A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12
Tra l'altro bravissimo l'arbitro a non fischiare dato che comunque non era vicinissimo ma ha interpretato nel modo giusto l'azione. e Monaco che per poco non infarta nella telecronaca...
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Logica sconfitta a OKC, reggiamo un poco e poi complice anche la serata (ancora) pessima di Parker e la paura di Tim di affrontare Ibaka, discreti solo Neal e Jefferson gli altri poca cosa, forse si salvano solo un pò Leonard e Blair, naufraga TJ.
Come ho detto abbiamo meritato la sconfitta, unica nota un pò dolente l'arbitraggio, devo dire che questa volta non mi è piaciuto molto perchè è stato un pò casalingo, però appunto dato che eravamo in trasferta ci può stare, basta che poi venga riproposto a parti invertite da noi la prossima volta
Come ho detto abbiamo meritato la sconfitta, unica nota un pò dolente l'arbitraggio, devo dire che questa volta non mi è piaciuto molto perchè è stato un pò casalingo, però appunto dato che eravamo in trasferta ci può stare, basta che poi venga riproposto a parti invertite da noi la prossima volta
-
- Newbie
- 3
Nell'articolo pubblicato sul sito la sconfitta viene commentata anche in relaizone agli inforetuni di Blair e Parker occorsi durante la gara.
Ho vistola partita ma, mi sbaglierò forse, non ho avuto modo di apprezzare questi pretesi infortuni...si sa qualcosa in proposito ?
In ogni caso, OKH troppo atletica nella maggior parte dei suoi uomini per poter esser messa in difficoltà da noi, anche se per quasi metà partita, grazie all'ordine del nostro gioco, non li abbiamo lasciati scappare.
Oltre a Durant (ma lì ci si può far counque poco) ci hanno ammazzatro Harden e Colllison...e se per il primo la cosa può esser comprensibile, dato il suo talento assoluto (ma è un fatto che né Green - la cui miglior qualità dovrebbe esser la difesa - né tanto meno altri sono stati in grado di fermarlo) per Collison lo è un pò meno : e qui scontiamo la cronica assenza di big man atletici.
Bonner difensivamente non funziona...e già non è un gigante. Diogu e Blair sono, prima di tutto, troppo bassi...ed il primo è da sperare sia fuori forma, altrimenti sarebbe solo uno spreco di soldi e spazio (visto come si è fatto mangiare in testa dai lunghi di stra riserva di OKH).
Imho Urge una presenza fisica in mezzo...
Ho vistola partita ma, mi sbaglierò forse, non ho avuto modo di apprezzare questi pretesi infortuni...si sa qualcosa in proposito ?
In ogni caso, OKH troppo atletica nella maggior parte dei suoi uomini per poter esser messa in difficoltà da noi, anche se per quasi metà partita, grazie all'ordine del nostro gioco, non li abbiamo lasciati scappare.
Oltre a Durant (ma lì ci si può far counque poco) ci hanno ammazzatro Harden e Colllison...e se per il primo la cosa può esser comprensibile, dato il suo talento assoluto (ma è un fatto che né Green - la cui miglior qualità dovrebbe esser la difesa - né tanto meno altri sono stati in grado di fermarlo) per Collison lo è un pò meno : e qui scontiamo la cronica assenza di big man atletici.
Bonner difensivamente non funziona...e già non è un gigante. Diogu e Blair sono, prima di tutto, troppo bassi...ed il primo è da sperare sia fuori forma, altrimenti sarebbe solo uno spreco di soldi e spazio (visto come si è fatto mangiare in testa dai lunghi di stra riserva di OKH).
Imho Urge una presenza fisica in mezzo...
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Sono day to day, Blair sembra quello più malconcio ma dovrebbe farcela, almeno secondo le dichiarazioni, anche perchè se ci si rompe lui tankiamo subito e facciamo prima anche se al momento il record non è malaccio ad ovest, Parker è più infortunato di testa al momento quindi ogni situazione "fisica" lo mette ko, si ieri ci hanno ammazzato quei due principalmente (lo strappo è stato fatto con loro due in campo non con Durant pensa te) ma più che altro preoccupa il record, 5-0 in casa 0-3 in trasferta, una cosa intollerabile dato che abbiamo incontrato Houston e Minnie, è vero che sono sempre in back to back queste sconfitte però siamo una squadra più giovane rispetto all'anno scorso
Cosa ci vedono in Diogu? mmmh era un nostro vecchio pallino gia da tempo, cosa ci sia in lui sinceramente non lo so, non mi pare manco un bell uomo
Cosa ci vedono in Diogu? mmmh era un nostro vecchio pallino gia da tempo, cosa ci sia in lui sinceramente non lo so, non mi pare manco un bell uomo
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Abbiamo preso Malcolm Thomas dalla D-League
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Allora, abbiamo tirato con il 60% dal campo e perso :-)
Mi sa che finiremo la stagione 33-33 di questo passo
Mi sa che finiremo la stagione 33-33 di questo passo
- Candyman
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 47
Tu dove guardi le partite?
Hai il League Pass o altro?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
League PassCandyman ha scritto:Tu dove guardi le partite?
