Rocky ha scritto:Il nuovo GM non ci ha messo molto a fare la prima, dando il ben servito a James Neal.
Non conosco i due nuovi arrivi, quindi non ho i mezzi per giudicare. Voi, cosa ne dite?
Diciamo che ci sono 3 possibili spiegazioni:
- Neal non è ancora uscito dai problemi di concussion degli ultimi tempi, lo staff dei Penguins non era ottimista in merito e ha pensato bene di monetizzare finché in tempo. Questa naturalmente sarebbe l'hp peggiore x Neal e i Predators. Ma non è la meno probabile secondo me.
- Neal non andava più d'accordo con qualcuno di importante nello spogliatoio. Si è scopato la tipa di Crosby? o peggio la moglie di Lemieux?!
- Rutherford sapendo di dover moltiplicare i pani e i pesci x coprire le prime 3 linee d'attacco non ha trovato di meglio da fare di sacrificare l'unica vera ala top 6 della squadra x ricavare 2 pezzi da 1. Questo nonostante che Neal abbia recuperato al 100% e vada d'accordissimo coi compagni. Questa 3a hp si può anche leggere come: Sì, Rutherford è effettivamente un coglione.
naturalmente la realtà può essere un mix in % diverse delle 3 cose.
Siccome la mia impressione è che le concussion abbiano effettivamente lasciato il segno (lo dico sperando che Neal nella prossima stagione invece si ripigli) il trade potrebbe finire x non essere poi così male.
Diciamo che potrebbero avere il loro da fare nello spiegarlo a Malkin.. dubito possa aver preso bene la cessione dell'unico compagno di linea all'altezza che gli sia stato dato.
Cmq dal punto di vista tecnico diciamo che almeno in PP un Hornqvist serviva più di un Neal.
Parlando del nuovo corso di Pittsburgh nel suo complesso, x adesso la cosa migliore mi sembrano le dichiarazioni del nuovo allenatore sul sistema di gioco. Almeno a parole sembra voler puntare su transizione dalla difesa e possesso.. dovrebbe essere ovvio avendo Crosby e Malkin, eppure per anni e anni da quelle parti hanno pensato non fosse il caso.