Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 11:05

Comunque dai, stingiamoci a corte, e speriamo nel miracolo.

No eh, a me il capitano mi piega sempre, genio.
:lmao: :lmao:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/12/2011, 11:07

No No dai non scendere dal carro di stanlio cosi, paragoni con Zeman, Erikson, ma che devo interpetà? :naughty:
è inutile che parli del piatto d'argento, tu su questo forum sei stato capace di dire più volte che ringraziavi il cielo, della rpesenza dello spettinato :lingua:

per coerenza, anzi adesso ti vai a comprare un poster, e te lo fai autografare, prima che sia troppo tardi :thumbup:

a parte gli scherzi, planicezza, giocatore di qualità (li compra anche la Fiorentina quelli, per dirti, cmque)
ma scevro di personalità, che poi è il motivo per cui lo han scaricato e lo abbiam preso coi saldi.
Mi auguro e spero, cresca, ha i numeri, ma se per giocare Totti deve stare sul pino, insomma.

Vogllio una tua foto con LE :gogogo:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 08/12/2011, 11:44

theanswer74 ha scritto:Comunque dai, stingiamoci a corte, e speriamo nel miracolo.

No eh, a me il capitano mi piega sempre, genio.
:lmao: :lmao:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 08/12/2011, 11:46

dreamtim ha scritto:a parte gli scherzi, planicezza, giocatore di qualità (li compra anche la Fiorentina quelli, per dirti, cmque)
ma scevro di personalità, che poi è il motivo per cui lo han scaricato e lo abbiam preso coi saldi.
Mi auguro e spero, cresca, ha i numeri, ma se per giocare Totti deve stare sul pino, insomma.

E' sempre facile buttare fango nelle situazioni pessime di squadra ma basta tornare a qualche settimana fa per vedere commenti con toni ben diversi sia per i giocatori che per il gioco.

Si aspetta, se il futuro sarà con LE o meno amen ma resto dell'idea che come allenatore possa fare bene se la smette con l'idea di dover sorprendere a tutti i costi con scelte del cavolo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/12/2011, 11:51

Scorpyon ha scritto:
dreamtim ha scritto:a parte gli scherzi, planicezza, giocatore di qualità (li compra anche la Fiorentina quelli, per dirti, cmque)

E' sempre facile buttare fango nelle situazioni pessime di squadra ma basta tornare a qualche settimana fa per vedere commenti con toni ben diversi sia per i giocatori che per il gioco.

Si aspetta, se il futuro sarà con LE o meno amen ma resto dell'idea che come allenatore possa fare bene se la smette con l'idea di dover sorprendere a tutti i costi con scelte del cavolo.

non da parte mia, Scorpyon sono arrivati, messa cosi sembra fin qua ne abbia decantato le lodi.
Sono felice per il tuo ottimismo,ma francamente da cosa deduci possa far bene quando fin qua, ha fatto più danni Carlo in Francia.......non lo so.

Planiniic si sapeva fosse buono, lo è, ma ha i limiti di personalità che si conoscevano,. o il Lione non lo impacchettava come ha fatto.
speriamo cresca, appunto.
qua è Natale, e siamo già in mutande.

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 08/12/2011, 12:42

dreamtim ha scritto:non da parte mia, Scorpyon sono arrivati, messa cosi sembra fin qua ne abbia decantato le lodi.
Sono felice per il tuo ottimismo,ma francamente da cosa deduci possa far bene quando fin qua, ha fatto più danni Carlo in Francia.......non lo so.

Perché anche altri allenatori erano partiti in maniera impietosa... alcuni hanno poi cambiato rotta ed hanno mostrato le loro qualità, altri sono naufragati. Mi auguro che LE faccia parte della prima categoria.

Comunque non parlavo di te ma delle "voci" dei tifosi che sono mutate, logicamente, dopo poche settimane anche negli eccessi positivi/negativi.

Planiniic si sapeva fosse buono, lo è, ma ha i limiti di personalità che si conoscevano,. o il Lione non lo impacchettava come ha fatto.
speriamo cresca, appunto.

Altre squadre impacchettano giocatori per tanti motivi ma questo non vuol dire che non possano sfondare o che sono di 2^ categoria. E' un ragionamento che non mi è mai piaciuto "eh ma se il Manchester/Real/Barca/Arsenal lo hanno dato via ci sarà un motivo"... non sono infallibili nemmeno loro.
Pjanic è calato al momento che la squadra ha smesso di giocare a calcio ed anche veri giocatori sono incappati in periodi neri in queste situazione passate.

qua è Natale, e siamo già in mutande.

