Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
concordo in buona parte con rasheed.
c'è stato un momento in cui abbiamo sbiellato, due weekend fa: quando è passato il concetto che si potesse gestire la cosa, tanto che si parlava di "poco più di una influenza".
almeno a milano, si è inziato a vedere più gente in giro rispetto alla prima settimana.
poi già un paio di giorni prima del decreto si era cominciato ad ipotizzare che la situazione fosse vicina ad una svolta in negativo..
quello che è successo dopo (da sabato sera) - per quel che mi riguarda - è ascrivibile solo al menefreghismo. perché i politici potranno aver pure sbagliato i modi, ma era lecito aspettarsi una reazione più matura.
c'è stato un momento in cui abbiamo sbiellato, due weekend fa: quando è passato il concetto che si potesse gestire la cosa, tanto che si parlava di "poco più di una influenza".
almeno a milano, si è inziato a vedere più gente in giro rispetto alla prima settimana.
poi già un paio di giorni prima del decreto si era cominciato ad ipotizzare che la situazione fosse vicina ad una svolta in negativo..
quello che è successo dopo (da sabato sera) - per quel che mi riguarda - è ascrivibile solo al menefreghismo. perché i politici potranno aver pure sbagliato i modi, ma era lecito aspettarsi una reazione più matura.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Comunque quello che viene citato che voleva più restrizioni senza farne il nome è il pagliaccio che pochi giorni fa postava una delle sue solite barzellette video in cui diceva "bisogna aprire, aprire, aprire l, dovete far lavorare, lavorare, lavorare, negozi, centro commerciali ecc"
Il governo è stato troppo morbido ma far passare quel coglione per quello che aveva le idee giuste è davvero grottesco
Il governo è stato troppo morbido ma far passare quel coglione per quello che aveva le idee giuste è davvero grottesco
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
dai platoon, sono andati tutti sulla stessa lunghezza d'onda. me li ricordo solo io gli aperitivi?
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Una cosa su cui forse dovevano puntare, era spiegare il sovraccarico degli ospedali
Questa cosa è diventata chiara quando stava già accadendo
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
pinopao ha scritto: 09/03/2020, 23:59 Una cosa su cui forse dovevano puntare, era spiegare il sovraccarico degli ospedali
Ma di brutto. Dovevano bombardare su questo concetto perché palesemente su questa cosa ANCORA ADESSO molti non ci sono arrivati.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Intanto è cominciato l'assalto ai centri commerciali
Panic mode ON
Panic mode ON
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
nonsense ha scritto: 10/03/2020, 0:02Intanto è cominciato l'assalto ai centri commerciali
Panic mode ON
No...no...E ancora NO
anche questo è SCARSA INFORMAZIONE
ho aperto le prime pagine online dei 3 principali giornali italiani...nelle "esigenze per cui ci si può spostare" esiste anche il FARE LA SPESA...
ecco:nei titoli,nell'occhiello,nel sommario non c'è scritto...
tu,ad un popolo,devi dare notizie...nessuno in una situazione di crisi e panico si mette a spizzare l'articolo riga per riga o a leggere le timeline su Twitter
spiegalo bene,diavolo,che si può andare a fare la spesa
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
nonsense ha scritto: 10/03/2020, 0:01pinopao ha scritto: 09/03/2020, 23:59Una cosa su cui forse dovevano puntare, era spiegare il sovraccarico degli ospedali
Ma di brutto. Dovevano bombardare su questo concetto perché palesemente su questa cosa ANCORA ADESSO molti non ci sono arrivati.
boh. per quel che mi riguarda era una delle poche cose chiare. ma non è passato chiaramente quale sarebbe stato lo sforzo da fare.
sembrava che con qualche precauzione qua e là avremmo diluito il contagio quanto basta.
almeno, così l'ho percepita io.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
oltre ad esserci parecchi vecchi, mi pare evidente come i contagiati siano ben più dei 9000 ufficiali, penso che saremo 2-3 volte tanto come minimo...boantos ha scritto: 09/03/2020, 23:26 A me i numeri comunque continuano a non battere.
Da un mese quasi la Cina è ferma ad 80mila e rotti casi, in tutto il mondo salgono e loro si son fermati.
In Italia il numero di decessi è del 5%
In Corea del Sud è dello 0.7%
In Francia dell'1.5%
Germania dello 0.17%
Spagna dell'1.6%
Da subito i numeri italiani mi son sembrati troppo alti. Non siamo un paese molto più vecchio degli altri, sono dati che non mi spiego.
E non dubito delle nostre capacità sanitarie, anzi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
BruceSmith ha scritto: 09/03/2020, 23:56 dai platoon, sono andati tutti sulla stessa lunghezza d'onda. me li ricordo solo io gli aperitivi?
