Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da maffu » 10/01/2020, 23:32

Commenti sulle prime due di The new Pope? 
A me Sorrentino (vagamente blasfemo :naughty: ) fa impazzire, ma capisco che possa scatenare sentimenti contrastanti. 
Ma ogni tanto mette delle robe che mi fanno gridare al genio assoluto, tipo  il prete che chiede se nella casa ci sono fantasmi
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10367
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
975
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Sberl » 11/01/2020, 10:05

Ho finito the pacific.....serie favolosa. Come band of brothers, ti catapulta nella realta della guerra vista dagli occhi dei soldati, ogni volta son pugni nello stomaco. E alla fine mi commuovo sempre.

Son quasi alla fine della prima stagione di sons of anarchy....e' gia per distacco la mia serie preferita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9594
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3522
3553

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PENNY » 13/01/2020, 11:38

FedeBoddah ha scritto: 07/01/2020, 11:44Causa infortunio moglie abbiamo recuperato un pò di serie in queste lunghe vacanze.

Spinning Out: Effy è Effy. Anche se pattina e invecchia è sempre un gran gnagna.
Poi c'è pure January Jones.
Ah si pattinano sul ghiaccio, e fanno cose.
Diciamo godibile il lato femminile e serie da guardare in coppia.
 

Visto anche io.
Un po' una delusione, parte bene e l'ambientazione sportiva del pattinaggio artistico era veramente intrigante. Gli attori tutti in palla e abbastanza gradevoli. Peccato devi in fretta verso il dramma emotivo da camera e la scrittura diventi prevedibile e monotematica.
Che due coglioni, si urlavano addosso sostanzialmente sempre le stesse cose ogni 3 scene, sembrava un film di Muccino ambientato sulla neve... con tutta la parte sportivo agonistica sostanzialmente dimenticata.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4935
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1089
904

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da DODO29186 » 13/01/2020, 15:16

Ho finito The Mandalorian.

Di gran lunga il miglior prodotto della Disney marchiato Star Wars assieme a Rogue One.

L’idea di The Mandalorian nasce attorno agli spaghetti western di Sergio Leone: un protagonista senza nome (e faccia) alla Clint Easwood, calato all’interno di uno dei mondi sci-fi più conosciuti ed apprezzati.

Il tratto più caratteristico della creatura di John Favreau è che una vera storia non c’è: di fatto tutto ruota attorno a due personaggi. Il primo - Mando - è per lo spettatore un mistero in tutto e per tutto: senza volto, senza passato, senza una precisa collocazione all’interno dell’universo di SW. Il secondo, invece, è un mistero per tutti personaggi della serie, ma una certezza per ogni affezionato. Attorno al loro rapporto ruota il mondo, nuovo dal punto di vista della collocazione temporale, ma con tutti gli archetipi classici che hanno fatto appassionare i fan della saga.

Regia e ritmo sono di alto livello, sceneggiatura dei singoli episodi decisamente buona e inevitabile dose di fan service Baby Yoda su tutti a garantirne il successo. Il tutto con una durata delle puntate molto ridotta che si presta al binge watching. Anche gli episodi filler risultano comunque gradevoli e ben inseriti nel contesto e nello spirito della serie.

Ne consiglio vivamente la visione a tutti i fan di Star Wars, soprattutto coloro che sentono il bisogno di rifarsi la bocca dopo l’amaro sapore lasciato dall’ultimo episodio, degna conclusione dell’indegna ultima trilogia.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da esba » 15/01/2020, 12:17

THE NEW POPE

Visti i primi due episodi....Sorrentino sempre un numero 1.
Dialoghi sublimi, inquadrature sempre originali, colonna sonora vabbe'....che te lo dico a fare (cit.)..
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2214
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
102
615

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da matt2354 » 17/01/2020, 0:48

Ho guardato le ultime due puntate di Crisis on Infinite Earths, che dire, bisognerebbe applaudirli sono per aver pensato di costruire qualcosa di così grande.

