Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)
-
- Newbie
- NBA Team: Boston Celtics
Re: Phoenix Suns - Sacrifici,Lacrime,Sangue
Per me Nash chiuderà ai Suns...anche se dò ragione a chi afferma che è un vero peccata che non possa avere almeno un anello....se lo meriterebbe tutto....
Ma l'Nba è questa...molti campioni non hanno vinto nulla.
Ma l'Nba è questa...molti campioni non hanno vinto nulla.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
ma, Gonzo, questo non è diverso da ciò che dico io...DrGonz0 ha scritto:...
immagina la iu rosea previsione...Hill rifirma al minimo, Frye ha una buona stagione, firmate Gordon, e anche una buona PF...
domanda: sareste da titolo?
risposta: sicuramente no!
ed ecco che il non-tifoso-suns si chiede...se non sarebbe meglio vedere Nash e Hill dare l'assalto al titolo...(in fondo tutto gira intorno a questo)
-
- Senior
- NBA Team: Chicago Bulls
- 2
- 14
DrGonz0 ha scritto:nolian ha scritto:comunque, e penso di interpretare tutti quelli che vi dicono di tankare (tra i quali, precisiamo, non ci sono io)...
il fatto è che Gortat è buonissimo, Hill, Nash, su di loro abbiam già detto tutto....Dudley, Frye, Warrick, e compagnia bella son quel che sono...
il fatto è che i Suns possono anche lottare per l'8° posto, ma...
non ci son margini, non ci son possibilità di trade che diano chance di lottare per il titolo, ne questo ne il prossimo anno...
da qui, e dal vedere Nash e Hill ancora efficacissimi...
da questi due fattori, penso, nascano gli "inviti" a cedere i "vecchietti" e tankare...
Ribadisco, l'anno prossimo abbiamo circa 26 milioni di spazio salariale, e Dudley è un buon giocatore, meraviglioso se partisse dalla panca d'accordo ma sinceramente se Hill dovesse decidere di prolungare da noi la carriera (e magari a meno di 6 milioni) non griderei allo scandalo se il veterano lasciasse il posto in quintetto a Jared e lui partisse dalla panca per minuti (almeno 15-20) di qualità, se l'anno prossimo dovessimo riuscire a prendere una sopratutto una Guardia(gordon?) e una PF(Frye se non è in stagione precisa da 3 serve a poco, Morris ancora deve dimostrare un po di cose) ritorneremmo ad essere una voce ad ovest.
Chiariamoci, a me non dispiacerebbe prendere una buona scelta al draft (magari in uno dei due spot di cui sopra), e ritengo che noi nei playoffs ci entreremo solo in caso di miracoli (più plausibile un posizionamento intorno al 9 o 10 posto di lotteria) quello che mi darebbe fastidio sarebbe una metà stagione di tanking volontario, specie con i due di cui sopra.
L'anno prossimo Redd, Brown, Telfair, Price, Lopez, i 4 milioni ed il contrattone di Nash scadranno, eventualmente Childress o Warrick si possono tagliare con l'amnesty (anche se è da vedere se Sarver sarà disposto a pagare la liquidazione di uno dei due).
Tutto ruoterà intorno alle scelte del canadese, e se Sarver vorrà provare a vincere.
Ok Gonzo ma da che mondo è mondo lo spazio salariale non serve a una cippa se non dimostri ai giocatori di avere un progetto ambizioso. Non arriva nessuno con questo roster con tutta la massimissima stima per Hill e Nash. Il rischio di rimanere a metà strada tra squadretta e squadra da PO è concreto e fossi in voi lo eviterei, per altro pure arrivando ai PO non vedo che benefici possa portare visto che uscireste quasi sicuramente al primo turno e Morris a parte non c'è nessuno che necessita di esperienze ai PO.
- macros
- Newbie
- 12
- 3
Lo stoppone di Grant a Blake Griffin è uno di quei momenti che ti fanno amare questo sport.
Siamo vivi, vediamo dove possiamo arrivare.
Comunque, a me, questa cultura poco sportiva tipica dell'NBA, dove o hai mezzi per vincere l'anello o sei un coglione che deve scendere in campo tutte le sere per perdere non piace.

