agree! con verratti messo tra i tre centrocampisti? quale migliore occasione per testarlo se non in una corrazzata che gioca in un campionato mediocre?A.F.D.U.I. President ha scritto: In ogni caso Carletto non e' scemo e dubito che Menez sara' titolare dopo i primi mesi di esperimenti, molto probabile un albero di natale con Pastore e Lavezzi che devono imparare a giocare attaccando gli spazi, oltre a fare quello che sanno fare.
.
Ligue 1 2012/13 - Tutti contro gli sceicchi
- Cammellaio Patto
- Senior
- 133
- 34
Re: Ligue 1 2012/13 - Tutti contro gli sceicchi
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
A.F.D.U.I. President ha scritto: Assortito?
- Ibrahimovic gioca sulla trequarti palla al piede
- Pastore gioca sulla trequarti palla al piede
- Lavezzi gioca sulla trequarti/centro sinistra palla al piede
- Menez, se scende in campo con il cervello collegato, le uniche cose buone che fa sono palla al piede
I palloni non sono 4 quindi se li piglia tutti Ibrahimovic e sta agli altri adattarsi visto che e' il giocatore piu' forte per distacco. Basta per il livello del campionato francese? Certo. Basta per essere una contender vera in champions? No.
In ogni caso Carletto non e' scemo e dubito che Menez sara' titolare dopo i primi mesi di esperimenti, molto probabile un albero di natale con Pastore e Lavezzi che devono imparare a giocare attaccando gli spazi, oltre a fare quello che sanno fare.
Il tutto senza contare la fase difensiva perche' giochi con 4 giocatori in meno, noi al milan soffrivamo nel giocare con due giocatori in meno figuriamoci con 4.
Kerouac diceva che son superiori a tutte le squadra italiane, anche qui: possibilissimo. Thiago e Ibra da soli han quasi vinto lo scudetto, sfumato in coincidenza dell'infortunio del primo; ma ora come ora non mi sembra un paragone adatto ad una squadra che ha speso piu' di 100 milioni prima della meta' di luglio.
dubito che carletto ci metterà qualche mese per far saltare il quarto giocatore offensivo.
la coppia pocho-ibra mi incuriosisce parecchio: verò che lo slavo tende a giocare troppo lontano dalla porta, ma non è che non la butti dentro. anzi.
pastore, invece, potrebbe davvero rendere al massimo se si inserisce con i tempi giusto e sfrutta gli assist dei due supertutauti.
se si parla di cl, invece, il centrocampo non mi sembra all'altezza.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
A centrocampo faranno sicuramente qualcosa...avevo letto di un'offerta fatta anche alla Juve x Vidal di 20mln che però è stata rifiutata quindi sicuramente c'è l'intenzione di intervenire anche lì...
Cmq in Francia questa "esplosione" del Psg come la vedono?..cioè è un gran salto di qualità rispetto alla loro storia però alla fine è una società con proprietà del Qatar, DG brasiliano, allenatore italiano e squadra praticamente composta solo da stranieri...sciovinisti e nazionalisti come sono loro non so se sta situazione alla fine li esalta più di tanto...
Cmq in Francia questa "esplosione" del Psg come la vedono?..cioè è un gran salto di qualità rispetto alla loro storia però alla fine è una società con proprietà del Qatar, DG brasiliano, allenatore italiano e squadra praticamente composta solo da stranieri...sciovinisti e nazionalisti come sono loro non so se sta situazione alla fine li esalta più di tanto...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Pove ha scritto:A centrocampo faranno sicuramente qualcosa...avevo letto di un'offerta fatta anche alla Juve x Vidal di 20mln che però è stata rifiutata quindi sicuramente c'è l'intenzione di intervenire anche lì...
Hanno parlato anche di Modric ma per ora lui vuole solo il Madrid, se ad agosto non ci sarà stato l'accordo penso ci ripenserà all'offerta dei francesi.
-
- Senior
- 1
- 5
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
rev, tu dici che verratti parte titolare? 

