Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Prossima Tappa... MonSa!!!

Tutti i topic dedicati ai meeting dei forumisti
Rispondi
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: Prossima Tappa... MonSa!!!

Messaggio da hispanico82 » 28/05/2009, 20:16

Ciombe ha scritto: e te che cresta ci hai fatto su quello che ti abbiano dato noi?  :gogogo:

Sarò anche Deprecabile, sarò anche il Presidente, ma sugli amici la cresta non si fa  :nono: :nono:

Eppoi, l'abbonamento quinquiennale palestra + piscina per me e Anna ce lo hanno regalato, perchè siamo molto simpatici  :gazza:

shilton ha scritto: Certo che ora siamo abituati bene,una location come Napoli (Sant'Antimo) con basket,calcio,alloggio e vitto tutto nello stesso complesso (volendo anche cricket) sarà dura da ritrovare.

Vuoi mettere io che scendo dalla camera passando per la hall vestito da portiere?

Bè, il posto era molto bello sicuramente, ed il fatto di essere tutto concentrato è stato un vantaggio. Però siamo stati bene in tante città, il problema non si pone.

Al massimo, se proprio Fazz + Safe + Poz si pongono il problema del prezzo, facciamo finta di pagare le stesse tariffe di Napoli e tutto quello che avanza lo mettono loro  :thumbup:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 28/05/2009, 20:58

hispanico82 ha scritto: Al massimo, se proprio Fazz + Safe + Poz si pongono il problema del prezzo, facciamo finta di pagare le stesse tariffe di Napoli e tutto quello che avanza lo mettono loro  :thumbup:

questa mi sembra un'ottima soluzione.  :thumbup:

comunque, provo a fare pure io un discorso serio, anche se in questo topic la vedo dura: il problema del dormire è da postporre ad altri fattori che sono più importanti.
in primis la volontà da parte di chi è stato chiamato in ballo per organizzare. se questa manca inutile pure che stiamo qui a parlarne (poi, ovvio... fazz verrà bannato a vita, ma questo è un altro discorso!  :gazza: )

milano è una grande città. chi non ha un amico a milano che lo ospita? solo del forum ce ne sono parecchi fra vecchi e nuovi sparsi in città e nei dintorni...
la cricca ad esempio si sposta per intero a casa di dino e quindi già sono utenti (di alto livello) in meno da far pernottare. molti alla fine ricorreranno a questa soluzione (che è pure gratuita!) e forse quelli che cercheranno un ostello saranno meno che in altri meeting!

oh, poi... se davvero è improponibile... andiamo tutti in massa da teo a padova il 12 settembre!  :gogogo:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 28/05/2009, 21:38

The goat ha scritto: in primis la volontà da parte di chi è stato chiamato in ballo per organizzare. se questa manca inutile pure che stiamo qui a parlarne (poi, ovvio... fazz verrà bannato a vita, ma questo è un altro discorso!  :gazza: )

milano è una grande città. chi non ha un amico a milano che lo ospita? solo del forum ce ne sono parecchi fra vecchi e nuovi sparsi in città e nei dintorni...

Ecco, allora imponendoci un minimo di serietà comincio a rispondere io: è impensabile che un meeting del genere lo organizzi una sola persona. F4zz avrebbe comunque bisogno del supporto di altri utenti (io, Poz, Toni che si era propposto), anche perché ho il sentore che un meeting brianzolo potrebbe fare il botto di presenze. Bisogna vedere se queste persone se la sentono sul serio. Io ho già dato disponibilità a collaborare, sebbene probabilmente non sarò da questa parti a ottobre. Vediamo gli altri, soprattutto F4zz.

La seconda parte mi sembra molto interessante. Se già una metà degli utenti che vogliono pernottare ha un posto dove stare le cose diventano più semplici.

Sempre tenendo a mente che Teo si è detto pronto al meeting padovano.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 28/05/2009, 23:14

Vi do' la mia:un meeting a settembre sarebbe off-limits per svariati motivi(torno dall'inter-rail il 31 agosto,quindi saro' a corto di pecunie e sopratutto quello li e' il mese decisivo per iniziare tirocinio e tesi,non credo di potermi allontanare...)
Ad Ottobre invece sarebbe gia' un discorso diverso,specialmente nella seconda meta'.