Rigorosamente rosse.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/12/2011, 12:59

Sarà, ma messa cosi sembra che siamo messi quasi bene a sentire te.
anboh. :sad:

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 08/12/2011, 14:03

dreamtim ha scritto:Sarà, ma messa cosi sembra che siamo messi quasi bene a sentire te.

Come rosa, per questo campionato e per una squadra che non ha coppe europee, sì siamo messi QUASI bene perché mancano dei terzini e probabilmente un centrale difensivo affidabile.

Il problema è che siamo in modalità "panico" con un'allenatore che rischia di entrare troppo nel ruolo di "macchietta" e troppo poco preoccupato per il meglio della squadra.

Cicinho in campo dopo mesi fermo, Cassetti visto come centrale, Simplicio che fa le apparizioni stile Madonna...tanta confusione che ci può anche essere i primi mesi ma ormai siamo a Dicembre. Una formazione titolare in mente la DEVE avere.

Ed io ho visto anche una bella Roma in alcune partite, Roma che non si vedeva da anni ma nelle ultime due abbiamo fatto dei passi indietro mostruosi con una Roma spaesata ed impaurita nel non trovare il risultato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 08/12/2011, 15:01

ma se la rosa è all'altezza,l'allenatore è bravo di chi è la colpa di questa situazione che vi vede a metà classifica e sconfitti contro tutte le squadre di medio-alto livello??

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 15:08

dreamtim ha scritto:No No dai non scendere dal carro di stanlio cosi, paragoni con Zeman, Erikson, ma che devo interpetà? :naughty:
è inutile che parli del piatto d'argento, tu su questo forum sei stato capace di dire più volte che ringraziavi il cielo, della rpesenza dello spettinato :lingua:

per coerenza, anzi adesso ti vai a comprare un poster, e te lo fai autografare, prima che sia troppo tardi :thumbup:

a parte gli scherzi, planicezza, giocatore di qualità (li compra anche la Fiorentina quelli, per dirti, cmque)

Vogllio una tua foto con LE :gogogo:

Non scendo dal carro, mai fatto, RIBADISCO solo che dovresti leggere e non interpretare.
Dai, ti piace far caciara, ma non sono tutti allocchi eh.
Anche su Eriksson - cò due S, mica è il famoso psicoanalista - ma chi credi di prendere per i fondelli ?
Il discorso era un filo diverso da come lo stai facendo te - e sapessi che novità - ed io sono stanco di spiegartelo, almeno in italiano.
Sei finnico ?

"Ringraziavo il cielo" ?
Molla le zigulì all'amianto, e dai.
:gogogo:

Per coerenza scrivo le stesse cose che scrivevo allora: a me il suo progetto piace, purtroppo la pressione lo sta mangiando vivo, ed ecco il risultato, Cicero dentro post dichiarazione di "Brazil arrivo".

Che il Lione lo abbia scaricato te lo stai dicendo da solo, pure che sia arrivato a prezzo di saldo - eh beh, 14 sò bruscolini per noi abituati ai cicciotti brasiliani con la faccia da piccolette ex star americane.
Pure Centurioni dice di essere un buon difensore, un gradino sotto a Gaetano Scirea.
Auguroni ad entrambi, poi passa, forse, e nel caso, Erikson - stavolta con una S - potrebbe aiutarti.
:forza:

Fatti: DR e Totti dicono che sia il miglior giocatore della AsRoma.
Fatti: sei assist, gol e prestazioni eccellenti.
Scevro di personalità ? Si, l'asino vola.

Prima, la tua foto con la signora Staffoli.
:shades:
Ultima modifica di theanswer74 il 08/12/2011, 15:33, modificato 5 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 15:19

Scorpyon ha scritto:
dreamtim ha scritto:Sarà, ma messa cosi sembra che siamo messi quasi bene a sentire te.

Come rosa, per questo campionato e per una squadra che non ha coppe europee, sì siamo messi QUASI bene perché mancano dei terzini e probabilmente un centrale difensivo affidabile.

Il problema è che siamo in modalità "panico" con un'allenatore che rischia di entrare troppo nel ruolo di "macchietta" e troppo poco preoccupato per il meglio della squadra.

Cicinho in campo dopo mesi fermo, Cassetti visto come centrale, Simplicio che fa le apparizioni stile Madonna...tanta confusione che ci può anche essere i primi mesi ma ormai siamo a Dicembre. Una formazione titolare in mente la DEVE avere.

Ed io ho visto anche una bella Roma in alcune partite, Roma che non si vedeva da anni ma nelle ultime due abbiamo fatto dei passi indietro mostruosi con una Roma spaesata ed impaurita nel non trovare il risultato.

