri) un 8-24 gli si da contro perché e` troppo individualista e se lo tira Lin "cazzo ma hai visto, ci ha fatto vincere"?
Che poi non mi sta nemmeno tanto bene il discorso "Quando si risponde (e si rosica) per delle esagerazioni volute, allora forse è il caso di cambiare fegato."
Perché se io tra 5 minuti apro un topic con il titolo "Payton e` piu forte di Stockton" adducendo statistiche mirabolanti su come "il guanto" allacciandosi le scarpe più velocemente e` più forte, oppure era più regolare di corpo, e se qualcuno viene nel topic a dire "ragazzo(seeeeeee na volta) stai dicendo cavolate" io gli posso rispondere "... eh mah se tu te la prendi per delle esagerazioni volute, devi rifarti un fegato nuovo."
MASTIGRANCAVOLII! Su un forum pubblico come questo.
P.S. Scusate i francesismi se disturbano li cambio.
P.P.S Ho cambiato da solo SENZA nessun consiglio dei moderatori, capisco benissimo che tra "arrivare al limite" e superarlo c'è poca differenza, tanto non ci vuole nulla a fare un passettino indietro.
Ultima modifica di Porsche 928 il 15/02/2012, 8:10, modificato 1 volta in totale.
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Più che altro, Porsche, si scrive mirabolanti, con la b.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Toni Monroe ha scritto:Più che altro, Porsche, si scrive mirabolanti, con la b.
Havevo gia editato TonY!!!

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Torno a dire: argomenti, non battibecchi. E vale per tutti.
Poi sul fatto che possa essere un'esagerazione il topic su questo ragazzo, io ne ricordo anche altri in passato su altri giocatori o sul confronto tra questo e quello, tutti ugualmente discutibili (anche a causa del modo in cui si finiva per discuterne) ma ci sono momenti in cui è lecito lo specifico topic in cui parlare di un evento a sé stante. Adesso è Lin, ieri era un'altra cosa e domani ce ne sarà un'altra ancora. E ancora ci sarà chi troverà discutibile il topic. Ma pazienza, no?
Poi sul fatto che possa essere un'esagerazione il topic su questo ragazzo, io ne ricordo anche altri in passato su altri giocatori o sul confronto tra questo e quello, tutti ugualmente discutibili (anche a causa del modo in cui si finiva per discuterne) ma ci sono momenti in cui è lecito lo specifico topic in cui parlare di un evento a sé stante. Adesso è Lin, ieri era un'altra cosa e domani ce ne sarà un'altra ancora. E ancora ci sarà chi troverà discutibile il topic. Ma pazienza, no?

