Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 17:46

LukaV ha scritto: 14/03/2023, 17:42
albizup ha scritto: 14/03/2023, 17:26 Chi chiede comunque che il giocatore X venga messo in prima squadra mi pare evidente che non guarda mezza partita, il livello fisico è 2/3 categorie dietro a un campionato pro e qui siamo ai quarti della Youth League. Infatti in Primavera dove l'età media è più alta facciamo molta più fatica. Però già quest'anno rispetto allo scorso i ragazzi hanno una qualità superiore. 
Beh ma anche fisicamente (nonostante alcuni siano ben messi), tecnicamente, tatticamente, ecc... c'è gamba e c'è corsa ma per arrivare in prima squadra qui ci sono almeno altri 2/3 anni di lavoro.
Fisicamente forse giusto Simic, Coubis (che mi piace poco sinceramente) e Chaka Traorè (sulle scelte mi pare tanto indietro; tra l'altro mi sa che è in scadenza) sono vicini a poter giocare, dico solo a livello fisico. 

Chiaro che questi in qualche modo devi provare a coinvolgerli se ci vuoi puntare, per dire qualche spezzone in coppa italia o qualche panchina ogni tanto. Per dire qualche settimana fa citavo Kerkez, fisicamente nonostante non fosse grosso si vedeva che era già molto più pronto. 

Final Four grande risultato comunque! 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 17:56

albizup ha scritto: 14/03/2023, 17:46 se ci vuoi puntare, per dire qualche spezzone in coppa italia o qualche panchina ogni tanto.

Purtroppo il sistema calcio in Italia però non ti porta a far si che un 16-17 enne trovi spazio in una squadra di primo livello in una competizione come la CI, forse si appunto con una panchina, ma è un qualcosa più per gloria che per utilità. E fino a che non si cambierà questa mentalità del "facciamo entrare le big quando c'è la tv ai quarti"  si farà proprio poca strada nel riformare il sistema.

Gran bel risultato si però, nonostante in campionato si stenti anche troppo qui sembra proprio un'altra squadra

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 14/03/2023, 18:23

Comunque ho letto analisi su DKT, sui cambi di Pioli, sui moduli di Pioli, sul mercato non coordinato con Pioli, sulla primavera e sul fatto che questa sia o meno una stagione positiva (…e no, al contrario di quanto sostengano alcuni talebani, ad oggi NON È’ una stagione positiva…)

Ma due parole sul fenomeno che ogni volta che segna osannate,no?
Voglio dire, son 2 mesi che non lo adorate, che succede?
E’ solo per il cambio di modulo?
Per carità, giusto analizzare ogni aspetto che non dipenda da Leao, ma visto quanto siete stati lesti a chiamarlo in causa quando “ci ha fatto vincere lo scudetto da solo”, ora dove siete finiti?

Anziché la lista infinita di scuse che leggo qui sopra, qualche riflessione diversa dal “è imprescindibile” riuscirete a partorirla prima che lo spediscano a fare in culo coi vari Suso,Bacca,ElSha,Kessiè?

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 19:41

LukaV ha scritto: 14/03/2023, 17:56
albizup ha scritto: 14/03/2023, 17:46 se ci vuoi puntare, per dire qualche spezzone in coppa italia o qualche panchina ogni tanto.

Purtroppo il sistema calcio in Italia però non ti porta a far si che un 16-17 enne trovi spazio in una squadra di primo livello in una competizione come la CI, forse si appunto con una panchina, ma è un qualcosa più per gloria che per utilità. E fino a che non si cambierà questa mentalità del "facciamo entrare le big quando c'è la tv ai quarti"  si farà proprio poca strada nel riformare il sistema.

Gran bel risultato si però, nonostante in campionato si stenti anche troppo qui sembra proprio un'altra squadra

Il punto è cercare di capire come alcuni dei vari ragazzi possano essere pronti tra 2/3 anni per fare almeno la squadra come riserve. L'ideale sarebbe avere la squadra B, io nutro sempre la speranza che RedBird voglia seguire il modello Redbull in questo, quindi anche quello della Juve. I prossimi anni dovrebbero arrivare delle annate di cui si parla un gran bene, speriamo che ci sia un piano adatto.

Sui risultati in campionato non starei lì a guardare molto, hanno girato tanti giocatori e abbiamo tanti sotto età. Nelle ultime partite, visto che devi tenere la categoria, le rotazioni si sono un po' accorciate e il trio a metà campo, più Foglio, mi sembra che abbia dato una buona solidità,da cui i risultati.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 14/03/2023, 20:07

albizup ha scritto: 14/03/2023, 16:02 La Juve sta facendo un campionato migliore comunque. 

