ok. scherzavo
Tennis Mon Amour - Part VII
- negher
- Pro
- 345
- 5238
Re: Tennis Mon Amour - Part VII
ok. scherzavo
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3348
- 3768
Pove ha scritto: 16/01/2025, 11:12 Che W per Sonny, questa potrà raccontarla ai nipotini come una delle più grandi imprese della sua carriera..."sapete che nonno una volta ha battuto il più forte tennista brasiliano di tutti i tempi, un 15 volte campione Slam.."
Qui ti volevo
SLAM COUNT powered by @Pove
- Alcaraz: 25
- Fonseca: 15
- Mensik: ??
Still taking my time to perfect the beat
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3765
- 3802
esba ha scritto: 16/01/2025, 11:13 Quindi quello che aveva colpi gia' da top 3...cit, va a casa?
Bagai, piano con gli entusiasmi.
Ma certo, il 3 su 5, la sbornia del turno prima da gestire, e’ un mondo nuovo per lui e ci vorrà un po’ per abituarsi
Tutto normale, ma deve tornare a casa con un po’ di rammarico perché era un secondo turno fattibile.
La sua velocità di adattamento è tutta da verificare, per dire io pensavo che raggiungesse risultati migliori di quelli che ha avuto già nel 2024 ed invece poca roba. Vedremo
Sinner intanto sta quasi completando il suo processo di trasformazione totale in Djokovic: dopo la gestione delle partite, dopo il killer istinct nei momenti decisivi, dopo la capacità di fare economia degli sforzi, adesso sembra aver aggiunto anche il primo set regalato
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Sinner annuncia che Cahill lascerà il team nel 2026, non ho capito se anche il tennis in generale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- T-Time
- Hero Member
- 3348
- 3768
Anche Medvedev finisce nel carrello dei bolliti
Per cui uno tra Sonego, Marozsan, Moutet e Tien giocherà i quarti di finale
Per cui uno tra Sonego, Marozsan, Moutet e Tien giocherà i quarti di finale
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
partita del torneo finora 
ultimi due game e tie break incredibili, più che altro dopo 5 ore tenere i ritmi del russo (che si è anche un pò suicidato, per carità), tanta roba

ultimi due game e tie break incredibili, più che altro dopo 5 ore tenere i ritmi del russo (che si è anche un pò suicidato, per carità), tanta roba
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
T-Time ha scritto: 16/01/2025, 11:33Pove ha scritto: 16/01/2025, 11:12 Che W per Sonny, questa potrà raccontarla ai nipotini come una delle più grandi imprese della sua carriera..."sapete che nonno una volta ha battuto il più forte tennista brasiliano di tutti i tempi, un 15 volte campione Slam.."
Qui ti volevo
SLAM COUNT powered by @Pove
- Alcaraz: 25
- Fonseca: 15
- Mensik: ??
Mi sa tanto che qui toccherà aumentare il numero degli Slam altrimenti non basteranno più...troppi fenomeni stanno venendo su, purtoppo spiace per Sinner.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- Grossmann
- Rookie
- MLB Team: Marlins
- NFL Team: Dolphins
- NBA Team: Heat
- 2
- 72
alla fine sono riuscito a vederla quasi tutta. Cje dire, avevi ragione. Medvedev ha provato sulla sua pelle cosa significa giocare contro di lui. Tien ha giocato di grande intelligenza secondo me. Nel quinto aveva finito visibilmente la benzina e ha giocato degli scambi solamente in back e chop che pareva di essere tornati negli anni 70.Granchio ha scritto: 16/01/2025, 6:33Grossmann ha scritto: 15/01/2025, 23:39
@Granchio sono curioso di sapere un tuo parere sull'imparatore Learner Tiem. In America lo scorso anno ha fatto una stagione stellare ma non l'ho mai visto giocare. Chance contro Medvedev ne ha?
