Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
pippo77
Pro
Pro
235
452

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da pippo77 » 05/01/2013, 11:46

:stralol:

no ma veramente...stava chiamando passi?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 05/01/2013, 13:09

E' ridicolo perchè proprio non lo tiene nell'1vs1 (nel video postato comunque non si vede bene, magari Gasol era già in partenza lontanissimo) e questo ci fa ridere.
Ma nel basket di scene come queste ci sono all'ordine del giorno. Ed è parecchio anti sportivo. Sono tentativi di distrarre l'avversario, come battere le mani etc etc
Fa ridere anche perchè in quest'occasione puoi anche sparare i fuochi d'artificio ma ormai è una schiacciata sicura.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 05/01/2013, 13:36

Sul discorso che la qualifica FIP non sia indice di competenza sono d'accordo, sul fatto che sia facile al giorno d'oggi no, caso mai lo era decenni fa.
Io per avere la qualifica di Istruttore di base (Allenatore di Base) quest'anno ho fatto il corso in Piemonte (e sono ligure, noi siamo talmente arretrati da essere troppo pochi per farlo) di una settimana (completando 2 anni di formazione tra corso Allievo Allenatore l'estate scorsa, lezioni e clinic durante l'anno), e nel mio percorso formativo per arrivare al Nazionale mancano ancora 3 qualifiche, 6 anni e 3 settimane di corsi.
Certo le competenze le maturi allenando e stando sui campi ogni giorno, girando per Italia ed Europa e avendo possibilità di conoscere altre realtà, non certo prendendo una tessera.
Tranquillo da questo punto di vista di competenze ne ha eccome, il problema è che è condizionato nel giudizio dai suoi rapporti personali.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 05/01/2013, 13:44

The_Quick_9 ha scritto:Immagine
esilarante! :stralol:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 05/01/2013, 13:50

giokn90 ha scritto:Sul discorso che la qualifica FIP non sia indice di competenza sono d'accordo, sul fatto che sia facile al giorno d'oggi no, caso mai lo era decenni fa.
Io per avere la qualifica di Istruttore di base (Allenatore di Base) quest'anno ho fatto il corso in Piemonte (e sono ligure, noi siamo talmente arretrati da essere troppo pochi per farlo) di una settimana (completando 2 anni di formazione tra corso Allievo Allenatore l'estate scorsa, lezioni e clinic durante l'anno), e nel mio percorso formativo per arrivare al Nazionale mancano ancora 3 qualifiche, 6 anni e 3 settimane di corsi.
Certo le competenze le maturi allenando e stando sui campi ogni giorno, girando per Italia ed Europa e avendo possibilità di conoscere altre realtà, non certo prendendo una tessera.
Tranquillo da questo punto di vista di competenze ne ha eccome, il problema è che è condizionato nel giudizio dai suoi rapporti personali.

Parliamo del primissimo livello Giok (Allenatore di base per l'appunto) se sali di livello il discorso cambia e non poco, però non so tu ma io che lavoro enon faccio sfortunatamente l'allenatore i nuovi meccanismi FIP li odio e non mi permetteranno mai di salire di livello almeno a livello senior dato che almeno istruttore giovanile nazionale mi ha salvato per i junior.

Non ho ancora visto la partita, ma la scena di Gasol, mi fa veramente un buco nello stomaco, che pietà.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 05/01/2013, 13:59

N3lLo ha scritto:

Parliamo del primissimo livello Giok (Allenatore di base per l'appunto) se sali di livello il discorso cambia e non poco, però non so tu ma io che lavoro enon faccio sfortunatamente l'allenatore i nuovi meccanismi FIP li odio e non mi permetteranno mai di salire di livello almeno a livello senior dato che almeno istruttore giovanile nazionale mi ha salvato per i junior.

Non ho ancora visto la partita, ma la scena di Gasol, mi fa veramente un buco nello stomaco, che pietà.

Guarda sono cambiati proprio da quest'anno i meccanismi per ottenere la prima qualifica.
Adesso con la qualifica ''Istruttore di Base'' si ha la possibilità di allenare in Eccellenza a livello giovanile per i successivi 2 anni, cosa prima non possibile con la qualifica precedente, di conseguenza il corso è un po' più complesso così come l'esame da superare.
Certo, è una qualifica che può ancora ottenere quasi chiunque, ma se non hai un minimo di basi non passi, al mio esame quest'estate su 28 che l'han fatto ne han promossi 12, e son soldi eh :)

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 05/01/2013, 14:00

boantos ha scritto:E' ridicolo perchè proprio non lo tiene nell'1vs1 (nel video postato comunque non si vede bene, magari Gasol era già in partenza lontanissimo) e questo ci fa ridere.
Ma nel basket di scene come queste ci sono all'ordine del giorno. Ed è parecchio anti sportivo. Sono tentativi di distrarre l'avversario, come battere le mani etc etc
Fa ridere anche perchè in quest'occasione puoi anche sparare i fuochi d'artificio ma ormai è una schiacciata sicura.
Credo stesse semplicemente chiamando una presunta infrazione di doppio palleggio.