Per me è il fatto di aver fatto 5 punti in meno di una squadra di merda come la nostra (tra l’altro falcidiata dagli infortuni e tutti negli uomini, almeno sulla carta, chiave) che certifica l’insufficienza della vostra stagione.

Peró, ehi, siete ai quarti di CL.
Una decade fa leggevo grandi espertoni sul nostro topic scrivere che avrebbero barattato un paio di scudetti per una bella annata il CL, fossero stati anche solo i quarti, quindi bene così, no?
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 20:17

RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 20:07
albizup ha scritto: 14/03/2023, 16:02 La Juve sta facendo un campionato migliore comunque. 

Per me è il fatto di aver fatto 5 punti in meno di una squadra di merda come la nostra (tra l’altro falcidiata dagli infortuni e tutti negli uomini, almeno sulla carta, chiave) che certifica l’insufficienza della vostra stagione.

Una decade fa leggevo grandi espertoni sul nostro topic scrivere che avrebbero barattato un paio di scudetti per una bella annata il CL, fossero stati anche solo i quarti, quindi bene così, no?

I risultati in campionato sono molto deludenti, soprattutto non abbiamo mai avuto un minimo di continuità, nemmeno a inizio stagione quando giocavamo un buon calcio. Sono d'accordo che il metro di paragone è la Juve e 5/7 punti sono tanti, perché non avete avuto una stagione facile e tutto quello che hai scritto.

Il risultato in Champions è ottimo, più di così è quasi impossibile sperare visto il momento storico che viviamo come serie A e come Milan.

A fine stagione dovrà essere fatto un bilancio visti tutti gli obiettivi, ovvio che in campionato siamo già sotto l'obiettivo stagionale, che era lottare per il titolo. In ogni caso superato il periodo difficile a meno di altri periodi così difficilmente credo che Pioli rischierà il posto.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 14/03/2023, 20:28

RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 20:07

Non ti sorprendere, Rizz.
Qui dentro è un plebiscito di inchini e leccate d'ano al Milan.
Lo scudetto non ha aiutato ad equilibrare certi giudizi, anzi...
Visti i 10 anni indecorosi, ogni cosa che somiglia alla sufficienza viene vista come eccellenza.
E' la conseguenza dell'aver fatto cagare così a lungo...Ha cambiato il metodo di pensiero del popolo rossonero.
E fuori da qui rischia di essere pure peggio.
Conta  che chi aveva 5 anni nel 2007, oggi ne ha 20...E non ha visto un cazzo del Milan vincente.
La regressione è quasi irreversibile.
Ergo, sì, bene così, la stagione ad oggi è positiva (Cit.)

#Vatuttobene
#QuartiDiFinaleIstheNewCampioniDEUROPA

Il presidente JERRY POLEMICA che dice che non sapeva avessimo 7 Champions, secondi dietro il Real, è la ciliegina.
:help:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 20:46

albizup ha scritto: 14/03/2023, 19:41
Il punto è cercare di capire come alcuni dei vari ragazzi possano essere pronti tra 2/3 anni per fare almeno la squadra come riserve. L'ideale sarebbe avere la squadra B, io nutro sempre la speranza che RedBird voglia seguire il modello Redbull in questo, quindi anche quello della Juve. I prossimi anni dovrebbero arrivare delle annate di cui si parla un gran bene, speriamo che ci sia un piano adatto.

Sui risultati in campionato non starei lì a guardare molto, hanno girato tanti giocatori e abbiamo tanti sotto età. Nelle ultime partite, visto che devi tenere la categoria, le rotazioni si sono un po' accorciate e il trio a metà campo, più Foglio, mi sembra che abbia dato una buona solidità,da cui i risultati.
Eh ma siamo sempre li, se non diventa un concetto di tutte le squadre cambiare una o due realtà porta a poco, difficilmente vedrai questi giovani esordire a 17 anni in prima squadra in palcoscenici di rispetto. Il PSG con Emery lo sta facendo, noi siamo indietro anni luce.

L'importante è non retrocedere per dare continuità ad un movimento che sta crescendo, vincere lo scudo schierando tutti i fuoriquota possibili e i ragazzi che hanno l'età massima  è un'esercizio che si lascia volentieri ad altri, a noi serve far crescere qualcuno e una statistica che ho letto poco tempo fa riportava appunto che fossimo una delle squadre ad aver più giocatori cresciuti nel vivaio, titolari nei maggiori 5 campionati europei

