Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sacramento Kee[gan]ngs

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Sacramento Kee[gan]ngs

Messaggio da Winnipeg Jets » 17/04/2025, 17:19

Pare che prendere DeRozan, Lavine e cacciare Brown siano tutte decisioni di Ranadivè.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 17/04/2025, 18:33

Torna Scott Perry.

rafaga
Rookie
Rookie
NBA Team: Sacramento Kings
4
35

Messaggio da rafaga » 19/04/2025, 16:59

La situazione salariale dei 4/5 del nostro starting per la prossima stagione sarà la seguente:

LaVine = 47,499,660 $
Sabonis = 43,636,000 $
DeRozan = 24,570,000 $
Monk = 18,797,619 $

Considerate le cifre e l'età, in estate almeno uno di questi verrà sicuramente ceduto.
Rumors oltreoceano indicano Sabonis e DDR come i principali indiziati a cambiare aria (specialmente il secondo dopo recenti interviste).

A mio avviso la nostra off-sesason dipenderà esclusivamente da quello che vorrà fare Sabonis perché se partirà uno fra DDR, LaVine e Monk, si cercherà, tramite scambi, di acquisire innesti senza stravolgere l'ossatura per quanto sarà difficile vista la scarsa libertà di manovra salariale; se invece Domas andrà via si procederà sicuramente con uno smantellamento/ricostruzione perché a quel punto cedendo il nostro miglior giocatore non credo che Monk e DDR resteranno, avrebbe poco senso.
A ruota verrebbero poi anche ceduti Lyles e Valanciunas, per il lituano mi dispiacerebbe perché in quello spot abbiamo il vuoto assoluto e ha dimostrato di dare sostanza.
LaVine invece penso che resterebbe perché sarà difficile piazzarlo da qualche parte con quel contratto.

In quest'ultima ipotesi credo che si ricostruirebbe da un nucleo giovane formato da Murray-Ellis-LaRavia+LaVine (se resta).
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 19/04/2025, 18:27

A me pare di aver letto che Sabonis vuole restare 

Io lo adoro, ma credo sia un giocatore che ha bisogno di un team costruito abbastanza attorno a lui per avere un ruolo di spicco come ora
E non è facile in questa ottica trovare un altro team come questi Kings 

DDR mi pare abbastanza ovvio come partente, in estate o a febbraio 
Aveva senso se col suo i Kings potessero diventare un team da 50w (che voleva dire tutto dal 2°posto al playin)
Visto che così non è e che è pure partito Fox non ha più alcun senso per lui rimanere
Il suo contratto non è male come importo,tocca capire chi può interessare

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 19/04/2025, 20:14

nolian ha scritto: 19/04/2025, 18:27 A me pare di aver letto che Sabonis vuole restare 
Io lo adoro, ma credo sia un giocatore che ha bisogno di un team costruito abbastanza attorno a lui per avere un ruolo di spicco come ora
E non è facile in questa ottica trovare un altro team come questi Kings

Ho letto anch'io che nei giorni scorsi abbia dichiarato di essere felice qui e di amare la città però ricordo anche che durante la stagione appena conclusa abbia ammesso più volte di voler competere per i PO vista anche la sua non giovanissima età (quasi 29).
Ecco perché molti bookmaker americani lo danno in partenza.
Anch'io lo adoro e mi auguro che resti. Dopotutto siamo pur sempre uno small market, non c'è la fila fuori dall'arena per giocare con noi, di conseguenza se fossi in Perry uno come Sabonis me lo terrei stretto.
Inoltre, come hai detto anche tu, è un giocatore che per rendere al meglio ha bisogno che la squadra ruoti attorno a lui e per ora la nostra realtà è stata la più congeniale ma non è facile trovarla in altri team.
Altro elemento a nostro favore è che nei prossimi tre anni prenderà 140mln, cifra non facile da gestire per delle squadre che hanno già alcune stelle al roster. Questo fattore potrebbe spingere la dirigenza a trattenerlo.
Ci sono comunque parecchie squadre interessate a prenderlo perché offensivamente sa fare tutto ed è pur sempre il miglior rimbalzista della lega.

nolian ha scritto: 19/04/2025, 18:27 DDR mi pare abbastanza ovvio come partente, in estate o a febbraio 
Aveva senso se col suo i Kings potessero diventare un team da 50w (che voleva dire tutto dal 2°posto al playin)
Visto che così non è e che è pure partito Fox non ha più alcun senso per lui rimanere
Il suo contratto non è male come importo,tocca capire chi può interessare

DDR era stato preso per affiancare un altro clutch-player a Fox ma con la cessione di quest'ultimo è lampante che il progetto sia fallito. Di conseguenza non ha senso che resti. Tatticamente LaVine avrebbe più spazio e fra i due è quello che si adatta meglio al nostro stile di gioco.
Economicamente non ci abbiamo rimesso perché gli stessi soldi li avremmo dovuti dare a Barnes dopo l'ultimo rinnovo di due anni fa.
Il contratto è gestibile ma tocca appunto capire chi potrebbe prenderselo. Magari qualche squadra che sia ad un passo dall'essere una contender e voglia uno scorer con esperienza per andare all-in oppure deve accontentarsi di fare il sesto uomo in una contender consolidata.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 19/04/2025, 20:25

Sembra ci siano solide probabilità che Christie venga riconfermato per la prossima stagione, la dirigenza ha apprezzato il suo lavoro

Si vocifera però anche di un interesse per Budenholzer appena licenziato dai Suns

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 26/04/2025, 18:01

Prima di tutto va ceduto Monk, che quando serve è sempre rotto.
Poi passerei a DeRozan, che è vecchio.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 26/04/2025, 18:01

Allenatore

Con Jenkins, Bud e Malone in giro confermare Christie è veramente da delirio psichiatrico.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 26/04/2025, 23:47

Winnipeg Jets ha scritto: 26/04/2025, 18:01 Con Jenkins, Bud e Malone in giro confermare Christie è veramente da delirio psichiatrico.

