Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Freddy Adu

La gente vuole solo il goal
Rispondi
NY_Cosmos
Newbie
Newbie

Re: Freddy Adu

Messaggio da NY_Cosmos » 12/11/2009, 21:49

freddyadu ha scritto: si ... una vergogna... purtroppo ormai ho capito che non conta scegliere squadre scarse, ma deve trovare un ambiente dove si senta motivato, e sopratutto stimato... cmq la domanda mia resta quellla.... xkè jozy si e freddy no... altidore non gioca anche lui nemmeno con l'hull city dopo che l'anno scorso nn giocava con lo xerex che stava in b spagnola...

Che provi a venire al Monza visto che manca chi la butta dentro....
You'll never walk alone!!

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 13/11/2009, 10:37

NY_Cosmos ha scritto: Che provi a venire al Monza visto che manca chi la butta dentro....

Io mi tengo Dimas!
Dovrei aver risolto.

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 13/11/2009, 13:57

NY_Cosmos ha scritto: Che provi a venire al Monza visto che manca chi la butta dentro....
Adu non è un centravanti ma una mezzapunta che al più può giocare al fanco di una prima punta...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 15/11/2009, 15:52

sognando california ha scritto: Se Adu non gioca, non diamo colpa a tizio o caio, pensando a chissà quale congiura...
Semplicemente non sarà ritenuto pronto dal proprio tecnico di competenza, ed esistono solo tre possibili ragioni: a) doti "tecniche" b) condizioni "fisiche",  e c) condizioni "mentali".  Tu Adu per cosa propendi?

assolutamente io nn penso a nessuna congiura... io penso che Adu abbia un problema di ambiente... vederlo giocare come uno scarpone è un colpo al cuore per chi come me lo ha visto sempre giocare e conosce la sua tecnica... sembra barusso... e secondo me solo in nazionale si potrebbe esprimere meglio poichè negli usa tutti lo conoscono come grande talento... e bradley deve convocarlo !!! non è possibile che convoca veramente pippe che non giocano mai titolari e non convoca adu... io spero in un suo ritorno in mls...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 22/12/2009, 18:50

io spingo per un ritorno di Freddy Adu in MLS... per guadagnars i mondiali...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 22/12/2009, 20:50

freddyadu ha scritto: io spingo per un ritorno di Freddy Adu in MLS... per guadagnars i mondiali...

Non vedo altre possibilità reali per lui. Il problema è che non credo che MLS e Nike gli garantiscano gli stessi soldi che prendeva nel 2004.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

JoK3R
Newbie
Newbie

Messaggio da JoK3R » 23/12/2009, 0:05

francospicciariello ha scritto: Non vedo altre possibilità reali per lui. Il problema è che non credo che MLS e Nike gli garantiscano gli stessi soldi che prendeva nel 2004.

Adu deve tornare a casa e ripartire da "zero", umilmente e con la testa a posto. Fortunatamente ormai la stampa e gli addetti ai lavori non sarebbero un pericolo, dato che delusi come sono non parlerebbero più e forse lo lascerebbero ricominciare tranquillamente.
Ultima modifica di JoK3R il 23/12/2009, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 23/12/2009, 13:02

invece secondo me è proprio questo il motivo per cui ha fallito nel monaco e nel belenenses... la poca considerazione della stampa e del publico verso di lui... fateci caso il primo anno in europa è stato ottimo considerando che era appena 18enne , con 18 presenze  e 5 goal solo fino a marzo... li tutti lo consideravano un giovane fenomeno... poi al monaco nessuno se lo è filato e ha fatto la fine che conosciamo, al belenenses ancora meno... secondo me un suo ritorno in MLS farebbe riaccendere i riflettori su di lui... e lo spingerebbe a fare il fenomeno quale è...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 23/12/2009, 15:09

Questi interventi su Adu li potremmo trasferire sul topic appositamente creato dall'amico-utente Freddy Adu.... grazie anticipatamente!

Personalmente per me può anche tornare in Mls, ma il punto non è quello e lo ripeto al nostro amico accanito fan del ragazzo di origini ghanesi. Tra l'altro essendo l'Adidas il grande sponsor della Mls non c'è neppure l'interesse commerciale verso un ragazzo sponsorizzato Nike.

Premesso che ad oggi non vedo un team che necessiti di un giocatore come lui per puntarci ad occhi bendati, senza remori o dubbi di natura tattica sulla collocazione o l'affidabilità. L'unica che potrebbe rischiare, a mio avviso, è Houston ma solo se Stuart Holden decidesse di trasferirsi in Europa a gennaio (è attualmente out of contract, ed è corteggiato da club britannici, ed essendo nato in Scozia non ha problemi per il tesseramento).

