ah ok, se partiamo dal presupposto che i soldi ci sono è un altro discorso.Kratòs ha scritto:Ma "a gennaio poi" che significa?
Facciamo così, semplifichiamo: a gennaio i soldi per prendere Hummels (o chi per lui, pure a centrocampo) ce li hai. Non ti chiedo se pensi che sia possibile, ma solo se lo faresti o no.
Che fai, lo prendi oppure no perchè è da fare per giugno, dove hai più budget e più programmazione? Che poi che significa che a giugno hai "più programmazione"?![]()
Che se non ci sono i soldi non si fa è ovvio, non c'è tanto da discutere (e tra parentesi pure io dico che non ci sono, eh...), ma tu ti stai facendo dei problemi anche nell'ipotesi che i soldi ci siano. Chi panchini tra Bonucci e Chiellini, la programmazione... ma sticazzi, se puoi prendere un gran giocatore che ti serve, lo prendi e basta, c'è poco altro da considerare.
Tra l'altro non c'è nessuna differenza tra dire che ci serve qualcuno e fare investimenti da 20-25-30 milioni, perchè le due cose sono collegate. A noi non serve gente che faccia numero (perchè quelli che fanno numero ce li abbiamo già), ma appunto gente che valga quelle cifre.
Se a gennaio possiamo prendere solo gli Andreolli in difesa e altri Pazienza a centrocampo, stiamo benissimo già adesso e quei soldi è meglio se ce li teniamo per l'estate.
io i soldi non vedo come possano esserci. magari potrebbero essere stanziati per una assoluta emergenza come fu l'attacco la scorsa stagione, ma è un altro discorso, con prestiti con diritto di riscatto e rateizzazioni triennali del pagamento.
avere programmazione a giugno significa che hai un budget ben definito, non hai emergenze imminenti, sai come è andata la stagione conclusa, sai gli obiettivi per la prossima, hai tempo di sederti al tavolo e vedere quali sono le necessità e i punti deboli da rafforzare.
quest'anno mi sembra l'emblema, sapevamo del terzino destro e di un cc di infortunati e psicolabili, infatti hai preso Lichtcoso, Vidal e Pirlo. poi sapevi che il nuovo allenatore voleva le ali e sei andato a prendere pure quelle. A gennaio se non hai sceicchi o gasdollari non si spostano giocatori da 20+ milioni, perchè i soldi che tiri fuori sono per puntellamenti o emergenze. Quindi PER ME ci sono 0 possibilità di prendere Hummels a gennaio.
La gente che faccia numero è l'unica che può (e che arriverà) a gennaio, mettetevela via.