Discorso equilbrato, complimenti.

Fino a Roma-Lecce stavamo facendo dei bei passi in avanti.
Poi, è successo qualcosa, e siamo tornati in mode "cazzeggio" on.
Ma da qui, come fanno i soliti noti, ad etichettare la gente - Pjanic "lo scaricato" direi che depone a favore di una ritrovata serenità. LOL. - ce ne passerebbe pure.

Eriksson, ci RI-PROVO, il suo primo anno romano lo trascorse tra fischi ed insulti, poi d'un tratto esplose il suo progetto.
Questo per dire che l'anno zero, quando si parte dal nulla societario vestito di jeans sgualciti e toppe nel culo, quando la rosa è da RIFONDARE, è un ostacolo arduo da superare.

Che ci volesse pazienza lo sapeva pure un cactus.
Io, carta canta, scrissi che oltre al sesto posto non saremmo andati. Dovevamo crescere e far crescere.
Punto di partenza, e svoltare col tempo.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 15:40

lebronpepps ha scritto:ma se la rosa è all'altezza,l'allenatore è bravo di chi è la colpa di questa situazione che vi vede a metà classifica e sconfitti contro tutte le squadre di medio-alto livello??

Siamo nuovi, dalla testa ai piedi.
Siccome nel calcio non si vince dall'oggi al domani, ci vorrebbe un minimo di pazienza.
Cosa che a Roma, altre volte ha pagato.

Spalletti ed Eriksson, due su tutti.

Altra domanda: per quale motivo io che confidavo/confido in LE ed in questo ottimo roster, ad inizio anno ipotizzavo un sesto posto, al massimo ?

In due parole che sono pure il titolo di un Cd dei NIN: YEARS ZERO - con tutto quel che ne consegue.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/12/2011, 17:17

lebronpepps ha scritto:ma se la rosa è all'altezza,l'allenatore è bravo di chi è la colpa di questa situazione che vi vede a metà classifica e sconfitti contro tutte le squadre di medio-alto livello??

A mio parere la rosa non è male qualitativamente, ha dei buchi non indifferenti ma se vogliamo anche le altre squadre hanno le loro lacune. Nel complesso comunque l'organico mi sembra abbia i mezzi per lottare per la Champions. Per dire io la Juve non la vedo per nulla superiore alla Roma qualitativamente, la Lazio idem, il Napoli nemmeno. Ciò che manca è che loro sono squadre, noi no e visto che non si vincono le partite con le figurine, loro riescono a tirare fuori peculiarità che consentono loro di vincere le partite, chi in un modo e chi in un altro.
LE stesso non mi sembra uno scemo preso per caso per strada, magari in futuro sarà un grande allenatore, chissà, però sembra ancora acerbo. Naturalmente sono sensazioni personali, controprove per dare certezze assolute non ne ho.

theanswer74 ha scritto: Questo per dire che l'anno zero, quando si parte dal nulla societario vestito di jeans sgualciti e toppe nel culo, quando la rosa è da RIFONDARE, è un ostacolo arduo da superare.

Ricollegandomi al post di lebronpepps qui sopra, per me la Roma non era per nulla da rifondare, da rivisitare senza dubbio, però si poteva fare anche un discorso diverso e che magari poteva dare risultati interessanti in egual misura. Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).
Per carità, s'è scelta la strada più complessa e diretta, anche se per come la vedo io, con un allenatore diverso a quest'ora potevamo stare più su e con un percorso più stabile. Detto questo valgono i discorsi che ho fatto fin qui per LE e la compagnia cantante. Ovvio che non è che si doveva vincere al primo insediamento, però una rosa con quei giocatori li, seppur costosa a livello di ingaggi, era una buona base per l'immediato futuro, lo stesso che magari con una giusta dose di rivitalizzazione di alcuni giocatori avrebbe consentito di entrare in CL e avere ulteriori fondi per ristrutturarsi con meno sofferenza: ad oggi a meno di svolte epocali, è impossibile che la Roma vada in CL.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 08/12/2011, 17:29

Tim-D ha scritto: Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).

A me questi discorsi, anche nel topic juventino sia chiaro, mi fanno impazzire.
Vilas Boas è l'allenatore star del momento ed invece di andare al Chelsea, squadra con organico e società da powerhouse in Europa, sceglie la Roma con giocatori da lanciare e società all'anno zero?
O come rincalzo di LE vorreste Ancelotti quando lui potrebbe scegliere l'emergente PSG?

Forse, forse LE era l'unico allenatore giovane ed emergente che ha accettato il progetto Roma

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/12/2011, 17:31