Location no problem,non sono mai stato ne' a Monza ne' a Padova(e un'amica a Milano la avrei,ma nn la sento da due anni quindi e' poco probabile che mi ospiti...)
Fanta Play.It Champion 2021-2022

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 29/05/2009, 0:05

SafeBet ha scritto: Ecco, allora imponendoci un minimo di serietà comincio a rispondere io: è impensabile che un meeting del genere lo organizzi una sola persona. F4zz avrebbe comunque bisogno del supporto di altri utenti (io, Poz, Toni che si era propposto), anche perché ho il sentore che un meeting brianzolo potrebbe fare il botto di presenze. Bisogna vedere se queste persone se la sentono sul serio. Io ho già dato disponibilità a collaborare, sebbene probabilmente non sarò da questa parti a ottobre. Vediamo gli altri, soprattutto F4zz.

La seconda parte mi sembra molto interessante. Se già una metà degli utenti che vogliono pernottare ha un posto dove stare le cose diventano più semplici.

Confermo. Poi ci si metterebbe d'accordo. Anche Padova -dove ho fatto la naja- mi andrebbe benissimo. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 29/05/2009, 5:52

Mi fischiavano un po' le orecchie   :fischia:

Seriamente parlando: qui tutto vive e muore con il GP di F1 e gli alloggi in zona di conseguenza. Hotels quasi tutti 4 stelle ai prezzi già indicati, poca necessità (e voglia e disponibilità) di pubblicizzare la propria struttura. Si può provare a prendere accordi con gli albergatori della zona, un giretto a titolo informativo me lo sono già fatto, ma qui di camere tipo B&B come detto da Safe se ne trovano pochissime, già 10 sarebbero un lusso, dipende tutto dal numero di persone. Ma è anche chiaro che per motivi logistici è improponibile farne dormire 4 a Monza, 4 nel paese accanto, 4 nell'altro ancora e 6 in quello più su ancora. I campi si trovano, gli amici a Milano anche, la cena di sabato sera già è più complicata, quello che manca è la voglia di organizzare da parte di tal F4zz, illustre sconosciuto.  :lol2:

Di problemi invece io non ne ho, la collaborazione è ovviamente ben accetta, per quanto riguarda la data si parla di fine ottobre, peccato che il 1° novembre sia domenica, averlo di sabato o lunedì avrebbe aiutato.

Ma ripeto, siamo ancora a studiare la fattibilità.

P.S.: shilton, la scena vera la faresti scendendo dall'aereo vestito da portiere... data la vicinanza suggerisco però l'elicottero, c'è un illustre monzese d'adozione ex ciclista di altissimo livello che potrebbe aiutarti  :gazza:

P.S. 2: Hispa, son mezzo deprecabile e mezzo fighetto, l'ibrido peggiore, quindi altro che metter di mio, al limite ci faccio la cresta che non hai fatto tu  :lol2:

P.S. 3: a prescindere, occhio ai prezzi. Tra sport, cena e alloggio mi sa che van via 100€. Non sto scoraggiando nessuno, tanto meno me stesso che organizzo, ma gira così.
Ultima modifica di Fazz il 29/05/2009, 8:30, modificato 1 volta in totale.

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 29/05/2009, 9:31

SafeBet ha scritto: Ecco, allora imponendoci un minimo di serietà comincio a rispondere io: è impensabile che un meeting del genere lo organizzi una sola persona. F4zz avrebbe comunque bisogno del supporto di altri utenti (io, Poz, Toni che si era propposto), anche perché ho il sentore che un meeting brianzolo potrebbe fare il botto di presenze. Bisogna vedere se queste persone se la sentono sul serio. Io ho già dato disponibilità a collaborare, sebbene probabilmente non sarò da questa parti a ottobre. Vediamo gli altri, soprattutto F4zz.

Se posso permettermi, l'organizzazione di un meeting è un problema enormemente sopravvalutato. Non immaginarti una scena tipo te alla scrivania con cartame che include costi palestre, 30 pagine di alberghi e mappe su mappe su mappe. Perlopiù l'organizzazione avviene per i fatti suoi sul forum, visto che appunto a milano molti andranno da altrettani forumisti. Prenotare ristorante/pizzeria e palestra ovviamente sono facezie.

