Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/01/2021, 21:40

mario61 ha scritto: 07/01/2021, 0:12
Longinus ha scritto: 07/01/2021, 0:09
calmiamo gli animi dai
il pazzo insiste (e quando dico che è pazzo è perchè questa follia distruggerà anche lui)

Mi sento d'accordo
qui stiamo uscendo dalla sfera politica... ormai siamo alla psichiatria pura.
È talmente pieno di se che non riconosce più la realtà.

Qualche settimana fa sentivo un commentatore parlare del fatto che si augurava che la moglie o qualche papavero repubblicano lo facesse ragionare per scongiurare che arrivasse alle estreme conseguenze; ricordo che pensai che stava esagerando... il commentatore... invece aveva pienamente ragione.
Questo ormai ha perso la bussola, se mai ce l'ha avuta...
dovrebbero sollevarlo dall'incarico immediatamente ed obbligarlo a ritiro privato

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/01/2021, 21:45

GecGreek ha scritto: 07/01/2021, 20:52 Cmq se non lo impicciano e rimuovono tipo oggi i Dem sono proprio una sciagura

Avessero i voti lo farebbero ieri. Ma mi pare ci voglia 2/3 del senato, o comunque 60% almeno. Ed è una roba lunga. Quindi niente impeachment

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/01/2021, 21:48

BomberDede ha scritto: 07/01/2021, 21:45
GecGreek ha scritto: 07/01/2021, 20:52 Cmq se non lo impicciano e rimuovono tipo oggi i Dem sono proprio una sciagura

Avessero i voti lo farebbero ieri. Ma mi pare ci voglia 2/3 del senato, o comunque 60% almeno. Ed è una roba lunga. Quindi niente impeachment

Ma dovrebbero essere i repubblicani a farlo fuori, non i dem!

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 07/01/2021, 21:48

BomberDede ha scritto: 07/01/2021, 21:45

stanno chiedendo il 25 emendamento, che però dipende dal governo e non da loro, poi se non passa chiederanno l'impeachment che passerà alla camera, ma al senato ci vogliono due terzi dei voti ed è comunque una procedura piuttosto lunga.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/01/2021, 21:48

BomberDede ha scritto:

Riotta diceva che non ci sono sostanzialmente i tempi tecnici.
Ci sono eventualmente per l'emendamento 25.

Ma a sto punto immagino non lo faranno: sono 13 giorni.... magari non fa troppi danni.

Edit: anticipato
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/01/2021, 21:50

Ripeto che dovrebbe essere il suo partito a farlo fuori a pedate nel sedere e farlo dimettere

Spree
Pro
Pro
531
1513

Re: Election 2020 edition -

Messaggio da Spree » 07/01/2021, 22:21

lelomb ha scritto: 07/01/2021, 21:25
Spree ha scritto: 07/01/2021, 20:28

Boldato uno: a parte che ovviamente no, la responsabilità individuale non sta davanti a tutto perché altrimenti aveva ragione la Thatcher. Che per i neonazi e quelli che attaccano i parlamenti non ci siano scusanti e la loro responsabilità individuale sia evidente e grave, è ovvio. Nessuno dice il contrario, quindi sbagli bersaglio. Cioè non c'entra niente col discorso che faccio io - è vero, ma non cambia niente di una virgola. 

Boldato due: ma chi ha detto una stronzata del genere? Non servono 50 milioni di novelli Rousseau e Voltaire. 

Ancora: qui si parla di cause profonde, movimenti epocali, strutture. Non me ne frega niente di mettere questa gente in carcere e buttare la chiave. Mi frega di capire come si può evitare che il razzismo estremista e nazionalista e violento si diffonda; come evitare che invece che 5 milioni, in America quei fanatici siano 10; e che invece di 20 milioni, quelli disposti a votare per Trump siano 80. 

L'individuo, in queto discorso, è irrilevante. Il discorso sull'individuo può essere morale e giuridico - ma appunto, sono temi diversi.

Perché non aveva ragione :icon_paper:

Come fa l'individuo, unità fondante della società, e le sue scelte e risposte alle domande esterne ad essere irrilevante nel determinare l'evoluzione e l'andamento della società stessa.