Ho visto qualcosina di Tien alle Next Gen. Mi è sembrato il classico giocatore da veloce prodotto dal circuito scolastico statunitense
Tecnicamente è un mancino che si muove bene sul campo, buon difensore, direi non grandissimo peso di palla anche perché non ha un telaio top-class a supportarlo, ma ha 19 anni sul fisico può lavorare. Però al momento quella è una lacuna, se deve generare potenza senza appoggiarsi al colpo dell’avversario a questo livello non fa abbastanza male. Ecco perché anche se in questo momento una chance contro Medvedev ce l’hanno tutti, per caratteristiche il russo potrebbe essergli molto indigesto
tirava sempre piano al centro e forte sugli angoli, il russo proprio non riusciva ad appoggiarsi e ha fatto una marea di vincenti. Poi gran bella mano questo Tien. La mette dove vuole lui e quel servizio in slice da sinistra secondo me negli anni farà danni a tanti giocatori.
Sul 3-3 del quinto sembrava veramente direzionata. Dopo aver perso il break subito ed essere passato da 3-1 a 3-3 il contraccolpo psicologico era dietro l'angolo invece ha tenuto giocando un tennis stellare.
non tanto per colpi ma per intelligenza, fisicamente è ancora acerbo ma sul cemento mi pare uno da tenere in considerazione per il futuro. Anticipa forte tutto sul rovescio e il dritto anche se non è un colpo devastante riesce ad essere vario e ad aprire bene il campo.
Sarei comunque sorpreso se facesse strada perché partite come queste a 19 anni sono difficili da recuperare in fretta.
Si apre letteralmente un'autostrada per Sonego. Il test più difficile per lui sarà sicuramente l'ungherese. Il vincente tra loro ha già un piede nei quarti.
Domani Djokovoc Machac potrebbe essere materiale da quinto set
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3802
Grossmann ha scritto: 17/01/2025, 0:29alla fine sono riuscito a vederla quasi tutta. Cje dire, avevi ragione. Medvedev ha provato sulla sua pelle cosa significa giocare contro di lui. Tien ha giocato di grande intelligenza secondo me. Nel quinto aveva finito visibilmente la benzina e ha giocato degli scambi solamente in back e chop che pareva di essere tornati negli anni 70.Granchio ha scritto: 16/01/2025, 6:33
Ho visto qualcosina di Tien alle Next Gen. Mi è sembrato il classico giocatore da veloce prodotto dal circuito scolastico statunitense
Tecnicamente è un mancino che si muove bene sul campo, buon difensore, direi non grandissimo peso di palla anche perché non ha un telaio top-class a supportarlo, ma ha 19 anni sul fisico può lavorare. Però al momento quella è una lacuna, se deve generare potenza senza appoggiarsi al colpo dell’avversario a questo livello non fa abbastanza male. Ecco perché anche se in questo momento una chance contro Medvedev ce l’hanno tutti, per caratteristiche il russo potrebbe essergli molto indigesto
tirava sempre piano al centro e forte sugli angoli, il russo proprio non riusciva ad appoggiarsi e ha fatto una marea di vincenti. Poi gran bella mano questo Tien. La mette dove vuole lui e quel servizio in slice da sinistra secondo me negli anni farà danni a tanti giocatori.
Sul 3-3 del quinto sembrava veramente direzionata. Dopo aver perso il break subito ed essere passato da 3-1 a 3-3 il contraccolpo psicologico era dietro l'angolo invece ha tenuto giocando un tennis stellare.
non tanto per colpi ma per intelligenza, fisicamente è ancora acerbo ma sul cemento mi pare uno da tenere in considerazione per il futuro. Anticipa forte tutto sul rovescio e il dritto anche se non è un colpo devastante riesce ad essere vario e ad aprire bene il campo.
Sarei comunque sorpreso se facesse strada perché partite come queste a 19 anni sono difficili da recuperare in fretta.
Si apre letteralmente un'autostrada per Sonego. Il test più difficile per lui sarà sicuramente l'ungherese. Il vincente tra loro ha già un piede nei quarti.