Detto questo, nella mia zona che dista da monza circa un'oretta scarsa, i prezzi scendono molto anche in location molto carine ed interessanti. Ovvio che però diventa impegnativo pensare di spupazzarsi 40 km al termine di un meeting quindi terrei una cosa del genere come straultima spiaggia.

Questo fermo e restando che Monza come meeting è peggio di Carpi, dove almeno ci sono le tigelle e lo gnocco fritto.  :lol2: Li c'è il parco ma a meno che non si decida di fare un picnic ci serve a poco.

A quel punto detto sinceramente è meglio padova che offre anche spunti paessaggistici/architettonici. Io non verrei perchè allo stato attuale per me è offlimits però  la realtà è la realtà.

EDIT:Ovviamente con tutto il rispetto per Carpi, terra di grandi forumisti e grandi bevitori e grandi papà.
Ultima modifica di Dino N il 29/05/2009, 9:40, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 29/05/2009, 9:47

Fazz ha scritto: Seriamente parlando: qui tutto vive e muore con il GP di F1 e gli alloggi in zona di conseguenza. Hotels quasi tutti 4 stelle ai prezzi già indicati, poca necessità (e voglia e disponibilità) di pubblicizzare la propria struttura. (...)

Il vero problema è non beccare settimane in cui c'è qualche fiera, che poi sul serio tutti i posti sono occupati.
Hope is a lying bitch

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/05/2009, 10:07

Dino N ha scritto: Se posso permettermi, l'organizzazione di un meeting è un problema enormemente sopravvalutato.

Beh oddio, Dino, non è una gravidanza+parto, ma nemmeno una sveltina da 2 minuti. Te lo dico per esperienza personale con 2 meeting per un totale di 90 persone.

Trova la palestra che abbia la disponibilità per i giorni interessati, trova un locale abbastanza grande da ospitare tutti, trova da dormire per un numero considerevole di persone a prezzi modici e questo è il prima, poi al meeting, organizza gli arrivi (per dire al 2° ho messo 2 postazioni in 2 punti della tangenziale), sposta 10-12 macchine in giro per la citta cercando di non perdersi, se niente niente vai in centro trova parcheggi adeguati, stai attento che tutto vada bene, alla fine del meeting sei parecchio provato.
 ImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 29/05/2009, 10:35

Dino N ha scritto: Se posso permettermi, l'organizzazione di un meeting è un problema enormemente sopravvalutato. Non immaginarti una scena tipo te alla scrivania con cartame che include costi palestre, 30 pagine di alberghi e mappe su mappe su mappe. Perlopiù l'organizzazione avviene per i fatti suoi sul forum, visto che appunto a milano molti andranno da altrettani forumisti. Prenotare ristorante/pizzeria e palestra ovviamente sono facezie.

Detto questo, nella mia zona che dista da monza circa un'oretta scarsa, i prezzi scendono molto anche in location molto carine ed interessanti. Ovvio che però diventa impegnativo pensare di spupazzarsi 40 km al termine di un meeting quindi terrei una cosa del genere come straultima spiaggia.

Per me il problema non è tanto l'organizzazione, quanto lo standard qualitativo che vorrei per un meeting organizzato nella mia città. E considerate le due esperienze da cui arrivo, è uno standard irraggiungibile (specie per la cena) alle cifre spese negli ultimi due meeting. Perché come dice F4zz, qui si rischia di spendere 100 euri per avere meno di quello che si è avuto a Napoli e Bologna (in termini qualitativi).
Non mi andrebbe di fare una cosa tanto per farla, alla bene e meglio, sapendo che da altre parti si potrebbe avere un meeting molto più soddisfacente.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 29/05/2009, 10:39

Teo ha scritto: Beh oddio, Dino, non è una gravidanza+parto, ma nemmeno una sveltina da 2 minuti. Te lo dico per esperienza personale con 2 meeting per un totale di 90 persone.

Trova la palestra che abbia la disponibilità per i giorni interessati, trova un locale abbastanza grande da ospitare tutti, trova da dormire per un numero considerevole di persone a prezzi modici e questo è il prima, poi al meeting, organizza gli arrivi (per dire al 2° ho messo 2 postazioni in 2 punti della tangenziale), sposta 10-12 macchine in giro per la citta cercando di non perdersi, se niente niente vai in centro trova parcheggi adeguati, stai attento che tutto vada bene, alla fine del meeting sei parecchio provato.