Da quello che ho capito la storia è piuttosto simile al fumetto (che non ho letto) ma forse sarebbe servito ancora più tempo per spiegare alcuni passaggi buttati un pò li.

La morte di Oliver Queen era scontata dall'anno scorso, ma la doppia morte no, è stata comunque la fine di una serie lunga 8 stagione e ritengo sia stato molto bello il finale con la teca e il braciere a forma di freccia e ovviamente la nascita della Justice League e di Earth Prime.

Inutile menzionare tutti i personaggi (ma bene l'inserimento di Black Lightning e l'esistenza di Titans, Doom Patrol addirittura Swamp Thing), ma credo che chi ne esce ancora più rafforzato sia Sara (sempre sia lodaa Caity Lotz), la sua storia (che non so se l'avessero pensata così dall'inizio) e i suoi cambiamenti sono incredibili, soprattutto per un personaggio "nato morto".

Si sapeva che ci sarebbero stati tanti easter eggs, ma tra i vari film di Batman e Superman con le musiche originali, il mito Kevin Conroy, il ricordarsi di Batmann 1966, addirittura di una serie sfortunata e forse troppo avanti per il tempo come Birds Of Prey, Smallville, il meraviglioso cammeo di Lucifer e addirittura il Flash cinematografico di Ezra Miller si sono proprio superati.

Complimenti alla DC, alla CW, a Berlanti e speriamo in tanti altri crossover :metal: :forza:

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da MP3 » 17/01/2020, 8:58

Anche il crossover dello scorso anno era fatto molto bene, vidi i 3 episodi uno dopo l'altro e mi è sembrato più piacevole ed appassionante di un film marvel. Che sono ovviamente più belli visivamente ma anche molto più pallosi (esclusi gli ultimi 2).
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24937
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12034
8758

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 17/01/2020, 9:09

Il crossover che mi è piaciuto di più rimane quello di due anni fa (Elseworlds) ma anche questo è stato molto bello. Purtroppo non avendo grande conoscenza dell'universo DC mi sono perso diversi easter egg.
Comunque dei Titans c'è anche la serie apposta, è pure su Netflix.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Albo34 » 17/01/2020, 9:15

Finita ieri la seconda di Dark, non mi è dispiaciuta.
Vediamo come concludono con la terza

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25577
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5263
5639

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 17/01/2020, 13:39

Wolviesix ha scritto: 17/01/2020, 9:09 Il crossover che mi è piaciuto di più rimane quello di due anni fa (Elseworlds) ma anche questo è stato molto bello. Purtroppo non avendo grande conoscenza dell'universo DC mi sono perso diversi easter egg.
Comunque dei Titans c'è anche la serie apposta, è pure su Netflix.

Con allucinante ritardo, visto che di solito le recuperavo poco dopo l’uscita dei finali di stagione, sto vedendo in questi giorni le 4 serie dell’Arrowverse dell’anno scorso (Arrow 7, Flash 5, Suoergirl 4 e Legends of tomorrow 4)...
Per dire che Elseworlds l’ho visto l’altro giorno :forza:

Onestamente mi è piaciuto molto meno di quello precedente, cioè Crisi su Terra X. Non so se in realtà tu intendi quello, essendo appunto questo di 2 anni fa ed Elseworlds di un anno fa.
Più che altro mi è parso solo una grossa introduzione al crossover di cui parlate,che vedrò peró tra qualche settimana appena avró reperito tutti gli episodi di tutte le serie dell’Arrowverse appunto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
shaquille
Senior
Senior
Messaggi: 2309
Iscritto il: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Località: Taranto
18
259

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da shaquille » 17/01/2020, 13:56

Ma la terza (e ultima?) stagione di Westworld quando verrà trasmessa?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24937
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12034
8758

