Leviathan ha scritto: 11/06/2018, 14:48 Confermato, sbarcheranno a Valencia. Vedremo la seconda nave fra un paio di giorni cosa succederà...
Eccolo qua.
Allora, ha funzionato o no?
Leviathan ha scritto: 11/06/2018, 14:48 Confermato, sbarcheranno a Valencia. Vedremo la seconda nave fra un paio di giorni cosa succederà...
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:12Sta cosa di Malta che ha più rifugiati è una stupidaggine ritirata fuori ciclicamente.doc G ha scritto: 11/06/2018, 14:05 Quello degli sbarchi e dell'immigrazione da paesi poveri è un problema molto complesso, che, se ha soluzioni ne ha solo di molto complesse.
L'unico modo per attenuare davvero il problema è che i paesi di origine crescano economicamente e nei diritti civili, per esempio sono drasticamente diminuiti, in alcuni casi quasi scomparsi, gli arrivi dai paesi ex comunisti.
Per il resto si può pensare a ridurre gli sbarchi con programmi di aiuti e di scambi commerciali con i paesi nordafricani con cui è possibile farlo in cambio di controlli alla frontiera e di accettazione di respingimenti, certamente una soluzione lunga ed anch'essa complessa.
Che un problema in Italia esista fra l'altro lo ammette la stessa UE e da tempo Junker e la Merkel chiedono di non lasciare sola l'Italia e propongono rivisitazioni dell'accordo di Dublino e programmi di aiuti economici. Certo, non sarebbe male se chi cavalca il problema non sparasse cazzate sugli aiuti a chi gestisce i migranti e sul commercio con i paesi nordafricani, come quelle sull'olio tunisino, e magari si desse da fare per la ridiscussione del trattato di Dublino e non bocciasse ogni proposta, anche quelle che avvantaggerebbero noi.
Però, per favore, almeno qui, dove le cazzate volano certamente meno che altrove, non parliamo di Malta cattiva che non accoglie i rifugiati o dei cattivi francesi o tedeschi che chiudono i porti e mandano tutti i rifugiati da noi.
https://www.truenumbers.it/quante-richieste-asilo/
https://www.tpi.it/2018/06/11/rifugiati-italia-europa/
I maltesi hanno circa nove volte più rifugiati di noi ogni mille abitanti, nove volte.
PS chi abbia voglia di esperimenti sociali guardi i commenti su facebook all'articolo di TPI.
Nel mentre, sono certo che le ficcanti indagini del procuratore Zuccaro abbiano portato condanne su condanne, e che i sequestri di navi siano stati tutti confermati in seguito agli indiscutibili risultati di impeccabili indagini, vero?
Perché se non fosse così dovrei derubricare Zuccaro ad un Ruggiero wannabe, e raggiungere i livelli della mitologica procura di Trani purtroppo temo sarà quasi impossibile per chiunque...
Malta ha più rifugiati "regolari" che non comprende, i rifugiati economici, i clandestini, tutti quelli che non hanno ottenuto l'asilo. (come tra l'altro scritto anche nel secondo articolo da te linkato: Come si può notare, l’Italia ospita meno rifugiati rispetto a molti altri paesi europei. Come detto, questo dato si riferisce però solo alle persone che hanno diritto all’asilo politico, e non tiene conto dei migranti irregolari e di quelli che, sbarcati nei singoli paesi, attendono che la loro domanda di asilo venga valutata.)
Proviamo a rifare il calcolo aggiungendo questi (che è impossibile).
Poi sulla storia delle ONG criminali si può discutere
Tu pensi che veramente se stasera fossero stati ancora per mare non avrebbero dato l'autorizzazione a sbarcare in Sicilia?
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:43Non sono d'accordo, non mi pare che abbia funzionato in passato.dreamtim ha scritto: 11/06/2018, 14:40 L'etica o ce l'hai o non ce l'hai. O magari ce l'hai ma fai finta di niente.
ma la morale non esce sconfitta, è semplicemente calpestata in modo becero e senza motivo.
accogli, vai a bruxelles e apri un tavolo, e allora posso capire.
accanirsi contro gli sbarchi è la soluzione elettorale, e serve come al solito per pura propaganda.
la nostra qualità di vita e il sistema paese non cambia di una virgola.
continua a farmi più schifo un evasore che un migrante.
il migrante è un povero cristo che non mi ha fatto nulla.
aldilà della solidarietà (o ce l'hai o no).