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Non ho visto la partita, ma da una bieca analisi delle cifre credo che gli Spurs stiano continuando a difendere molto male. Concedere il 52% ai Bucks non è facile. Voglio dire, capirei lo facessero i Nets, ma una squadra allenata da uno come Popovych, fa strano.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Il gioco degli Spurs ormai è cambiato dato che sono cambiati gli interpreti, non ci sono più quei giocatori votati alla difesa prima di tutto che c'erano una volta (Oberto, Bowen, Udoka...) sono rimasti solo in due che sanno difendere veramente e uno dei due è pure fuori in questo momento, ora il gioco si basa su segnare un punto più degli altri, anche attraverso il gioco fuori (prima era solo palla a Duncan e gli altri a creare spazio) ed è un gioco appunto che difficilmente parte dalla difesa ed è un gioco che a volte può andare bene, spesso andare male se poi, come ieri sbagli gli ultimi tiri
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Sicuramente più nelle corde di un Parker (peraltro negativo anche ieri notte).LukaV ha scritto:Il gioco degli Spurs ormai è cambiato dato che sono cambiati gli interpreti, non ci sono più quei giocatori votati alla difesa prima di tutto che c'erano una volta (Oberto, Bowen, Udoka...) sono rimasti solo in due che sanno difendere veramente e uno dei due è pure fuori in questo momento, ora il gioco si basa su segnare un punto più degli altri, anche attraverso il gioco fuori (prima era solo palla a Duncan e gli altri a creare spazio) ed è un gioco appunto che difficilmente parte dalla difesa ed è un gioco che a volte può andare bene, spesso andare male se poi, come ieri sbagli gli ultimi tiri
Impensabile aspettarsi che questi Spurs siano una grande squadra difensiva, come può essere Chicago.
Ma in questo inizio campionato, nonostante il record positivo, gli Spurs non hanno ancora raggiunto un rendimento difensivo minimo accettabile.
Probabilmente è una questione di condizione fisica. Lo stesso Duncan ha già mostrato qualche progresso, anche se spesso, proprio in difesa, rimane ancora troppo passivo, nel senso che dorme proprio in piedi.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ah si che comunque la difesa faccia cagare in questo momento è fuori discussione ma purtroppo è un andazzo che gia stava emergendo l'anno scorso e quest anno si è consolidato ancora di più, purtroppo Blair è grosso ma in difesa è ancora molto indietro, Parker non difenderebbe un leone da un gatto, i rookies ce la mettono ma forse il solo Anderson da qualcosa (leonard ruba ma li è un altro discorso) lo stesso Splitter fa il compito ma diciamo che in nba non è ancora uno che sposta in quel fondamentale, Neal si impegna ma..., uno che è cresciuto è RJ ma se difende poi spadella e quindi siamo sempre ad un 30 per fare 31, questo è un anno di transizione, bisogna vedere l'anno prossimo con un coach nuovo che sistema adotteremo ma non credo che per un paio di anni ancora si possano vedere delle grandi difese a San Antonio
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Mai visti gli Spurs difendere in maniera così pessima come in questo inizio di stagione...rotazioni sbagliate, aiuti quasi inesistenti, difesa sui tiri da tre ridicola, difesa in transizione assente...una roba paurosa soprattutto in trasferta dove chiunque tira con il 50% abbondante dal campo e con il 55/60% da tre...
Le vogliamo vincere in attacco ma senza Manu che inventa diventa veramente complicato...inoltre ieri notte si è rotto anche TJ Ford quindi il Pop ha dovuto ristravolgere ancora una volta le rotazioni, fra l'altro a mio modo di vedere un po' in maniera cervellotica, tipo Bonner che non segnava neanche per sbaglio ha chiuso con più minuti di Splitter e questo per me è inconcepibile visto le nostre difficoltà sottocanestro, o i pochissimi minuti per Anderson e Green panchinati per un RJ in modalità telepass e un Neal non in perfetta forma...
L'unica nota positiva di ieri notte la prestazione di Leonard veramente di livello...
Infine per l'ennesima volta la legge dell'ex ci colpisce con un Capitan Jack infermabile che sparava e segnava da ogni posizione facendomi tornare in mente il magico 2003...bei tempi...
Le vogliamo vincere in attacco ma senza Manu che inventa diventa veramente complicato...inoltre ieri notte si è rotto anche TJ Ford quindi il Pop ha dovuto ristravolgere ancora una volta le rotazioni, fra l'altro a mio modo di vedere un po' in maniera cervellotica, tipo Bonner che non segnava neanche per sbaglio ha chiuso con più minuti di Splitter e questo per me è inconcepibile visto le nostre difficoltà sottocanestro, o i pochissimi minuti per Anderson e Green panchinati per un RJ in modalità telepass e un Neal non in perfetta forma...
L'unica nota positiva di ieri notte la prestazione di Leonard veramente di livello...
Infine per l'ennesima volta la legge dell'ex ci colpisce con un Capitan Jack infermabile che sparava e segnava da ogni posizione facendomi tornare in mente il magico 2003...bei tempi...
-
- Senior
Ed è stato tagliato Diogu.LukaV ha scritto:Abbiamo preso Malcolm Thomas dalla D-League
- macs7
- Newbie
- 3
"Really? Wow. It's great. That's unbelievable. I didn't realize I was anywhere close to him. I'm still a big part of his team and I want to be a leader on and off the floor."
-- Tim Duncan on passing Larry Bird
due parole le spenderei su Leonard per il suo debutto nello starting five: giocatore ancora grezzo, ma in prospettiva difensore coi fiocchi e in attacco tutt'altro che un palo
Giocatore da Spurs (anche quelli che non permettevano il 50% al tiro a Milwaukee)
-- Tim Duncan on passing Larry Bird

due parole le spenderei su Leonard per il suo debutto nello starting five: giocatore ancora grezzo, ma in prospettiva difensore coi fiocchi e in attacco tutt'altro che un palo
Giocatore da Spurs (anche quelli che non permettevano il 50% al tiro a Milwaukee)