Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
rioma7
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Denver Nuggets
Contatta:

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da rioma7 » 30/12/2011, 15:11

C'è anche da dire che se la gente non segna fa fuori o viene stoppata come tutta la partita di portland è difficile segnare assist a referto!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/12/2011, 15:17

con utah ne ha fatti due e con dallas quattro, ma voglio proprio capire non è una critica

rioma7
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da rioma7 » 30/12/2011, 15:47

è il tipo di gioco, lui attacca gli spazi e va dentro ma se poi serve afflalo che ormai fa solo airball....l'assist, ti ripeto, non va a referto! poi bisogna dire che noi non abbiamo degli schemi etc, giochiamo occasionalmente!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/12/2011, 16:20

harrington leader?non scherziamo please

Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Messaggio da Not in my house » 30/12/2011, 18:38

Non sta entrando un tiro da 3 e manca un'ala grande.

Not in my house
Rookie
Rookie
17

Messaggio da Not in my house » 01/01/2012, 0:30

Gallinari nel bene e nel male. Favolosa difesa su Kobe, e l'ha voluto marcare lui dicendolo ai compagni, nel finale lo ha contenuto magnificamente.
Però non mette più un tiro dalla lunga, a volte ha addirittura esitato o preferito non tirare, non si sente più sicuro. Ha avuto un tiro abbastanza comodo nel finale e non ha toccato nemmeno il ferro. Sfortunato nell'ultima azione in contropiede poteva schiacciare per impattare il risultato, ha preferito rallentare e andare in appoggio per subire anche il fallo dell'eventuale +1, ma gli è uscito dopo aver danzato sul ferro.
Subito fallo su kobe che sbaglia un libero. 1 secondo alla sirena, rimessa nelle mani di Harrington che da 10 metri sbaglia. Ignorato il gallo nell'angolo che però non da più garanzie al tiro e i suoi compagni hanno avvertito questo suo momento. Ma non è il solo, pure Fernandez non ne sta mettendo una.
Harrington è l'unico che segna , ma è da mettersi le mani nei capelli in difesa.
L'opinione di Flavio e Buffa: Denver buon contesto, nesuna prima donna (aspettando il salto di qualità il gallo) difesa, sacrificio, ma a Denver manca qualcosa per essere una squadra temibile.
Dall'altra parte un Bynum sontuoso nonostante le 2 torri di denver(nene, mozgov buona prova),un Bryant intelligente, assist e conivolgimento per i compagni, Fisher che tra sfondamenti presi e palle rubate (una con un tuffo di 5 metri) riesce ancora a dare un mano nonostante i 37 anni.
Chicca di Buffa: uno dei più grandi tifosi dei lakers che paga sui 3 mila dollari a serata per un posto in prima fila, si è lamentato perchè coach Brown sta sempre in piedi rovinandogli la visuale :lmao:

Not in my house
Rookie
Rookie
17

Messaggio da Not in my house » 01/01/2012, 0:31

edit. doppio post

rioma7
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da rioma7 » 01/01/2012, 1:03

Guarda io credo che quello che manca a Denver sia l'uomo a cui appoggiarsi, io mi affiderei a Nenè ma in queste condizioni, nonostante la buona gara, non puoi fidarti soprattutto con quel Bynum! Andrea Miller, Lawson e Afflalo non hanno la freddezza giusta e il Gallo, bè è stato lui ma come nella sua prima partita con Denver lo scorso anno @ Portland dopo la trade, non la mette! Unico ignorante capace di volere la palla è al Harrington, autore di una fantastica partita, ma non preso in considerazione in quei momenti....mah aspettiamo di vedere gli sviluppi. Domani vs Milwaukee non sarà facile, siamo in B2B e loro sono un'arcigna difesa!

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 01/01/2012, 1:20

A Danilo gliela abbiam tirata.. all star in the making e tutto quanto.. Eccolo con una bella shooting slump di quelle pesanti :forza: Possibilissimo come dicono Buffa e Tranquillo che si tratti di una crisi da crescita muscolare.. Deve riadattare il proprio tiro al suo nuovo corpo.. Ma va aspettato, ne uscirà fuori. Intanto ci dobbiamo godere i suoi enormi progressi sul lato fisico.. E' più forte fisicamente, più rapido, più veloce e pure più verticale che mai... ora deve ricominciare ad avere fiducia nel tiro, e credo proprio che potrà essere lui il closer di questa squadra.. Serve solo tempo, tanto questi Nuggets per una regular season Nba sono un'ottima squadra, se non succede niente vinceranno tantissime partite, anche grazie alla loro enorme qualità della panchina.

