Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)
La rivoluzione è partita,ho già venduto 3/5 del quintetto titolare e stò per vendere il lungo di riserva.
A questo punto si rifonda su un bel malloppo di giovani e i restanti 2/5 di quel quintetto che mi ha portato in quinta.
Sul tacquino degli acquisti ci sono un Lungo e una guardia con priorità per il primo.Oltre ovviamente a prendere qualche giovanotto da valorizzare e rivendere come il primo acquisto fatto:
Fama:Â Giocatore Sconosciuto
Posizioni suggerite: Playmaker (PG)
Guardia (SG)
E' nella lega di sviluppo
Forma: 4
Altezza: 177 Peso: 73
Skills Index: 10.551 Stipendio: 21.099 (+10% TGS)
Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 6 3 Punti: 5
Dribbling: 4 Passaggio: 7
Velocità: 3 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 7 Esperienza: 0
Da allenare in velocità...pagato 40.000
E ora ho appena preso quest'altra guardia completando il reparto per il momento.
Nome Squadra:Â AFDUI Team
Fama: Giocatore Sconosciuto
Guardia (SG)
Altezza: 184 Peso: 84
Skills Index: 13.588 Stipendio: 26.975
Difesa: 7 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 4 3 Punti: 7
Dribbling: 4 Passaggio: 5
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 8 Esperienza: 0
Pagato 599.000
Ovviamente non sono giocatori di categoria ma li ho presi solo per allenarli quest'anno,valorizzarli e cederli ad un prezzo superiore salvo exploit.
A questo punto si rifonda su un bel malloppo di giovani e i restanti 2/5 di quel quintetto che mi ha portato in quinta.
Sul tacquino degli acquisti ci sono un Lungo e una guardia con priorità per il primo.Oltre ovviamente a prendere qualche giovanotto da valorizzare e rivendere come il primo acquisto fatto:
Fama:Â Giocatore Sconosciuto
Guardia (SG)
E' nella lega di sviluppo
Altezza: 177 Peso: 73
Skills Index: 10.551 Stipendio: 21.099 (+10% TGS)
Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 6 3 Punti: 5
Dribbling: 4 Passaggio: 7
Velocità: 3 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 7 Esperienza: 0
Da allenare in velocità...pagato 40.000
E ora ho appena preso quest'altra guardia completando il reparto per il momento.
Nome Squadra:Â AFDUI Team
Fama: Giocatore Sconosciuto
Guardia (SG)
Altezza: 184 Peso: 84
Skills Index: 13.588 Stipendio: 26.975
Difesa: 7 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 4 3 Punti: 7
Dribbling: 4 Passaggio: 5
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 8 Esperienza: 0
Pagato 599.000
Ovviamente non sono giocatori di categoria ma li ho presi solo per allenarli quest'anno,valorizzarli e cederli ad un prezzo superiore salvo exploit.
Ultima modifica di A.F.D.U.I. President il 19/05/2008, 18:18, modificato 1 volta in totale.
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Nooooooooooooo!! Mi dimentico della partita(quindi della tattica) e perdo l'unica partita che potevo vincere! :sbadat:
Poi sfiga vuole che ho venduto Cea (ho preso 2.8!!) proprio prima della partita e quindi ho dovuto giocare con Jimenez per 40 minuti (5+4+5) e continuo a sparacchiare a vuotospecialmente da 3!
Ora con 4 milioni all'attivo vado subito alla ricerca di una SF con le palle e soprattutto giovane!!
Se avete qualcuno in vendita postate pure eh
Poi sfiga vuole che ho venduto Cea (ho preso 2.8!!) proprio prima della partita e quindi ho dovuto giocare con Jimenez per 40 minuti (5+4+5) e continuo a sparacchiare a vuotospecialmente da 3!
Ora con 4 milioni all'attivo vado subito alla ricerca di una SF con le palle e soprattutto giovane!!
Se avete qualcuno in vendita postate pure eh
F.O.R.Z.A. #4

- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2314
Io invece vinco 87-42, dopo due sconfitte consecutive e salgo al sesto posto con 2 vinte e due perse. Quattro giocatori in doppia cifra, ma spiccano soprattutto le prestazioni di Babic (14 punti, 9 rimbalzi e 8 assists) e dell'MVP della partita, Vecchi (5 punti, 17 rimbalzi e 4 assists). Top scorer: Rasmussen, 19 punti.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Mi ero dimenticato che si giocava oggi! (me lo sono ricordato ora) :sbadat:
Cmq vittoria facilissima, 78-53 fuori casa, contro un'altra squadretta.
E ancora al secondo posto, dietro per differenza canestri.
E sono a 4 vittorie su 4!
Cmq vittoria facilissima, 78-53 fuori casa, contro un'altra squadretta.
E ancora al secondo posto, dietro per differenza canestri.
E sono a 4 vittorie su 4!

- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
E sono 4 su 4!! 
Questa volta però giocavo contro una squadra forte ed è arrivata una vittoria netta, 87-68 fuori casa.
ottimo Reveron, anche oggi mvp della gara, con 10+16+3, bene anche Serbanu con 21 e il nuovo arrivato Sefino che chiude con 9 punti e 10 rimbalzi!!

Questa volta però giocavo contro una squadra forte ed è arrivata una vittoria netta, 87-68 fuori casa.
ottimo Reveron, anche oggi mvp della gara, con 10+16+3, bene anche Serbanu con 21 e il nuovo arrivato Sefino che chiude con 9 punti e 10 rimbalzi!!

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
vinco fuori casa contro una delle due capoliste per 73 a 65. MVP della partita Joe Spanos, autore di 21 punti con 5/10 dalla lunga distanza e Magne, con 8 punti e 9 assistenze.
In classifica sono nel gruppone, con 2 vinte e 2 perse.
Prossima giornata contro l'ultima inclassifica, l'occasione per recuperare qualche posizione.
PoP, t'interessa? Giocherò contro Pogue Mahon.
Prossima giornata contro l'ultima inclassifica, l'occasione per recuperare qualche posizione.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
tzara ha scritto: vinco fuori casa contro una delle due capoliste per 73 a 65. MVP della partita Joe Spanos, autore di 21 punti con 5/10 dalla lunga distanza e Magne, con 8 punti e 9 assistenze.
Pensavo facesse meglio, ma cmq è stato sfortunato, visto che gli è toccata la divisione più dura, e poi era pure stato ripescato.
Cmq, non voglio gufartela, ma non credo tu avrai grossi problemi nel batterlo.

