Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da Kun » 14/03/2023, 0:49

albizup ha scritto: 13/03/2023, 23:47
Kun ha scritto: 13/03/2023, 23:40
A me è sembrato in ritardo il difensore della Salernitana, ancata a Theo che va giù. Rigore del cazzo, siamo d'accordo, ma com'è che il VAR può togliere un rigore del genere?

Ma non ha dato quello su Theo, per me pure quello non c'era, ma quello su Bennacer.

L'importante è che d'ora in avanti si tolgano a tutti sti rigori del cazzo, sarebbe già un grosso passo avanti per noi.

Ah ok, benissimo. Ho visto video qua e la non potendo vedere la partita e pensavo che l'episodio var fosse quello.
Comunque si, più che togliere i rigori del cazzo magari sarebbe bello pure che noi non facessimo scuola sul regolamento ogni volta.
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/03/2023, 8:55

In questa squadra a parte i due francesi non segna più nessuno. Ultimi 20 minuti con lanci da centrocampo per la testa di Ibra, squadra lunghissima e graziati dalla Salernitana in contropiede un paio di volte. Uno spettacolo osceno davanti a 70k al lunedì sera sotto la pioggia.
Origi con un prestazione degna di P.Cutrone. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 9:49

Il problema è che l'attacco delle squadre che si chiudono non vede miglioramenti da anni, ieri pareva Milan Cagliari nel 21. Manca qualità? Direi di sì ma pure la soluzione non può essere mettere gli arieti e fare 30' di campanili in area giocando sulle sponde 😅

Per me la gestione trequartista in campionato dovrebbe essere al contrario, ieri era una partita da cdk all'inizio e Brahim da subentrato; cosi come a Firenze il belga giocando più in contropiede sapevi che avrebbe fatto fatica. Insomma li per me vanno lette meglio le partite, altro esempio l'unica di Adli a Verona, una delle peggiori partite possibili. Ora mi aspetto CDK a Udine a raccogliere le sponde su Ibra 😅

Forse c'era pure da togliere un centrale ieri e ritornare a 4 a partita in corso, ma in generale non mi dispiacerebbe che si provasse a tornare al vecchio modulo magari con un cc a 3 e non a 2. Questo ha fatto il suo dovere, ridando compattezza, ma offensivamente tranne contro l'Atalanta, che sta in mezzo a una strada, abbiamo sempre faticato.

Non ho sinceramente capito le critiche di Pioli alla prestazione di Giroud, cioè poteva incazzarsi per il giallo, ma la prestazione? Non ho ancora capito come abbiamo fatto a prendere quel gol, e li pioli c'entra poco.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 14/03/2023, 10:07

@Stefano Pioli
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 11:01

albizup ha scritto: 14/03/2023, 9:49 Il problema è che l'attacco delle squadre che si chiudono non vede miglioramenti da anni, ieri pareva Milan Cagliari nel 21. Manca qualità? Direi di sì ma pure la soluzione non può essere mettere gli arieti e fare 30' di campanili in area giocando sulle sponde 😅
Però hai solo quel tipo di giocatori, a Giroud non la puoi dare in profondità, meno che meno a Ibra, puoi solo alzare la palla e sperare che la prendano di testa indirizzandola bene o facendo una sponda per un compagno. Origi è l'unico dei tre che può avere un pò di corsa, ma mancando totalmente di altro comunque se gliela dai sbagli o sprechi la giocata.
Ad Ibra saremo sempre grati, però al momento non ti può dare nulla, è palesemente in ritardo di condizione e ieri, anche se si è mosso molto di più rispetto alle uscite pre infortunio, o la palla gli arriva sul piede o non può rincorrerla. Ha provato a giocare più sugli angoli dell'area favorendo l'inserimento di Origi ma nulla, l'altro sembrava li per caso. Se andiamo a confrontare il nostro attacco con quelle che stanno davanti o anche con la juve, altro che "mancanza di qualità", c'è un abisso, nonostante Giroud sia il centravanti che vorrei sempre in squadra.
Poi ci sarebbe il capitolo Leao, che dalle dichiarazioni fatte preferisce giocare più sul centro ma sul centro va a finire che si schianta ogni azione, soprattutto se le difese avversarie sono chiuse come ieri, sulla fascia invece può giocare in 1vs1 dove è devastante, ma al momento fa uno scatto e poi deve recuperare per 10 minuti
Sulle critiche sembra che Pioli lo volesse meno a rincorrere tutti e più centrale per far salire la squadra, mentre lui (come fa sempre per la sua generosità) a momenti faceva pure le rimesse dal fondo. Quindi la sua "mancanza" davanti non ci permetteva di recuperare campo e allungare la Salernitana.
Sul discorso modulo invece giocare a 3 o a 4 con Theo fa poca differenza, non starei neanche a perdere tempo sul "dovremmo" dato che questa difesa a 3 non è quella che si è vista contro l'inter ma completamente stravolta nei concetti e nell'impostazione con il solo Thiaw veramente da DC, tutti gli altri li trovi praticamente a centrocampo

