Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Hank Luisetti » 26/03/2010, 10:33

nefastto ha scritto: Indipendentemente dai film in questione, secondo me, Up non può fregiarsi di miglior film (per quanto mi sia piaciuto) per un semplice motivo, manca la componente interpretativa.

Non credo sia la parte principale..come non lo è l'audio o la tecnologia utilizzata..ma l'emozione che trasmette..

lleo ha scritto: Secondo me a Up manca anche altro. A me è piaciuto, e m'ha pure commosso in certi punti, ma buona parte del film è "ordinaria amministrazione" Pixar.

Mah..io ho trovato Up come il miglior Pixar fatto fino ad oggi, un gradino, piccolo, sopra Wall-E
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 26/03/2010, 10:47

Hank Luisetti ha scritto: Non credo sia la parte principale..come non lo è l'audio o la tecnologia utilizzata..ma l'emozione che trasmette..

Scusa ma come si fa a non considerare l'interpretazione fondamentale in un film?

Le emozioni poi sono molteplici. Per eccesso anche Rocky IV o Rambo mi trasmettono emozioni solo che diverse rispetto ad UP
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/03/2010, 10:50

nefastto ha scritto: Scusa ma come si fa a non considerare l'interpretazione fondamentale in un film?

Le emozioni poi sono molteplici. Per eccesso anche Rocky IV o Rambo mi trasmettono emozioni solo che diverse rispetto ad UP

Perchè un film non è solo interpretazione, semplicemente per questo..

Immagine

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 26/03/2010, 10:59

Hank Luisetti ha scritto: Perchè un film non è solo interpretazione, semplicemente per questo..

Certo non è solo interpretazione ma se bisogna parlare di miglior film non si può non tenerne conto. Poi son pareri :ok:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/03/2010, 11:16

Il Profeta

Il buon Kerouac si metterà l'anima in pace..sconfitti in un mondiale memorabile, e pure in cucina ben distanti..al cinema ci rifilano batoste su batoste (parlado di tempi recenti, ma non solo il cinema Francese..).

Il Profeta ne è un esempio: narrazione secca, realismo estremo, perfetta scelta del Cast. Non perfetto, anzi (ma solo perchè ci sono troppe ottime idee e poco tempo-spazio per approfondirle) ma delinea perfettamente la brutalità del mondo carcerario Francese in cui l'unica regola è sopravvivere.

Assolutamente consigliato.

Ps: ah, ovviamente ve lo consiglio in lingua originale, Francese..dona un gusto in più al film.
Ultima modifica di Hank Luisetti il 26/03/2010, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Immagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 26/03/2010, 13:55

Hank Luisetti ha scritto: Il Profeta

Il buon Kerouac si metterà l'anima in pace..sconfitti in un mondiale memorabile, e pure in cucina ben distanti..al cinema ci rifilano batoste su batoste (parlado di tempi recenti, ma non solo il cinema Francese..).

Il Profeta ne è un esempio: narrazione secca, realismo estremo, perfetta scelta del Cast. Non perfetto, anzi (ma solo perchè ci sono troppe ottime idee e poco tempo-spazio per approfondirle) ma delinea perfettamente la brutalità del mondo carcerario Francese in cui l'unica regola è sopravvivere.

Assolutamente consigliato.

Ps: ah, ovviamente ve lo consiglio in lingua originale, Francese..dona un gusto in più al film.
batoste su batose ci andrei con calma eh...
attualmente ci fregiamo di uno dei migliori registi del pianeta, cosa che i francesi non si possono neanche sognare di dire
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 26/03/2010, 14:09

mr.kerouac ha scritto: attualmente ci fregiamo di uno dei migliori registi del pianeta, cosa che i francesi non si possono neanche sognare di dire

Ma dai, Kerouac, la tua francofobia in materia di cinema da cosa deriva? Perchè tu stronchi davvero il cinema francese tout court, e a me (che comunque non prediligo in assoluto il cinema d'Oltralpe, eh, bada bene, io adoro il cinema di tutto il mondo, europeo, orientale, americano, sudamericano...) questa cosa fa un po' specie e vorrei capirne il motivo.
Non so se l'hai inteso, ma non c'è nessuna intenzione polemica in questo post!  :D

EDIT: E chi sarebbe questo regista di cui possiamo andare così fieri?
Ultima modifica di Emmanuelle il 26/03/2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/03/2010, 14:12

mr.kerouac ha scritto: batoste su batose ci andrei con calma eh...
attualmente ci fregiamo di uno dei migliori registi del pianeta, cosa che i francesi non si possono neanche sognare di dire

Si..barrichiamoci dietro questo..e fingiamo di non vedere il movimento in generale.. :D

Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 26/03/2010, 14:34

mr.kerouac ha scritto: attualmente ci fregiamo di uno dei migliori registi del pianeta, cosa che i francesi non si possono neanche sognare di dire

Grande Muccino :notworthy:

Scherzo, non picchiatemi...