76 milioni di voti. Secondo yougov il 45% di questi sostine la rivolta. 34 milioni di persone.

Ok non tutte sono sicuramente neonazzi o razziste, restano comunque un discreto numero di individui con la risposta sbagliata alla stessa domanda a cui un numero quantomeno pari se non superiore di individui ha dato una risposta diversa, non direi giusta, ma quantomeno più umana nel senso più alto del termine.

Ora fatto salvo che determinate storture vadano corrette e certi interventi siano auspicabili, se tu alla perdita del lavoro e alla ridefizione della società circostante rispondi con razzismo e violenza e un altro che esce dalla stessa situazione no, il problema si sposta dalle dinamiche che innestano le domande, alle risposte dei singoli

Quindi ok le problematiche del sistema, ma poi alla fine c'è tizio che decide che Qanon è la sua risposta, non c'era Keynes con la pistola alla tempia ad obbligarlo.

Ma il punto è proprio che quando analizzi la società il boldato è sbagliato. Da lì discende tutto il resto. Questa sopravvalutazione dell'individuo è uno dei problemi che causano gli errori analitici e l'incapacità di affrontare le cause strutturali dei fenomeni come il trumpismo. 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/01/2021, 22:36

Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/01/2021, 21:48
BomberDede ha scritto:
Riotta diceva che non ci sono sostanzialmente i tempi tecnici.
Ci sono eventualmente per l'emendamento 25.

Ma a sto punto immagino non lo faranno: sono 13 giorni.... magari non fa troppi danni.

Edit: anticipato
Su questo non so, ma di cazzate riotta ne spara a iosa

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/01/2021, 22:42

Quando pensi che non ci fosse niente di più americano della giornata di ieri, scopri che gli altri 3 decessi sono avvenuti per cause naturali... Questi sono andati a fare "la rivoluzione" con la glicemia a 3000 e le coronarie occluse e c'hanno tirato il calzino. Io non ho parole.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 07/01/2021, 22:50

Spree ha scritto: 07/01/2021, 22:21
lelomb ha scritto: 07/01/2021, 21:25

Perché non aveva ragione :icon_paper:

Come fa l'individuo, unità fondante della società, e le sue scelte e risposte alle domande esterne ad essere irrilevante nel determinare l'evoluzione e l'andamento della società stessa.

76 milioni di voti. Secondo yougov il 45% di questi sostine la rivolta. 34 milioni di persone.

Ok non tutte sono sicuramente neonazzi o razziste, restano comunque un discreto numero di individui con la risposta sbagliata alla stessa domanda a cui un numero quantomeno pari se non superiore di individui ha dato una risposta diversa, non direi giusta, ma quantomeno più umana nel senso più alto del termine.

Ora fatto salvo che determinate storture vadano corrette e certi interventi siano auspicabili, se tu alla perdita del lavoro e alla ridefizione della società circostante rispondi con razzismo e violenza e un altro che esce dalla stessa situazione no, il problema si sposta dalle dinamiche che innestano le domande, alle risposte dei singoli

Quindi ok le problematiche del sistema, ma poi alla fine c'è tizio che decide che Qanon è la sua risposta, non c'era Keynes con la pistola alla tempia ad obbligarlo.

Ma il punto è proprio che quando analizzi la società il boldato è sbagliato. Da lì discende tutto il resto. Questa sopravvalutazione dell'individuo è uno dei problemi che causano gli errori analitici e l'incapacità di affrontare le cause strutturali dei fenomeni come il trumpismo. 

Chiaramente serve un minimo di sopravvalutazione dell'individuo e capisco sia esercizio complesso dato che siamo sostanzialmente scimmie col pollice opponibile, ma in un verso o nell'altro ste problematiche son sempre ricacciate fuori quando i cicli storici imboccano scenari un pelo più complessi della comprensione generale del momento.
Quando si vanno a cercare i perché e le radici di queste dinamiche si trovano poi varianti delle note risposte.