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/03/2023, 14:12

Contro squadre chiuse faticavamo già con un'interpretazione molto più offensiva.
Figuriamoci se togliamo, sostanzialmente, un uomo alla fase offensiva.
Non esiste proprio.
Aggiungiamoci che Leao non sa giocare a calcio, e la seconda punta, quindi, intesa come giocatore che giostra in base a quello che fa il suo compagno di reparto, assolutamente non la può fare.
Questo a parte la serata totalmente disastrosa di ieri.
Un certo tipo di lavoro potrebbero farlo Origi e Rebic, solo che per una ragione o per l'altra sono impresentabili.
Il 3-5-2 è stato implementato perché la situazione si stava facendo drammatica, ma palesemente non può essere il modulo di riferimento, soprattutto in campionato.
Contro la parte destra della classifica dovresti tornare ai vecchi automatismi, anche perché la condizione atletica, fatto salvo il piccolo trotto di ieri, non sembra drammatica come in gennaio.
Il problema è che questo passaggio di turno in Champions assorbe le attenzioni e le energie di tutti, e potrebbe costarci un posto tra le prime quattro, visto che la rosa non è abbastanza ampia per garantire continuità di rendimento con il turnover.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/03/2023, 15:24

Io sono profondamente deluso, non ci giro troppo intorno. in campionato siamo davvero il flop della stagione, penso che nessuno si aspettasse un rendimento così basso. Capisco il doppio impegno ma anche chi ha giocato meno in CL quando viene chiamato in causa in campionato risulta assente. 
Mi spiace anche sparare sulla croce rossa ma non ci sono troppe scusanti per il rendimento dei due belgi che neanche pungolati riescono ad emergere. Sarò prevenuto io su CDK ma qualcuno mi spieghi come si può pensare di giocare tra le linee con quel linguaggio del corpo. Perde tutti 1 vs 1, si fa sempre riprendere, è sempre in ritardo sulla giocata. Finalmente all'alba dell'80 minuto trova una corsia sulla dx ed eccolo lì che torna indietro perchè cincischia e pensa troppo. Va bene tutto ma sveglia bimbo mio. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 15:38

pgm ha scritto: 14/03/2023, 15:24 Io sono profondamente deluso, non ci giro troppo intorno. in campionato siamo davvero il flop della stagione, penso che nessuno si aspettasse un rendimento così basso. Capisco il doppio impegno ma anche chi ha giocato meno in CL quando viene chiamato in causa in campionato risulta assente.
Beh oddio a parte il Napoli che fa corsa a se, non è che l'inter o la juve stiano facendo cose migliori, la prima addirittura ha più sconfitte di noi nonostante il nostro tragico gennaio. E la loro rosa è, globalmente, migliore della nostra. Calcolando che sono anche andate a rinforzarsi in quei reparti in cui avevano bisogno. Noi no e abbiamo perso anche un giocatore che nel finale della scorsa stagione era stato molto utile.
Questo non deve essere un motivo di vanto ci mancherebbe, ma parlare di flop mi sembra eccessivo, lo potrebbe essere se alla fine non saremo nelle prime 4, ma ad adesso, non avendo una rosa con possibilità di competere su di un doppio impegno, la linea di galleggiamento si è abbassata per tutte, non solo per noi.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/03/2023, 15:47

LukaV ha scritto: 14/03/2023, 15:38
pgm ha scritto: 14/03/2023, 15:24 Io sono profondamente deluso, non ci giro troppo intorno. in campionato siamo davvero il flop della stagione, penso che nessuno si aspettasse un rendimento così basso. Capisco il doppio impegno ma anche chi ha giocato meno in CL quando viene chiamato in causa in campionato risulta assente.
Beh oddio a parte il Napoli che fa corsa a se, non è che l'inter o la juve stiano facendo cose migliori, la prima addirittura ha più sconfitte di noi nonostante il nostro tragico gennaio. E la loro rosa è, globalmente, migliore della nostra. Calcolando che sono anche andate a rinforzarsi in quei reparti in cui avevano bisogno. Noi no e abbiamo perso anche un giocatore che nel finale della scorsa stagione era stato molto utile.
Questo non deve essere un motivo di vanto ci mancherebbe, ma parlare di flop mi sembra eccessivo, lo potrebbe essere se alla fine non saremo nelle prime 4, ma ad adesso, non avendo una rosa con possibilità di competere su di un doppio impegno, la linea di galleggiamento si è abbassata per tutte, non solo per noi.
Questo è voler vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo pur sempre i campioni in carica, qualcosa vorrà pure dire o no? E a dirla tutta siamo pure dietro a Inter e Juve senza asterisco. A mio parere siamo la vera delusione della stagione in campionato, che i cugini abbiano già inanellato 8 sconfitte non mi consola per niente. Ma proprio per niente

