Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma non c'è nessuno che si sposa?

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
hell_en
Rookie
Rookie

Re: Ma non c'è nessuno che si sposa?

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 10:35

Teo ha scritto: Quindi niente casa da 120 mq vicino a Luxardo?

Comunque i sottotetti "abitabili" ormai sono all'ordine del giorno. Anche a me ne avevano proposta una. Se hai qualche aggancio non dovrebbe essere un problema per l'eventuale condono.

ma alvise e io non vogliamo adeguarci, abbassarci al livello di questa gentaglia e fare le cose all'italiana.
è una questione di principio per noi.
quindi no, niente casa meravigliosa ai piedi dei colli e davanti alla luxardo.  :angry:
Immagine

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 20/05/2008, 10:44

OT: tra l'altro, condonare qualcosa non è proprio "economico", i miei l'hanno dovuto fare per una stanza in un locale ereditato (lasciamo perdere il fatto che era lì da 30 anni perchè il geometra dei lavori aveva presentato un progetto e realizzato un altro....:roll:) ed è un salasso.

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 10:57

Angyair ha scritto: OT: tra l'altro, condonare qualcosa non è proprio "economico", i miei l'hanno dovuto fare per una stanza in un locale ereditato (lasciamo perdere il fatto che era lì da 30 anni perchè il geometra dei lavori aveva presentato un progetto e realizzato un altro....:roll:) ed è un salasso.

infatti, i miei hanno dovuto condonare una stanza per lo stesso motivo (il progetto non la prevedeva ed è stata realizzata), pagando un sacco 20 anni fa. figuriamoci condonare mezza casa adesso...
e comunque è sbagliato il principio. avremo un giorno, spero non troppo lontano, una casa meno bella in una posizione meno favolosa ma staremo tranquilli con la coscienza a posto...
e poi, a parte la questione di principio, mi rode la storia di dover pagare per avere il condono per una casa che ho già pagato profumatamente....
Immagine

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 20/05/2008, 11:21

hell_en ha scritto:
infatti, i miei hanno dovuto condonare una stanza per lo stesso motivo (il progetto non la prevedeva ed è stata realizzata), pagando un sacco 20 anni fa. figuriamoci condonare mezza casa adesso...
e comunque è sbagliato il principio. avremo un giorno, spero non troppo lontano, una casa meno bella in una posizione meno favolosa ma staremo tranquilli con la coscienza a posto...
e poi, a parte la questione di principio, mi rode la storia di dover pagare per avere il condono per una casa che ho già pagato profumatamente....

ps, posso farvi un prezzo da amico eh  :gazza:

Scherzi a parte, conosco i condoni e conosco quanto costano, anche se si tratta di fesserie. Dici bene hell_en, meglio una casa "meno bella", ma in regola. E poi quando ci sei dentro, anche se fosse una grotta, ti sembrerà comunque bella!  :forza:
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

gmax
Rookie
Rookie

Messaggio da gmax » 20/05/2008, 11:25

hell_en ha scritto:
abito largo o elasticizzato e si riesce benissimo ad abbuffarsi con nonchalanche...magari se eviti di prendere posizione davanti al buffet e non schiodare più è meglio.
tanto la capa non noterà nulla, al colmo della gioia, e se sono solo 5 mesi che tu e la tua donna state insieme, lei è troppo innamorata per notare che il piatto che reggi  e stai svuotando a velocità inaudita sembra stato imbandito con la betoniera, e magicamente torna a riempirsi ogni volta che si vede il fondo.

grazie del supporto, sarò un ninja, non passerò più di 7-10 secondi davanti al tavolo del buffet. :figo:
"We Major"

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 11:26

DH-12 ha scritto: ps, posso farvi un prezzo da amico eh  :gazza:

Scherzi a parte, conosco i condoni e conosco quanto costano, anche se si tratta di fesserie. Dici bene hell_en, meglio una casa "meno bella", ma in regola. E poi quando ci sei dentro, anche se fosse una grotta, ti sembrerà comunque bella!  :forza:

ora come ora stiamo guardando con avidità quelle casette di legno prefabbricate che si mettono in giardino per gli attrezzi...non fosse che alvi è tanto alto l'avremmo già presa e piazzata nel giardino dei miei :lol2:
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 20/05/2008, 11:42

hell_en ha scritto:
ora come ora stiamo guardando con avidità quelle casette di legno prefabbricate che si mettono in giardino per gli attrezzi...non fosse che alvi è tanto alto l'avremmo già presa e piazzata nel giardino dei miei :lol2:

ma cercate villetta o appartamento. e perchè questa scelta?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 11:53

Dino N ha scritto: ma cercate villetta o appartamento. e perchè questa scelta?