-
- Senior
- 1
- 2
E una vita che non scrivo qui, faccio il punto della situazione allora:
Il roster è stato sistemato, venduti il play nano e una PF per essere rimpiazzati il primo da un giovine 16enne ancora non pronto ma sufficiente per fare il 4° piccolo, l'altro dall'acquisto al fotofinish della scorsa stagione, un lungagnone da 3 milioni e passa che inizia a dare le prime soddisfazioni.
La division si è fatta molto più tosta del previsto, tra promozioni, retrocessioni e ripescaggi ne è uscita una Difficoltà divisione di 7 punti maggiore rispetto all'anno scorso, cosa che non mi aspettavo assolutamente. Anche la mia squadra però è migliorata molto, con un acquisto pesante ma soprattutto grazie all'allenamento (benedetto il giorno che ho deciso di prendere l'allenatore), che che mi permette ora di schierare costantemente degli ottimi/buoni difensori a sostegno degli scorer. Quest'anno l'allenamento si concentrerà un po più sui rimbalzi dei lunghi, visto che la difesa è sistemata quasi per tutti, mentre i piccoli faranno difesa o dribbling a seconda del loro ruolo di stopper difensivi o di realizzatori.
Partenza lanciata comunque, anche io sono 4-0 e i prossimi turni sembrano agevoli (compreso quello di coppa). C'è da dire che la prima partita forse non avrei dovuto vincerla, contro un avversario magari non superiore ma che è stato in testa tutto il match con scarti prossimi alla doppia cifra, salvo incassare il buon ritorno dei miei accusando contemporaneamente dei passaggi a vuoto abbastanza clamorosi. a 24 secondi dalla fine Correra mette il canestro del 69 pari, errore loro, errore mio, altro errore loro, 5 secondi: "Ivan Correra galleggia in aria e mette il tiro da fuori! (69 - 71)". Tranne che nel primo quarto, non ero mai stato in vantaggio.
In ogni caso siamo ben 5 squadre ad essere 4-0, e la sesta è quella da me sconfitta di cui sopra che è 3-1. Bisognerà aspettare gli scontri diretti, concentrati nella seconda metà del girone d'andata, per capire dove possiamo arrivare.
Avendo il roster abbastanza definito spero di riuscire a far salire l'intesa di squadra, a meno che non si renda necessario un acquisto in corsa qualora le cose dovessero mettersi male.
Ah, giocare con ala grande e centro titolari di 2.14 e con le riserve di 2.13 e 2.15 è decisamente soddisfacente
Ma vedere il pippone 15enne di 2.10 passare a 2.17 con lo scatto d'età ed essere già un discreto difensore lo è molto di più! Quest'anno si lavora bene sui rimbalzi (l'anno scorso è scattato più di una volta dopo soli 2 allenamenti, magari per i 15enni è normale, ma potrebbe avere un gran potenziale, no?) e la prossima stagione probabilmente vedrete questo palo della luce che prova a ritagliarsi il suo minutaggio in partita.
Il roster è stato sistemato, venduti il play nano e una PF per essere rimpiazzati il primo da un giovine 16enne ancora non pronto ma sufficiente per fare il 4° piccolo, l'altro dall'acquisto al fotofinish della scorsa stagione, un lungagnone da 3 milioni e passa che inizia a dare le prime soddisfazioni.
La division si è fatta molto più tosta del previsto, tra promozioni, retrocessioni e ripescaggi ne è uscita una Difficoltà divisione di 7 punti maggiore rispetto all'anno scorso, cosa che non mi aspettavo assolutamente. Anche la mia squadra però è migliorata molto, con un acquisto pesante ma soprattutto grazie all'allenamento (benedetto il giorno che ho deciso di prendere l'allenatore), che che mi permette ora di schierare costantemente degli ottimi/buoni difensori a sostegno degli scorer. Quest'anno l'allenamento si concentrerà un po più sui rimbalzi dei lunghi, visto che la difesa è sistemata quasi per tutti, mentre i piccoli faranno difesa o dribbling a seconda del loro ruolo di stopper difensivi o di realizzatori.
Partenza lanciata comunque, anche io sono 4-0 e i prossimi turni sembrano agevoli (compreso quello di coppa). C'è da dire che la prima partita forse non avrei dovuto vincerla, contro un avversario magari non superiore ma che è stato in testa tutto il match con scarti prossimi alla doppia cifra, salvo incassare il buon ritorno dei miei accusando contemporaneamente dei passaggi a vuoto abbastanza clamorosi. a 24 secondi dalla fine Correra mette il canestro del 69 pari, errore loro, errore mio, altro errore loro, 5 secondi: "Ivan Correra galleggia in aria e mette il tiro da fuori! (69 - 71)". Tranne che nel primo quarto, non ero mai stato in vantaggio.
In ogni caso siamo ben 5 squadre ad essere 4-0, e la sesta è quella da me sconfitta di cui sopra che è 3-1. Bisognerà aspettare gli scontri diretti, concentrati nella seconda metà del girone d'andata, per capire dove possiamo arrivare.
Avendo il roster abbastanza definito spero di riuscire a far salire l'intesa di squadra, a meno che non si renda necessario un acquisto in corsa qualora le cose dovessero mettersi male.
Ah, giocare con ala grande e centro titolari di 2.14 e con le riserve di 2.13 e 2.15 è decisamente soddisfacente

Ma vedere il pippone 15enne di 2.10 passare a 2.17 con lo scatto d'età ed essere già un discreto difensore lo è molto di più! Quest'anno si lavora bene sui rimbalzi (l'anno scorso è scattato più di una volta dopo soli 2 allenamenti, magari per i 15enni è normale, ma potrebbe avere un gran potenziale, no?) e la prossima stagione probabilmente vedrete questo palo della luce che prova a ritagliarsi il suo minutaggio in partita.