Cmq, al nostro amico utente Adu, forse è sfuggita una notizia importante per l'Adu calciatore nel presente: ovvero l'esonero del tecnico Joao Carlos Pereira dalla guida del Belenenses. La soluzione non è fuggire, ma allenarsi e convincere i tecnici a dargli fiducia sul campo e non in playstation. 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 23/12/2009, 18:18

sognando california ha scritto: Questi interventi su Adu li potremmo trasferire sul topic appositamente creato dall'amico-utente Freddy Adu.... grazie anticipatamente!

Fatto!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 24/12/2009, 0:04

e speriamo ragazzi... vediamo un po come va co sto nuovo allenatore..
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 29/12/2009, 19:01

freddyadu ha scritto: e speriamo ragazzi... vediamo un po come va co sto nuovo allenatore..

Appunto... Il Belenenses ha rispedito indietro Freddy Adu (e il suo contratto da un milione di euro) al Benfica. Per lui ritorno in MLS?

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 29/12/2009, 19:20

Se torna in MLS è perché in Europa nessuno crede in lui: e a questo punto se fossi in lui mi farei un bell'esamino di coscienza.

Ora, mi chiedo: ma c'è solo prevenzione e pregiudizio nei suoi confronti? Io sono convinto di no: certamente ci sarà stato qualche allenatore che non lo "vede" semplicemente per partito preso, ma di certo lui non si aiuta.

Tra Monaco, Benfica e Belenenses non è riuscito a farsi apprezzare in maniera continuativa; al di là di qualche partita un po' più positiva delle altre il buon Freddy non è mai riuscito a mettersi in luce, al di là del discorso meramente tecnico.

Credo che a suo sfavore giochi l'implicita convinzione di essere un fenomeno; be', qualcuno dovrebbe svegliarlo e fargli sapere che alla sua età Messi (e prima di lui Maradona e Pelé) erano già fenomeni, ma non perché qualcuno gliel'ha inculcato fin da bambini bensì perché l'hanno dimostrato a furia di giocate d'alta scuola e, cosa ancora più importante, hanno fatto emergere la propria personalità.

Di sicuro quand'era bambino negli USA hanno sfruttato le sue capacità tecniche per imporlo all'attenzione dei media e creare una cassa di risonanza per la MLS, ma dopo un primo anno tutto sommato positivo gli stessi DC United l'hanno un po' emarginato: Piotr Nowak (non il primo pirla che passa per strada, e scusate la parola "pirla") fu molto chiaro nel cercare di impartire al ragazzo un po' di educazione mettendolo costantemente in panchina, ma se dopo 4 anni ancora l'atteggiamento non è cambiato evidentemente qualcosa non va.

E piantiamola di dire che è un ragazzino che deve ancora maturare: ha già 20 anni e alla sua età lo "zio" Bergomi era già titolare nell'Inter e Campione del Mondo. Lui e quelli che ho citato prima sono fenomeni, non Freddy Adu.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 30/12/2009, 12:22

Assolutamente d'accordo con te, penso che freddy esordendo a quell età abbia avuto la possibilità di sfondare e di raggiungere grandi livelli, che secondo me tecnicamente gli spettano, ma adesso è caduto come molti calciatori in un periodo buio, e penso che l'unico modo per uscirne sia quello di tornare a casa sua (MLS) e ripartire.
Secondo me ha ancora tutte le possibilità per riprendersi, secondo voi in che squadra avrebbe questa possibilità in MLS?
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 30/12/2009, 14:59

Penso ad una squadra che abbia bisogno di una mezz'ala/punta esterna:

1 - Philly (visto che sta costruendo la squadra e che quasi certamente al 1° giro del Draft sceglierà Ike Opara, che è un difensore) ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Adu. Però in panca c'è proprio Nowak: difficile che il polacco si porti in casa un calciatore col quale ha avuto problemi non da poco, a meno che voglia dargli una seconda possibilità.

2 - San Jose ha assoluto bisogno di un faro in attacco: se hai ragione tu, Adu si potrebbe calare bene nella realtà californiana e aiutare Yallop a riemergere, fermo restando che non essendo Freddy una prima punta i Quakes hanno bisogno di una bocca da fuoco.

3 - Columbus ha perso Schelotto e Moreno: uno con un po' di fantasia in mezzo al campo ci vuole. Anche se arrivasse qualcuno dal draft difficilmente sarebbe pronto da subito, perciò Adu potrebbe fare al caso loro.

Onestamente non individuo altre squadre anche perché, a parte il discorso tecnico, c'è un aspetto economico da non sottovalutare: lasciamo pure perdere Boston, Denver, Dallas, Kansas City, Washington e i Chivas che non vogliono investire. Ma anche le altre squadre ci pensano molto bene prima di accollarsi un contratto così oneroso per un giocatore come lui.

Se Adu rientra negli USA dovrà adattarsi a quello che trova, senza poter puntare troppo i piedi.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

Rispondi

Torna a “Calcio”