Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da francilive » 27/01/2012, 1:14

Porsche 928 ha scritto: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte" :censored2oy3:
si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista" :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/01/2012, 1:27

francilive ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte" :censored2oy3:
si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista" :forza:

[OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi. :thumbsdownsmileyanim:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 27/01/2012, 8:53

Porsche 928 ha scritto: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi. :thumbsdownsmileyanim:

Perché 'a spese dei contribuenti'?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/01/2012, 9:00

rowiz ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi. :thumbsdownsmileyanim:

Perché 'a spese dei contribuenti'?

Perché una parte(molte volte una GROSSA parte) viene sovvenzionato dallo stato italiano perché sono "opere d'arte cinematografica", ma film robe come "Immaturi" o "Giù al Sud"(anche se non l'ho visto permettetemi di annoverarlo tra le NON opere d'arte), non stiamo parlando di cinema...

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da dipper 2.0 » 27/01/2012, 9:15

visto "the tree of life"

ma fatemi capire: i dinosauri ? :penso:
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 27/01/2012, 12:10

dipper 2.0 ha scritto:visto "the tree of life"

spoiler.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/01/2012, 13:34

francilive ha scritto:
Sberl ha scritto:Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
Beati voi che riuscite a vedere quei film. Prima dell'inizio di La Talpa mi è venuto il latte alle ginocchia solo a vedere i trailer di Benvenuti al Nord e Immaturi il viaggio... :naughty:

A parte tutta la mia solidarietà :biggrin: , però è parecchio strano che un cinema prima di una spy-story metta i trailer di due commedie. Ormai i distributori stanno attentissimi a queste dinamiche...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/01/2012, 13:45

francilive ha scritto:
Che fare un film muto non fosse una cosa originale perchè li facevano già oltre un secolo fa, siamo tutti d'accordo :forza:
L'originalità di Hazanavicius sta nell'aver riscoperto il muto in chiave moderna, con metafore che richiamano alcune condizioni molto attuali. Il tutto parte dalla storia ed è al servizio della storia. Ritengo che il fatto di aver avuto un'idea vincente, sia stato associato ad aver convinto una produzione major a finanziare un film simile. Cosa tutt'altro che facile e scontata, in periodi dove ad Hollywood non si rischia assolutamente nulla, a costo di tirare fuori della roba vista e rivista 50 volte.
Se una sceneggiatura simile fosse arrivata dalle mani di uno Scorsese, che con Hugo Cabret sarà il suo più forte rivale nella corsa agli Oscar, sarebbe stato sicuramente più semplice che non per un carneade come il francese. Che io sappia, Hazanavicius prima di The Artist non aveva fatto grandi cose. Almeno, io non l'avevo mai sentito nominare :forza:

Condivido con te, e ribadisco, consigliandone nuovamente la visione, la perfezione della messa in scena e di tutta la parte tecnica, compreso il montaggio.

Non sono un esperto di sonoro, mi piacerebbe sapere il parere di chi ne mastica in quel settore, ma credo che abbiano fatto un lavoro eccezionale anche da quel punto di vista. Il montaggio delle musiche sul girato è davvero molto azzeccato.

No no ma sul fatto che Hazanavicius (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare) abbia messo in piedi un'operazione coraggiosa e interessante non c'è dubbio. Probabilmente la mia semi-delusione (non delusione totale, i brutti film sono altri, ovvio) è fortemente ancorata alla storia, che personalmente mi ha dato un sapore di già visto, di prevedibilità. Film che trattano del passaggio dal muto al sonoro in fin dei conti ce ne sono stati.
Averlo girato è comunque un merito, ma non dimentichiamo che il film non è prodotto da una major (a meno di non considerare la francese 'Petit Reine' una major), la Weinstein che io sappia ha accettato di distribuirlo in America dopo che il film fu premiato a Cannes. Io la Fox o la Dreamworks che producono film del genere devo ancora vederle. Guarda Malick che per fare The Tree of Life si è rivolto alla piccola Cottonwood Picture... E con questo non dico che non sia giusto così, alla fine sono soldi loro.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 27/01/2012, 14:07

SafeBet ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto:visto "the tree of life"

spoiler.

spoiler de che ? ci sono i dinosauri !
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/01/2012, 0:43

Bluto Blutarsky ha scritto: No no ma sul fatto che Hazanavicius (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare) abbia messo in piedi un'operazione coraggiosa e interessante non c'è dubbio. Probabilmente la mia semi-delusione (non delusione totale, i brutti film sono altri, ovvio) è fortemente ancorata alla storia, che personalmente mi ha dato un sapore di già visto, di prevedibilità. Film che trattano del passaggio dal muto al sonoro in fin dei conti ce ne sono stati.
Averlo girato è comunque un merito, ma non dimentichiamo che il film non è prodotto da una major (a meno di non considerare la francese 'Petit Reine' una major), la Weinstein che io sappia ha accettato di distribuirlo in America dopo che il film fu premiato a Cannes. Io la Fox o la Dreamworks che producono film del genere devo ancora vederle. Guarda Malick che per fare The Tree of Life si è rivolto alla piccola Cottonwood Picture... E con questo non dico che non sia giusto così, alla fine sono soldi loro.
Verissimo. Ma peraltro, riguardo Tree of Life, mi pare che lo stesso Brad Pitt c'abbia messo direttamente mano al portafogli per poterlo produrre.
Quanto a The Artist hai ragione. Credevo l'avesse prodotto la Warner, anche perchè è stato girato a Hollywood, invece è stato prodotto da una cordata di produttori francesi. La Warner in Francia lo ha solo distribuito, dopo l'anteprima a Cannes.
Quindi il rischio che si sono presi è stato davvero enorme, per un budget relativamente basso, ma comunque superiore ai 10 milioni di dollari.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 28/01/2012, 3:11

Ho comprato in Blu Ray "The Fighter"..film che mi è piaciuto terribilmente, stronzo io a non vederlo prima , la performance di Bale è da :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sono un po indeciso se vedere "ACAB" , secondo me sarà un bel film però dal trailer mi ha dato un'angoscia che non so, mi frena un po, voi lo avete visto??
Ultima modifica di The Answer Palermitano il 28/01/2012, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 28/01/2012, 6:51

Miracolosamente, stasera vado al cinema con gli amici senza dover pagare la tassa immancabile del film del cazzo. Perché o si va a vedere una cagata stile "Love Guru" o niente, di solito. Invece li ho convinti ad andare a vedere Moneyball....sono già pronto per gli insulti all'uscita :forza:
Världens bästa Karlsson

Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/01/2012, 1:35

Alla mia collection blu-ray aggiunti oggi:
- Blade Runner (2 dischi, final cut)
- Gangs of New York
- Jerry Maguire
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/01/2012, 2:02

Finita la collezione Nolan con the prestige. poi visto MIssion Impossible. Domani con calma scrivo qualcosa di più approfondito. per ora: la Patton :notworthy:
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/01/2012, 11:59

Dietto ha scritto:Finita la collezione Nolan con the prestige. poi visto MIssion Impossible. Domani con calma scrivo qualcosa di più approfondito. per ora: la Patton :notworthy:
Ho scritto una cassata. Pensavo di avere già Insomnia e Following (che non esiste in blu ray) e invece me li so sognati. Recupererò
Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”