-
- Senior
- 1
- 2
Per una volta sto vendendo un giocatore a prezzo onesto, trattasi di una recente pescata che non trova spazio tra le mie 4 guardie:
Giampiero Bianchi (4234671)
Nome Squadra: Sannoh Team
              Guardia (SG)
Altezza: 194 Peso: 91
Skills Index: 14.842 Stipendio: 27.882
Difesa: 6 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 6 3 Punti: 7
Dribbling: 6 Passaggio: 7
Velocità: 4 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 6 Esperienza: 0
Prezzo Iniziale: 499.000
Scadenza: 23/05/2008 15:43
Confronta trasferimento: 545.962
http://www1.charazay.com/index.php?act=player&code=1&id=4234671
Giampiero Bianchi (4234671)
Nome Squadra: Sannoh Team
              Guardia (SG)
Altezza: 194 Peso: 91
Skills Index: 14.842 Stipendio: 27.882
Difesa: 6 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 6 3 Punti: 7
Dribbling: 6 Passaggio: 7
Velocità: 4 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 6 Esperienza: 0
Prezzo Iniziale: 499.000
Scadenza: 23/05/2008 15:43
Confronta trasferimento: 545.962
http://www1.charazay.com/index.php?act=player&code=1&id=4234671

-
- Rookie
King Boykins ha scritto: Nome Squadra: Sannoh Team
Sbaglio o sei in 6.41??? La mia vecchia divisione...Quanti ricordi...
Io sono il proprietario di SJSHARKS, ora in 5.9, con speranze di promozione in quarta... :D
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
-
- Senior
- 1
- 2
Charles ha scritto: Sbaglio o sei in 6.41??? La mia vecchia divisione...Quanti ricordi...
Io sono il proprietario di SJSHARKS, ora in 5.9, con speranze di promozione in quarta... :D
Non sbagli

Purtroppo oramai della vecchia guardia non c'è più nessuno, son saliti tutti i vari Dahu, Libertas, Mols e Lottomatica. Credevo di poter avere finalmente vita facile quindi, e invece mi ritrovo un numero imprecisato di belle squadrette agguerrite... Tra i primi 4 dovrei rientrare, tra i primi 2 non so.

