Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 11/06/2018, 17:19

Io continuo a ripetere che non ci sia un piano di integrazione serio, è questo il vero dramma. E nessuna forza politica se ne interessa o propone qualcosa. L'unico tema è la redistribuzione nei vari paesi oppure come fermare gli sbarchi.
Che si stiano costruendo dei ghetti o che si stia parcheggiando questa gente senza nessuna visione del futuro, in primis il loro, non frega a nessuno. Tra 5 anni quando la situazione esploderà tutti a lamentarsi di sta cosa. E la situazione è già molto in bilico ora, basta prendere un treno* o andare a farsi un giro nelle periferie. Chiaramente la colpa non è mica di chi vive nel disagio sia chiaro, uno alla fine si arrangia come può.

* Cito il treno perchè vedo quotidianamente scene molto particolari, tra controllori che vengono aggrediti (spesso pure perchè si sentono sceriffi e vogliono fare le guardie padane) al treno delle 8 che è diviso in due. Nell'ultima carozza (sue due, quindi pure facile vederlo) ogni mattina ci sono 3/4 ragazzi che controllano che le varie ragazze, provenienti da Torino, scendano nelle fermate giuste, in modo da avere garanzia che ogni in ogni paesino lungo la statale abbia la sua ragazza. Tutti nigeriani o di quella zona. (Ho chiaramente già denunciato ciò ai poliziotti che prendono il treno, e prima ai controllori ma non cambia nulla). E penso che ognuno possa trovare altrettanti esempi.

Abbiamo davanti la francia per capire cosa non fare, e lo stiamo facendo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 17:22

albizup ha scritto: 11/06/2018, 17:19 Abbiamo davanti la francia per capire cosa non fare, e lo stiamo facendo.

sono pienamente d'accordo sul post, in modo particolare sull'ultima frase.
chiudersi a riccio nel 2018 è antistorico, anacronistico, controproducente per l'integrazione anche perchè chi non fai sbarcare adesso ed è bambino o che fai sbarcare e tratti al limite dei diritti umani, svilupperà un forte sentimento antieuropeo.

e detto questo abbiamo meno richieste di asilo politico del paese di Orban e stiamo trattando il tema come se qualcuno ci stesse portando via acqua o cibo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 17:38

VUol dire che, considerando che le stime dicono 600k irregolari in Italia, che 400k e più non fanno neanche richiesta di asilo.
è questo il problema, non quelli regolari o quelli che richiedono asilo.

Poi se volete possiamo continuare a postare la stessa statistica ogni 3 pagine. non andiamo molto avanti però
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 17:52

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 17:38 VUol dire che, considerando che le stime dicono 600k irregolari in Italia, che 400k e più non fanno neanche richiesta di asilo.

Poi se volete possiamo continuare a postare la stessa statistica ogni 3 pagine. non andiamo molto avanti però

ma hai ragione, il problema è che le reazioni sono giustificabili solo per un numero di migranti simili al tedesco.
le stats quelle sono.
Poi molti paesi si comportano male, e ci fregano ma noi abbiamo sempre la tendenza a stringere l'occhiolino a chi ci frega di più.
l'africa è una polveriera e rischia di esserlo ancora di più nei prossimi anni.
non risolvi nulla facendo la voce grossa con malta (che non ci è filata di striscio) e fai una figura ben peggiore di chi chiude i confini se lasci alla deriva 700 persone.
arriva la spagna e ci fa fare una discreta figura di fango.

non ci sono soluzioni semplici.
ci vuole tempo e integrazione. Noi ancora stiamo in fissa col regionalismo.

Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Messaggio da Puedo » 11/06/2018, 17:58

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 17:38 VUol dire che, considerando che le stime dicono 600k irregolari in Italia, che 400k e più non fanno neanche richiesta di asilo.

Scusami, quasi una persona su 100 in Italia e' un irregolare?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 18:00

Che son sempre quelli del muro di melilla e le pallottole di ceuta.
Ci manca giusto che fra qualche mese sta storia finisce con la riabilitazione di questi..

