Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da mr.kerouac » 27/03/2010, 19:08

Hank Luisetti ha scritto: Il movimento in Crisi? Certo, ma ciò nonostante ogni anno sfornano film mediamente migliori..anche i Teutonici ci riescono..in Italia vige l'eccezione..in generale siamo messi parecchio male..

Ps: Kero prima di paralare della cutura Francese..studiala..mi sembra sennò veramente mi sembra una cosa stupida parlarne...
chi ha parlato di cultura francese? e comunque la conosco abbastanza, non preoccuparti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 27/03/2010, 22:46

Finalmente è uscito Ong Bak 2 in vendita in dvd e l'ho visto...piccola delusione.
Intendiamoci, si parla comunque di un prodotto di un certo spessore dal punto di vista delle arti marziali, però il primo mi è piaciuto mooooolto di più.
Questo mi ha lasciato l'insipido, fino a 1 ora e 10 non si era visto molto e comunque anche a fine film avevo l'impressione di aver visto un film di tre quarti d'ora..
Il bello del primo Ong Bak è che era essenziale e grezzo: tizio incazzato, va in città, mena tutti e nel farlo fa dei numeri da stropicciarsi gli occhi.  Il tutto a un qualcerto ritmo. (e idem The Protector)
In questo usa tante armi bianche ma per quanto mi riguarda preferisco 100 volte i combattimenti senza armi, infatti il combattimento che mi è piaciuto di più è stato quello in stile drunken master della parte centrale.

Cammellaio Patto
Senior
Senior
133
34

Messaggio da Cammellaio Patto » 27/03/2010, 23:19

sorrentino miglior regista d'europa? sulla base di cosa? mi sembra un'affermazione un po' precipitosa. così su due piedi mi vengono in mente almeno aki kaurismki e bela tarr come registi europei di un altro pianeta rispetto a sorrentino.
e poi
questi si ergono ad inventori della civiltà dall'alto di un cazzo
avanti non diciamo abomini come questi! i francesi hanno influenzato più di chiunque altro gli studi e le discipline umanistiche da 200 anni a questa parte, sia nella pratica che nella teoria.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 28/03/2010, 1:08

Immagine

Arrivo lunghissimo, cazzo che bello.

Davvero ben costruito e in grado di descrivere molto bene i rischi delle pulsioni e dei bisogni più profondi che si possono trovare nelle persone (non solo nei giovani studenti del film), dal bisogno di appartenenza ad un gruppo al rifiuto del diverso.

Consigliatissimo.
Time to nut up or shut up...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 28/03/2010, 12:49

ho visto bene? stasera alle 23:40 su la7 bastardi senza gloria??? :shocking:

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 28/03/2010, 13:31

ze_ginius ha scritto: Immagine

Arrivo lunghissimo, cazzo che bello.

Davvero ben costruito e in grado di descrivere molto bene i rischi delle pulsioni e dei bisogni più profondi che si possono trovare nelle persone (non solo nei giovani studenti del film), dal bisogno di appartenenza ad un gruppo al rifiuto del diverso.

Consigliatissimo.

visto venerdi sera e condivido il consigliatissimo...anche se penso che mancavamo solo noi a vederlo  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 28/03/2010, 14:19

Cammellaio Patto ha scritto: sorrentino miglior regista d'europa? sulla base di cosa? mi sembra un'affermazione un po' precipitosa. così su due piedi mi vengono in mente almeno aki kaurismki e bela tarr come registi europei di un altro pianeta rispetto a sorrentino.

e poiavanti non diciamo abomini come questi! i francesi hanno influenzato più di chiunque altro gli studi e le discipline umanistiche da 200 anni a questa parte, sia nella pratica che nella teoria.
parere tuo... io kaurismaki lo trovo un pò troppo accademico e spesso fine a sè stesso. soprattutto nelle ultime opere

sulla seconda andrei con calma, vista la presenza della scuola di francoforte ad esempio...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 28/03/2010, 16:56

nefastto ha scritto: visto venerdi sera e condivido il consigliatissimo...anche se penso che mancavamo solo noi a vederlo  :D

io non l'ho ancora visto, ma sta arrivando :D

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 28/03/2010, 17:06

Robyus ha scritto: io non l'ho ancora visto, ma sta arrivando :D

Mi aggiungo alla schiera dei ritardatari.  :lol2: Però io lavoro, eh.  :gazza:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/03/2010, 21:54

mr.kerouac ha scritto: se ti interessano un paio di file e di nomi fammi un fischio... ne vale la pena credimi. il momento a cavallo della rivoluzione d'ottobre a mio parere ha prodotto un rapporto quantità/qualità irripetibile e mai visto.