Ti quoto in pieno, non è proprio una cosa che va via sul forum da sola. Da venerdi mattina a domenica alle 18.30 non mi sono riposato un minuti, quando sono tornato a casa ero felicissimo per come era andata ma ormai a pezzi.

Per dire, sto avendo meno difficoltà ad organizzare il mio matrimonio che ad organizzare il meeting.  :thumbup:

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 29/05/2009, 10:46

Teo ha scritto: Beh oddio, Dino, non è una gravidanza+parto, ma nemmeno una sveltina da 2 minuti. Te lo dico per esperienza personale con 2 meeting per un totale di 90 persone.

No alt.  Io parlo del prima. L'organizzazione cartacea. Per quanto riguarda il durante c'è ovviamente da correre e su questo siamo d'accordo, ma a quel punto non è più un vero e proprio sbattimento, diventa parte del gioco. Tendenzialmente cmq è proprio per evitare problemi di questo tipo che a mio dire la città nella quale si svolge il meet deve avere dimensioni ridotte. Lo stesso meeting di Pisa fu di difficile svolgimento per il traffico ad esempio.

Tendenzialmente cmq molti problemi sono risolvibili innanzitutto non disperdendo troppo i forumisti. Un punto di incontro in auto con spiegazioni per raggiungerlo da più punti. Un orario di ritrovo in stazione, chi arriva prima aspetta e così via. Ricerca di palestra e ristorante in periferia aiuta nel traffico.  Poi avendone organizzati già due tu lo sai molto meglio di me, che il solo che ho organizzato senza pernottamento a Crema (anche se con 5 minuti avrei provveudto anche a quello) è stato piuttosto semplice nonostante la nutrita affluenza. Crema fa 45.000 abitanti, poco traffico ed organizzabile nei punti nevralgici.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 29/05/2009, 12:34

Dino N ha scritto: No alt.  Io parlo del prima. L'organizzazione cartacea. Per quanto riguarda il durante c'è ovviamente da correre e su questo siamo d'accordo, ma a quel punto non è più un vero e proprio sbattimento, diventa parte del gioco. Tendenzialmente cmq è proprio per evitare problemi di questo tipo che a mio dire la città nella quale si svolge il meet deve avere dimensioni ridotte. Lo stesso meeting di Pisa fu di difficile svolgimento per il traffico ad esempio.

Tendenzialmente cmq molti problemi sono risolvibili innanzitutto non disperdendo troppo i forumisti. Un punto di incontro in auto con spiegazioni per raggiungerlo da più punti. Un orario di ritrovo in stazione, chi arriva prima aspetta e così via. Ricerca di palestra e ristorante in periferia aiuta nel traffico.  Poi avendone organizzati già due tu lo sai molto meglio di me, che il solo che ho organizzato senza pernottamento a Crema (anche se con 5 minuti avrei provveudto anche a quello) è stato piuttosto semplice nonostante la nutrita affluenza. Crema fa 45.000 abitanti, poco traffico ed organizzabile nei punti nevralgici.

Ma ce l'abbiamo fatta a Roma dai, se pò fa tutto, no fear.
La stiamo ingigantendo come "impresa" dai.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 29/05/2009, 14:47

dreamtim ha scritto:
Ma ce l'abbiamo fatta a Roma dai, se pò fa tutto, no fear.
La stiamo ingigantendo come "impresa" dai.

quoto.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 29/05/2009, 16:03

SafeBet ha scritto: Per me il problema non è tanto l'organizzazione, quanto lo standard qualitativo che vorrei per un meeting organizzato nella mia città. E considerate le due esperienze da cui arrivo, è uno standard irraggiungibile (specie per la cena) alle cifre spese negli ultimi due meeting. Perché come dice F4zz, qui si rischia di spendere 100 euri per avere meno di quello che si è avuto a Napoli e Bologna (in termini qualitativi).
Non mi andrebbe di fare una cosa tanto per farla, alla bene e meglio, sapendo che da altre parti si potrebbe avere un meeting molto più soddisfacente.

Per me facciamo 3 visto che anche a Montecatini ho trascorso un ottimo fine settimana, con organizzazione impeccabile dei Larcianesi..
L'unica controindicazione per Padova è che Teo vorrebbe organizzare a metà settembre..

Rispondi

Torna a “I Meeting del Forum”