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 17/01/2020, 14:01

RizzK8 ha scritto: 17/01/2020, 13:39
Con allucinante ritardo, visto che di solito le recuperavo poco dopo l’uscita dei finali di stagione, sto vedendo in questi giorni le 4 serie dell’Arrowverse dell’anno scorso (Arrow 7, Flash 5, Suoergirl 4 e Legends of tomorrow 4)...
Per dire che Elseworlds l’ho visto l’altro giorno :forza:

Onestamente mi è piaciuto molto meno di quello precedente, cioè Crisi su Terra X. Non so se in realtà tu intendi quello, essendo appunto questo di 2 anni fa ed Elseworlds di un anno fa.
Più che altro mi è parso solo una grossa introduzione al crossover di cui parlate,che vedrò peró tra qualche settimana appena avró reperito tutti gli episodi di tutte le serie dell’Arrowverse appunto.
Sì, sono andato a memoria e mi son confuso, mi rifierivo a Crisi su Terra X, quello dell'anno scorso è quello che mi è piaciuto meno del lotto.

shaquille ha scritto: 17/01/2020, 13:56 Ma la terza (e ultima?) stagione di Westworld quando verrà trasmessa?
15 Marzo.

Avatar utente
shaquille
Senior
Senior
Messaggi: 2309
Iscritto il: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Località: Taranto
18
259

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da shaquille » 17/01/2020, 14:06

Wolviesix ha scritto:
RizzK8 ha scritto: 17/01/2020, 13:39
Con allucinante ritardo, visto che di solito le recuperavo poco dopo l’uscita dei finali di stagione, sto vedendo in questi giorni le 4 serie dell’Arrowverse dell’anno scorso (Arrow 7, Flash 5, Suoergirl 4 e Legends of tomorrow 4)...
Per dire che Elseworlds l’ho visto l’altro giorno :forza:

Onestamente mi è piaciuto molto meno di quello precedente, cioè Crisi su Terra X. Non so se in realtà tu intendi quello, essendo appunto questo di 2 anni fa ed Elseworlds di un anno fa.
Più che altro mi è parso solo una grossa introduzione al crossover di cui parlate,che vedrò peró tra qualche settimana appena avró reperito tutti gli episodi di tutte le serie dell’Arrowverse appunto.
Sì, sono andato a memoria e mi son confuso, mi rifierivo a Crisi su Terra X, quello dell'anno scorso è quello che mi è piaciuto meno del lotto.

shaquille ha scritto: 17/01/2020, 13:56 Ma la terza (e ultima?) stagione di Westworld quando verrà trasmessa?
15 Marzo.
Finally!!! Sarà l'ultima?
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10367
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
975
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Sberl » 18/01/2020, 22:38

Finito la seconda di stranger things....bella bella bella! Mi son divertito, mi e’ piaciuta quasi piu della prima. 
tanti momenti molto molto belli, stona forse la parte di eleven “divento una punk”, ma fossero tutte cosi le serie!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4935
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1089
904

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da DODO29186 » 21/01/2020, 14:45

Finito The Witcher!

Complessivamente mi è piaciuto e molto belle le ultime due puntate. Per il resto concordo con quanto già detto: alti e bassi, buone idee, ma anche un po’ di confusione. Due episodi in più avrebbero aiutato a dipanare meglio la matassa delle linee temporali, a strutturare ulteriormente l’ambientazione, collegare le diverse puntate e a far convergere i personaggi in maniera più naturale verso la trama principale.

L’impressione è che questa stagione di apertura volete essere un pilota, un lungo test a budget limitato per introdurre e verificare l’interesse del pubblico verso il prodotto, per poi decidere se valesse o meno la pena di investire seriamente sulla serie.

Visto il successo ricevuto e la conferma dell’uscita di una seconda stagione nel 2021, direi che non ci sono più scuse: autori e produttori hanno due anni per buttare fuori un prodotto di primo livello e dare il via ad una saga che ci porteremo dietro per diverso tempo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”