Messaggio
da blackiesan74 » 29/12/2009, 19:20
Se torna in MLS è perché in Europa nessuno crede in lui: e a questo punto se fossi in lui mi farei un bell'esamino di coscienza.
Ora, mi chiedo: ma c'è solo prevenzione e pregiudizio nei suoi confronti? Io sono convinto di no: certamente ci sarà stato qualche allenatore che non lo "vede" semplicemente per partito preso, ma di certo lui non si aiuta.
Tra Monaco, Benfica e Belenenses non è riuscito a farsi apprezzare in maniera continuativa; al di là di qualche partita un po' più positiva delle altre il buon Freddy non è mai riuscito a mettersi in luce, al di là del discorso meramente tecnico.
Credo che a suo sfavore giochi l'implicita convinzione di essere un fenomeno; be', qualcuno dovrebbe svegliarlo e fargli sapere che alla sua età Messi (e prima di lui Maradona e Pelé) erano già fenomeni, ma non perché qualcuno gliel'ha inculcato fin da bambini bensì perché l'hanno dimostrato a furia di giocate d'alta scuola e, cosa ancora più importante, hanno fatto emergere la propria personalità.
Di sicuro quand'era bambino negli USA hanno sfruttato le sue capacità tecniche per imporlo all'attenzione dei media e creare una cassa di risonanza per la MLS, ma dopo un primo anno tutto sommato positivo gli stessi DC United l'hanno un po' emarginato: Piotr Nowak (non il primo pirla che passa per strada, e scusate la parola "pirla") fu molto chiaro nel cercare di impartire al ragazzo un po' di educazione mettendolo costantemente in panchina, ma se dopo 4 anni ancora l'atteggiamento non è cambiato evidentemente qualcosa non va.
E piantiamola di dire che è un ragazzino che deve ancora maturare: ha già 20 anni e alla sua età lo "zio" Bergomi era già titolare nell'Inter e Campione del Mondo. Lui e quelli che ho citato prima sono fenomeni, non Freddy Adu.
Like
0
Share
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone