Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tessera del tifoso, tifo, curve...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Re: Tessera del tifoso, tifo, curve...

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2019, 14:50

Diè, forse non ti è chiara una cosa: allo stadio, pure se siamo nella tua città, se vengo sono ospite io tanto quanto lo sei tu. Perché lo stadio non è tuo, paghiamo entrambi il biglietto. Anzi, se vogliamo fare la punta al cazzo, io lo pago molto più di te, visto che gli abbonati pagano molto meno che la somma delle singole partite.
Un anno che sono andato a vedere Chievo-Juve c’erano due coglioni dentro i cancelli,a fianco degli steward, che li minacciavano di non far entrare nessuno con la sciarpa o la maglia della Juve. E non in curva, nell’equivalente dei distinti. Dio caro, facevano togliere le magliette a bambini di 7-8 anni, per non pigliarsi una pizza in faccia da sti ritardati. Bambini che magari per la prima volta nella loro vita vedevano la loro squadra del cuore.

Non ho nulla da aggiungere a quello che ha detto l’utente Smith, se non che il problema principale forse non sono nemmeno le bestie, ma quelli più moderati (come te, che dubito rientri tra le bestie appunto) che li giustificano.
Se fossero solo le bestie, basterebbe ghettizzarli come meritano e dopo poco se ne andrebbero a fanculo da soli.
Never Underestimate the Heart of a Champion

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 03/09/2019, 14:56

RizzK8 ha scritto: 03/09/2019, 14:50 Diè, forse non ti è chiara una cosa: allo stadio, pure se siamo nella tua città, se vengo sono ospite io tanto quanto lo sei tu. Perché lo stadio non è tuo, paghiamo entrambi il biglietto. Anzi, se vogliamo fare la punta al cazzo, io lo pago molto più di te, visto che gli abbonati pagano molto meno che la somma delle singole partite.
Un anno che sono andato a vedere Chievo-Juve c’erano due coglioni dentro i cancelli,a fianco degli steward, che li minacciavano di non far entrare nessuno con la sciarpa o la maglia della Juve. E non in curva, nell’equivalente dei distinti. Dio caro, facevano togliere le magliette a bambini di 7-8 anni, per non pigliarsi una pizza in faccia da sti ritardati. Bambini che magari per la prima volta nella loro vita vedevano la loro squadra del cuore.

Non ho nulla da aggiungere a quello che ha detto l’utente Smith, se non che il problema principale forse non sono nemmeno le bestie, ma quelli più moderati (come te, che dubito rientri tra le bestie appunto) che li giustificano.
Se fossero solo le bestie, basterebbe ghettizzarli come meritano e dopo poco se ne andrebbero a fanculo da soli.

Sbagli dovresti essere contento di poter assistere alla partita da ospite... idem i bambini, altro che modello inglese.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/09/2019, 15:19

steve ha scritto: 03/09/2019, 14:56
RizzK8 ha scritto: 03/09/2019, 14:50Diè, forse non ti è chiara una cosa: allo stadio, pure se siamo nella tua città, se vengo sono ospite io tanto quanto lo sei tu. Perché lo stadio non è tuo, paghiamo entrambi il biglietto. Anzi, se vogliamo fare la punta al cazzo, io lo pago molto più di te, visto che gli abbonati pagano molto meno che la somma delle singole partite.

Sbagli dovresti essere contento di poter assistere alla partita da ospite... idem i bambini, altro che modello inglese. 
Non è che se a uno piacciono alcuni aspetti di ciò che fanno in UK, si debba prendere in blocco tutto il famigerato modello inglese e trapiantarlo qui. Io ad esempio vorrei che chi ha fatto i cori a Cagliari venga bandito dallo stadio, ci sono le telecamere, cosi come fanno in Inghilterra. Non è che se importassi questa cosa proporrei pure di togliere il bidet, perchè a casa loro non lo usano. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 16:18

RizzK8 ha scritto: 03/09/2019, 14:50 Diè, forse non ti è chiara una cosa: allo stadio, pure se siamo nella tua città, se vengo sono ospite io tanto quanto lo sei tu. Perché lo stadio non è tuo, paghiamo entrambi il biglietto. Anzi, se vogliamo fare la punta al cazzo, io lo pago molto più di te, visto che gli abbonati pagano molto meno che la somma delle singole partite.

Se vogliamo fa la punta al cazzo tu, ospite, dovresti anda nel settore ospiti, perchè quello è il settore preposto ad ospitare gli ospiti.
il settore ospiti è il settore dove gli ospiti possono andare per esprimere il supporto per la loro squadra.
Il resto dello stadio è dove vanno i tifosi della squadra di casa per esprimere il supporto per la loro squadra.