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Ah, notarella sui francesismi di Porsche: non sono liberi solo per lui, per chissà quali ragioni, lo sono per tutti -potenzialmente- ovvero: finché si tratta di usare termini coloriti all'interno di un discorso ci può anche stare. Certo è meglio limitarne l'uso perché poi c'è inevitabilmente chi esagera ma soprattutto se questo è comprensibile e accettabile, non lo sono gli insulti espliciti tra forumisti o verso persone esterne al forum. Questo per spiegare un criterio che forse non è evidente a tutti. Perché l'alternativa sarebbe di vietare tutto a tutti. Insomma i moderatori sono disposti ad essere elastici ma mettiamoci un po' di buonsenso tutti sul distinguere cosa si può e cosa non si deve fare.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Toni Monroe ha scritto:Ah, notarella sui francesismi di Porsche: non sono liberi solo per lui, per chissà quali ragioni, lo sono per tutti -potenzialmente- ovvero: finché si tratta di usare termini coloriti all'interno di un discorso ci può anche stare. Certo è meglio limitarne l'uso perché poi c'è inevitabilmente chi esagera ma soprattutto se questo è comprensibile e accettabile, non lo sono gli insulti espliciti tra forumisti o verso persone esterne al forum. Questo per spiegare un criterio che forse non è evidente a tutti. Perché l'alternativa sarebbe di vietare tutto a tutti. Insomma i moderatori sono disposti ad essere elastici ma mettiamoci un po' di buonsenso tutti sul distinguere cosa si può e cosa non si deve fare.
Hai perfettamente ragione, anzi mi scuso se a volte mi avvicino un po troppo al limite del buongusto in un forum pubblico.
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Questo qua oltre a saper giocare però è anche baciato dal cul...fortuna (scusa per la parola Toni
) Tripla allo scadere per la 6°W in fila.
Però...andiamo ad analizzare anche gli avversari che hanno sfidato i Knicks: New Jersey :roll:, Utah che dopo un inizio brillante è andata leggermente a sud, Wizards...., Lakers gli unici avversari degni di tale nome, Minnesota anche loro in difficoltà e i Raptors che sono i Raptors e sono riusciti a sprecare un vantaggio di 14 punti nel 3/4.
Le cifre sono di tutto rispetto (26.8 pti, 3.8 reb, 8.5 ass, 1.8 stl ma 5.1 to
) ma diamo le chiavi di questi Knicks a un Jameer Nelson qualsiasi o anche a un Jeff Teague e vedi che magari mette su le stesse cifre. Sulle W ripeto, è tutta questione di allineamenti dei pianeti
Se poi ci facciamo condizionare come gli ammerigani dal fatto che il pupo è asiatico (razzisti) e ha studiato ad Harward (?!) allora mi faccio prendere anche io dalla Linsanity.
Rod, sia chiaro che io non rosico perchè dei Knicks non me ne può fregare di meno

Però...andiamo ad analizzare anche gli avversari che hanno sfidato i Knicks: New Jersey :roll:, Utah che dopo un inizio brillante è andata leggermente a sud, Wizards...., Lakers gli unici avversari degni di tale nome, Minnesota anche loro in difficoltà e i Raptors che sono i Raptors e sono riusciti a sprecare un vantaggio di 14 punti nel 3/4.
Le cifre sono di tutto rispetto (26.8 pti, 3.8 reb, 8.5 ass, 1.8 stl ma 5.1 to

Se poi ci facciamo condizionare come gli ammerigani dal fatto che il pupo è asiatico (razzisti) e ha studiato ad Harward (?!) allora mi faccio prendere anche io dalla Linsanity.
Rod, sia chiaro che io non rosico perchè dei Knicks non me ne può fregare di meno

-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Rosiconi in malafede purgati anche stavolta e si va avanti.
Nota di colore anche per quelli del topic del live, è in bambola(cit.), partita in totale controllo dei Raptors(cit.) hahahahahahah
Nota di colore anche per quelli del topic del live, è in bambola(cit.), partita in totale controllo dei Raptors(cit.) hahahahahahah
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
Porsche, se c'era uno a cui non davo del rosicone sei te.
Personaggi come DH son rosiconi
Tu hai argomentato le tue tesi, che rispetto. Nessun rosicone era rivolto a te.
Quelli che non sopporto, da una parte e dall'altra, sono coloro che esagerano: MVP vs. CHE CULO. Tsk.
Io, appunto per quello che ho detto, non lo paragonerei a Flip Murray. E' troppo assurdo ciò che sta facendo. Assurdo.
Personaggi come DH son rosiconi