Not in my house
Rookie
Rookie
17

Messaggio da Not in my house » 01/01/2012, 1:56

Perso Melo, Denver ha cambiato modo di giocare e da un certo punto di vista è stato un bene per il livello di crescita della squadra.
Non sto dicendo che è meglio privarsi di Melo, assolutamente.
In queste situazioni, mi aspettavo che il principale risolutore fosse JR Smith, perchè anche se non glielo dici lui lo fa lo stesso.
Non essendoci più Smith al momento, ecco che il Gallo diventa automaticamente lui l'uomo del finale, anche se deve crescere parecchio sotto il profilo della personalità e freddezza, però ci aspettiamo che questo avvenga, quest'anno ha l'ambiente ideale per crescere.
Purtroppo al momento gli scotta la palla in mano, e si sente imbarazzato nel continuare a tirare da libero. Infatti sta cominciando ad esitare o rifiutare tiri sotto nel punteggio e a pochi secondi dalla fine.
Melo, Jr Smith, Harrington, invece, anche se iniziano la partita sbagliando 5 triple, poi tirano ancora se devono farlo con la stessa cattiveria e fregandosene letteralmente, e spesso poi invertono la tendenza.
Al gallo invece, che ha un carattere più altruista e meno egoista, questi momento gli pesano psicologiacamente, e non riesce ad invertire la tendenza negativa.
A NY l'ho seguito molto, quando non era in serata di tiro (raramente) smetteva di tirare e si concentrava dando l'anima in difesa, a rimbalzo, nei contropiedi correndo in continuazione. Voleva portare un contributo comunque, rifiutandosi ti tirare ancora.
Deve crescere psicologicamente sopportando la tendenza negativa iniziale quando capita, per entrare partita sempre ,come fanno tutte le stelle.
Mi rendo conto che ad inizio stagione, se non tri entrano i tiri tutte le sere, allora incominci a non fidarti più del tuo tiro,pensando che bisogna allenarlo, e quindi smetti di rischiare. Fosse un semplice momento estemporaneo dentro alla stagione, ecco che puoi fidarti dei toui mezzi e continuare a tirare ancora.
Ultima modifica di Not in my house il 01/01/2012, 2:01, modificato 1 volta in totale.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 01/01/2012, 1:58

Tutto vero quello che dici, però in questo momento mi pare in crisi generale di tiro.. Non solo questa partita, già le prime 3, e da quanto apprendo anche a Milano.. Deve ritrovare questa componente del gioco assolutamente.. Il resto verrà da sè.. in tutti gli altri aspetti del gioco mi pare miglioratissimo, specialmente fisicamente é ormai un gran bell'atleta.

Not in my house
Rookie
Rookie
17

Messaggio da Not in my house » 01/01/2012, 2:05

MagnusPinus ha scritto:Tutto vero quello che dici, però in questo momento mi pare in crisi generale di tiro.. Non solo questa partita, già le prime 3, e da quanto apprendo anche a Milano.. Deve ritrovare questa componente del gioco assolutamente.. Il resto verrà da sè.. in tutti gli altri aspetti del gioco mi pare miglioratissimo, specialmente fisicamente é ormai un gran bell'atleta.
Gia, ho aggiunto 3 righe mentre mi stavi scrivendo riguardanti questo argomento.
Prima di fidarsi del tiro in una serata no, starà pensando che dovrà incominciare ad allenarlo.

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 01/01/2012, 4:03

l'altra volta si parlava di all star in the making pero a mio modo di vedere siamo ancora lontani dall'essere una stella in questa lega(la mia analisi non si basa sulla partita contro i lakers sia chiaro).i limiti offensivi sono evidenti,incapacita di crearsi il suo tiro da solo se non attaccando il canestro,il pallegio arresto-tiro e inesistente,il tiro da 3 latita e non poco in questo inizio di stagione.poi mi chiedo perche abbia aggiunto tutti quei chili al suo fisico perdendo a livello tecnico,e vero che per poter giocare in questa lega ci vogliono i muscoli pero ho l'impressione che abbia messo troppi chili su.sotto questo punto di visto l'ideale e durant che e entrato magrissimo nella lega,anche lui ha dovuto rinforzare i muscoli pero in modo intelligente e i suoi chili non hanno tolto nulla ai suoi fondamenti come il primo passo,il tiro e l'atletismo.

Not in my house
Rookie
Rookie
17

Messaggio da Not in my house » 01/01/2012, 4:15

Durant è partito che era gia bello veloce e agile.
Il Gallo all'inizio a NY era molto lento non faceva in tempo ad arrivare al canestro in contropiede perchè arrivavano prima gli altri,anche se l'impegno l'ha sempre messo. Ricordo una scena in cui Harrington e Robinson (credo) prendevano in giro il Gallo durante un time out, dopo una sua corsa, imitandolo e ridendo scerzosamente assieme a D'Antoni.
Ha messo su chili, ma è un annetto che sta lavorando sulla velocità e contropiedi, infatti ora attacca molto bene il ferro.
Il nuovissimo Gallinari invece, non ne ho idea su cosa stia lavorando, sull'elevazione probabile e su cos'altro non lo so, sicuramente non il tiro, da quello che si vede sembra sulla difesa e non so cos'altro anche se forse Buffa e Tranquillo ne hanno parlato brevemente.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 01/01/2012, 5:00

Not in my house ha scritto:Durant è partito che era gia bello veloce e agile.
Il Gallo all'inizio a NY era molto lento non faceva in tempo ad arrivare al canestro in contropiede perchè arrivavano prima gli altri,anche se l'impegno l'ha sempre messo. Ricordo una scena in cui Harrington e Robinson (credo) prendevano in giro il Gallo durante un time out, dopo una sua corsa, imitandolo e ridendo scerzosamente assieme a D'Antoni.
Ha messo su chili, ma è un annetto che sta lavorando sulla velocità e contropiedi, infatti ora attacca molto bene il ferro.
Il nuovissimo Gallinari invece, non ne ho idea su cosa stia lavorando, sull'elevazione probabile e su cos'altro non lo so, sicuramente non il tiro, da quello che si vede sembra sulla difesa e non so cos'altro anche se forse Buffa e Tranquillo ne hanno parlato brevemente.

Cmq il primo anno aveva la schiena fuoriuso.. anche per quello correva in un certo modo.. Cmq negli anni é sicuramente migliorato fisicamente e atleticamente.. Ora deve sintonizzarsi col proprio corpo e ricominciare a tirare come sa

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”