Teo ha scritto:
Appunto. E' quello il punto. Solo che per molte persone è difficile andare oltre e credo che forse proprio in quei momenti si capisce se si ama veramente o se fosse un sentimento meno profondo.
Partiamo da questo presupposto: io capisco PERFETTAMENTE il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Detto questo, io sono sicura ADESSO che sono innamorata. Ma lo sono al 100%. Ho passato periodi molto alti e molto bassi, anche, ma mai come adesso sono stata più sicura e vedo che la mia sicurezza aumenta giorno dopo giorno. Cosa devo ancora verificare?
Da quello che mi dici, ho avuto l'impressione che tu veda la convivenza come una specie di scappatoia, come qualcosa del tipo "se va male sono ancora in tempo a tornare indietro". Non è così, la convivenza per me è matrimonio, qualcosa su cui bisogna investire tempo e sacrifici e che bisogna costruire giorno dopo giorno e difendere. Purtroppo ho notato come sia sottovalutato, come anche le coppie che sembrano più navigate alla prima vera difficoltà si sfaldino. Io non mi considero come loro. Ho accanto una persona seria, con la testa sulle spalle, e sono certa che affronteremo nel migliore dei modi qualsiasi difficoltà (esattamente come, in piccolo, stiamo facendo adesso).
A me non serve una persona con cui divertirsi nei momenti liberi, a me serve una persona con cui io possa dividere la mia vita, che mi stia accanto nei momenti peggiori, perché in quelli facili e divertenti siamo tutti bravi e tutti amici. Se sono sicura di averla trovata, cos'altro devo verificare, provare, aspettare?
E poi, ormai son 2 annetti che "viviamo" sotto lo stesso tetto almeno due giorni a settimana, esattamente come Elena e Alvise, andiamo in ferie ecc ecc ecc. So cosa aspettarmi. Non sto sottovalutando la cosa, sono consapevole dei cambiamenti che avverranno nella mia vita e ti dico che voglio che la mia vita cambi.