Comunque, a me, questa cultura poco sportiva tipica dell'NBA, dove o hai mezzi per vincere l'anello o sei un coglione che deve scendere in campo tutte le sere per perdere non piace.
-
- Senior
- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
macros ha scritto:Lo stoppone di Grant a Blake Griffin è uno di quei momenti che ti fanno amare questo sport.![]()
Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte.
Ci sono squadre che esistono e hanno una proprietà che vuole dar loro un anello: LA, Boston, Dallas, San Antonio, OKC, Miami...
Ci sono squadre che esistono per risparmiare e vendere qualche biglietto: LAC (fino a ottobre di quest'anno) Sacramento, Minnie
Noi non siamo in nessuna di queste categorie. I Suns, Sarver ribadisce, esistono per fare ricavi e andare ai Playoff, perché se vai ai Playoff il palazzetto lo riempi, se tanki mezza stagione no. Ma proprio mai. Già quest'anno che si viaggia un pelo sotto al 50% di W si fatica a vendere i biglietti. Se spulciate i siti dell'Arizona la metà di quello che faccio io sarete sommersi da offerte di biglietti per le partite a prezzi stracciati.
Che vuol dire? Che si fa una squadra che gioca bene (e Nash o un play simile è un must, capace che se Nash non rinnova sarver sgancia il max salariale a Deron), si contorna di giocatori capaci con contratti non esuberanti (Gortat, Dudley, Frye) e si prova a giocare per i playoff, cosa che a Ovest non è affatto scontata ma con la squadra di dopolavoristi che ci troviamo non siamo neanche così lontani.
I Suns NON tankeranno mai, neanche il prossimo eventuale anno senza Nash e non si muoveranno per prendere scelte attorno alla 4: i rookie (a meno di prescelti) non portano la gente al palazzetto.
Vinceremo mai il titolo? Difficile, probabilmente no. Ci si è andati vicino un paio di anni e basta così. Adesso questa è una cultura perdente o è perdente perdere un filotto di partite per alzare la scelta al draft? Perché una mentalità vincente non la prendi al draft, vedere Minnesota o varie. Insegnare a quelli che ci sono in squadra a provare a vincere ogni gara ha un valore non tangibile a livello visivo, ma mentalmente la differenza c'è. È vero che senza scelte al draft non vai avanti e non diventi una contender, ma è anche vero che ai Suns non interessa diventarlo e che spesso ci sono squadre che sono rimaste ai piani di sotto molto molto a lungo.
Poi oh, 38 anni, una delle migliori stagione della carriera, gioca contornato da dopolavoristi e scaldapizzette ma non chiede trade perché sa di diventare scomodo e prova comunque a vincere qualche partita per arrivare ai playoff.
Anche senza un anello al dito parlereste di un giocatore perdente? Ma per favore!
- macros
- Newbie
- 12
- 3
NckRm ha scritto:macros ha scritto:Lo stoppone di Grant a Blake Griffin è uno di quei momenti che ti fanno amare questo sport.![]()
Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte.
Ci sono squadre che esistono e hanno una proprietà che vuole dar loro un anello: LA, Boston, Dallas, San Antonio, OKC, Miami...
Ci sono squadre che esistono per risparmiare e vendere qualche biglietto: LAC (fino a ottobre di quest'anno) Sacramento, Minnie
Noi non siamo in nessuna di queste categorie. I Suns, Sarver ribadisce, esistono per fare ricavi e andare ai Playoff, perché se vai ai Playoff il palazzetto lo riempi, se tanki mezza stagione no. Ma proprio mai. Già quest'anno che si viaggia un pelo sotto al 50% di W si fatica a vendere i biglietti. Se spulciate i siti dell'Arizona la metà di quello che faccio io sarete sommersi da offerte di biglietti per le partite a prezzi stracciati.
Che vuol dire? Che si fa una squadra che gioca bene (e Nash o un play simile è un must, capace che se Nash non rinnova sarver sgancia il max salariale a Deron), si contorna di giocatori capaci con contratti non esuberanti (Gortat, Dudley, Frye) e si prova a giocare per i playoff, cosa che a Ovest non è affatto scontata ma con la squadra di dopolavoristi che ci troviamo non siamo neanche così lontani.
I Suns NON tankeranno mai, neanche il prossimo eventuale anno senza Nash e non si muoveranno per prendere scelte attorno alla 4: i rookie (a meno di prescelti) non portano la gente al palazzetto.
Vinceremo mai il titolo? Difficile, probabilmente no. Ci si è andati vicino un paio di anni e basta così. Adesso questa è una cultura perdente o è perdente perdere un filotto di partite per alzare la scelta al draft? Perché una mentalità vincente non la prendi al draft, vedere Minnesota o varie. Insegnare a quelli che ci sono in squadra a provare a vincere ogni gara ha un valore non tangibile a livello visivo, ma mentalmente la differenza c'è. È vero che senza scelte al draft non vai avanti e non diventi una contender, ma è anche vero che ai Suns non interessa diventarlo e che spesso ci sono squadre che sono rimaste ai piani di sotto molto molto a lungo.
Poi oh, 38 anni, una delle migliori stagione della carriera, gioca contornato da dopolavoristi e scaldapizzette ma non chiede trade perché sa di diventare scomodo e prova comunque a vincere qualche partita per arrivare ai playoff.
Anche senza un anello al dito parlereste di un giocatore perdente? Ma per favore!
Ma perché hai quotato me se la pensiamo allo stesso modo.