Quando Brown a Dicembre è stato linceziato, Malone ha pubblicamente gettato fango sulla dirigenza definendola "senza palle" e che non fosse sorpreso più di tanto perché lui era stato cacciato dalla "stessa persona" (ricordo la conferenza in cui lo disse).
Dubito che dopo queste dichiarazioni torni da noi. Ovviamente mai dire mai perché nessun coach vuole stare a spasso ma la vedo difficile.

Jenkins e Bud sono più fattibili. Personalmente preferirei Jenkins perché ai Grizzlies ha svolto un lavoro eccezionale e mi piacerebbe vedere quell'ordine tattico e attitudine difensiva che aveva portato a Memphis. Ci servirebbe quel tipo di solidità.

Bud è un coach carismatico, esperto e competente che riesce a valorizzare anche squadre con potenziale non eccelso (i suoi Hawks erano fenomenali pur non avendo chissà quali stelle) ma ho il timore che voglia troppi soldi e forse una piazza più appetibile rispetto alla nostra.

Ad ogni modo manca poco alla scelta perché Perry ha dichiarato che entro questa settimana avrebbe deciso se confermare Christie o firmare un nuovo coach.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 26/04/2025, 23:51

Winnipeg Jets ha scritto: 26/04/2025, 18:01 Prima di tutto va ceduto Monk, che quando serve è sempre rotto.

Secondo me, prima di tutto va presa di corsa una PG perché dopo la cessione del volpino in quello spot abbiamo il vuoto 😅
Carter nonostante l'aggressività difensiva e un buon tiro da 3 è ancora acerbo in fase di regia e il monaco (qualora dovessimo tenerlo) non potrà fare un'intera stagione da PG, non è il suo ruolo. Quest'anno si è adattato e ha fatto buone cose ma è ovviamente fuori ruolo.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 28/04/2025, 15:33

SportsIllustrated riporta un forte interesse per Lonzo Ball dovuto anche ad un dualismo con il playmaking di Giddey.

Brett Siegel invece segnala che saremmo "pronti" ad aprire trattative per tentare con Morant o Young.

Sarebbe indiscutibilmente un upgrade enorme nel ruolo di PG (specialmente Young) ma dovremmo sicuramente sacrificare mezzo roster nello scambio.
Mi sembrano nomi un pò proibitivi per le nostre attuali disponibilità finanziarie.

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
291

Messaggio da Austroungarico » 28/04/2025, 16:00

Mi piacciono le casacche dei Kings. Venisse Young da voi sarei contento. Poi con Sabonis si divertirebbe molto a giocare

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 28/04/2025, 21:43

Austroungarico ha scritto: 28/04/2025, 16:00Poi con Sabonis si divertirebbe molto a giocare

Sicuramente ma non credo che avverrà 😅 Con tutto il rispetto per Siegel, ho il dubbio che non conosca bene la nostra attuale situazione salariale 😅
Sabonis e LaVine occupano già 90M a cui si aggiungono i 24M di DDR, 9M di Monk, 11M di Murray e i 10M di Valanciunas.
Dobbiamo necessiaramente prima cedere qualcuno altrimenti non possiamo muoverci nella FA.

Anche se dovessimo liberarci dei 24M di DDR (cosa che sicuramente succederà), non possiamo arrivare a gente come Young o Morant che guadagnano già 40-43M, a meno che Perry non decida di cedere anche LaVine con i suoi 47M.

Inoltre Young è nel suo prime, dubito fortemente che se dovesse andarsene dagli Hawks decida di venire in uno small market come il nostro.
Sarebbe tatticamente perfetto per il nostro sistema di gioco ma non so dove troveremmo i soldi per firmare gente di questo livello.

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 29/04/2025, 7:43

A quanto si è capito Jenkins è stato fatto fuori dai Grizzlies per ridare centralità a Morant.
Dubito venga messo sul mercato.
Poi di trade inaspettate negli ultimi 12mesi ne abbiamo viste diverse, quindi tutto può succedere...

Lonzo (o lo stesso Giddey) non li vedo come i profili ideali
Il primo perché comunque non può ancora essere una garanzia, il secondo perché chiede molti soldi e con Lavine accanto boh...

Non c'entra molto, ma guardando i Rockets con VanVleet deleterio in 3 partite su 4, mentre dovrebbe essere il veterano di turno, mi è passato in mente di quanto DDR sarebbe stato utile in questa serie coi Warriors...
No, non sto suggerendo uno switch, anche se un senso potrebbe averlo.
Era solo perché DDR ha capacità che stanno mancando ai Rockets

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 29/04/2025, 13:38

nolian ha scritto: 29/04/2025, 7:43 Non c'entra molto, ma guardando i Rockets con VanVleet deleterio in 3 partite su 4, mentre dovrebbe essere il veterano di turno, mi è passato in mente di quanto DDR sarebbe stato utile in questa serie coi Warriors...
No, non sto suggerendo uno switch, anche se un senso potrebbe averlo.
Era solo perché DDR ha capacità che stanno mancando ai Rockets
per DDR intendi Daniele De Rossi vero? non posso credere che tu stia parlando di DeRozan :shocking:  :dohut0: 
con lui sarebero stati sweepati sempre che fossero riusciti ad arrivarci ai playoff
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”