-
- Senior
- 1
- 5
BruceSmith ha scritto:rev, tu dici che verratti parte titolare?
No, inizialmente non credo. Già era da “testare” in A, figuriamoci in un calcio ancora più fisico come quello francese, all’inizio credo giocherà ancora Motta da regista.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
il problema è presto risolto perché Carletto ha detto che quest'anno il Flaco gioca più dietro, parte da più lontano alla porta. L'ho già detto, quest'anno il Flaco farà molti meno goal dell'ultimo anno ma con quelli che si ritrova davanti a fare 200 assist in stagione non ci sta niente 

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
BruceSmith ha scritto:
dubito che carletto ci metterà qualche mese per far saltare il quarto giocatore offensivo.
la coppia pocho-ibra mi incuriosisce parecchio: verò che lo slavo tende a giocare troppo lontano dalla porta, ma non è che non la butti dentro. anzi.
pastore, invece, potrebbe davvero rendere al massimo se si inserisce con i tempi giusto e sfrutta gli assist dei due supertutauti.
Bello sulla carta, ma prima Pastore deve imparare a farlo e giocare senza il pallone tra i piedi. Non e' detto che non lo faccia, ma se fallisce nell'intendo non si puo' fargliene un colpa a mio parere.
Sul centrocampo hai perfettamente ragione, Verratti e' un caso a parte perche' da qui a qualche tempo puo' diventare tranquillamente un giocatore di livello ma le mezz'ali, oltre che limitate nel presente, sono anche senza prospettive.
Anno prossimo investiranno molto in questo reparto a mio parere.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
A.F.D.U.I. President ha scritto:BruceSmith ha scritto:
Bello sulla carta, ma prima Pastore deve imparare a farlo e giocare senza il pallone tra i piedi. Non e' detto che non lo faccia, ma se fallisce nell'intendo non si puo' fargliene un colpa a mio parere.
Sul centrocampo hai perfettamente ragione, Verratti e' un caso a parte perche' da qui a qualche tempo puo' diventare tranquillamente un giocatore di livello ma le mezz'ali, oltre che limitate nel presente, sono anche senza prospettive.
Anno prossimo investiranno molto in questo reparto a mio parere.
ah beh se devi far giocare Pastore senza palla al piede allora lo vendi che te lo tieni a fare?? Pastore è l'unico giocatore del PSG che DEVE avere sempre il pallone tra i piedi, ogni azione deve passare da lui, dev'essere il faro di ogni azione del PSG, altrimenti Pastore fondamentalmente senza palla al piede non serve ad un cazzo

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
The Answer Palermitano ha scritto: ah beh se devi far giocare Pastore senza palla al piede allora lo vendi che te lo tieni a fare?? Pastore è l'unico giocatore del PSG che DEVE avere sempre il pallone tra i piedi, ogni azione deve passare da lui, dev'essere il faro di ogni azione del PSG, altrimenti Pastore fondamentalmente senza palla al piede non serve ad un cazzo
Sei consapevole che tutto questo non accadra' e non puo' accadere visto che c'e' un tizio in squadra un tantino piu' forte di Pastore e che gioca prettamente con la palla nei piedi, si?

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
A.F.D.U.I. President ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto: ah beh se devi far giocare Pastore senza palla al piede allora lo vendi che te lo tieni a fare?? Pastore è l'unico giocatore del PSG che DEVE avere sempre il pallone tra i piedi, ogni azione deve passare da lui, dev'essere il faro di ogni azione del PSG, altrimenti Pastore fondamentalmente senza palla al piede non serve ad un cazzo
Sei consapevole che tutto questo non accadra' e non puo' accadere visto che c'e' un tizio in squadra un tantino piu' forte di Pastore e che gioca prettamente con la palla nei piedi, si?
ma dai Ibra stava palla al piede al Milan perché attorno a se nell'ultimo anno non c'era nessun'altro in grado di tenere sta benedetta palla, quando c'era Cassano era molto meno accentrato. Ibra va al PSG a fare il finalizzatore, ad essere la punta del PSG, non sarà quello con la quale la squadra nasce e muore. Che poi Ibra avrà il monopolio dei palloni dal limite dell'area fino alla porta quello è un'altro discorso, ma proprio per questo Carletto sta pensando bene di indietreggiare ancora un poco il Flaco così da dargli praticamente le chiavi del centrocampo, in pratica da un'area all'altra (dove poi entra in gioco Ibra).

