Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
842

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da Dark062 » 02/04/2023, 22:47

Intanto portiamo a casa 3 punti e lo scalpo della capolista
Che già all'andata doveva essee nostro

Poi non credo sarà facile aprire la cassapanca, se dovesse rientrare Kalulu

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 02/04/2023, 22:49

Mi vengono in mente le parole di Alec Balwin del Colonnello Doolittle, eroe Americano che comandò la missione top secret post Pearl Harbor.
Più o meno disse: "Questa missione sarà una puntura di spillo rispetto al colpo che loro ci hanno inferto a Pearl Harbor...Ma sarà uno spillo che li colpirà dritto al cuore".

Il Napoli rimane superiore, per distacco, visto quanto visto per tutto l'anno.
Ma da stasera avranno un pò più paura...
Quanto a noi, tutti meravigliosi ma voglio citare Leao, Calabria e Salaemakers.
Li critico (e li criticherò a lungo) ma stasera sono stati semplicemente PERFETTI.
Diaz e Tonali giganti.
Siamo ancora in corsa per la qualificazione CL.
Ed è gia una notizia, Imho.
E ben tornata la difesa a 4.

P.s
Nota stonata: l'idea di Pioli su Bakayoko.
Proprio non capisco.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 02/04/2023, 22:54

Contento per la partita che è stata perfetta e tutto ti è girato alla perfezione, però mi fa incazzare con tutti, staff e tutti e 27 giocatori della rosa, perché non dico che si poteva essere vicini al Napoli, che è francamente imprendibile come rendimento in campionato, ma non si può nemmeno essere a +1 sul quarto posto.
Comunque al netto che il Napoli ha giocato una partita un pochino al risparmio, come è normale che sia, anche se immagino che il risultato roda un po' e li caricherà in vista della Champions, assenza di Osimehn ci ha aiutato il doppio perché, senza Kalulu, Kjaer ha avuto un accoppiamento migliore con Simeone.
Bene essere tornati a 4 ed aver inserito un centrocampista in mezzo, Bennacer benissimo anche se credo che si alterneranno nelle prossime partite in quel ruolo a seconda di chi c'è davanti, visto che sono abbastanza intercambiabili lui e Tonali.
Leao rimesso a sinistra non male, chi lo avrebbe detto.

Edit: magari la sosta è servita per staccare la testa e fare un po' di reset, speriamo
Ultima modifica di Kun il 02/04/2023, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Once a Knick, always a Knick.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 02/04/2023, 22:54

Rico Tubbs ha scritto: 02/04/2023, 22:41 Doc sai benissimo che la Champions è un mondo a parte, dove conta il momento e non quanto fatto in precedenza. Inoltre il Napoli finora in Champions ha beccato solo squadre di livello Europa League. Posto che partono favoriti, sarà interessante vederli ora che sale la temperatura, non è per niente scontato che vi apriranno il culo come una cassapanca (cit.). E sti 3 punti di oggi per voi sono pesantissimi non solo per la classifica ma anche per il morale. Veramente un partitone e 3 punti meritati :appl:

Amico Rico, io credo, in tutta onestà, che le tendenze suicide delle 3/4 squadre dietro al Napoli questa stagione siano a dir poco abominevoli, e forse questo brutto incubo che tanto noi quanto voi stiamo vivendo, non ci rende particolarmente lucidi.
Ma partiamo dal presupposto che questa squadra è veramente irritante quest'anno. D'accordo ok sono 3 punti per noi preziosissimi, vero.

Ma perchè farne 4 ad un Napoli con la testa al doppio scontro della loro storia, con uno scudetto in tasca e con la musichina nelle orecchie, quando potevi onestamente anche perdere 2 o 3 a 0 oggi con loro, e non fare le figure di merda contro Udinese, Fiorentina, Salernitana, Sassuolo e chi più ne ha più ne metta? 11 punti (in merito alle partite citate) contro 3, mi prendo gli 11 tutta la vita.

Veramente una schizofrenia ai limiti della tossicità epatica.
Fanno morale dici...pensi che basti il nostro morale viste alcune nostre assenze, contro un napoli che giocherà come una banda di X-men per fare la storia?

Per favore, poi sta storia del DNA europeo al limite tiriamola fuori quando l'avversario è sulla carta alla nostra portata. Sto famoso DNA tirato in ballo, posso anche farlo passare, ma sta in teoria a significare, almeno per me, che quando la partita è a portata di mano, nelle serate calde tendiamo a non perdere il treno. La situazione mi sembra un po' diversa riguardo al Napoli, che anzi, arriverà ancora più affamato dopo sta partita.

Poi ao, i miracoli esistono. Ma ne devi fare 2, manco 1.

Insomma, perchè non abbiamo giocato così altre volte? Bah. Sono veramente spiazzato. Non so che pensare. Posto che la vittoria mi fa no comodo, COMODISSIMO. Ma abbiamo la sicurezza che non dilapideremo sti 3 punti alla prima occasione con una bella partita di merda in casa, contro na squadra di merda? Mi avvalgo della facoltà di non essere proprio sereno. Non possiamo assolutamente permetterci di uscire dal 4° posto.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 02/04/2023, 22:57

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 02/04/2023, 22:58

Non so se mi fanno più rabbia le sconfitte come quelle contro l'Udinese o queste vittorie.

Perché la differenza tra le due partite prima della tattica o della condizione fisica è solo il giocare con il cervello allacciato.

Riusciranno i nostri eroi a sentirsi con la pancia piena anche stavolta?

