Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 14:49

Leviathan ha scritto: 11/06/2018, 14:48 Confermato, sbarcheranno a Valencia. Vedremo la seconda nave fra un paio di giorni cosa succederà...

Eccolo qua.
Allora, ha funzionato o no?
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/06/2018, 14:49

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:12
doc G ha scritto: 11/06/2018, 14:05 Quello degli sbarchi e dell'immigrazione da paesi poveri è un problema molto complesso, che, se ha soluzioni ne ha solo di molto complesse.
L'unico modo per attenuare davvero il problema è che i paesi di origine crescano economicamente e nei diritti civili, per esempio sono drasticamente diminuiti, in alcuni casi quasi scomparsi, gli arrivi dai paesi ex comunisti.
Per il resto si può pensare a ridurre gli sbarchi con programmi di aiuti e di scambi commerciali con i paesi nordafricani con cui è possibile farlo in cambio di controlli alla frontiera e di accettazione di respingimenti, certamente una soluzione lunga ed anch'essa complessa.
Che un problema in Italia esista fra l'altro lo ammette la stessa UE e da tempo Junker e la Merkel chiedono di non lasciare sola l'Italia e propongono rivisitazioni dell'accordo di Dublino e programmi di aiuti economici. Certo, non sarebbe male se chi cavalca il problema non sparasse cazzate sugli aiuti a chi gestisce i migranti e sul commercio con i paesi nordafricani, come quelle sull'olio tunisino, e magari si desse da fare per la ridiscussione del trattato di Dublino e non bocciasse ogni proposta, anche quelle che avvantaggerebbero noi.
Però, per favore, almeno qui, dove le cazzate volano certamente meno che altrove, non parliamo di Malta cattiva che non accoglie i rifugiati o dei cattivi francesi o tedeschi che chiudono i porti e mandano tutti i rifugiati da noi.

https://www.truenumbers.it/quante-richieste-asilo/

https://www.tpi.it/2018/06/11/rifugiati-italia-europa/

I maltesi hanno circa nove volte più rifugiati di noi ogni mille abitanti, nove volte.
PS chi abbia voglia di esperimenti sociali guardi i commenti su facebook all'articolo di TPI.

Nel mentre, sono certo che le ficcanti indagini del procuratore Zuccaro abbiano portato condanne su condanne, e che i sequestri di navi siano stati tutti confermati in seguito agli indiscutibili risultati di impeccabili indagini, vero?
Perché se non fosse così dovrei derubricare Zuccaro ad un Ruggiero wannabe, e raggiungere i livelli della mitologica procura di Trani purtroppo temo sarà quasi impossibile per chiunque...
Sta cosa di Malta che ha più rifugiati è una stupidaggine ritirata fuori ciclicamente.
Malta ha più rifugiati "regolari" che non comprende, i rifugiati economici, i clandestini, tutti quelli che non hanno ottenuto l'asilo. (come tra l'altro scritto anche nel secondo articolo da te linkato: Come si può notare, l’Italia ospita meno rifugiati rispetto a molti altri paesi europei. Come detto, questo dato si riferisce però solo alle persone che hanno diritto all’asilo politico, e non tiene conto dei migranti irregolari e di quelli che, sbarcati nei singoli paesi, attendono che la loro domanda di asilo venga valutata.)
Proviamo a rifare il calcolo aggiungendo questi (che è impossibile).

Poi sulla storia delle ONG criminali si può discutere

Ovviamente i numeri degli irregolari non possono essere certi. Ma sempre che l'Italia ospiti meno rifugiati rispetto ad altri è vero, comunque la si giri:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AEQYWfuD

Ovviamente sono stime, ma anche volendo tener conto dei numeri di cui parlavano Berlusconi e Salvini in campagna elettorale, 600.000 persone, saremmo sotto altri paesi sia per numero assoluto che in rapporto alla popolazione.
Certo, ribadendo che il problema esiste ed occorre tenerlo in considerazione.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 14:50

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:49
Leviathan ha scritto: 11/06/2018, 14:48 Confermato, sbarcheranno a Valencia. Vedremo la seconda nave fra un paio di giorni cosa succederà...

Eccolo qua.

io mi auguro tu stia scherzando.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 11/06/2018, 14:52

Poi il vero problema è l'integrazione di queste persone. Stiamo facendo dei bei ghetti o gente che resta anni in cooperative senza un vero scopo, tranne poche cooperative virtuose.
Quando tra 5/10 anni vedremo episodi simili alle banlieue in fiamme non sarà una sorpresa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 14:54

dreamtim ha scritto: 11/06/2018, 14:50
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:49

Eccolo qua.