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 16:02

La Juve sta facendo un campionato migliore comunque. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 16:10

Siamo in campo in youth league intanto vs Atletico Madrid 😁
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 17:14

pgm ha scritto: 14/03/2023, 15:47 Questo è voler vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo pur sempre i campioni in carica, qualcosa vorrà pure dire o no? E a dirla tutta siamo pure dietro a Inter e Juve senza asterisco. A mio parere siamo la vera delusione della stagione in campionato, che i cugini abbiano già inanellato 8 sconfitte non mi consola per niente. Ma proprio per niente

Beh oppure è cercare di inquadrare meglio la situazione e capire che non è solamente mezzo vuoto :wink: ...Siamo i campioni in carica che però non hanno migliorato l'organico con i giocatori che voleva l'allenatore, a differenza delle dirette concorrenti che l'hanno fatto, quindi in un giudizio bisogna prendere in considerazione tutte le variabili prima di proclamarsi "delusione", perchè altrimenti non è che l'essere campioni in carica ti da di diritto un vantaggio sulle altre, anche questo vorrà dire qualcosa no?. Sicuramente abbiamo incontrato moltissimi imprevisti ma al momento viaggiamo sui ritmi dell'anno scorso (a parte il mese di gennaio), dove abbiamo trovato una vera quadra solo verso fine stagione.
Certo non è che se loro hanno più sconfitte di noi bisogna essere contenti, ma è un metro di paragone per capire che, in questo campionato anomalo, la continuità non è stata possibile praticamente a nessuna, a parte il Napoli, soprattutto se sei impegnato su due fronti. Quest anno a differenza dell'anno scorso negli scontri diretti abbiamo sempre fatto punti e in alcuni casi anche una vittoria in più rispetto alla stagione precedente (su Inter e juve), poi ad un certo punto le difficoltà sono esplose e abbiamo avuto molte (inaspettate) difficoltà, ma sinceramente non credevo che avremmo dominato il campionato o ci saremmo sempre espressi ad alti livelli, perchè non 'cerano molti presupposti per farlo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 17:17

albizup ha scritto: 14/03/2023, 16:02 La Juve sta facendo un campionato migliore comunque. 

Sta facendo un campionato migliore rispetto all'anno scorso (a risultati), ma leggendo i vari juventini non mi pare che siano contentissimi di questa annata per livello di gioco espresso, poi se si prendono solo i risultati sono probabilmente migliorati (non mi ricordo l'anno scorso a questo punto dove fossero) ma allora li il discorso va inquadrato diversamente. E soprattutto va anche visto il mercato fatto.

Ho girato sui ragazzini...azione clamorosa di Quenqua (?)...salvo poi sparare alle stelle da due passi

E ora raddoppio...bella azione ma il loro portiere non è stato impeccabile (eufemismo)

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/03/2023, 17:26

LukaV ha scritto: 14/03/2023, 17:17
albizup ha scritto: 14/03/2023, 16:02 La Juve sta facendo un campionato migliore comunque. 
Ho girato sui ragazzini...azione clamorosa di Quenqua (?)...salvo poi sparare alle stelle da due passi

Cuenca, grandissima azione, peccato davvero per la conclusione. Poi fortunati dietro. Buon talento comunque Cuenca, spesso fuori dal gioco ma mi pare avere davvero un bel tocco e un bello spunto. 

2-0 El Hilali  :biggrin:  (stavo per scrivere che servirebbe una punta  :laughing:  ringraziamo il portiere però)

Chi chiede comunque che il giocatore X venga messo in prima squadra mi pare evidente che non guarda mezza partita, il livello fisico è 2/3 categorie dietro a un campionato pro e qui siamo ai quarti della Youth League. Infatti in Primavera dove l'età media è più alta facciamo molta più fatica. Però già quest'anno rispetto allo scorso i ragazzi hanno una qualità superiore. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/03/2023, 17:42

albizup ha scritto: 14/03/2023, 17:26 Chi chiede comunque che il giocatore X venga messo in prima squadra mi pare evidente che non guarda mezza partita, il livello fisico è 2/3 categorie dietro a un campionato pro e qui siamo ai quarti della Youth League. Infatti in Primavera dove l'età media è più alta facciamo molta più fatica. Però già quest'anno rispetto allo scorso i ragazzi hanno una qualità superiore. 
Beh ma anche fisicamente (nonostante alcuni siano ben messi), tecnicamente, tatticamente, ecc... c'è gamba e c'è corsa ma per arrivare in prima squadra qui ci sono almeno altri 2/3 anni di lavoro.

Bloccato

Torna a “Calcio”