Poi non capisco perchè siete tutti moralisti oggi e nei 5 anni precedenti non avete detto A al resto dell'Europa. Ma va bene così
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:54
Secondo te ha più potere ad andare a trattare a Bruxelles così o se continui ad accogliere tutti indiscriminatamente nonostante gli altri paesi europei facciano il cazzo che vogliono? (come tra l'altro hanno fatto i premier precedenti, ottenendo notevoli successi)
lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 14:49doc G ha scritto: 11/06/2018, 14:32
Esce un video di Boldrin e Codagnone (gestore fidentis) sull'intervista al ministro dell'economia Piercarlo Triade.
Pare che anche a loro non spiaccia quel che dice e commentano in modo simile a quel che ho fatto io, se mi perdonate il paragone...
https://www.youtube.com/watch?v=rvTgIvP ... e=youtu.be
E pare concordi anche phastidio:
https://phastidio.net/2018/06/10/e-tria ... l-governo/
Ora ho citato Boldrin, Seminerio, un gestore di fondi, ho paragonato Tria a Padoan, credo di aver fatto incazzare abbastanza @GerryDonato, su questa notizia posso passare oltre!
![]()
![]()
ma salvini e di maio hanno letto l'intervista a tria? sono d'accordo? se si allora han cambiato completamente. se la risposta è no o dicano chiaramente...
posto che leggere certe dichiarazioni mi tranquillizza non poco
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:54Tu pensi che veramente se stasera fossero stati ancora per mare non avrebbero dato l'autorizzazione a sbarcare in Sicilia?
No ovviamente.
Si tratta di far prendere coscienza all'Europa che c'è un problema serio e che finora nessuno ha aiutato.
Ci sono mille modi di farlo. Salvini non ha certo scelto il migliore o il più soft.
Ma puoi dire che non abbia funzionato? La Spagna ha improvvisamente riaperto i porti.
Secondo te ha più potere ad andare a trattare a Bruxelles così o se continui ad accogliere tutti indiscriminatamente nonostante gli altri paesi europei facciano il cazzo che vogliono? (come tra l'altro hanno fatto i premier precedenti, ottenendo notevoli successi)
Colgo l'assist e lo ripropongo:lelomb ha scritto: 11/06/2018, 14:57 Questi son belli argomenti del cazzo. Tipo il " perchè non li accogli a casa tua?". Roba che nasconde una discreta povertà di contenuto.
lelomb ha scritto: 11/06/2018, 14:57Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:43
Non sono d'accordo, non mi pare che abbia funzionato in passato.
Poi non capisco perchè siete tutti moralisti oggi e nei 5 anni precedenti non avete detto A al resto dell'Europa. Ma va bene così
Questi son belli argomenti del cazzo. Tipo il " perchè non li accogli a casa tua?". Roba che nasconde una discreta povertà di contenuto.
Personalmente ho criticato ungheria, austria e compagnia cantante che fan il cazzo che gli pare perchè ci sono i pantaloni che glielo permettono pagando le conseguenze per loro.
Ho schifo di erdogan e del modo in cui l'europa interagisce con quella specie di stato.
Ho levato qualsiasi tipo di supporto al PD per lo schifo fatto da Minniti, che era solo l'anticamera di sta roba qua.
630 cristi usati da tutti per il loro infimi tornaconto, che sia chi blocca che sia chi critica, perchè certi pistolotti retorici fanno schifo al cazzo tanto quanto la faccia di Salvini.
La roba brutta è quando certi discorsi vengon fuori da immigrati di prima o seconda, anche se magari interni, che hanno comunque vissuto una parte di queste dinamiche sulla loro pelle.
Li ti accorgi del livello a cui siamo arrivati con sto poveri contro poracci. In cui alla fine dei conti vincon sempre gli stessi e chissa perchè non questi sig. Stessi non son mai sul campo di battaglia.