Tu pensi che veramente se stasera fossero stati ancora per mare non avrebbero dato l'autorizzazione a sbarcare in Sicilia?
No ovviamente.
Si tratta di far prendere coscienza all'Europa che c'è un problema serio e che finora nessuno ha aiutato.
Ci sono mille modi di farlo. Salvini non ha certo scelto il migliore o il più soft.
Ma puoi dire che non abbia funzionato? La Spagna ha improvvisamente riaperto i porti.

Secondo te ha più potere ad andare a trattare a Bruxelles così o se continui ad accogliere tutti indiscriminatamente nonostante gli altri paesi europei facciano il cazzo che vogliono? (come tra l'altro hanno fatto i premier precedenti, ottenendo notevoli successi)
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 11/06/2018, 14:55

Solo io comincio a leggere le prime esternazioni di quello che temo sarà leitmotiv grillino nei prossimi 5 anni a ogni nefandezza della Lega?
"Colpa vostra che avete rifiutato l'accordo e ci avete costretto ad andare con loro, sapevate come erano"

Insomma l'evergreen colpadelPd è andato tutto fuorchè in letargo, anzi si appresta a tornare più forte e rigoglioso che mai

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 11/06/2018, 14:57

Sea Watch 3 con a bordo 800 persone sta puntando anche lei verso la Sicilia, la situazione è destinata a ripetersi e voglio vedere chi la accoglierà stavolta... È da stupidi pensare che il caso si sia risolto con la Aquarius a Valencia.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 14:57

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:43
dreamtim ha scritto: 11/06/2018, 14:40 L'etica o ce l'hai o non ce l'hai. O magari ce l'hai ma fai finta di niente.
ma la morale non esce sconfitta, è semplicemente calpestata in modo becero e senza motivo.
accogli, vai a bruxelles e apri un tavolo, e allora posso capire.
accanirsi contro gli sbarchi è la soluzione elettorale, e serve come al solito per pura propaganda.

la nostra qualità di vita e il sistema paese non cambia di una virgola.

continua a farmi più schifo un evasore che un migrante.
il migrante è un povero cristo che non mi ha fatto nulla.
aldilà della solidarietà (o ce l'hai o no).
Non sono d'accordo, non mi pare che abbia funzionato in passato.

Poi non capisco perchè siete tutti moralisti oggi e nei 5 anni precedenti non avete detto A al resto dell'Europa. Ma va bene così

Questi son belli argomenti del cazzo. Tipo il " perchè non li accogli a casa tua?". Roba che nasconde una discreta povertà di contenuto.
Personalmente ho criticato ungheria, austria e compagnia cantante che fan il cazzo che gli pare perchè ci sono i pantaloni che glielo permettono pagando le conseguenze per loro.
Ho schifo di erdogan e del modo in cui l'europa interagisce con quella specie di stato.

Ho levato qualsiasi tipo di supporto al PD per lo schifo fatto da Minniti, che era solo l'anticamera di sta roba qua.
630 cristi usati da tutti per il loro infimi tornaconto, che sia chi blocca che sia chi critica, perchè certi pistolotti retorici fanno schifo al cazzo tanto quanto la faccia di Salvini.

La roba brutta è quando certi discorsi vengon fuori da immigrati di prima o seconda, anche se magari interni, che hanno comunque vissuto una parte di queste dinamiche sulla loro pelle.

Li ti accorgi del livello a cui siamo arrivati con sto poveri contro poracci. In cui alla fine dei conti vincon sempre gli stessi e chissa perchè non questi sig. Stessi non son mai sul campo di battaglia.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 14:59

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:54
Secondo te ha più potere ad andare a trattare a Bruxelles così o se continui ad accogliere tutti indiscriminatamente nonostante gli altri paesi europei facciano il cazzo che vogliono? (come tra l'altro hanno fatto i premier precedenti, ottenendo notevoli successi)

E io ti ripeto, vai a bruxelles e porti subito il tavolo delle negoziazioni.
posso anche contestare il merito, non il metodo.
siamo sotto media per accoglienza, e sopratutto come integrazione.
qualsiasi paese normale accoglie una barca come quella, e non ho dubbi che succederà anche dopo.
mi sfugge il punto su cosa ci stiamo guadagando a parte una colossale figura di fango.

e ancora nessuna assunzione di responsabilità.
mah

la bossifini qualcosa speravo avvesse insegnato: non pare.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/06/2018, 15:00

lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 14:49
doc G ha scritto: 11/06/2018, 14:32

Esce un video di Boldrin e Codagnone (gestore fidentis) sull'intervista al ministro dell'economia Piercarlo Triade.
Pare che anche a loro non spiaccia quel che dice e commentano in modo simile a quel che ho fatto io, se mi perdonate il paragone...