Ok, grazie, senz'altro!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Cammellaio Patto
Senior
Senior
133
34

Messaggio da Cammellaio Patto » 28/03/2010, 22:41

mr.kerouac ha scritto: parere tuo... io kaurismaki lo trovo un pò troppo accademico e spesso fine a sè stesso. soprattutto nelle ultime opere

sulla seconda andrei con calma, vista la presenza della scuola di francoforte ad esempio...

su kaurismaki de gustibus ovviamente, mentre sulla seconda parte la francia è probabilmente la nazione che ha dato i maggiori contributi per quantità e qualità in molti studi, senza nulla togliere alle altre grandi scuole.

Luke#31
Rookie
Rookie
NFL Team: Denver Broncos
10

Messaggio da Luke#31 » 29/03/2010, 22:59

Visto Shutter Island. Sintetizzando il tutto mi è piaciuto ma ci ho messo davvero molto ad ingranare con il film e fino a metà il mio voto parziale non raggiungeva la sufficenza.

Non avevo volutamente e per questioni di spoiler letto praticamente nulla del film e quindi mi ha un pò spiazzato e anche confuso il non sapere bene a cosa andavo incontro.

Ambientazione e fotografia bellissime e pure alcune scene degne di nota, ma anche alcune che sinceramente mi hanno un pò fatto storcere il naso sul momento, ma può anche darsi che sia io a non capire un cazzo di cinema.  :D

Ottimi Kingsley e sopratutto Di Caprio. A mio avviso non era un ruolo che gli calzava a pennello ma forse proprio per questo dimostra ancora una volta di saper recitare per davvero.
Il mio voto finale (per quello che conta..) 8.5
Immagine Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/03/2010, 0:23

Jamal Crawford ha scritto: Finalmente è uscito Ong Bak 2 in vendita in dvd e l'ho visto...piccola delusione.
Intendiamoci, si parla comunque di un prodotto di un certo spessore dal punto di vista delle arti marziali, però il primo mi è piaciuto mooooolto di più.
Questo mi ha lasciato l'insipido, fino a 1 ora e 10 non si era visto molto e comunque anche a fine film avevo l'impressione di aver visto un film di tre quarti d'ora..
Il bello del primo Ong Bak è che era essenziale e grezzo: tizio incazzato, va in città, mena tutti e nel farlo fa dei numeri da stropicciarsi gli occhi.  Il tutto a un qualcerto ritmo. (e idem The Protector)
In questo usa tante armi bianche ma per quanto mi riguarda preferisco 100 volte i combattimenti senza armi, infatti il combattimento che mi è piaciuto di più è stato quello in stile drunken master della parte centrale.

D'altro canto Tony era stato chiaro. Via la trama, solo azione. E in effetti avrebbe fatto cosa migliore se la storia l'avesse omessa del tutto. Mi sorprende che la scena finale (ossia l'ultima mezzora di film  :naughty:) quando c'è Tony contro tutta la Thailandia non ti sia piaciuta. Si tratta di una delle migliori coreografie mai viste, esclusivamente basata sulle weapon, con l'immancabile cameo dell'elefante  :forza:
Ora aspettiamo con ansia il 3, dove a giudicare dal trailer, muore, risorge, combatte contro se stesso, insomma, c'ha preso gusto  :gogogo:
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/03/2010, 1:23

francilive ha scritto: Mi sorprende che la scena finale (ossia l'ultima mezzora di film  :naughty:) quando c'è Tony contro tutta la Thailandia non ti sia piaciuta. Si tratta di una delle migliori coreografie mai viste, esclusivamente basata sulle weapon, con l'immancabile cameo dell'elefante  :forza:

Ma infatti.
Io non sono un appassionato del genere ma sta scena è infinita dai.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2931
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/03/2010, 1:41

ieri sera ho visto Alice in Wonderland 3D e, vi diro', a me non e' dispiaciuto!
Primi trenta-quaranta minuti un po' troppo veloci, per il resto film godibile :D

p.s. ho preso in Italia il castello errante di Howl, ma PD PM ecc ecc il dvd era rovinato e mi sono "gustato" fino al settimo capitolo! :disgusto:
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Cinema”