Non esistono vie di mezzo. L'anomalia è voler comprare biglietti in settori non preposti ad ospitare il tifoso che lo sta comprando e poi volersi comportare come se si fosse nel settore ospiti.

se a teatro ci sono i posti in piedi e tu ti compri un posto seduto e poi pretendi di stare in piedi, non hai ragione. Lo puoi fare, ma sei un cretino
Se sei cattolico e vai in una sinagoga e pretendi di pregare il dio Cattolico, sei un cretino.
Allo stadio, uguale
Immagine

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 03/09/2019, 16:34

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 16:18 se a teatro ci sono i posti in piedi e tu ti compri un posto seduto e poi pretendi di stare in piedi, non hai ragione. Lo puoi fare, ma sei un cretino
Se sei cattolico e vai in una sinagoga e pretendi di pregare il dio Cattolico, sei un cretino.
Allo stadio, uguale 
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:  meraviglioso! 

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 03/09/2019, 17:27

Non lo so, secondo me vi scoccia dare ragione a Dietto, riprendo un post di pozz qualche pagina fa, si tratta di buon senso

Poi se volete dirmi che andate alla festa della Lega e urlate Salvini merda e non vi dicono nulla o andate al ritrovo dei partigiani a urlare viva il fuhrer e tutto ok allora bravi voi, non funziona così però, che sia bene o male è relativo perchè no si può correggere, Italia, Francia, Austria,Inghilterra, USA o dove vi pare

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 03/09/2019, 17:41

andreaR ha scritto: 03/09/2019, 17:27Non lo so, secondo me vi scoccia dare ragione a Dietto, riprendo un post di pozz qualche pagina fa, si tratta di buon senso

Poi se volete dirmi che andate alla festa della Lega e urlate Salvini merda e non vi dicono nulla o andate al ritrovo dei partigiani a urlare viva il fuhrer e tutto ok allora bravi voi, non funziona così però, che sia bene o male è relativo perchè no si può correggere, Italia, Francia, Austria,Inghilterra, USA o dove vi pare
ma dare ragione su cosa, perdonami?
continuate a tirare fuori esempi che non c'entrano assolutamente nulla...in una festa della Lega ci saranno SOLO i leghisti, in una partita di pallone giocano due squadre diverse ugualmente coinvolte.

Vi faccio un esempio, anni fa (per fortuna ho smesso da tempo di frequentare stadi) sono andato a vedere Genoa-Fiorentina...sono genovese, tifoso viola, e sono andato allo stadio con la mia ex dell'epoca, genoana...ovviamente in tribuna.
mi state dicendo che non dovrebbe essere possibile? che dovremmo salutarci e rivederci a fine partita?
E non parlate di scenate, per favore, ho visto persone rompere i coglioni al prossimo anche solo per aver urlato "gol", aver applaudito 5 secondi e dopo riseduti senza guardare in faccia nessuno...fate e pensatela come volete, ma le vostre giustificazioni sono, come dice giustamente RizzK8, il lato peggiore della cosa.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 18:04

daking ha scritto: 03/09/2019, 17:41
andreaR ha scritto: 03/09/2019, 17:27Non lo so, secondo me vi scoccia dare ragione a Dietto, riprendo un post di pozz qualche pagina fa, si tratta di buon senso

continuate a tirare fuori esempi che non c'entrano assolutamente nulla...in una festa della Lega ci saranno SOLO i leghisti, in una partita di pallone giocano due squadre diverse ugualmente coinvolte.

Poi sono io che faccio paragoni del cazzo.
in una partita di pallone giocano due squadre, IN UN SETTORE DELLO STADIO RISERVATO AI TIFOSI DI CASA, CI SONO I TIFOSI DI CASA.
in questo caso, il palco della festa della lega è la partita, il pubblico è il pubblico.

Facciamo un esempio più facile.
Facciamo finta che ci siano dibattiti pubblici prima delle elezioni, e parlino prima Salvini e poi Zingaretti.
Nella piazza antistante il palco viene deciso che a destra ci vanno i sostenitori del PD, a sinistra quelli della Lega.
Tu, sostenitore del PD, andresti a sinistra, in mezzo ai leghisti a urlare Salvini merda?
e tu, sostenitore della Lega, andresti a destra in mezzo ai piddini a urlare che mangiano i bambini?

e tu, sostenitore del PD in mezzo ai piddini cosa diresti se venisse un leghista a urlare che mangi i bambini? ma anche solo ad applaudire salvini quando parla? gli faresti "pat pat" sulla schiena e gli offriresti un bel braccino di bambino arrosto, o lo manderesti a fanculo?

dai, mo inventiamoci qualche altra cazzata
Immagine

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 03/09/2019, 18:17

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 18:04
daking ha scritto: 03/09/2019, 17:41

in una partita di pallone giocano due squadre, IN UN SETTORE DELLO STADIO RISERVATO AI TIFOSI DI CASA, CI SONO I TIFOSI DI CASA.
in questo caso, il palco della festa della lega è la partita, il pubblico è il pubblico.

Facciamo finta che ci siano dibattiti pubblici prima delle elezioni, e parlino prima Salvini e poi Zingaretti.
Nella piazza antistante il palco viene deciso che a destra ci vanno i sostenitori del PD, a sinistra quelli della Lega.
Tu, sostenitore del PD, andresti a sinistra, in mezzo ai leghisti a urlare Salvini merda?
e tu, sostenitore della Lega, andresti a destra in mezzo ai piddini a urlare che mangiano i bambini?

e tu, sostenitore del PD in mezzo ai piddini cosa diresti se venisse un leghista a urlare che mangi i bambini? ma anche solo ad applaudire salvini quando parla? gli faresti "pat pat" sulla schiena e gli offriresti un bel braccino di bambino arrosto, o lo manderesti a fanculo?