https://www.youtube.com/watch?v=rvTgIvP ... e=youtu.be

E pare concordi anche phastidio:

https://phastidio.net/2018/06/10/e-tria ... l-governo/

Ora ho citato Boldrin, Seminerio, un gestore di fondi, ho paragonato Tria a Padoan, credo di aver fatto incazzare abbastanza @GerryDonato, su questa notizia posso passare oltre!
:forza: :forza: :forza:

ma salvini e di maio hanno letto l'intervista a tria? sono d'accordo? se si allora han cambiato completamente. se la risposta è no o dicano chiaramente...
posto che leggere certe dichiarazioni mi tranquillizza non poco

Posto che l'intervista tranquillizza anche me, non so rispondere, ma qualche cosa si intuisce.
Di Maio sta facendo del tutto per normalizzarsi, dopo anni a dire che per gestire il ministero dell'economia bastava una casalinga, che gente con la terza media ha creato l'Italia e gente con tre lauree l'ha distrutta, per prima cosa in campagna elettorale ha scelto per la sua squadra tre professori universitari, di cui uno molto naive ed onirico, ma due più competenti, anche se molto di sinistra, iperkeynesiani ed iperideologicizzati. Poi in un attimo ha scaricato tutti e mostrato la faccia responsabile mentre Salvini insisteva per Savona. Non mi stupirei in futuro di vederlo lavorare con Monti o Padoan, fondamentalmente le sue idee economiche sono che vanno bene tutte basta che lo aiutino a restare sulla poltrona.
Salvini continua a cavalcare Bagnai e Borghi, a parlare di deficit al 3%, di Fornero e flat tax, non ho idea se voglia fare campagna elettorale e gli vada bene tutto, a patto che si riveda qualcosina sia in pensioni che in tasse per poter dire di aver fatto qualcosa, nel qual caso Tria va bene anche a lui, o se stia per iniziare una guerra interna, che Tria non potrebbe vincere.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 15:01

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:54
dreamtim ha scritto: 11/06/2018, 14:50

Tu pensi che veramente se stasera fossero stati ancora per mare non avrebbero dato l'autorizzazione a sbarcare in Sicilia?
No ovviamente.
Si tratta di far prendere coscienza all'Europa che c'è un problema serio e che finora nessuno ha aiutato.
Ci sono mille modi di farlo. Salvini non ha certo scelto il migliore o il più soft.
Ma puoi dire che non abbia funzionato? La Spagna ha improvvisamente riaperto i porti.

Seriamente non so se ridere o piangere su ste considerazioni.
Il giorno che per far il cazzo duro devi far na fossa comune grossa come un campo da calcio ne riparliamo.

Tanto vale che appena sbarcheranno i prossimi, predisponiamo dei bei c130 e iniziamo a smazzarli in europa a cazzo, sfidando i governi altrui a tirar giù gli aerei piuttosto che vederseli recapitare.

Tanto il senso quello è.

Ora toccherà pure legger e sentire del successo della linea dura.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 11/06/2018, 15:02

lelomb ha scritto: 11/06/2018, 14:57 Questi son belli argomenti del cazzo. Tipo il " perchè non li accogli a casa tua?". Roba che nasconde una discreta povertà di contenuto.
Colgo l'assist e lo ripropongo:

Perché non li prendi a casa tua, questi profughi?

La domanda è diventata un riflesso condizionato di alcuni, quando si parla di lavorare per accogliere civilmente gli immigrati: è una domanda retorica, serve a chi la fa per deviare da sé la consapevolezza di essere quelli che se ne fregano, serve come equivalente dell’uso del termine “buonismo”, serve per darsi di gomito e pensare di avere detto una cosa furbissima, serve a cambiare discorso quando qualcuno fa delle proposte o delle analisi sulla questione dell’immigrazione, serve come quando litigando da bambini si dice “specchio riflesso” o “chi lo dice lo dice per sé”: è la battuta della disperazione.

Di solito non si risponde. Per fastidio nei confronti della sciocchezza aggressiva di chi fa la domanda, per rispetto di se stessi, per imbarazzo verso qualcuno che presume con ignoranza e spocchia che tu non abbia mai accolto a casa tua immigrati o profughi, per senso di avere cose più serie di cui occuparsi, perché chi ha fatto la domanda di solito neanche la vuole, una risposta: vuole solo sentirsi molto furbo e guardarsi intorno fiero con l’aria di “hai visto che j’ho detto?”. È in malafede, vuole solo mentire a se stesso trovando un modo di assolversi dalla propria indifferenza o egoismo: è inutile rispondere a chi è in malafede.
Di solito non si risponde, saggiamente.