Quoto tutto comunque. Specie le ultime tre righe.

-
- Senior
- NBA Team: Chicago Bulls
- 2
- 14
Metto subito in chiaro una cosa, a me i Suns sono sempre stati simpatici fin dai tempi del buon Rex, no perchè magari può sembrare che scrivo tanto per augurarvi del male
Al contrario, il mio è solo un punto di vista che per altro capisce perfettamente il vostro di punto di vista, però per come la vedo io un Drummond piuttosto che un Lenard, sopratutto alla lunga, porteranno più gente al palazzetto di un Dudley o un Warrick (con tutta la stima per i due citati).
Sono pure io un nemico del perdere e perderemo in stile Wizard/Bobcats però nel vostro caso giocare al massimo potrebbe voler dire rimanere per anni con un pugno di mosche, ma ripeto la mia è un'opinione posso sbagliare.

Al contrario, il mio è solo un punto di vista che per altro capisce perfettamente il vostro di punto di vista, però per come la vedo io un Drummond piuttosto che un Lenard, sopratutto alla lunga, porteranno più gente al palazzetto di un Dudley o un Warrick (con tutta la stima per i due citati).
Sono pure io un nemico del perdere e perderemo in stile Wizard/Bobcats però nel vostro caso giocare al massimo potrebbe voler dire rimanere per anni con un pugno di mosche, ma ripeto la mia è un'opinione posso sbagliare.
- Fdb
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- 122
- 107
Nash agli Spurs o Lakers per il titolo

- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Ottima vittoria contro i Mavs!
Peccato per ieri notte contro i Thunder, eravamo anche in vantaggio di 10.. ma loro son troppo più forti quindi ci sta!
Gortat sta diventando una sentenza!
Peccato per ieri notte contro i Thunder, eravamo anche in vantaggio di 10.. ma loro son troppo più forti quindi ci sta!
Gortat sta diventando una sentenza!
- macros
- Newbie
- 12
- 3
Come continua a giocare Steve Nash, signori.
Che bellezza per gli occhi. Fa sembrare questa gente quasi una buona squadra.
Comunque, che stagione sta facendo Dudley.

Che bellezza per gli occhi. Fa sembrare questa gente quasi una buona squadra.

Comunque, che stagione sta facendo Dudley.
- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Peccato perchè i T-Wolwes hanno tirato con quasi il 64% da 3!
Gortat come mai ha giocato così poco? Problemi di falli?
-
- Rookie
- 1
- 39
si gortat ha giocato poco per problemi di falli.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Steve Nash ha scritto:Peccato perchè i T-Wolwes hanno tirato con quasi il 64% da 3!
Eh si.. trapanato da Pek

- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Vittoria fondamentale contro i Jazz! Li raggiungiamo in classifica e sorpassiamo Portland.
Siamo a 3 partite dai playoff, ma ora iniziano un pò di partite non facili.
Stasera si va contro i Clippers.
Vediamo se ci sarà qualche trade ma credo di no, ne in entrata ne in uscita.
Siamo a 3 partite dai playoff, ma ora iniziano un pò di partite non facili.
Stasera si va contro i Clippers.
Vediamo se ci sarà qualche trade ma credo di no, ne in entrata ne in uscita.
- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Che cuore questi ragazzi!
Riusciamo a vincere contro i Clippers a L.A. con MVSTeve e Hill in borghese!
Grande difesa nel 4/4 (vedendo le statistiche).
Riusciamo a vincere contro i Clippers a L.A. con MVSTeve e Hill in borghese!
Grande difesa nel 4/4 (vedendo le statistiche).