Quelli che non sopporto, da una parte e dall'altra, sono coloro che esagerano: MVP vs. CHE CULO. Tsk.
Io, appunto per quello che ho detto, non lo paragonerei a Flip Murray. E' troppo assurdo ciò che sta facendo. Assurdo.
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
io non mi ritengo nè lover nè hater...diciamo solo che trovo esagerata l'esposizione mediatica che il ragazzo sta avendo, ma ci sono tanti fattori da voi già citati che sono entrati in ballo (NY, asiatico, etc etc.) che hanno permesso questo boom...oh, cmq il ragazzo non ha tante "colpe", mi sembra anzi una persona intelligente e coi piedi per terra (per quello che sta vivendo...)...
i veri problemi secondo me salteranno fuori con il ritorno di Melo...o affida completamente le chiavi del gioco a Lin, oppure si torna ad una NY pre-Lin (gioco stantio, poca circolazione, etc.) e Jeremy diventerebbe un giocatore inutile (o quantomeno molto meno produttivo ed incisivo rispetto adesso)...
vediamo come gestirà D'Antoni la questione :iconpaper:
i veri problemi secondo me salteranno fuori con il ritorno di Melo...o affida completamente le chiavi del gioco a Lin, oppure si torna ad una NY pre-Lin (gioco stantio, poca circolazione, etc.) e Jeremy diventerebbe un giocatore inutile (o quantomeno molto meno produttivo ed incisivo rispetto adesso)...
vediamo come gestirà D'Antoni la questione :iconpaper:
-
- Rookie
Se ti riferisci a me ho detto "Al momento è in bambola" perchè aveva perso 2-3 palle di fila.Winnipeg Jets ha scritto:Rosiconi in malafede purgati anche stavolta e si va avanti.

- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Ma smettilarodmanalbe82 ha scritto:Porsche, se c'era uno a cui non davo del rosicone sei te.
Personaggi come DH son rosiconi![]()

- ShOwmeHOw2play
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3
- 13
- Contatta:
Non è un play classico, ok, ci sta
Perde tanti palloni, vero.
Però, in quanti sono passati dal DNP o quasi a giocare tutti e sottolineo tutti i palloni con oltre 40 minuti di media a partita? Sfido io che ogni tanto perda qualche pallone, ma per dire, nemmeno attraverso Chris Paul passano tutti quei palloni, perchè ogni tanto la palla passava per le mani di Billups prima e di Mo Williams poi. Quindi tutto sommato il numero di palle perse è anche normale.
I vantaggi di Lin, per cui gioca bene in questo sistema è che con lui in campo le spaziature sono molto più rispettate, anche perchè attacca in zone che sono meno occupate dai compagni. Il fatto che faccia spesso e volentieri P&R centrale invece che dall'angolo facilita di molto sia le spaziature stesse che l'attacco a canestro, suo e del rollante. Ed è per questo motivo che lo vedo bene accoppiato con Stat.
Oltretutto gira l'angolo del blocco molto stretto e l'avversario o gli passa dietro (e lui generalmente fa arresto e tiro dal gomito in modo quasi automatico) oppure lo segue ma costringe il difensore del bloccante a cambiare e quindi a creare un mismatch lungo-piccolo che lui è molto bravo a sfruttare per se o per il bloccante.
Poi vabbe in sto periodo potrebbe anche camminare sulle acque, gli riesce proprio di tutto
Perde tanti palloni, vero.
Però, in quanti sono passati dal DNP o quasi a giocare tutti e sottolineo tutti i palloni con oltre 40 minuti di media a partita? Sfido io che ogni tanto perda qualche pallone, ma per dire, nemmeno attraverso Chris Paul passano tutti quei palloni, perchè ogni tanto la palla passava per le mani di Billups prima e di Mo Williams poi. Quindi tutto sommato il numero di palle perse è anche normale.
I vantaggi di Lin, per cui gioca bene in questo sistema è che con lui in campo le spaziature sono molto più rispettate, anche perchè attacca in zone che sono meno occupate dai compagni. Il fatto che faccia spesso e volentieri P&R centrale invece che dall'angolo facilita di molto sia le spaziature stesse che l'attacco a canestro, suo e del rollante. Ed è per questo motivo che lo vedo bene accoppiato con Stat.
Oltretutto gira l'angolo del blocco molto stretto e l'avversario o gli passa dietro (e lui generalmente fa arresto e tiro dal gomito in modo quasi automatico) oppure lo segue ma costringe il difensore del bloccante a cambiare e quindi a creare un mismatch lungo-piccolo che lui è molto bravo a sfruttare per se o per il bloccante.
Poi vabbe in sto periodo potrebbe anche camminare sulle acque, gli riesce proprio di tutto