Ma ieri un ragazzo molto giovane che aveva sentito fare questa domanda mi ha chiesto, sinceramente, “come si risponde, a questa domanda? Io lo vedo che è una domanda cretina: ma come si risponde?”

Non li prendo a casa mia perché sarei un incosciente presuntuoso a pensare che il problema di ciascuna di queste persone lo possa risolvere io in casa mia. Non li prendo a casa mia perché per queste persone serve altro e meglio di quello che so fare io, servono pratiche e organizzazioni che sappiano affrontare le necessità di salute, prosecuzione del viaggio, integrazione, lavoro, ricerca di soluzioni. Non li prendo a casa mia perché voglio fare cose più efficaci, voglio pagare le tasse e che le mie tasse siano usate per permettere che queste cose siano fatte bene e professionalmente dal mio Stato, e voglio anche aiutare e finanziare personalmente le strutture e associazioni che lo fanno e lo sanno fare. Non li prendo a casa mia perché quando c’è stato un terremoto e le persone sono rimaste senza casa non ho pensato che la soluzione fosse prenderle a casa mia, ma ho preteso che lo Stato con i miei soldi creasse centri di accoglienza e strutture adeguate, le proteggesse e curasse e aiutasse a ricostruire loro una casa. Non li prendo a casa mia perché se incontro una persona ferita o malata, chiamo un’ambulanza, non la porto a casa mia.
Non li prendo a casa mia perché i problemi richiedono soluzioni adeguate ai problemi, non battute polemiche, code di paglia e sorrisetti autocompiaciuti: non stiamo litigando tra bambini a scuola, stiamo parlando di problemi grossi e seri, da persone adulte.

E tra l’altro, possono rispondere in molti, qualche volta li prendo a casa mia.
Risposto. Passiamo a domande migliori, va’.

https://www.wittgenstein.it/2015/06/15/cura-immigrati/

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 15:04

lelomb ha scritto: 11/06/2018, 14:57
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:43
Non sono d'accordo, non mi pare che abbia funzionato in passato.

Poi non capisco perchè siete tutti moralisti oggi e nei 5 anni precedenti non avete detto A al resto dell'Europa. Ma va bene così

Questi son belli argomenti del cazzo. Tipo il " perchè non li accogli a casa tua?". Roba che nasconde una discreta povertà di contenuto.
Personalmente ho criticato ungheria, austria e compagnia cantante che fan il cazzo che gli pare perchè ci sono i pantaloni che glielo permettono pagando le conseguenze per loro.
Ho schifo di erdogan e del modo in cui l'europa interagisce con quella specie di stato.

Ho levato qualsiasi tipo di supporto al PD per lo schifo fatto da Minniti, che era solo l'anticamera di sta roba qua.
630 cristi usati da tutti per il loro infimi tornaconto, che sia chi blocca che sia chi critica, perchè certi pistolotti retorici fanno schifo al cazzo tanto quanto la faccia di Salvini.

La roba brutta è quando certi discorsi vengon fuori da immigrati di prima o seconda, anche se magari interni, che hanno comunque vissuto una parte di queste dinamiche sulla loro pelle.

Li ti accorgi del livello a cui siamo arrivati con sto poveri contro poracci. In cui alla fine dei conti vincon sempre gli stessi e chissa perchè non questi sig. Stessi non son mai sul campo di battaglia.

Non so se mi hai quotato per rispondere o se l'ultima frase sia riferita a me.
Se lo è, fai la metà di quello che faccio io, con i miei soldi ed il mio tempo, per cui so un attimino di cosa io stia parlando, prima di parlare di chi vinca e di chi stia "sul campo di battaglia".
PErchè la retorica funziona a due vie.

Detto ciò siamo anche andati troppo avanti per i miei gusti, tanto è la solita storia che o si fa come fa la parte politica preferita (tanto è vero che per la prima volta Minniti aveva fatto qualcosa di un po' più assennato) o non va bene e sono tutti fascisti e razzisti.

Quelli che fanno comodo però
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 15:06

è il contrario di quanto ti abbiamo detto: vuoi chiudere le frontiere?
lo fai con azione politica a bruxelles e allora per quanto io non sia d'accordo, non posso che adeguarmi.

il celodurismo non serve a niente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 11/06/2018, 15:08

ora, dopo l'esperto della navigazione, si viene a sapere che fa pure volontariato (o qualcosa del genere...) per decine di ore.
che uomo, che persona, che straordinario essere umano. non lasciamocelo scappare uno così, trattatelo bene, che qua siamo vicini alla perfezione
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”