cerchiamo dei muri portanti con un tetto sopra (NON SOTTOTETTO, ABBASSO LE MANSARDE), non importa se appartamento, porzione di bi-tri-quadri-penta familiare, condominio enorme, condominio piccino, non importa se nuovo o usato, entro il nostro bugdet non elevatissimo. purtroppo nella mia zona (colli euganei) che è ingiustificatamente molto cara, per non allontanarci troppo dai miei, in quanto nonni deputati al babysitteraggio.
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 20/05/2008, 11:58

hell_en ha scritto:
cerchiamo dei muri portanti con un tetto sopra (NON SOTTOTETTO, ABBASSO LE MANSARDE), non importa se appartamento, porzione di bi-tri-quadri-penta familiare, condominio enorme, condominio piccino, non importa se nuovo o usato, entro il nostro bugdet non elevatissimo. purtroppo nella mia zona (colli euganei) che è ingiustificatamente molto cara, per non allontanarci troppo dai miei, in quanto nonni deputati al babysitteraggio.

quindi prole già in preventivo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

la capressa

Messaggio da la capressa » 20/05/2008, 12:06

Dino N ha scritto: quindi prole già in preventivo.

...o in arrivo?

fly circus
Rookie
Rookie

Messaggio da fly circus » 20/05/2008, 12:16

hell_en ha scritto:

io avevo proposto anche tenda in giardino, però con LCD 42 pollici e sky. alla fine siamo andati a finire in campagna a 5 minuti dal mare in una palazzina di nuova costruzione di 4 appartamenti con tavernetta e garages. dopo 2 anni ho scoperto che la palazzina non ha l'abitabilità e le travi in legno del tetto si stanno sbiancando che sembra di abitare in montagna. maledetta ditta e maledetto direttore dei lavori  :polliceverso: :disgusto: 

venendo dietro il discorso di teo e china, è una questione di prendersi le proprie responsabilità e di mettercela tutta per portare a termine le proprie decisioni anche se sono difficili. non dico sia semplice però penso sia più gratificante che tornare sui propri passi.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 20/05/2008, 12:20

Teo ha scritto: Appunto. E' quello il punto. Solo che per molte persone è difficile andare oltre e credo che forse proprio in quei momenti si capisce se si ama veramente o se fosse un sentimento meno profondo.

Partiamo da questo presupposto: io capisco PERFETTAMENTE il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Detto questo, io sono sicura ADESSO che sono innamorata. Ma lo sono al 100%. Ho passato periodi molto alti e molto bassi, anche, ma mai come adesso sono stata più sicura e vedo che la mia sicurezza aumenta giorno dopo giorno. Cosa devo ancora verificare?
Da quello che mi dici, ho avuto l'impressione che tu veda la convivenza come una specie di scappatoia, come qualcosa del tipo "se va male sono ancora in tempo a tornare indietro". Non è così, la convivenza per me è matrimonio, qualcosa su cui bisogna investire tempo e sacrifici e che bisogna costruire giorno dopo giorno e difendere. Purtroppo ho notato come sia sottovalutato, come anche le coppie che sembrano più navigate alla prima vera difficoltà si sfaldino. Io non mi considero come loro. Ho accanto una persona seria, con la testa sulle spalle, e sono certa che affronteremo nel migliore dei modi qualsiasi difficoltà (esattamente come, in piccolo, stiamo facendo adesso).
A me non serve una persona con cui divertirsi nei momenti liberi, a me serve una persona con cui io possa dividere la mia vita, che mi stia accanto nei momenti peggiori, perché in quelli facili e divertenti siamo tutti bravi e tutti amici. Se sono sicura di averla trovata, cos'altro devo verificare, provare, aspettare?

E poi, ormai son 2 annetti che "viviamo" sotto lo stesso tetto almeno due giorni a settimana, esattamente come Elena e Alvise, andiamo in ferie ecc ecc ecc. So cosa aspettarmi. Non sto sottovalutando la cosa, sono consapevole dei cambiamenti che avverranno nella mia vita e ti dico che voglio che la mia vita cambi.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 12:39

la capressa ha scritto:
...o in arrivo?

solo in preventivo. ma LI vogliamo assolutamente tutti e due, e per me significa già molto. l'importante è che abbiamo le (stesse) idee chiare :figo:
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 13:14

davidvanterpool ha scritto:
Da quello che mi dici, ho avuto l'impressione che tu veda la convivenza come una specie di scappatoia, come qualcosa del tipo "se va male sono ancora in tempo a tornare indietro". Non è così, la convivenza per me è matrimonio, qualcosa su cui bisogna investire tempo e sacrifici e che bisogna costruire giorno dopo giorno e difendere.

No, guarda, io la vedo proprio cosi', solo che ultimamente intorno a me vedo tantissime persone che mi fanno salire dei dubbi a riguardo, persone unite da 8-10-12-15 anni, lasciatesi dopo pochi mesi.
 ImmagineImmagineImmagine

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 20/05/2008, 13:26

Anima raccontaci qualcosa del tuo addio al celibato che qua l'aria si fa parecchio, parecchio, ma parecchio pesante...

... insomma, che giochini hai fatto con la tipa?
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Bloccato

Torna a “Forum History”