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
The Answer Palermitano ha scritto: ma dai Ibra stava palla al piede al Milan perché attorno a se nell'ultimo anno non c'era nessun'altro in grado di tenere sta benedetta palla, quando c'era Cassano era molto meno accentrato. Ibra va al PSG a fare il finalizzatore, ad essere la punta del PSG, non sarà quello con la quale la squadra nasce e muore. Che poi Ibra avrà il monopolio dei palloni dal limite dell'area fino alla porta quello è un'altro discorso, ma proprio per questo Carletto sta pensando bene di indietreggiare ancora un poco il Flaco così da dargli praticamente le chiavi del centrocampo, in pratica da un'area all'altra (dove poi entra in gioco Ibra).
Mi pare un'idea molto football manageresca che di riscontri effettivi ne avra' ben pochi, anche perche' Ibrahimovic non puo' essere il giocatore che dipingi a maggior ragione perche' e' il giocatore piu' pagato e forte(tolto l'ex 33 ovviamente

Ancelotti puo' fare quel che vuol che Pastore, spero non lo sposti perche' vorra' dire che Verratti non avra' spazio ma nel caso in cui questo avvenga e' perche' evidentemente il giocatore risulterebbe poco incisivo in una posizione piu' avanzata e preferisce sfruttarne le doti tecniche in fase di disimpegno e regia.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
A.F.D.U.I. President ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto: ma dai Ibra stava palla al piede al Milan perché attorno a se nell'ultimo anno non c'era nessun'altro in grado di tenere sta benedetta palla, quando c'era Cassano era molto meno accentrato. Ibra va al PSG a fare il finalizzatore, ad essere la punta del PSG, non sarà quello con la quale la squadra nasce e muore. Che poi Ibra avrà il monopolio dei palloni dal limite dell'area fino alla porta quello è un'altro discorso, ma proprio per questo Carletto sta pensando bene di indietreggiare ancora un poco il Flaco così da dargli praticamente le chiavi del centrocampo, in pratica da un'area all'altra (dove poi entra in gioco Ibra).
Mi pare un'idea molto football manageresca che di riscontri effettivi ne avra' ben pochi, anche perche' Ibrahimovic non puo' essere il giocatore che dipingi a maggior ragione perche' e' il giocatore piu' pagato e forte(tolto l'ex 33 ovviamente) della squadra.
Ancelotti puo' fare quel che vuol che Pastore, spero non lo sposti perche' vorra' dire che Verratti non avra' spazio ma nel caso in cui questo avvenga e' perche' evidentemente il giocatore risulterebbe poco incisivo in una posizione piu' avanzata e preferisce sfruttarne le doti tecniche in fase di disimpegno e regia.
Ma non è una cosa a divenire, lo ha già detto, ho letto oggi un'intervista di Carletto dove diceva che Pastore giocherà più dietro quest'anno, un po dove giocava Seedorf con lui al Milan. Non è una cosa che si verificherà perché Pastore non sarà incisivo o qualsiasi cosa ma perché Carletto ha visto in Pastore quella qualità di saper tenere il ritmo del gioco , di sapersi abbassare per cominciare l'azione e visto il potenzialmente e le ormi offensive che oggi ha (e che prima non aveva) vuole sfruttare nel Flaco la sua visione di gioco e la sua capacità di saltare l'uomo, creare superiorità numerica e trovare il varco giusto per l'assist decisivo. Per questo dicevo che comunque Lavezzi e Menez, e ancor di più Ibra, non hanno niente di simile alle qualità di accentratore del gioco sulla mediana che ha il Flaco.