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 21:04

RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 20:07 Per me è il fatto di aver fatto 5 punti in meno di una squadra di merda come la nostra (tra l’altro falcidiata dagli infortuni e tutti negli uomini, almeno sulla carta, chiave) che certifica l’insufficienza della vostra stagione.
Beh se nel giudizio di questa stagione inserisci l'handicap degli infortuni, i giocatori del Milan numericamente hanno saltato più partite di quelli della juve e anche noi in ruoli chiave. Quindi i 5 punti di differenza assumono una connotazione differente. Poi la vostra sarebbe una squadra di merda negli uomini o per come è allenata?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 14/03/2023, 23:43

LukaV ha scritto: 14/03/2023, 21:04
RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 20:07 Per me è il fatto di aver fatto 5 punti in meno di una squadra di merda come la nostra (tra l’altro falcidiata dagli infortuni e tutti negli uomini, almeno sulla carta, chiave) che certifica l’insufficienza della vostra stagione.
Beh se nel giudizio di questa stagione inserisci l'handicap degli infortuni, i giocatori del Milan numericamente hanno saltato più partite di quelli della juve e anche noi in ruoli chiave. Quindi i 5 punti di differenza assumono una connotazione differente. Poi la vostra sarebbe una squadra di merda negli uomini o per come è allenata?

Per come è allenata e per la mancanza di palle e voglia.
Sugli infortuni opinioni, mi trovi in completo disaccordo. Ma se vuoi elencarmi qualcosa di vagamente simile a:
- Di Maria fuori 3 mesi
- Vlahovic 2
- Chiesa 5 e il resto comunque a mezzo servizio
- Pogba non servono numeri
- Bonucci 2
- Milik 2
- varie ed eventuali assenze più o meno prolungate a Cuadrado, AS (che fa cagare ma di riffa o di raffa gioca sempre), Bremer, perfino Scesni…

https://www.transfermarkt.it/juventus-f ... IT1%262022

Sono disposto ad ascoltarti, ma non credo mi convincerai.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 15/03/2023, 1:27

RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 23:43 Per come è allenata e per la mancanza di palle e voglia.
Sugli infortuni opinioni, mi trovi in completo disaccordo. Ma se vuoi elencarmi qualcosa di vagamente simile a:
- Di Maria fuori 3 mesi
- Vlahovic 2
- Bonucci 2
- Milik 2
- varie ed eventuali assenze più o meno prolungate a Cuadrado, AS (che fa cagare ma di riffa o di raffa gioca sempre), Bremer, perfino Scesni…
Non ho intenzione di convincerti, parlano i numeri proprio di tsm se li vuoi confrontare.
Il nostro bottino di guerra recita Magic Mike che salta 16 partite (da voi DeMaria è a 8...se invece vuoi contare Pogba sei ad una gara di differenza da Ibra), La fascia destra out per 47 gare (e con Messias fermo di nuovo), Tomori che salta le stesse gare di Bremer o le 8 di Krunic, 7 di Rebic, e via discorrendo. Non avete negli uomini chiave assenze superiori alle nostre.
Poi sul discorso del "per come è allenata" che dovrebbe far pendere l'ago dalla vostra parte, possiamo allora aprire un dibattito, perchè come da voi ci sono critiche ad Allegri qui non mi pare siano tutti fan di Pioli (idem le critiche ai giocatori)
Poi nel computo noi siamo ai quarti di CL, che mi sembra un risultato decisamente superiore all'essere usciti in un girone abbastanza abbordabile...nessuna delle due è in lotta (o lo è mai stata) per lo scudo.
Tutta questa differenza,vista anche la campagna di rafforzamento decisamente differente, tra la vostra stagione e la nostra fatico a vederla...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 15/03/2023, 13:36

LukaV ha scritto: 15/03/2023, 1:27
RizzK8 ha scritto: 14/03/2023, 23:43 Per come è allenata e per la mancanza di palle e voglia.
- Di Maria fuori 3 mesi
- Vlahovic 2
- Bonucci 2
- Milik 2
Non ho intenzione di convincerti, parlano i numeri proprio di tsm se li vuoi confrontare.
Il nostro bottino di guerra recita Magic Mike che salta 16 partite (da voi DeMaria è a 8...se invece vuoi contare Pogba sei ad una gara di differenza da Ibra), La fascia destra out per 47 gare (e con Messias fermo di nuovo), Tomori che salta le stesse gare di Bremer o le 8 di Krunic, 7 di Rebic, e via discorrendo. Non avete negli uomini chiave assenze superiori alle nostre.
Poi sul discorso del "per come è allenata" che dovrebbe far pendere l'ago dalla vostra parte, possiamo allora aprire un dibattito, perchè come da voi ci sono critiche ad Allegri qui non mi pare siano tutti fan di Pioli (idem le critiche ai giocatori)
Poi nel computo noi siamo ai quarti di CL, che mi sembra un risultato decisamente superiore all'essere usciti in un girone abbastanza abbordabile...nessuna delle due è in lotta (o lo è mai stata) per lo scudo.
Tutta questa differenza,vista anche la campagna di rafforzamento decisamente differente, tra la vostra stagione e la nostra fatico a vederla...