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 18:03

lelomb ha scritto: 11/06/2018, 18:00 Che son sempre quelli del muro di melilla e le pallottole di ceuta.
Ci manca giusto che fra qualche mese sta storia finisce con la riabilitazione di questi..

infatti, ma agli occhi del mondo ora sono quelli buoni che hanno salvato 700 cristiani.
noi abbiamo preso le pernacchie da malta e una lezione di politica dagli iberici.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 11/06/2018, 18:07

le stime intanto dicono 500k e non 600k ma è irrilevante.
gli irregolari in ogni caso sono tutti gli irregolari sul territorio italiano, cioè per la maggior parte gente che è arrivata qui con permesso per lavoro (o che ha preso il permesso grazie a una sanatoria) e poi non è riuscito a rinnovarlo. quello è il grosso degli irregolari in italia, non quelli che non fanno domanda di asilo.
da quando è entrato in vigore frontex è sostanzialmente impossibile sfuggire al controllo dopo lo sbarco e quindi non fare domanda di asilo. e in ogni caso se uno proprio non vuole fare domanda di asilo non è certo per rimanere sul territorio italiano da irreegolare. va bene che sono immigrati, ma così coglioni no.

a volte mi sembra che vi siate dimenticati che il fenomeno migratorio esiste in italia da quasi 30 anni, non solo da quando ci sono gli sbarchi e le ong che lucrano e le cooperative che rubano. il grosso di quei 6 milioni di cittadini stranieri in italia non c'entra un cazzo con tutta sta roba dell'asilo politico.

@allbizup: hai scritto le stesse cose 3 mesi fa e ti ho risposto in maniera abbastanza esaustiva, mi pare. noi non siamo la francia e non penso lo diventeremo, per una miriade di ragioni. gli stranieri in italia si sono sempre integrati anche quando non c'era nessuno ad accoglierli (tutti gli anni '90 e 2000). ci sono periferie degradate e situazioni da monitorare? certo. ma non è che le periferie degradate in italia sono nate con gli stranieri.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 18:10

Puedo ha scritto: 11/06/2018, 17:58

Scusami, quasi una persona su 100 in Italia e' un irregolare?
Erano 500k al 1 gennaio 2017

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AECsMVND

Tra l'altro come vedete nello stesso articolo, l'Italia è al primo posto per acquisizioni di cittadinanza in Europa.

Semplicemente Salvini ha voluto mandare un segnale all'Europa, giusto o sbagliato il modo, del fatto che non sarà più tollerata l'immigrazione selvaggia.

Ha messo in pericolo qualcuno? No, la nave era controllata e circondata dalla Marina, a bordo erano stati mandati medici italiani ed era tutto sotto controllo, come dichiarato anche da Medici senza Frontiere.
Se non fosse successo nulla e nessuno avesse ceduto, avrebbe aperto il primo porto e si sarebbe lamentato che l'Europa non fa nulla.
è giusto? no.
Ha funzionato? Vedremo, intanto la Spagna li ha accolti.
Che non vuol dire che d'ora in poi non entrerà nessuno, ma che si dovranno applicare i trattati, che ci sono, e si dovrà fare quello che si era promesso.

Capisco che il modo è rivedibile, e a me non piace, però è innegabile che abbia ottenuto in 1 giorno e mezzo quello che i governi precedenti non hanno ottenuto in 5 anni.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 11/06/2018, 18:11

BruceSmith ha scritto: 11/06/2018, 16:51
T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:35

Sviluppa pure, non essere timido

non è che c'è molto da sviluppare.. sei mai entrato in chiesa negli ultimi 20 anni (i matrimoni degli amici non valgono)? :biggrin: è l'argomento principale.
il tweet di oggi è di una chiarezza cristallina. mi rendo conto che - preso così, per chi non frequenta - non faccia alcun effetto. ma per quel che mi riguarda, vale più di mille proclami e articoli.
poi nel mio comune c'è un campo profughi, puoi immaginare quanto sia sentita la questione. e quante volte abbia sentito la chiesa chiedere l'accoglienza per i migranti.

poi i cristiani fanno un po' quel cazzo che vogliono, come per tutti gli argomenti su cui la chiesa si espone e agisce. ma la posizione è più chiara. e non ci sono ambiguità.

ps. imho, stai ipervalutando i poteri di interferimento del mammuth.

Sì ma abbi pazienza Brus, io non mi riferivo alle prediche del parroco. O ai tweet che citano il Vangelo. O all'Angelus della domenica. O all'opera meritoria dell'OSF e simili.
Allarghiamo il recinto all'opinione pubblica nel suo insieme.