Domani Djokovoc Machac potrebbe essere materiale da quinto set
Si tutto giusto, ma la partita di ieri (e quella prima) devono davvero far riflettere Medvedev che sembra un giocatore finito
Partite come le 2 che ha giocato, un anno fa, le avrebbe chiuse con relative difficoltà
Il servizio sembra non funzionare più da mesi, nel tentativo di cambiare qualcosa al suo gioco e’ diventato più falloso e soprattutto non fa quasi mai male, non sfonda mai, se fa punto e’ perché è riuscito a trovare qualche angolo stretto
Mentalmente poi è un giocatore palesemente in difficoltà. Declino che è iniziato dalla finale AO dello scorso anno ed è stato costante.
Avendo un tennis molto peculiare faccio fatica a pensare possa rimettersi in piedi, non è nemmeno più giovanissimo e non sembra nemmeno avere tutta questa voglia
-
- Pro
- 735
- 1209
Per quanto mi riguarda, banalmente, Medvedev sta perdendo potenza, diventando più un regolarista(non così tanto regolare però, perché non ha la pazienza) che un giocatore di pressione/attaccante da fondo come è stato nei suoi anni migliori.
Dal servizio ricava molto meno, ed è già una bella mazzata in relazione al dispendio di energie ed all'età che avanza.
Si dice sempre che Sinner è salito ed ha preso le misure a Medvedev, ed in parte è sicuramente vero.
Quello che si omette di dire è che Medvedev, in parte per scelta, in parte per l'avanzare dell'età, non è più efficace come un paio di anni fa sotto molti aspetti.
Dal servizio ricava molto meno, ed è già una bella mazzata in relazione al dispendio di energie ed all'età che avanza.
Si dice sempre che Sinner è salito ed ha preso le misure a Medvedev, ed in parte è sicuramente vero.
Quello che si omette di dire è che Medvedev, in parte per scelta, in parte per l'avanzare dell'età, non è più efficace come un paio di anni fa sotto molti aspetti.
- negher
- Pro
- 345
- 5238
Grossmann ha scritto: 15/01/2025, 23:39mensik c'entra il giusto con Zverev secondo me. Come hai già detto tu a rete è proprio valido e sembra avere margine. La scuola ceca a me sempre piaciuta. Anche gente meno vincente come Stepanek ha sempre avuto un gioco che mi piaceva assai.T-Time ha scritto: 15/01/2025, 12:03 Mensik massacra Ruud
Il ceco mi sembra uno Zverev 2.0: servizio fluido e devastante, grande rovescio, buona mobilità, tende a perdere il dritto (ma meno del tedesco). Cosa fa meglio di Zverev è giocare in costante proiezione offensiva, ha anche una buona mano nei pressi della rete. E solo 19 anni
I giovani leoni stanno accompagnando alla porta senza tanti complimenti gli usurpatori della terra di mezzo (Ruud, Rublev, greco)
Una grande notizia per il tennis, magari meno buona per Sinner (e Alcaraz)
Oggi ho visto qualche lampo di Kokkinakis Draper. Il britannico alla lunga l'ha vinta ma non mi è sembrato in chissà che condizione. Dall'altra parte secondo me grossi rammarici per il beniamino di casa, ha buttato alle ortiche due set dove l'avversario faticava a stare a contatto, non mi sorprende che abbia quella classifica tutto sommato.
Domani spero che tutti guarderete Shapovalov Musetti. Partita che si preannuncia pirotecnica, un trionfo del tennis bello da vedere.
Altra bella partita sarà Rune Berrettini. Per motivi diversi ovviamente ma temo che ci sarà aria di quinto set.
@Granchio sono curioso di sapere un tuo parere sull'imparatore Learner Tiem. In America lo scorso anno ha fatto una stagione stellare ma non l'ho mai visto giocare. Chance contro Medvedev ne ha?
E anche per Mensik scatta la Playit curse...
Ci sta, 5 set, è giovane.
- T-Time
- Hero Member
- 3348
- 3768
Lehecka evita la Caporetto ceca
Mensik ha avuto 2 match point nel 3° set, per poi squagliarsi totalmente. Da grandissimo signore tuttavia la stretta di mano allo spagnolo che gli ha urlato in faccia per 3 set, guadagna altri punti ai miei occhi. Pupillo.