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 26/03/2010, 16:57

http://video.ilfoglio.it/ilfogliocatodico/preview/209" onclick="window.open(this.href);return false;

dedicato a Kero  :lol2:
Cazzo guardi?

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 26/03/2010, 18:05

Maialone ha scritto: http://video.ilfoglio.it/ilfogliocatodico/preview/209" onclick="window.open(this.href);return false;

dedicato a Kero  :lol2:
mi sembra abbia una trama molto più consistente del primo...

il regista che, cito il new york times, è in grado di salvare il cinema del giorno d'oggi si chiama Sorrentino. Hands down il migliore sulla piazza (almeno in Europa). comunque non è solo il nostro movimento in crisi, basta vedere cosa sta producendo hollywood. alcuni film francesi buoni ci sono indubbiamente, ma ci sono anche una vagonata di film con accorsi e le commedie irritanti tipo "giù al nord" che vengono un pò sottovalutati.

@emmanuelle: da cosa deriva il mio odio per la francia mi chiedi... io allora ti rigiro la domanda: come si fa ad apprezzare la francia? :D questi si ergono ad inventori della civiltà dall'alto di un cazzo, non si può sopportarli
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 26/03/2010, 23:38

mr.kerouac ha scritto: mi sembra abbia una trama molto più consistente del primo...

il regista che, cito il new york times, è in grado di salvare il cinema del giorno d'oggi si chiama Sorrentino. Hands down il migliore sulla piazza (almeno in Europa). comunque non è solo il nostro movimento in crisi, basta vedere cosa sta producendo hollywood. alcuni film francesi buoni ci sono indubbiamente, ma ci sono anche una vagonata di film con accorsi e le commedie irritanti tipo "giù al nord" che vengono un pò sottovalutati.

@emmanuelle: da cosa deriva il mio odio per la francia mi chiedi... io allora ti rigiro la domanda: come si fa ad apprezzare la francia? :D questi si ergono ad inventori della civiltà dall'alto di un cazzo, non si può sopportarli

Sono d'accordo su Sorrentino, grande regista. Dire che sia il migliore in Europa mi pare eccessivo, però. Così come mi pare eccessiva la tua affermazione sui Francesi (mi riferisco al boldato). Non ti pare di essere un po' troppo categorico?
Con ciò: conosco ben poco la cultura francese, e me ne pento, così come mi pento di conoscere poco la cultura (e anche la lingua) russa. Ma da qui a disprezzare ce ne corre, Kerouac. A me pare che dovresti un po' stemperare questo giudizio che mi pare formatosi su luoghi comuni. Poi per carità, tu hai le tue idee, eh, io te l'ho detto, lungi da me ogni intento polemico.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/03/2010, 0:37

Appena finito di vedere The Wrestler su Sky. Bellissimo. Uno dei pochi film visti negli ultimi mesi che mi abbiano soddisfatto pienamente, dalla regia all'interpretazione. Pervade di tristezza però.

Mooooooolto meglio di The Hurt Locker, visto che ne ho parlato ieri.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/03/2010, 3:17

Emmanuelle ha scritto: Sono d'accordo su Sorrentino, grande regista. Dire che sia il migliore in Europa mi pare eccessivo, però. Così come mi pare eccessiva la tua affermazione sui Francesi (mi riferisco al boldato). Non ti pare di essere un po' troppo categorico?
Con ciò: conosco ben poco la cultura francese, e me ne pento, così come mi pento di conoscere poco la cultura (e anche la lingua) russa. Ma da qui a disprezzare ce ne corre, Kerouac. A me pare che dovresti un po' stemperare questo giudizio che mi pare formatosi su luoghi comuni. Poi per carità, tu hai le tue idee, eh, io te l'ho detto, lungi da me ogni intento polemico.
se ti interessano un paio di file e di nomi fammi un fischio... ne vale la pena credimi. il momento a cavallo della rivoluzione d'ottobre a mio parere ha prodotto un rapporto quantità/qualità irripetibile e mai visto.

p.s. sorrentino per me è il miglior regista del vecchio continente... senza dubbio

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 27/03/2010, 11:36

mr.kerouac ha scritto: mi sembra abbia una trama molto più consistente del primo...

Il movimento in Crisi? Certo, ma ciò nonostante ogni anno sfornano film mediamente migliori..anche i Teutonici ci riescono..in Italia vige l'eccezione..in generale siamo messi parecchio male..

Ps: Kero prima di paralare della cutura Francese..studiala..mi sembra sennò veramente mi sembra una cosa stupida parlarne...

Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”