si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista"Porsche 928 ha scritto: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"

si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista"Porsche 928 ha scritto: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"
francilive ha scritto:si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista"Porsche 928 ha scritto: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"
Porsche 928 ha scritto: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
rowiz ha scritto:Porsche 928 ha scritto: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi.
Perché 'a spese dei contribuenti'?
spoiler.dipper 2.0 ha scritto:visto "the tree of life"
ma fatemi capire: i dinosauri ?
francilive ha scritto:Beati voi che riuscite a vedere quei film. Prima dell'inizio di La Talpa mi è venuto il latte alle ginocchia solo a vedere i trailer di Benvenuti al Nord e Immaturi il viaggio...Sberl ha scritto:Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
francilive ha scritto:
Che fare un film muto non fosse una cosa originale perchè li facevano già oltre un secolo fa, siamo tutti d'accordo![]()
L'originalità di Hazanavicius sta nell'aver riscoperto il muto in chiave moderna, con metafore che richiamano alcune condizioni molto attuali. Il tutto parte dalla storia ed è al servizio della storia. Ritengo che il fatto di aver avuto un'idea vincente, sia stato associato ad aver convinto una produzione major a finanziare un film simile. Cosa tutt'altro che facile e scontata, in periodi dove ad Hollywood non si rischia assolutamente nulla, a costo di tirare fuori della roba vista e rivista 50 volte.
Se una sceneggiatura simile fosse arrivata dalle mani di uno Scorsese, che con Hugo Cabret sarà il suo più forte rivale nella corsa agli Oscar, sarebbe stato sicuramente più semplice che non per un carneade come il francese. Che io sappia, Hazanavicius prima di The Artist non aveva fatto grandi cose. Almeno, io non l'avevo mai sentito nominare![]()
Condivido con te, e ribadisco, consigliandone nuovamente la visione, la perfezione della messa in scena e di tutta la parte tecnica, compreso il montaggio.
Non sono un esperto di sonoro, mi piacerebbe sapere il parere di chi ne mastica in quel settore, ma credo che abbiano fatto un lavoro eccezionale anche da quel punto di vista. Il montaggio delle musiche sul girato è davvero molto azzeccato.
SafeBet ha scritto:spoiler.dipper 2.0 ha scritto:visto "the tree of life"
ma fatemi capire: i dinosauri ?
Verissimo. Ma peraltro, riguardo Tree of Life, mi pare che lo stesso Brad Pitt c'abbia messo direttamente mano al portafogli per poterlo produrre.Bluto Blutarsky ha scritto: No no ma sul fatto che Hazanavicius (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare) abbia messo in piedi un'operazione coraggiosa e interessante non c'è dubbio. Probabilmente la mia semi-delusione (non delusione totale, i brutti film sono altri, ovvio) è fortemente ancorata alla storia, che personalmente mi ha dato un sapore di già visto, di prevedibilità. Film che trattano del passaggio dal muto al sonoro in fin dei conti ce ne sono stati.
Averlo girato è comunque un merito, ma non dimentichiamo che il film non è prodotto da una major (a meno di non considerare la francese 'Petit Reine' una major), la Weinstein che io sappia ha accettato di distribuirlo in America dopo che il film fu premiato a Cannes. Io la Fox o la Dreamworks che producono film del genere devo ancora vederle. Guarda Malick che per fare The Tree of Life si è rivolto alla piccola Cottonwood Picture... E con questo non dico che non sia giusto così, alla fine sono soldi loro.
Ho scritto una cassata. Pensavo di avere già Insomnia e Following (che non esiste in blu ray) e invece me li so sognati. RecupereròDietto ha scritto:Finita la collezione Nolan con the prestige. poi visto MIssion Impossible. Domani con calma scrivo qualcosa di più approfondito. per ora: la Patton