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
Prince, vinco contro Pogue Mahon per 75-58, sono una discreta squadra ma perdono troppi palloni e soprattutto si fanno prendere troppi rimbalzi offensivi. Credo che epr la difficoltà della divisione, se non provvederanno ad un paio di acquisti mirati, faranno moltissima fatica a restare in sesta.
Ora il mio record è lievemente migliorato, sono a 3-2, dopo una partenza disastrosa (anche se alle prime partite ho incontrato forse le due principali favorite per la promozione).
P.S. La prima in classifica ha perso, vuol dire che non ci sono più imbattute nel girone, molto equilibrato (verso l'alto).
Ora il mio record è lievemente migliorato, sono a 3-2, dopo una partenza disastrosa (anche se alle prime partite ho incontrato forse le due principali favorite per la promozione).
P.S. La prima in classifica ha perso, vuol dire che non ci sono più imbattute nel girone, molto equilibrato (verso l'alto).
Ultima modifica di tzara il 24/05/2008, 13:48, modificato 1 volta in totale.
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
Perdo la prima partita (anche da me non ci sono più squadre imbattute)!
Perdo male in casa, contro una squadra che punta in alto anche se meno forte di me sulla carta, 66-87 ma gioco una bruttissima partia.
Adesso in classifica dovremmo essere in 6 al primo posto con 4-1...anche se alcune di queste hanno giocato con una squadra fantasma, sempre 20-0 a tavolino, e sono sicuro che quando toccherà a me giocherà normalmente.
Perdo male in casa, contro una squadra che punta in alto anche se meno forte di me sulla carta, 66-87 ma gioco una bruttissima partia.
Adesso in classifica dovremmo essere in 6 al primo posto con 4-1...anche se alcune di queste hanno giocato con una squadra fantasma, sempre 20-0 a tavolino, e sono sicuro che quando toccherà a me giocherà normalmente.
-
- Senior
- 1
- 2
5° vittoria in campionato, di 12 su una squadra decisamente abbordabile. Ho dovuto schierare la formazione da 20 minuti ognuno per evitare problemi con l'affaticamento vista la partita di coppa. Questo è bastato per ottenere la W, ma aumenta ancora il distacco in termini di +/- sul primo. siamo 4 squadre ad essere 5-0, e altre 2 sono 4-1. Non vedo l'ora che inizino gli scontri diretti per definire un po le gerarchie.
Mi dispiace un po' non poter giocare al massimo ogni partita ma mi sembra più sensato puntare al miglior record W/L piuttosto che rischiare qualche sconfitta per eccessivo affaticamento, magari in uno scontro diretto. Dovrò continuare così ancora per un po visto che la seconda gara di coppa si preannuncia abbordabile, e finché posso me la voglio giocare.
Non essendo riuscito a vendere Giampiero Bianchi entro la settimana ho deciso di tenermelo come 11° uomo: un po perché non voglio far abbassare l'intesa di squadra che comincia a salire piano piano, un po perché mi può essere utile in caso di infortuni e può coprire 2 ruoli + eventualmente fare da SF sottodimensionata. Mi costa un po tanto di stipendio per essere un giocatore così marginale, ma vabbè, arrivare al meglio (sia come intesa di squadra che come fatica) all'8° giornata deve essere la priorità.
Ho invece messo in vendita la pescata di questa settimana, Gian Paolo Stival (4262466), 17enne con 12400 di skill index ma troppo basso per i miei gusti, potrei allenarlo ma non ho né pazienza né voglia. Prezzo di partenza: 90.000€
Mi dispiace un po' non poter giocare al massimo ogni partita ma mi sembra più sensato puntare al miglior record W/L piuttosto che rischiare qualche sconfitta per eccessivo affaticamento, magari in uno scontro diretto. Dovrò continuare così ancora per un po visto che la seconda gara di coppa si preannuncia abbordabile, e finché posso me la voglio giocare.
Non essendo riuscito a vendere Giampiero Bianchi entro la settimana ho deciso di tenermelo come 11° uomo: un po perché non voglio far abbassare l'intesa di squadra che comincia a salire piano piano, un po perché mi può essere utile in caso di infortuni e può coprire 2 ruoli + eventualmente fare da SF sottodimensionata. Mi costa un po tanto di stipendio per essere un giocatore così marginale, ma vabbè, arrivare al meglio (sia come intesa di squadra che come fatica) all'8° giornata deve essere la priorità.
Ho invece messo in vendita la pescata di questa settimana, Gian Paolo Stival (4262466), 17enne con 12400 di skill index ma troppo basso per i miei gusti, potrei allenarlo ma non ho né pazienza né voglia. Prezzo di partenza: 90.000€

- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Cero che sto giochino è proprio strano eh! oggi metto i quintetti letteralemnte alla caxxo, accoppiamenti difensivi pure e vado a vincere contro la squadra che l'anno scorso ha dominato la mia divisione. Prima vittoria in capionato per 71-59 giocando praticamente senza un'ala piccola decente, con il buon Felix Miranda MVP.
Iniziamo a risalireÂ
Iniziamo a risalireÂ

F.O.R.Z.A. #4