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
64
23

Messaggio da guglielmo » 05/01/2013, 15:09

N3lLo ha scritto:Non ho ancora visto la partita, ma la scena di Gasol, mi fa veramente un buco nello stomaco, che pietà.
Fa pena si, ma e' retrodatata dato che stanotte si giocava in casa clippers ed eravamo in viola :thumbup:
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1933
1679

Messaggio da Radiofreccia » 05/01/2013, 15:17

Anche perchè lì c'è DaFish sullo sfondo.

L scontata, corrono il triplo di noi e sono on fire come nessuno nella lega. Almeno la schiacciata su Paul fa capire al numero 3 che a Los Angeles comanda ancora e sempre il Mamba.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 05/01/2013, 15:21

N3lLo ha scritto: Non ho ancora visto la partita, ma la scena di Gasol, mi fa veramente un buco nello stomaco, che pietà.

L'azione riportata nella gif è della passata stagione. Non c'entra nulla con la partita di questa notte!
Detto ciò Gasol ha fatto il peggio del peggio, come sottolineava theanswer è riuscito ad andare ben sotto i livelli che aveva toccato ultimamente. La situazione, imho, sta arrivando a un punto di non ritorno, MDA non lo vede bene nel suo basket e lo fa giocare giusto perchè deve, il catalano si trova male con tutto e tutti e si sta a poco a poco esiliando dalla squadra. Non è che prima o poi la trade la chiede lui? A quel punto puoi fare una sola cosa: regalarlo.
Sul match che dire, differenza fisico atletica netta, sormontati a rimbalzo e in fase offensiva per far canestro ci servivano i miracoli di Kobe mentre dall'altra parte, colpevole la solita difesa impresentabile e molto spesso spaesata, abbiamo concesso una infinità di canestri non contestati che hanno permesso ai Clippers di mantenere sempre un discreto e solido margine di vantaggio. Non puoi permetterti di lasciar pensare Paul come è stato fatto per buona parte del primo tempo, bisogna stargli incollato sempre, se questo ha spazio per vedere tutti prima o poi, all'interno di ogni azione, un passaggio decisivo lo trova. Loro dall'altra parte si trovavano nella stessa condizione con Nash che infatti aveva sempre un uomo in pressione.
Un pizzico di amarezza per le decine di tiri dentro/fuori ad inizio match e per qualche fischio dubbio nel finale, ma non meritavamo comunque di vincere.

Appunto anche sui +/-
Gasol -20, Morris -17 (in 10 minuti), Hill -7 e Metta -6. Tutti gli altri positivi, con il picco del solito Nash a +12.

Tra le parti più esilaranti del match il nostro stopper tra gli esterni, Morris, che aveva ben figurato contro Lillard e altri, ridicolizzato completamente da Paul. Dieci intensi minuti di stupro.

CP3 vs Kobe :notworthy: :notworthy:
Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 05/01/2013, 15:28

Tra l'altro l'immagine è vecchia non di ieri.

L'ho guardata abbastanza rapidamente, sono con Answer, Nash,KB,MWP e DH non sono andati male, anzi ma oltre loro forse solo un pò Meeks e Hill son riusciti ad essere a livello, il resto veramente veramente mediocre.

I Clipps li ho visti 2 volte st'anno e per me non sono allenati per vincere, gli ultimi 3 minuti degli attacchi dei Clipps sono stati veramente mediocri, Paul fermo con la palla a far scorrere i secondi, vero è che con i se non si va da nessuna parte ma se la tripla di Bryant va dentro hai bruciato un mare di punti di vantaggio solo e unicamente perchè hai smesso di attaccare.
I Lakers mi hanno fatto l'impressione solita, confusione accorgimenti tecnici pochi e poco oliati negli automatismi di squadra, siamo ad un bivio dal 15 di Gennaio si sbloccano gli ultimi contratti e per me da lì dobbiamo vedere cosa fare, dobbiamo entrare nella mentalità di cedere Gasol anche perdendoci qualcosa perchè le stelle quando sono in decadenza o non hanno più voglia vanno via così, e non siamo noi quelli che possono cambiare sto meccanismo.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 05/01/2013, 15:49

Io dei vostri salvo solo Nash,Bryant(lui promosso a pieni voti,voleva veramente vincerla ieri,vi ha tenuto a galla con i soliti tiri assurdi),Howard(anche se ha fatto qualche fallo stupidissimo),Hill e Meeks.

Metta per me ha giocato maluccio,Gasol peggiore in campo su entrambi i lati del campo,impalpabile.Pare proprio che la cessione è l'unico modo per risolvere la situazione

49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Messaggio da 49ekers » 05/01/2013, 16:43

gasoft..... again.... and again :thumbsdownsmileyanim:
See the ball, Hit the ball

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/01/2013, 17:06

con Gasol l'unica è la trade. E la migliore sarebbe con boston che sta messa come noi.
che so un Bass+Lee o una cosa del genere.
Sarà che a me bass è sempre piaciuto, con DH ci ha pure già giocato....

p.s: ma solo a me il forum la metà delle volte non carica le pagine?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Messaggio da lebronpepps » 05/01/2013, 17:08

BomberDede ha scritto:con Gasol l'unica è la trade. E la migliore sarebbe con boston che sta messa come noi.
che so un Bass+Lee o una cosa del genere.
Sarà che a me bass è sempre piaciuto, con DH ci ha pure già giocato....

p.s: ma solo a me il forum la metà delle volte non carica le pagine?

dov'è che si firma?? :forza:

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”