Io non ho detto che gli altri geni sono stati delle volpi
Ma stiamo parlando di uno che da quando è iniziata questa crisi ha pensato a fare solo lo sciacallo. Chiudete, aprite, chiudete, fermatevi barconi, servono 20 miliardi, no 30, no 50, questa sera 70
A confronto la meloni e' una statista
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
BruceSmith ha scritto: 09/03/2020, 23:47 c'è stato un momento in cui abbiamo sbiellato, due weekend fa:
esatto. il weekend di carnevale. quando anziché vietare tutte le sfilate, tutte le manifestazioni, tutto di tutto, abbiamo fatto finta che il virus si isolasse chiudendo soltanto Vo' e il lodigiano.
comunque non so quanto avrebbe spostato, perché - complice anche il livello del nostro dibattito pubblico - fino a quando non sbatti di faccia al rischio serio (perché guardarlo, salutarlo, stringergli la mano non basta, ci devi proprio sbattere addosso) non c'era nessuno che si sarebbe preso la responsabilità di fare ciò che andava e che inevitabilmente sarebbe stato fatto di lì a poco.
se ne sono accorti soltanto alle 18 con l'ultimo bollettino della protezione civile. ma per la natura di questo Paese, non poteva andare diversamente.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
se siamo a questi livelli, significa semplicmente che sposi la mia tesi, ci sono milioni di idioti e dementi.Rasheed ha scritto: 10/03/2020, 0:04nonsense ha scritto: 10/03/2020, 0:02Intanto è cominciato l'assalto ai centri commerciali
Panic mode ON
No...no...E ancora NO
anche questo è SCARSA INFORMAZIONE
ho aperto le prime pagine online dei 3 principali giornali italiani...nelle "esigenze per cui ci si può spostare" esiste anche il FARE LA SPESA...
ecco:nei titoli,nell'occhiello,nel sommario non c'è scritto...
tu,ad un popolo,devi dare notizie...nessuno in una situazione di crisi e panico si mette a spizzare l'articolo riga per riga o a leggere le timeline su Twitter
spiegalo bene,diavolo,che si può andare a fare la spesa
manco poi 2 settimane fa non fosse successa la stessa cosa...e 4/5 d'italia non avevano nessuna misura, e successe lo stesso.
che l'informazione in questo paese sia ridicola non dovrò certo ripeterlo io, ma non esclude che ci sono anche milioni di ritardati e menefreghisti. questa è solo la definitiva e ufficiale conferma.
Ultima modifica di lele_warriors il 10/03/2020, 0:11, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
BruceSmith ha scritto: 09/03/2020, 23:56 dai platoon, sono andati tutti sulla stessa lunghezza d'onda. me li ricordo solo io gli aperitivi?
l'avvocato di salvini

)

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
che sia così o meno è dibattito precedente o da affrontare,nuovamente,in seguito...lele_warriors ha scritto: 10/03/2020, 0:10se siamo a questi livelli, significa semplicmente che sposi la mia tesi, ci sono milioni di idioti e dementi.
se ti chiami Nazione,Paese,Stato chiamalo come vuoi...e l'informazione dovrebbe essere al servizio dei cittadini...
in una situazione di oggettiva difficoltà,paura,crisi,caos,panico...sei tenuto ad informare diversamente
finita la crisi,uno Stato serio affronta il problema degli ignoranti,menefreghisti,ecc...
nel mentre,però,da Stato lavori diversamente...
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
"Dall’analisi, su 8342 casi positivi al 9 marzo alle ore 10, emerge che l’1,4% ha meno di 19 anni, il 22,0% è nella fascia 19-50, il 37,4% tra 51 e 70 e il 39,2% ha più di 70 anni, per un’età mediana di 65 anni. Il 62,1% è rappresentato da uomini. Sono 583 gli operatori sanitari positivi.
Il tempo mediano trascorso tra la data di insorgenza dei sintomi e la diagnosi è di 3-4 giorni. Il 10% dei casi è asintomatico, il 5% con pochi sintomi, il 30% con sintomi lievi, il 31% è sintomatico, il 6% ha sintomi severi e il 19% critici. Il 24% dei casi esaminati risulta ospedalizzato. L’analisi conferma che il 56,6% delle persone decedute ha più di 80 anni, e due terzi di queste ha 3 o più patologie croniche preesistenti."
Questi sono i dati forniti dall'ISS
Il tempo mediano trascorso tra la data di insorgenza dei sintomi e la diagnosi è di 3-4 giorni. Il 10% dei casi è asintomatico, il 5% con pochi sintomi, il 30% con sintomi lievi, il 31% è sintomatico, il 6% ha sintomi severi e il 19% critici. Il 24% dei casi esaminati risulta ospedalizzato. L’analisi conferma che il 56,6% delle persone decedute ha più di 80 anni, e due terzi di queste ha 3 o più patologie croniche preesistenti."
Questi sono i dati forniti dall'ISS