Posso anche capire certe storture quando gli individui sono il risultato di un percorso difficile, non ci sono i mezzi e li sei effettivamente il prodotto del contesto in cui sei inserito.
Non è spiegabile con le dinamiche distorte della loro società, perché già ci sono belle differenze da una parte alla'altra dell'atlantico, che una cacchio di 35enne californiana veterana dell'esercito possa realmente credere che i dem siano un branco di pedofili satanisti società o non società.

O per lo meno non con quelle centrali nelle dichiarazioni da cui siamo partiti per sto scambio.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 07/01/2021, 23:03

lelomb ha scritto: 07/01/2021, 22:50
Spree ha scritto: 07/01/2021, 22:21

Chiaramente serve un minimo di sopravvalutazione dell'individuo e capisco sia esercizio complesso dato che siamo sostanzialmente scimmie col pollice opponibile, ma in un verso o nell'altro ste problematiche son sempre ricacciate fuori quando i cicli storici imboccano scenari un pelo più complessi della comprensione generale del momento.
Quando si vanno a cercare i perché e le radici di queste dinamiche si trovano poi varianti delle note risposte.

Posso anche capire certe storture quando gli individui sono il risultato di un percorso difficile, non ci sono i mezzi e li sei effettivamente il prodotto del contesto in cui sei inserito.
Non è spiegabile con le dinamiche distorte della loro società, perché già ci sono belle differenze da una parte alla'altra dell'atlantico, che una cacchio di 35enne californiana veterana dell'esercito possa realmente credere che i dem siano un branco di pedofili satanisti società o non società.

O per lo meno non con quelle centrali nelle dichiarazioni da cui siamo partiti per sto scambio.
Ma siamo sempre lì. 

Tu ti stai concentrando sugli individui, a monte (perché sono così?) e a valle (quello che è 'importante è il fatto in sé gli individui siano così). 

Io ti sto dicendo che non è importante, né a monte né a valle. Sto dicendo che il problema è sociale, e ragionare sugli individui non serve a niente. Per spiegare il fenomeno non mi interessa perché John Smith sia un neonazi; né mi interessa se sia colpa sua o no - probabilmente è un po' entrambe le cose, vuoi 90/10, vuoi 70/30, vuoi 50/50, vuoi 20/80 - dipende da individuo a individuo, ci sono mille ragioni sia personali che non e sia attribuibili all'individuo che non(socioeconomiche, culturali, di disturbo mentale, di scarsa etica, di razzismo, di educazione, di ambiente, di genetica). Sono proprio questioni poco rilevanti al livello di analisi che serve. 

L'importante è *perché 70 milioni di persone votano Trump* - che non vuol dire "perché ciascuna di quelle 70 milioni di persone vota per Trump", è proprio un concetto diverso (cambia pure "votano Trump" con qualuqnue altro fenomeno di massa). I singoli elettori/cittadini/individui non contano - né le loro motivazioni, né le loro azioni individuali - sulla scala sia temporale che sociale che mi interessa. 

No, non è un concetto di terza elementare. E appunto, mi pare che tu faccia molta fatica - senza offesa - a coglierlo, perché è controintuitivo e sbatte in faccia alla nostra percezione di noi stessi come individui - con libero arbitrio, e determinanti in quanto "noi". 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/01/2021, 0:22

Loeffler ha concesso la vittoria a Warnock

The Big Ticket
Rookie
Rookie
10
269

Messaggio da The Big Ticket » 08/01/2021, 1:09

A US Capitol Police officer has died from events stemming from Wednesday's riot at the Capitol, three sources confirmed to CNN.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/01/2021, 3:33

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 08/01/2021, 8:56

lele_warriors ha scritto: 08/01/2021, 3:33

Sì, Shawn King è un coglione comunque - e anche il modo in cui riporta il posta Facebook traducendo "erano persone di ogni tipo tra cui anche poliziotti" in "erano poliziotti che hanno mostrato il loro tesserino" lo dimostra una volta di più

EDIT: aperto tweet, in effetti il post Facebook include la parte sui tesserini. Rimane un coglione, ma stavolta meno peggio del solito, mea culpa. 
Ultima modifica di Spree il 08/01/2021, 9:26, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”