Ottimi spunti a centrocampo comunque, Tonali con Bennacer altissimo e Krunic ad equilibrare è un ottima base di partenza.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 02/04/2023, 23:00

BruceSmith ha scritto: 02/04/2023, 22:45
albizup ha scritto: 02/04/2023, 22:38
Al di là di questa partita strana del Napoli, son 2 mesi che dovevamo passare a 3 a cc. Ora speriamo di capire in tempo che il primo cambio non può essere Bakayoko 😅
beh, non esagerare. :biggrin:
però a sto punto.. dentro il bosniaco e avanti così.

sul resto hai ragione.. osimhen cambia completamente la partita. importantissimo recuperare pierre.

Beh dai, nel bordello di gennaio secondo me era la soluzione più semplice. Però non va rinnegato il percorso della difesa a 3, che sicuramente in alcune partite è stato molto utile.

Comunque bella partita, c'è da festeggiare un risultato importante in casa di una super squadra. scherzi a parte credo che Spalletti, che è tutt'altro che stupido, prenderà contromisure per liberare lobotka. Oltre appunto al recupero di giocatori importanti.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 02/04/2023, 23:01

Il Re ha parlato! ha scritto: 02/04/2023, 22:58 Non so se mi fanno più rabbia le sconfitte come quelle contro l'Udinese o queste vittorie.

Perché la differenza tra le due partite prima della tattica o della condizione fisica è solo il giocare con il cervello allacciato.

Questo ovviamente, è la cosa che conta di più. E lo dico pur parlando tanto di altri aspetti ma l'approccio mentale deve essere sempre questo.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/04/2023, 23:16

Il Re ha parlato! ha scritto: 02/04/2023, 22:58 Non so se mi fanno più rabbia le sconfitte come quelle contro l'Udinese o queste vittorie.

Riusciranno i nostri eroi a sentirsi con la pancia piena anche stavolta?

Ottimi spunti a centrocampo comunque, Tonali con Bennacer altissimo e Krunic ad equilibrare è un ottima base di partenza.
Sicuramente questa, non per altro ma perché con questo personale che hai sei a giocartela e a rischiare di andare fuori dalla qualificazione Champions. Che poi questa è la colpa dei giocatori, perché si può dare le colpe allo staff perché ci sono infortuni e siamo andati in campo messi male, ma ci sono state partite dove la gente andava per cazzi suoi e non si aiutava che sono state imbarazzanti.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/04/2023, 23:23

Comunque il Milan di Pioli deve giocare con il finto trequartista.
Le cose migliori fatte dal suo Milan si sono sempre viste con, prima, Kessie e quest'anno Krunic.

Il problema è che purtroppo i cambi dei Tonali, Bennacer, Krunic (?) non sono all'altezza: Vranckx e Pobega sono scomparsi dalle rotazioni, Adli non c'è mai entrato e Cdk non fa quel lavoro di copertura che ti garantisce il bosniaco.

Intanto, vittoria che fa molto bene. Speriamo di confermare la prestazione di oggi anche venerdì, visti i punti buttato contro squadre della bassa classifica
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/04/2023, 23:45

Frizzi ha scritto: 02/04/2023, 23:23 Comunque il Milan di Pioli deve giocare con il finto trequartista.
Le cose migliori fatte dal suo Milan si sono sempre viste con, prima, Kessie e quest'anno Krunic.

Il problema è che purtroppo i cambi dei Tonali, Bennacer, Krunic (?) non sono all'altezza: Vranckx e Pobega sono scomparsi dalle rotazioni, Adli non c'è mai entrato e Cdk non fa quel lavoro di copertura che ti garantisce il bosniaco.

Intanto, vittoria che fa molto bene. Speriamo di confermare la prestazione di oggi anche venerdì, visti i punti buttato contro squadre della bassa classifica
La nostra miglior partita infatti è stata con Pobega contro la Juve e sinceramente sono stato stupefatto da come ci abbiamo messo così tanto a rimetterci a tre in mezzo/col falso trequartista.

Su CDK, io lo dico da settembre, se al momento non riesce a fare quel lavoro, io esterno a destra lo proverei delle volte, non per altro ma perché potrebbe aiutare pure lui a trovare una zona di campo più "sicura"

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 03/04/2023, 0:26

Io a chi esulta stasera dimenticandosi di Victor che torna riposato il 12/4.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 03/04/2023, 1:22

https://twitter.com/tancredipalmeri/sta ... 01505?s=20

Maldini non mi è mai sembrato un tipo facile, semplice o simpatico...Anzi!
Ma vederlo così incazzato in faccia boh.
Mai capirò certe persone.
Poi che Spalletti sia un'altra scopa in culo, poco da dire.

E Leao lì in mezzo dimostra pure di esser l'unico con un pò di cervello  :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/04/2023, 6:40

Ottima e inaspettata vittoria, direi.
La lotta Champions sarà snervante. Tra la 32 e la 34 Milano sfiderà Roma, ma si è rifatta sotto anche l'Atalanta. Importante tenere a distanza la Juve.
Never underestimate the heart of a champion.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 03/04/2023, 8:50

Tonali monumentale !!
E stranamente mi è sembrato che tra difesa e centrocampo abbiamo per una volta evitato falli inutili, erano davvero tutti stra concentrati. Diaz bene eeh, però lo terrei a Milanello tutti i giorni tre ore a tirare col destro, maledetto.

Per il resto per come ci siamo complicati la vita quest'anno, direi vittoria importantissima, che verrà sicuramente buttata via dall'anticipo del venerdì vs Empoli :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”