Io mi riferivo precisamente ai preti e ai loro tirapiedi (giornalisti, politici, ecc..) che per anni hanno invaso giornali e tv spiegandoci che l'embrione è vita, che il matrimonio è solo quello tra uomo e donna, che l'eutanasia è peccato mortale, e così via.
La tematica allora era molto calda, sono scesi in campo uniti e compatti, sfruttando tutti i loro canali, e si sono fatti sentire eccome. Portando a casa il risultato ovunque

Ora invece i diritti civili sono caduti in disgrazia, e l'immigrazione sovrasta ogni altra questione.
Benissimo, quegli stessi predicatori adesso dove diavolo sono finiti?
Quale miglior occasione per diffondere la testimonianza del Vangelo, che se non ricordo male aveva esattamente nella difesa degli ultimi il suo core business?
Perchè non ho visto e non ho sentito i preti (e i loro portavoce secolari) invadere i media e bastonare prima le parole, e oggi i fatti propugnati da Salvini & co.?
Hanno perso tutti i loro agganci e non contano più nulla? Mi sembra più probabile che domani piova birra..
Still taking my time to perfect the beat

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 18:12

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 18:10 Capisco che il modo è rivedibile, e a me non piace, però è innegabile che abbia ottenuto in 1 giorno e mezzo quello che i governi precedenti non hanno ottenuto in 5 anni.

speculare sulla vita di 700 persone con malta che lo saluta caramente e la spagna che salva i rifugiati?
ma che cosa abbiamo ottenuto? visibilità?
la fine degli sbarchi?

a me pare solo che abbia solleticato i peggiori istinti del suo elettorato.

al massimo otteniamo che ci dobbiamo vergognare.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 18:13

SafeBet ha scritto: 11/06/2018, 18:07

le stime intanto dicono 500k e non 600k ma è irrilevante.
gli irregolari in ogni caso sono tutti gli irregolari sul territorio italiano, cioè per la maggior parte gente che è arrivata qui con permesso per lavoro (o che ha preso il permesso grazie a una sanatoria) e poi non è riuscito a rinnovarlo. quello è il grosso degli irregolari in italia, non quelli che non fanno domanda di asilo.
da quando è entrato in vigore frontex è sostanzialmente impossibile sfuggire al controllo dopo lo sbarco e quindi non fare domanda di asilo. e in ogni caso se uno proprio non vuole fare domanda di asilo non è certo per rimanere sul territorio italiano da irreegolare. va bene che sono immigrati, ma così coglioni no.

a volte mi sembra che vi siate dimenticati che il fenomeno migratorio esiste in italia da quasi 30 anni, non solo da quando ci sono gli sbarchi e le ong che lucrano e le cooperative che rubano. il grosso di quei 6 milioni di cittadini stranieri in italia non c'entra un cazzo con tutta sta roba dell'asilo politico.

@allbizup: hai scritto le stesse cose 3 mesi fa e ti ho risposto in maniera abbastanza esaustiva, mi pare. noi non siamo la francia e non penso lo diventeremo, per una miriade di ragioni. gli stranieri in italia si sono sempre integrati anche quando non c'era nessuno ad accoglierli (tutti gli anni '90 e 2000). ci sono periferie degradate e situazioni da monitorare? certo. ma non è che le periferie degradate in italia sono nate con gli stranieri.
Le stime sono di fine 2016 e a quanto pare il non puoi sfuggire è abbastanza vago, visto che tra 2016 e 2017 questo numero è aumentato di 56mila unità
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 18:14

dreamtim ha scritto: 11/06/2018, 18:12
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 18:10 Capisco che il modo è rivedibile, e a me non piace, però è innegabile che abbia ottenuto in 1 giorno e mezzo quello che i governi precedenti non hanno ottenuto in 5 anni.

speculare sulla vita di 700 persone con malta che lo saluta caramente e la spagna che salva i rifugiati?
ma che cosa abbiamo ottenuto? visibilità?
la fine degli sbarchi?

a me pare solo che abbia solleticato i peggiori istinti del suo elettorato.

al massimo otteniamo che ci dobbiamo vergognare.

Tim e non fare il finto tonto dai, non mi fa fare il difensore di Salvini.
Otteniamo che ti siedi a tavola non come quello che "sì, falla parla all'Italia, tanto poi se glieli mandi li accolgono comunque"
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 18:15

ah prima non ci facevano sedere alla tavola?
ma stai scherzando?

basta chiudere i porti e ci danno anche la corsica?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 18:16

hai letto quello che ho scritto Tim?
EDIT:
rileggendo capisco l'equivoco
Otteniamo che ti siedi a tavola non come quello che "sì, falla parla all'Italia, tanto poi se glieli mandi li accolgono comunque"
nel senso che sei in grado di sederti a tavola e negoziare, a differenza di prima in cui, a quella tavola ti ci sedevi, ma nessuno ti prendeva sul serio, cosa che purtroppo è sotto gli occhi di tutti.
Ultima modifica di Dietto il 11/06/2018, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”