Machac invece inguardabile dall'inizio alla fine. Tutti davano un match combattuto con possibile upset, non l'ha mai vista. Non so se avesse qualche problema fisico o se ha "solo" subito mentalmente Nole e il centrale di uno Slam.
Comunque impressionante clinic tecnico-tattico di Djokovic, Olimpiadi a parte non lo vedevo giocare a questi livelli dalle Finals 2023. Si è vista la mano di Murray oggi.
Adesso gli toccano l'altro ceco, contro cui è favorito, e poi eventualmente Alcaraz. E poi Zverev. E poi Sinner. Cammino leggermente ostico, se vince questi AO possiamo chiudere tutto
Mensik ha avuto 2 match point nel 3° set, per poi squagliarsi totalmente. Da grandissimo signore tuttavia la stretta di mano allo spagnolo che gli ha urlato in faccia per 3 set, guadagna altri punti ai miei occhi. Pupillo.
Machac invece inguardabile dall'inizio alla fine. Tutti davano un match combattuto con possibile upset, non l'ha mai vista. Non so se avesse qualche problema fisico o se ha "solo" subito mentalmente Nole e il centrale di uno Slam.
Comunque impressionante clinic tecnico-tattico di Djokovic, Olimpiadi a parte non lo vedevo giocare a questi livelli dalle Finals 2023. Si è vista la mano di Murray oggi.
Adesso gli toccano l'altro ceco, contro cui è favorito, e poi eventualmente Alcaraz. E poi Zverev. E poi Sinner. Cammino leggermente ostico, se vince questi AO possiamo chiudere tutto

-
- Hero Member
- 8941
- 14824
classica partita che Nole vince durante la presentazione, con lo speaker che enuncia la conta degli Slam e l'avversario che se la fa addosso, non fa molto testo direi
- Granchio
- Pro
- 3765
- 3802
lebronpepps ha scritto: 17/01/2025, 11:54 classica partita che Nole vince durante la presentazione, con lo speaker che enuncia la conta degli Slam e l'avversario che se la fa addosso, non fa molto testo direi
Tra l’altro francamente atteggiamento riprovevole di Nole in una partita che non è mai stata in discussione. Gli sbrocchi per le righe dell’avversario, la polemica con gli spettatori con dedica finale, mamma mia basta, hai 40 anni….va bene che ti serve per trarne energia ma anche meno
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 444
- 466
Granchio ha scritto: 17/01/2025, 12:42lebronpepps ha scritto: 17/01/2025, 11:54 classica partita che Nole vince durante la presentazione, con lo speaker che enuncia la conta degli Slam e l'avversario che se la fa addosso, non fa molto testo direi
Tra l’altro francamente atteggiamento riprovevole di Nole in una partita che non è mai stata in discussione. Gli sbrocchi per le righe dell’avversario, la polemica con gli spettatori con dedica finale, mamma mia basta, hai 40 anni….va bene che ti serve per trarne energia ma anche meno
Da tifoso di Nole urta anche me quando se la ride sulle righe degli avversari. Voglio dire non sei l’unico sulla faccia della terra che possa giocare sulle righe.
I tuoi avversari cosa dovrebbero fare? Spararsi?
Invece sul discorso polemiche col pubblico non concordo. Nel senso che se qualcuno è particolarmente maleducato ci sta gli dia fastidio fino anche a 50 anni. Cioè anche a me darebbe fastidio.
Che poi se capita e spesso gli è capitato, è quasi meglio per lui.
Oggi comunque ha decisamente alzato il livello.
Al netto di un Machac forse scorato dal controbreak subito immediatamente nel secondo set.
Ma era certamente un Djokovic più concentrato rispetto ai primi due turni, conscio del valore dell’avversario che lo aveva anche battuto l’ultima volta sulla terra.
Non credo sia un livello che possa bastare per battere Alcaraz, ma credo che possa comunque essere una partita migliore della Finale di Wimbledon, dominata per due set e mezzo da Carlos.
Prima però un altro Ceco, Lehecka che qualche grattacapo glielo può creare.