Io NON sono andato in gradinata nord,settore aperto a tutti teoricamente,ma di fatto riservato alle anime calde della tifoseria.
Sono andato in tribuna,settore che resta aperto a tutti e che in teoria dovrebbe essere più sereno..ma visto che hai estrapolato solo la parte del post per tirare fuori un'altra cosa poco azzeccata,mi risponderesti alle domande che ho posto? Io non avrei dovuto vedere la partita con la mia ex? Vi sembra normale? Se per voi la risposta è sì,chiudiamo il discorso e ognuno si tenga la sua,ma non fate più le prediche sull'ignoranza del tifoso medio..

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 18:52

daking ha scritto: 03/09/2019, 18:17
Dietto ha scritto: 03/09/2019, 18:04

Io NON sono andato in gradinata nord,settore aperto a tutti teoricamente,ma di fatto riservato alle anime calde della tifoseria.
Sono andato in tribuna,settore che resta aperto a tutti e che in teoria dovrebbe essere più sereno..ma visto che hai estrapolato solo la parte del post per tirare fuori un'altra cosa poco azzeccata,mi risponderesti alle domande che ho posto? Io non avrei dovuto vedere la partita con la mia ex? Vi sembra normale? Se per voi la risposta è sì,chiudiamo il discorso e ognuno si tenga la sua,ma non fate più le prediche sull'ignoranza del tifoso medio..
Tu puoi fare ciò che vuoi, ma ti devi rendere conto del luogo in cui ti trovi e delle persone con cui ti trovi.
In tribuna come in curva.
Io non credo, quando vado nelle Chiese per qualche motivo non mi metto a rompere il cazzo a chi prega o a commentare quello che dice il prete perchè secondo me sono cazzate. Sto zitto, muto e buono e rispetto il luogo in cui mi trovo e le persone con cui mi trovo.

Ora rispondi tu, cosa faresti nell'esempio del dibattito?
Immagine

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 03/09/2019, 18:58

Dietto ha scritto: 03/09/2019, 18:52
daking ha scritto: 03/09/2019, 18:17
Tu puoi fare ciò che vuoi, ma ti devi rendere conto del luogo in cui ti trovi e delle persone con cui ti trovi.
In tribuna come in curva.
Io non credo, quando vado nelle Chiese per qualche motivo non mi metto a rompere il cazzo a chi prega o a commentare quello che dice il prete perchè secondo me sono cazzate. Sto zitto, muto e buono e rispetto il luogo in cui mi trovo e le persone con cui mi trovo.

Ora rispondi tu, cosa faresti nell'esempio del dibattito? 
continui a non capire, oppure parliamo di cose diverse...io non ho rotto il cazzo a nessuno, il rispetto mi hanno insegnato a portarlo a chiunque, tifosi della mia squadra e tifosi avversari.
Se qualcuno esulta in modo composto non credo manchi di rispetto a nessuno, viceversa ripeto ho visto gente prendersela anche con ragazzini che non avevano fatto nulla solo perchè indossavano una sciarpa diversa.

Ma persevera pure sui tuoi esempi se preferisci...capita anche a me di andare in Chiesa, e il mio comportamento da non credente è perfettamente identico al tuo...ma stai pur sicuro che se fosse una partita "Dio cristiano Vs qualcun altro" mi arrogherei il diritto di dire la mia, sempre mantenendo il rispetto di cui sopra...e ci mancherebbe altro!

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 03/09/2019, 19:06

Non è difficile comunque, i settori comuni restano settori comuni, il giorno in cui mi metteranno la regola come in inghilterra allora sto discorso avrà un senso, ma ad oggi io stronzo che tifo per la squadra in trasferta posso andare in tribuna, paradossalmente pure in curva dato che la vendita è libera e ho pieno diritto ad esultare se la mia squadra segna.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2019, 19:08

Ma poi... Esultare se segna la tua squadra (con rispetto, come si dovrebbe sempre fare ovviamente) è uguale a urlare "Salvini merda!".

Ah.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/09/2019, 19:23

lelomb ha scritto:Non è difficile comunque, i settori comuni restano settori comuni, il giorno in cui mi metteranno la regola come in inghilterra allora sto discorso avrà un senso, ma ad oggi io stronzo che tifo per la squadra in trasferta posso andare in tribuna, paradossalmente pure in curva dato che la vendita è libera e ho pieno diritto ad esultare se la mia squadra segna.
Non esistono settori comuni, non è difficile comunque
Altrimenti non avrebbe senso un settore ospiti
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 03/09/2019, 19:25

Al contrario non esiste una sezione in cui l'ingresso sia riservato ai tifosi di casa

Rispondi

Torna a “Calcio”