Mi stai appunto dando ragione.
Io ti parlo di Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci, Milik, Cuadrado, Vlahovic… Tu mi parli di un ex giocatore e di Krunic, Messias e Rebic.
Ma magari abbiamo concezioni diverse di “uomini chiave”.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/03/2023, 14:25

LukaV ha scritto: 15/03/2023, 1:27
- Di Maria fuori 3 mesi
- Vlahovic 2
- Bonucci 2
- Milik 2
Ok ma non è stato il numero di infortuni il fattore limitante durante il percorso con Pioli. Abbiamo vissuto ecatombi anche maggiori da questo punto di vista e nonostante ciò siamo riusciti a far fronte alla emergenze. Oggi siamo lontani parenti della squadra post lockdown. Non so se sia stato appagamento, la pausa mondiale, il mercato o chissà cosa. La delusione maggiore è vedere un team che non riesce più a giocare con quella forza mentale che era un marchio di fabbrica. Nonostante ciò la stagione ad oggi resta complessivamente positiva visto il percorso in CL, il bilancio finale lo faremo a Giugno. La sensazione mia è che, venendo meno quella fame che avevamo ad inizio 2020, siano emerse tutte quelle debolezze che tenevamo ben nascoste. Quindi adesso la coperta è corta. O ci copriamo ma non facciamo gol manco con le mani o rischiamo le imbarcate. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 15/03/2023, 14:42

RizzK8 ha scritto: 15/03/2023, 13:36
Mi stai appunto dando ragione.
Io ti parlo di Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci, Milik, Cuadrado, Vlahovic… Tu mi parli di un ex giocatore e di Krunic, Messias e Rebic.
Ma magari abbiamo concezioni diverse di “uomini chiave”.

:laughing:  :laughing: :laughing:  certo proprio così...
Guarda un pò da noi le assenze di MagicMike (16), Tomori, Bennacer o Theo sono inferiori alle assenze dei vostrii "uomini chiave" Bonucci (7 volte titolare su 17 gare disponibili), Cuadrado (5 assenze...sticazzi) e Milik...

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 15/03/2023, 14:56

pgm ha scritto: 15/03/2023, 14:25 Ok ma non è stato il numero di infortuni il fattore limitante durante il percorso con Pioli. Abbiamo vissuto ecatombi anche maggiori da questo punto di vista e nonostante ciò siamo riusciti a far fronte alla emergenze. Oggi siamo lontani parenti della squadra post lockdown. Non so se sia stato appagamento, la pausa mondiale, il mercato o chissà cosa. La delusione maggiore è vedere un team che non riesce più a giocare con quella forza mentale che era un marchio di fabbrica. Nonostante ciò la stagione ad oggi resta complessivamente positiva visto il percorso in CL, il bilancio finale lo faremo a Giugno. La sensazione mia è che, venendo meno quella fame che avevamo ad inizio 2020, siano emerse tutte quelle debolezze che tenevamo ben nascoste. Quindi adesso la coperta è corta. O ci copriamo ma non facciamo gol manco con le mani o rischiamo le imbarcate.
Il boldato è esattamente quello che penso io, e infatti il discorso infortuni è stato inserito da Rizzk8 non da me, a giustificazione della loro stagione... Io faccio presente che SE le loro assenze sono state una giustificazione, allora devono contare anche per il Milan, non è che da noi non hanno influito, possiamo escludere che l'assenza di MagicMike non sia stata influente? (non si parla proprio qui che "MM porta 15 punti a stagione"?..."qunto ci è mancato"?) o che avere contemporaneamente fuori Calabria/Florenzi/Saele/Messias non abbia creato problemi di organico ad una squadra che ad organico non è superiore a certe dirette concorrenti? La nostra stagione al momento vanta una qualificazione ai quarti di CL, che è un risultato non da poco, questo basta per definire questa stagione ottima? No assolutamente, ma neanche insufficiente al momento, dato che comunque i ritmi del Napoli NON sono alla portata di nessuno, non è che siamo distaccati dal gruppo delle prime, siamo distaccati dal Napoli, cosa ben diversa. Se non saremo nelle prime 4 a fine campionato allora si lo sarà, perchè quello è il reale obiettivo, ma se lo saremo anche a 6 punti dalla juve, vanteremo una stagione equiparabile alla loro visti proprio i risultati ottenuti in CL.

Che poi non si sia più quel Milan è un dato di fatto che però ha radici ben precise

Bloccato

Torna a “Calcio”